The mighty fall (in love)
di little_psycho

07/06/20, ore 21:44

AAAAAAAAAAAIUTOOOOOO! Qualcuno mi salvi per le troppe emozioni che la tua storia mi ha dato perché sto per avere un arresto cardiaco. Sono così sollevata che alla fine hanno optato per il Brasile! Già vedevo uno dei due fare una brutta fine oppure entrambi. Alla fine Amor omnia vincit.
In generale la storia è scritta grammaticalmente molto bene.
Non è risultata affatto pesante o noiosa, anzi al contrario molto misteriosa e sexy!
È sviluppata molto bene e i pensieri dei personaggi sono descritti così bene da risultare realistici.
Di solito le fanfic di Haikyuu scritte in scenari così diversi dall'originale non mi piacciono molto ma la tua storia mi ha fatto del tutto ricredere.
Complimenti. Con ancora grande emozione per la AtsuHina,Jessica.

07/06/20, ore 15:55

SENTI.
Allora aspetta che potrei urlare per i prossimi seimila anni.
Intanto, grazie per aver scritto una AtsuHina che è una ship ancora troppo bistrattata sul fandom italiano e soprattutto grazie per averla scritta lunga cioè mamma mia ho esalato un sospiro così pregno di gioia. Poi, grazie in generale per questa perla, è scritta in maniera splendida! Io volevo tanto partecipare alla week ma non sono riuscita a preparare nulla, quindi la tua storia mi ha tipo sollevato l'anima da morire. Ma poi scusami, dalle note si capisce che ci regalerai altre perle del genere per tutta la settimana? No cioè dimmelo che mi preparo psicologicamente.
Proverò a essere breve e coincisa tentando di non (AAAAAAAAAH!) urlare (AAAAAAAAAAH!) ma cioè questa fanfiction l'ho amata in tutto e per tutto e mi hai fatto partire il cervello per la tangente. Cioè credimi, ti sto scrivendo questa storia praticamente tremando, capolavoro assoluto epico bellissima meravigliosa mamma mia grazie di tutto.
Sì. Ehm, mi ricompongo. NO NON È VERO CIOÈ MA CHI DIAMINE SI RICOMPONE PIU' ORO COLATO MAMMA MIA.
Allora. Intanto, complimenti per lo stile. S T U P E N D O. Scorrevole come bho, le cascate del Niagara, ma poi dannatamente vivido e d'impatto e ho apprezzato moltissimo la costruzione dei periodi, il ritmo era davvero incalzante e cioè mi hai acchiappato sin dalle prime parole. Poi, ottimo il lessico, ricercato ma mai troppo forbito o aulico, ti sei mantenuta alta pur restando fluida e diretta, sei stata meravigliosa! Ottima l'introspezione, davvero accuratissima ma amalgamata alla perfezione con l'intera narrazione, sicuramente è un capitolo che NON annoia mai, molto molto dinamico e veramente accattivante. Hai creato una storia meravigliosa, la trama mi ha fatto impazzire, ma poi scusami prendiamoci un momento per analizzare i personaggi. AAAAH. Mi senti sospirare? Cioè, oro colato, li ho trovati intanto super IC ma poi in generale li hai tratteggiati davvero bene, entrambi, delineando le loro personalità in maniera estremamente tridimensionale e intensa. In generale tutto il tuo testo è estremamente evocativo, io ho visto praticamente ogni singola scena, cioè mi sembra di aver appena guardato un film però dotato di quello spessore in più che in questo caso hanno le parole! Mamma mia, mi hai lasciato senza fiato. Poi, un'altra cosa per la quale devo farti i complimenti ma proprio SENTITISSIMI è stata la scena erotica. HO SUDATO. Porca di quella miseriaccia, ma quanto l'hai scritta bene?! Ti sei mantenuta così ricercata ma al contempo così passionale e coinvolgente cioè io ero lì che leggevo con letteralmente il rivolo di bava che colava.
Poi scusa, il finale? G R A Z I E. Mi aspettavo già di piangere di dramma perchè mi immaginavo che uno dei due sarebbe morto, invece mi hai commossa (non so, ma mi è uscita la lacrima quando si sono 'dichiarati') e la trovata del Brasile è stata perfetta e brillante e geniale CIOÈ ANDATE VE LO PAGO IO IL BIGLIETTO CI VADO IO IN GALERA PER VOI MA VOI PARTITE VI PREGO andatevi a godere questo eternal love.
Ma poi i dialoghi... Madre nera che bellezza i dialoghi, e il modo di interagire fra i personaggi, e tutto quello che si sono detti durante il capitolo e il modo soprattutto in cui se lo dicono... E i gesti, e gli sguardi... Vorrei davvero copiarti e incollarti le parti che ho apprezzato maggiormente ma cioè sarei costretta a riportare tutto il testo, praticamente, anche se un momento veramente degno di nota è stato quello finale in cui elenchi le regole e Atsumu mano a mano le infrange, svelando la propria missione e la propria identità. Mi sono venuti i brividi in quella parte, alta intensità proprio!
Vabbè, si è capito che mi hai fatto esaurire?! Veramente, questa è una perla e cioè io non vedo l'ora di leggere il resto! Bravissima davvero, mi hai reso tipo felicissima!
A presto. ♥
(Recensione modificata il 07/06/2020 - 04:08 pm)