La fantasmagorica rinascita di Tipo A
di Farkas

16/11/22, ore 17:54

Leggendo questa storia ho trovato quelle che sono esattamente le mie impressioni su Taylor tradotte in fanfiction: io lei la vedo complementare per Ryan, proprio come il caro Seth ha deciso di descriverla dandole spazio nel suo fumetto. La sensazione che mi ha lasciato, di nuovo, è stata quella di avere di fronte la serie televisiva. Caratterizzazione e atmosfera mi hanno ricordato quelle originali, soprattutto quelle della quarta stagione, che era la meno drammatica (tolta Marissa del resto si toglie tutto il disagio dello show) e la più spassosa, con un tocco finale di Summer semi-gelosa che non guasta mai. Ti rinnovo l'invito a scrivere altro su The O.C, il tuo stile semplice, fresco e votato a un gusto spontaneo per l'ironia si presta bene a queste atmosfere. Spero alla prossima!

26/06/20, ore 21:13

Avevo in programma di leggere questa storia fin dalla prima volta che l’ho adocchiata, ma ho dovuto rimandare fino ad oggi causa maturità (conseguita ieri, finalmente!).
Devo essere sincera: non sono una grande amante delle storie d’amore che ha intessuto Ryan, prima tra tutte quella con Marissa. Tuttavia Ryan e Taylor mi piacciono insieme, parecchio.
Lui è maturato molto e la morte di Marissa ha permesso al suo personaggio di sbocciare e raggiungere quella stabilità emotiva che lo ha portato tra le braccia di Taylor. Ragazza che, sì, “è strana forte”, ma strana in un modo estremamente simpatico e normale. Vederli come coppia mi ha incuriosita molto e penso che tu sia riuscito a rendere loro giustizia con questa one shot.
Scrivi bene, la storia è fluida e non ho visto errori. Interessante anche la digressione del narratore, questa voce narrante “interna” ma non personificata nello scrittore né in un personaggio specifico mi ricorda molto la tecnica verghiana. Permette di penetrare a fondo nell’aria di Orange County e di acquisire il modo di pensare dei personaggi e il loro linguaggio.

Sulla narrazione del fumetto mi sarei soffermata maggiormente, ma comunque il messaggio arriva chiaro ed è dolcissimo. Inoltre, la scena tra Seth e Summer nella conclusione l’ho adorata. Beh, come non potrei? Li adoro: mi ricordano un sacco Sandy e Kirsten!

Bel lavoro!

Un saluto.

22/06/20, ore 01:26

Okay prima di complimentarmi per la storia ci tengo a ringraziarti per gli auguri (con un microscopico ritardo).
Proprio come hai detto tu Seth e Taylor sono personaggi molto simili, entrambi prima dell'arrivo del buon Ryan erano completamente soli, specialmente Taylor che non poteva nemmeno contare sulla madre che è simpatica come l'influenza.
Però è un personaggio che non si può non amare, dai è troppo buffa è divertente come quando urla "Donna in mare lanciate un salvagente".
Tornando alla storia ho adorato l'idea di come Seth per sollevare il morale dell'amica decide di dedicarle dei volumi di Atomic County, è proprio un'idea alla Seth, far vedere come è stata fondamentale è stato veramente bello è anche dolce..... Inoltre Taylor dovrebbe capire che lei è mille volte meglio di Marissa problematica Cooper.
Inoltre spero anche in una storia dove Summer svela della gravidanza, chissà come reagirebbe Seth all'idea di diventare padre.
Un saluto da un Nerowolf un pochino più vecchio
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 01:49 am)

09/06/20, ore 16:02

Ciao scusa il disturbo ho letto la storia e ho adorato come seth aiuta Taylor sei brava a scrivere