Sono nel tuo sogno
di Allen Glassred

22/10/20, ore 12:42

Ciao cara,
proseguo la lettura di questa storia e il mistero si infittisce.
Hai davvero fatto di tutto perché non si capisse quale delle due ragazze sia l'eletta e, in effetti, non riesco ad immaginare quale delle due possa essere. Forse Tea, visto la visione che ha avuto di sé stessa in culla? Oppure è Alice, visto che accanto alla sua non ce n'è una vuota?
In effetti le possibilità sono molteplici e le ragazze, per ora, sembrano essere state lasciate nella totale ignoranza dei fatti che stanno avvenendo. Hanno, pe il momento, solo il supporto l'una dell'altra e questo ci fa capire, ancora una volta, quanto le due giovani siano in realtà legate. Si danno supporto morale a vicenda, si danno coraggio, e forse il fatto che non solo l'eletta sia capitata lì fa ben sperare che almeno il coraggio non venga loro meno.

Ora il principe vuole vedere e vuole vederle entrambe. Anche qui ci racconti nuovi legami, come quello di Anna e Kai, un rapporto fatto di "trascorsi" che però a quanto pare si sono sfaldati. Qualcosa che spero tu approfondisca più avanti, visto che Anna mi sta piacendo molto ♥
E la profezia? Pare sia stata così faticosa da trovare, ma ora è ad un palmo di naso... di che profezia si tratta?
Interessantissimo secondo capitolo, con nuovi misteri e nuove domande.
Alla prossima,
Miry

22/10/20, ore 11:30

Subito catapultati nell'azione! Dall'inzio del racconto ho sentito subito l'atmosfera della favola, mi mancava solo il "C'era una volta", e io adoro le favole!
Hai descritto bene la scena in cui, a questo punto immagino non per caso, sia scoppiata quel putiferio, sembra quasi si sia messo in moto uno strano disegno del destino. Non so dirti perché, ma a sensazione a me il principe non convince, non capita lì troppo a fagiolo? Mmmh non mi fido di lui.
Proverò a dirti anche qualcosa del testo ma prendi tutto con le pinze perché non sono un'esperta. È scritto in maniera molto essenziale e ho trovato qualche svista ma solo di battitura (tipo maiuscole o lettere che mancavano nelle parole) niente che una rilettura non possa risolvere. A mio gusto personale non avrei avuto bisogno della descrizione così dettagliata della madre e le figlie, avrei preferito sapere di più che rapporto corre tra loro, ma queste sono scelte narrative ovviamente. In generale mi ha lasciata con la voglia di sapere che succede dopo.

02/10/20, ore 10:59

"Le tenebre non hanno pietà di niente e di nessuno" è una grande frase, te lo concedo! Di contro avrei da ribattere sull'affermazione "Il re ed altre persone innocenti..." Nessuno, tranne forse i bambini, è veramente innocente! Soprattutto nessun sovrano lo è mai stato e mai lo sarà! Il caro principe Kai non credo faccia eccezione, ma forse mi sbaglio...soprattutto la parte finale del capitolo però mi fa pensare di non essere nel torto!
Continua a farmi un effetto piuttosto strano il vedere tutto scritto in grassetto: insisto a dire che rende la narrazione piuttosto pesante... ma non sono qui per criticare questa tua scelta, visto che viene compensata da una dialettica molto scorrevole!
Il capitolo è buono, ma mi sembra che rallenti un po' rispetto ai due precedenti...anche se verso la fine, con il desiderio di salvare la sorellina, si è risollevato non certo male!
Al prossimo scambio; sono comunque curioso di vedere come proseguirai!
Ciao

22/09/20, ore 11:39

Ciao, eccomi per lo scambio.
Devo ammettere che l'idea nn è affatto male, insomma, la protagonista vive in un mondo luccicante e quasi perfetto; è nobile, ricca e bella ed molto amata dalla madre e dalla sorella minore, a cui lei stessa sembra essere molto legata. Per cui, cosa le manca per essere davvero felice? L'amore, immagino... Appaiono così, due dimensioni parallele. Due universi che si incontrano, in cui il principe dei sogni di Tea diventa reale - anche se probabilmente lo è sempre stato - e che finalmente, trova il modo di raggiungerla. Quando alla fine la tempesta cessa e tutto scompare, le sequenza di domande che fai apre uno scenario più ampio: in effetti sono tutte cose che inevitabilmente ci si chiede quando finisce la lettura. E devo dire che la curiosità arriva, perciò complimenti. Se la trama è interessante, il testo andrebbe più curato. Per quel che mi riguarda non apprezzo un gran che il grassetto, anche se capisco sia una scelta stilistica. Inoltre, ho trovato lo stile un po' incerto e infentile, ma sono certa che con la pratica e l'impegno tu possa solo migliorare sotto questo aspetto. Alla prossima!
Tea.

15/07/20, ore 23:44

Ciao,
sono qui per lo scambio a catena, e devo dire che come primo capitolo mi ha molto incuriosita come gli eventi, apparentemente normali, in verità precedano un qualcosa di così inaspettato e repentino da lasciarci con più di una domanda. In primis ho molto apprezzato il personaggio della Duchessa che, oltre a ricoprire una carica tanto importante, non dimentica che ha due figlie a cui vuole bene e quindi di dedicarsi a loro, ponendo i suoi doveri di madre al primo posto e questo è molto apprezzato anche dalle due ragazze, che si ritrovano a festeggiare il compleanno di Alice divertendosi e godendo di quella giornata che Rachel ha permesso loro. Dunque si potrebbe pensare una normalissima famiglia, dove la prematura morte del padre non ha però lasciato che la Duchessa si perdesse d'animo. Per loro soprattutto, a cui dona tutto, dona se stessa e quindi ho apprezzato davvero.

E invece, a metà, ci sconvolgi con queste due ragazze che, come Dante nella divina commedia, si perdono nel cammin di nostra vita, ma il tempo, la pioggia e la confusione ci si mettono di gran impegno a rendere quel fatto ancora più irrisolvibile. Dunque qui potevi davvero sbizzarrirti con molti scenari, ma quello del principe azzurro immaginario non lo avrei mai pensato. Eppure chi di noi non lo ha mai sognato, un principe, o voluto accanto? Tea ne ha uno immaginario, uno tutto suo, con un nome e, come se pronunciarlo avesse spezzato un incantesimo lui si presenta e la salva. Anzi le salve, entrambi, sotto lo sguardo sbigottito di Tea e l'incredulità del lettore che ora si chiede cosa accadrà.
Come ti dicevo una lettura piacevole ♥
a presto,
Miry