La diciottesima Luna
di Allen Glassred

28/06/23, ore 19:51

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino!
In questo capitolo si delineano meglio i rapporti tra i tanti personaggi che già hai fatto entrare in scena, e inizia anche a mescolarsi tutto ciò che sembrava bianco/nero, facendo apparire molto più complessi sia i ruoli dei cattivi che dei buoni. Il vampiro Hikari fa rapire Ivy dalla sua sorellastra che, a quanto pare, era legata a Garry il fratello maggiore di Ivy. Quindi le due famiglie sono più intrecciate di quanto sembri. Dopo il rapimento la povera Ivy si trova molestata dal vampiro che sembra folle di lei, come se la associasse a qualcun’altra. La bacia, e arriva pure a chiederle di sposarlo, come se fosse naturale dopo una violenza è un rapimento. Ovviamente Ivy non è molto d’accordo, ma vedremo nei prossimi capitoli come farà a tirarsene fuori…
Trovo che piano piano la tua scrittura migliori, anche se ci sono alcune ripetizioni e refusi, ma a ogni capitolo va molto meglio, peccato che tu abbia mantenuto il grassetto per l’impaginazione che disturba sempre un po’ la lettura!
A presto
Ladyhawke83

29/05/23, ore 12:41

Buongiorno! Eccomi qui per riprendere la lettura della tua long.
Già fin da subito si capisce che più che la ricerca di un legame ci sia una sorta di… ossessione dei vampiri Hikari per la famiglia degli hunters. La comparsa della sorellastra di Vanitas – non vera sorella, non la principessa, e qui mi sale il dubbio su chi possa essere e quanto potesse essere importante per il fratello, a questo punto – porta Garry a uno stravolgimento emotivo non da poco, lui sa che Hikari ha ammazzato i suoi genitori dunque immagino sia normale che anche Jeanne non viva in buona luce adesso agli occhi del hunter. Impossibile dargli torto, direi. Sarei davvero curiosa di scoprire cosa legasse i due in passato, in fondo gli hint ci sono e quel bacio pare abbastanza chiaro, come quasi fosse nostalgico.
Per quanto riguarda Ivy e Vanitas, ecco che torno al punto di partenza: se dovessi ascoltare soltanto le parole del vampiro direi si sia palesemente invaghito di lei, e il fatto che si tratti di una cacciatrice rappresenterebbe un incentivo a rendere il tutto interessante e proibito. Ma ben ricordo che c’è un riferimento a una vecchia regina, e il mio dubbio è: a parte l’ossessione di lui per la ragazza, centra proprio questo dunque? Che stia facendo di tutto per averla è ovvio, ma mi sfugge ancora il motivo, e ci sta perché non sarebbe altrettanto interessante se ci fossero già tutte le carte scoperte in tavola.
Considerando il capitolo pubblicato nel 2020 non mi dilungo sui refusi e i tempi verbali, sono comunque passati tre anni e trovo futile fare una correzione su grammatica e sintassi, anche perché so che sei migliorata come autrice nello stile e nella composizione, in questi anni.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/03/22, ore 19:19

Ciaoooooooooooooooooo!!! <3
Ed eccomi qui a proseguire con questa tenebrosa storia che ogni volta mi lascia stupefatta e con la voglia assurda di sapere come va a finire...
Colpi di scena ne abbiamo? Ma certo che sì ;)
Ho sospettato fin da subito che la misteriosa figura femminile fosse la sorella di Vanitas, sarà stata la descrizione o per una volta la mia rarissima intuizione hihihi!! Non so, quel che è certo è che la sorpresa non lascia indifferenti, anzi, stuzzica molto l'attenzione sul futuro di questa storia.
Altro colpo di scena Vanitas che mette alle strette Ivy (fisicamente parlando) e le chiede di sposarlo... ma con quale faccia tosta? Non capisco o è un sadico o non mi oso pronunciare parolacce...
Nel prossimo capitolo mi aspetto che Ivy si liberi con un bel calcio, dove "non batte il sole" e vediamo se il fighetto fa ancora lo sbruffone hahahhah!!
Sono contenta di continuare questa storia, la trovo coinvolgente e sempre più misteriosa.
Ti saluto per adesso, sono sicura che ci rivedremo presto.
Ciaoooooooooooooooooo!!!

25/12/21, ore 10:39

Salve, eccomi anche oggi con una nuova recensione, ma prima di tutto Buon Natale.
Beh che dire, il mistero nonché le azioni dei personaggi cominciano a diventare sempre di più intricate e a tratti quasi inspiegabili. Le peripezie di Ivy la portano al cospetto del suo nemico di sempre, non dopo essere stata rapita dalla sorellastra dello stesso, che sembra anche aver avuto dei trascorsi con Garry. Ma ecco che cade come un fulmine a ciel sereno una proposta di matrimonio da parte del re bambino, che sembra voler a tutti i costi la ragazza tutta per sé.
Non vedo l'ora di saperne di più.
Alla prossima.
-Delsin
(Recensione modificata il 25/12/2021 - 10:40 am)

08/12/21, ore 02:47

Eccomi, ogni capitolo un colpo di scena immaginabile, Ivy viene rapita e da chi? proprio dalla sorella di Vanitas. Che dopo averla portata sul posto si presenta da Garry e che fa? Dopo avergli spiegato il tutto lo bacia, ma chi fa la stessa cosa? Proprio lui il fratello Vanitas e con chi? Con Ivy naturalmente. E in più le chiede di sposarlo, sta proprio fuori di testa sto vampiro.
Al prossimo ciao
Fire

Ps
Unica cosa che vorrei farti presente ma che non influisce sulla recensione, sono i capitoli in grassetto, un po fastidioso per leggere, anche perché il grassetto serve per mettere in evidenza le cose più importanti, ti direi quindi di cambiare, viene più facile e migliore da leggere. E se diventassero più piccole le parole ti credo consiglio di aumentare un po la grandezza.
Spero che sia stata una critica costruttiva e non maleducata.

05/12/21, ore 23:20

Ciao, eccomi ad andare avanti con questa storia per lo scambio a catena.
Diciamo che le cose si stanno muovendo piuttosto velocemente, neanche il tempo per Ivy di tornare a casa che già Vanitas non le concede un attimo di tregua e la fa rapire da questa nuova bellissima vampira che, a quanto pare, ha dei trascorsi sentimentali con Garry che però, nonostante non sia del tutto immune al suo fascino, una volta scoperta la sua identità ne ha preso le distanze. Questi trascorsi, però, rimangono misteriosi.
Vanitas sembra davvero un folle con questi suoi scatti improvvisi e, soprattutto, si comporta proprio come un re tiranno abituato ad avere tutto ciò che desidera. Rapire una ragazza e poi chiederla in sposa dopo averla buttata rudemente sul letto non mi sembra proprio un ottimo modo di cominciare una frequentazione XD C'è anche da capire come Ivy si comporterà ora che è sua prigioniera ma ho come l'impressione che lo rivaluterà presto.
Comunque sia Jeanne mi è sembrato abbia decisamente un bel caratterino e pare proprio che sia una caratteristica degli Hikari quella di rubare baci senza aspettare il consenso dei diretti interessati... Eh, questi vampiri così focosi.
Alla prossima
Cida

25/10/21, ore 10:50

Ciao ^^
VABBE ADORO.
È la prima volta che le mie ship mi danno subito soddisfazione, perché a parte Ivy e Vanitas, mi sono piaciuti subito anche Garry e Jeanne, che tra l'altro è la sorellastra di Vanitas. E a quanto ho capito tra lei e Garry ci sono dei trascorsi... comunque, sta di fatto che Jeanne ha rapito Ivy, che adesso si ritrova rinchiusa. Ho un debole per quando la protagonista viene rapita e c'è un rapporto un po' "strano" con chi l'ha rapita (in questo caso è stato Vanitas a mandare la sorella a rapirla). Lo so, l'ho detto nello scorso capitolo, mi piacciono le ship problematiche. Ora, Vanitas vuole sposarla, chissà perché. Diciamo che se davvero è innamorato ha un modo molto strano di dimostrarlo, di certo è molto possessivo e ha un grande desiderio, l'ha pure baciata (e approvo tantissimo). Ma adesso Ivy si fa domande e me le faccio anche io, sono pure molto affascinata da questo rapporto di amore/odio tra lei e Vanitas. La storia si fa sempre più interessante, a presto :)

Nao

31/08/21, ore 00:06

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Uhhhhh e qui la storia inizia a farsi più complicata. Insomma la povera Ivy è stata rapita da una ragazza misteriosa che deve portarla in un certo posto e che ha anche un secondo fine, deve trovare Garry perchè... a giudicare da come lo tratta appena lo vede, ha dei trascorsi con lui che - anche se cerca di fingere indifferenza e risentimento - ricambia il bacio.
E adesso Ivy dove è stata portata... a palazzo? E cavoli, certo che Vanitas non si riesce proprio a contenere. Addirittura una proposta di matrimonio le fa.
Ora sono molto curiosa di leggere il seguito e grazie per questo bel capitolo carico di colpi di scena. Ciao, Chiara.

25/04/21, ore 19:46

Ciao
Sono contenta di continuare questa long.
Adesso non dobbiamo più preoccuparci solo del re dei vampiri ma anche della sua sorellina che a quanto pare ha un qualche legame sentimentale con il fratello di ivy.
Inutile dire che le cose si stanno facendo intriganti.
Lo confesso, non mi sarei mai aspettata la proposta di matrimonio da parte di vanitas, a mio parere forse un po precoce, tuttavia sono proprio curiosa di cosa risponderà ivy e della reazione di vanitas.
Unico suggerimento che mi viene da darti: quando cambi punto di vista (prima ivy, poi suo fratello, poi ancora ivy) io userei qualcosa per dividere i paragrafi, anche solo degli asterischi.
Per il resto complimenti ancora

Ci sentiamo al prox scambio

CK

13/04/21, ore 13:40

Ciao, passo per lo scambio!
Ho letto i primi tre capitoli e, non volermene, ma purtroppo questo non è proprio il mio genere di storia. Si tratta di gusto personale, tranquilla, non è nei miei intenti lasciare una recensione negativa.
Non mi appassionano molto le storie in cui la protagonista, dopo aver assistito al massacro dei genitori, cresce forte e bella e con solo il desiderio di vendetta anziché i traumi psicologici che un evento del genere produrrebbe. Si intuisce presto che lei è una sorta di predestinata e scommetto che, andando avanti con la lettura, lei si innamorerà del re bambino scoprendo poi di essere sua sorella e avere dei poteri fortissimi.
Ammetto che neanche il tuo stile è tra i miei preferiti. Ho fatto fatica a capire quale fosse il punto di vista e secondo me c'è un po' di confusione tra i personaggi, quello che ciascuno pensa e fa e dice.
Insomma, a mio gusto è tutto molto irreale (e non perché siamo in un universo fantasy) e non riesco a empatizzare con nessun personaggio.

Ho letto anche le altre recensioni che ti hanno lasciato, in moltissime ti segnalano il problema del testo in grassetto: sono d'accordo con loro, anche l'occhio vuole la sua parte e il grassetto è un elemento di grandissimo disturbo alla lettura.
Buona continuazione!

Meg

28/07/20, ore 22:59

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
Le avventure di Ivy proseguono e...povera ragazza la sua pacchia dopo cinque anni direi è proprio finita, non solo l'assassino dei genitori suoi e di suo fratello è tornato ma ora l'ha fatta rapire e...il tocco finale: l'ha chiesta in sposa! povera Ivy, credo proprio che tutto questo sia solo l'inizio, dopo un rapimento e una confessione d'amore credo proprio ne vedremo delle belle e io sono proprio curiosa, sia Vanitas che Garry mi piacciono molto, sopratutto il primo è un bel tipetto xD.
Lo stile è semplice ma scorrevole e nella sua semplicità ti dice tutto quello che c'è da sapere. errori di grammatica o di battitura non ne ho notati quindi apposto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo<3.

08/07/20, ore 22:46

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, pronta per continuare questa fantastica storia! Non mi aspettavo affatto gli eventi di questo capitolo, a quanto pare Vanitas non ha più intenzione di aspettare e ha deciso di far rapire Ivy per poterla avere direttamente alla sua mercé. La proposta di matrimonio e questo amore/ossessione da parte dell’uomo nei confronti della ragazza sono un fulmine a ciel sereno, ma immagino che le dovute spiegazioni arriveranno presto.
Intanto scopriamo qualcosa di più anche su Garry che, a quanto pare, tanti anni prima intratteneva una relazione con la bella Jeanne, sorellastra di Vanitas. Mi ha fatto piacere scoprire qualcosa in più su di lui, non so perché ma lo trovo molto affascinante come personaggio e spero proprio che il suo destino verrà approfondito nel corso della narrazione!
A presto, Violet :D