A te
di Digihuman

30/01/21, ore 13:14

Ciao Eli, come promesso eccomi qui a leggere (più veloce che potevo) e a lasciarti una mia impressione su questa tua nuova e prima sfornata del 2021.
Kuwagamon che sostituisce gli aerei militari è qualcosa di pazzesco, per non parlare di Greymon principale attrazione di un parco. Mi immagino bambina e super gasata davanti a lui.
E chissà perché questa famosa regista Italiana voglia proprio parlare con Taichi e non con qualsiasi altro digiprescelto.
Già, chissà! Proprio furba lei! XD
Il paragone di lei a Mimi, avendo la fortuna di conoscere la protagonista anch’io, lo trovo più che giusto e azzeccato.
Piu leggevo più ero convinta nella mia testa che Isa ad un certo punto se ne uscisse con qualcosa tipo: Taichi, ma quindi tu e Sora?
Beh sarebbe stato divertentissimo scoprire la reazione di Taichi.
Ma quando si tratta di lavoro Isa mette da parte il resto e diventa seria. Lo posso affermare dopo aver sentito qualche sua intervista in radio.

Aspetta, ad un certo punto mette in mezzo la Taiora in modo professionale parlando della piramide di Datamon!
Sto già sognando, perché Taichi pensa subito a Sora. Ma dopo la serietà Isa torna in sé ed eccola, ora la riconosco.
A intervista chiusa, infatti,  la situazione si fa unica, poiché gli chiede il dubbio che fin da piccole ci attanaglia così tanto.
Fremo per avere una risposta e come Isa mi metto comoda anch’io.
Le risposte del nostro caro digiprescelto e il racconto della mitica Mimi mi ha fatto esaltare. Ah, se non ci fosse Mimi a risolvete sta caspio di Sorato!
E quella fede al dito con tanto di conferma Taiora mi ha fatto venire voglia di continuare la mia “Virus”.
Chissà…  Del resto non sarebbe di certo la prima volta che leggendo qualcosa di tuo dopo tanto tempo riprenderei una mia vecchia storia in mano.
Tralasciando il piccolo dettaglio che mi vedevo io in una OS con Taichi, la regista indiscussa è e sarà sempre Isa.
La cosa della trilogia dei Digimon è una figata e il contesto mi piace un sacco!
Quindi super Complimenti… attendo di leggereil prossimo aggiornamento e di conseguenza il nuovo accoppiamento. :*

Wendy

04/07/20, ore 15:02

Ciao, eccomi qui, come ti dicevo su Facebook io non ho molta familiarità con il fandom dei Digimon ma sono in grado di cercare su internet chi siano i protagonisti. Ho scelto di leggere questa anziché l'originale perché mi piacciono le storie in cui si fa introspezione sui singoli personaggi, è una cosa che ti permette di arrivare a conoscerli anche se non li hai conosciuti nell'opera originale.
Dal tono di questa micro autobiografia mi viene in mente che a questo punto della sua vita Izzy (scusa il nome giapponese è troppo difficile da scrivere) sia quantomeno tardo adolescente se non addirittura ventenne, si parla di università iniziata in anticipo, forse è già in una fase di specializzazione... Però chiaramente ha ancora per la testa certe cose tipiche della gioventù.
Confesso che quando si è messo a fare i discorsi sul fatto di non essere in coppia con nessuno, lamentandosi del fatto che le ragazze guardano solo il Bel Faccyno e non capiscono che lui povero pikkolo ancielo è intelligente, gli avrei volentieri afferrato la testa e gliel'avrei sbattuta contro il suo computer. Tesoro mio bello, non puoi stare a parlare fino a un momento fa di come il tuo unico obiettivo nella vita sia la carriera e poco dopo lamentarti di non avere una ragazza soltanto perché i tuoi amici ce l'hanno. Non c'entra il tuo aspetto fisico: c'entra il fatto che chiaramente non hai né il tempo né l'intenzione di impegnarsi in un rapporto. Ma sul serio pensi che una ragazza non lo noti? Sul serio pensi che una ragazza voglia essere il tuo gadget da sfoggiare, una crocetta su una checklist di cose da fare prima dei 20 anni, "avere una ragazza"? Ti assicuro che gli esseri umani vogliono impegno dal loro partner, vogliono attenzioni, vogliono sapere di essere importanti. Non credo che una ragazza starebbe volentieri con qualcuno sapendo di essere sempre una cosa relativamente poco importante nella sua vita.
Infatti sembra che questo ragazzo abbia capito di essere in grado di provare sentimenti solo dopo aver intravisto questa Musa ispiratrice su internet. Compatisco qualunque ragazza che potesse mettersi in coppia con lui prima di questa grande epifania...
Detto questo, sono contenta che lui abbia avuto questa esperienza, che lo ha cambiato e gli ha fatto conoscere nuovi aspetti di se stesso. Non dico che ne sono felice perché il ragazzo andasse "guarito" o "reso più socialmente adeguato" o "normalizzato", non credo che sia necessario provare quel tipo di amore per diventare delle persone complete; ne sono felice solo perché lui sembra esserne felice.
(Recensione modificata il 04/07/2020 - 03:03 pm)

11/06/20, ore 10:09

Buongiorno mia cara!
Finalmente riesco a leggere anch’io la prima os di questa raccolta mooolto particolare! *-*
Ultimamente come ben sai ho avuto delle complicazioni per leggere, inoltre mi si è messo a fare i capricci anche word ma finalmente ho risolto ed eccomi qua.

Dunque, troviamo un Koushiro super intelligente e quindi totalmente IC: il nerd che tanto ci piace e che riesce a tirarci sempre fuori dai guai per risolvere tutti i problemi.
Il suo non so che ironico mi piace. Il fatto che si paragoni malamente agli altri del gruppo (qui devo dire che mi fa tanta tenerezza), quando scherza sugli spam che gli arrivano.
Ma poi, proprio uno di questi tanto odiati spam gli fa fare una cosa anomala per il suo carattere: si iscrive ad un sito di incontri! (e bravo il nostro bimbo)
Ed ecco che arriva la nostra donna perfetta per lui, la nostra Moon. Mi piacciono un sacco le descrizioni che utilizzi su di lei, anche perché non è un personaggio inventato, quindi tutto quello che scrivi su di lei trovo calzi a pannello.
Koushiro innamorato, seppur virtualmente, è proprio carino!
Poi anche il fatto che si metta a leggere i romanzi rosa di Moon mi fa sorridere. Mi fa morire dal ridere il fatto che in un certo senso critichi i modi di fare di Jess con Elena ma alla fine vorrebbe essere lui.
Sto immaginando Kou che chiama Moon “babe” con il sangue al naso e rosso come un peperone… (tipico di TRI) e vabbè, sto morendo! XD

Si dice che di solito i veri amici ti aiutano nel momento del bisogno, ecco perché il suo fidato amico (il computer) gli ha fatto fare il passo che sappiamo tutti, non avrebbe mai fatto da solo.
In ogni caso dopo quella conversazione con la bellissima Moon, il nulla.
Sì ok, Koushiro è riuscito a capire delle cose importantissime come il fatto che anche lui può provare amore.
Noi sappiamo pure a differenza sua, che anche Moon prova qualcosa per lui quindi perché non continuare la loro frequentazione?
Giusto, è una os breve e quindi non potevi andare oltre! In ogni caso l’ho adorata e non vedo l’ora di leggere le altre che hai in serbo per noi! *-*
Complimenti per il risultato e soprattutto per l’idea geniale.
Alla prossima. <3

Wendy

08/06/20, ore 23:02

Ma buonasera tesorooo ♥
Eccomi puntuale come un orologio svizzero. Non appena hai scritto di aver pubblicato la prima one shot della raccolta, mi sono catapultata sul tuo profilo per leggerla. Ne abbiamo parlato solo questa mattina e in poche ore hai dato vita ad una storia bellissima! Sì, perché questa volta l’ho letta tutta d’un fiato perché ero curiosissima di sapere come si sarebbe svolta la questione. Sappi che mi sono emozionata particolarmente in alcuni passaggi, ma te lo dirò man mano durante la recensione. Sono strafelice del risultato.

Comincio col dirti che la dedica iniziale posta sopra il capitolo mi ha davvero emozionata e non posso non ringraziarti, soprattutto perché sto riscoprendo una bellissima persona, la di là dei nostri scritti, con la quale ho un particolare feeling, che mi regala tantissimi momenti di spensieratezza, la mia BABE con cui essere semplicemente me stessa. Tra l’altro sono orgogliosa di farti da beta e di poter leggere in anteprima la tua creatura. Detto questo chiudiamo la parentesi sdolcinata che sono a dieta ahahah

Parliamo del protagonista di questa prima one shot: Koushiro. Un personaggio che ho riscoperto grazie alla tua long Mutazioni Genetiche e che ho rivalutato. Quando ero piccola e seguivo Digimon focalizzavo l’attenzione su Taichi e Yamato, mai su altri. Adesso invece, solo da “grande” ahimè, mi sono resa conto che il personaggio di Koushiro è molto importante non solo per la storia originale, ma anche per le diverse storie che sto riscoprendo sul fandom. La sua intelligenza lo hanno portato a raggiungere importanti traguardi che non starò qui ad elencare. È un genio e riesce ad emerge in qualunque cosa si applichi. Eppure si rende conto che nonostante la sua vita lavorativa vada a gonfie vele, la parte sociale è proprio carente. Cioè è comprensibile tesoro mio: stai sempre a lavorare! Daiii usciamo un po’ insieme e andiamo in giro per locali xD ehm… sto sclerando? Questo rientra nello sclero? Mi ricompongo! Dicevo che Koushiro si rende conto di essere l’unico del suo gruppo di amici ad essere single e di aver consacrato la sua vita al lavoro. Che per carità gli da delle soddisfazioni, ma sente che qualcosa gli manca.

Ma aspetta un attimo: vogliamo parlare dei vibratori che mi arrivano nella spam? Cioè, allora non sono l’unica a ricevere cose alquanto bizzarre ahahah. Anche Koushiro le riceve e credo un po’ tutti. Eppure grazie alla pubblicità dei siti di incontro il ragazzo si lascia coinvolgere dalla sua curiosità tanto da iscriversi e cominciare a navigare. Ma cosaaa? Ci sono IO! Sono super emozionata di leggere qualcosa che mi riguarda. Sto riflettendo su una cosa: che anche io sono iscritta in questi siti? Ahahah evvaiii! Mi hai appena dato un’idea ahaha.
“Non so neanche io come definirla” dice Koushiro quando si imbatte sul mio profilo. Ecco vorrei dirgli che neanche io so ancora definirmi ahahaha cosa sono? Quanti anni ho? XD adesso ritorno seria perché segue un passaggio che mi ha emozionata tanto: Koushiro fa una riflessione bellissima sul mio conto e so che dietro ci sei tu a scriverlo. E niente sono commossa perché hai utilizzato delle bellissime parole per descrivermi che non mi aspettavo di trovare in questa storia, quasi da sembrare una figura eterea. Chissà se qualcuno mi vedrà mai così? Perché Koushiro non esiste? Sarebbe stata la mia anima gemella. Gioia mio mi ha lasciato anche il like! Lo amo punto.

E quindi comincia a leggere anche le mie storie perché vuole conoscermi meglio? Cioè lui che mangia libri di cibernetica e insalate di matematica… ehm, questa citazione non gli appartiene ma allo stesso tempo lo descrive bene. Quello che volevo dire un uomo di scienza che legge cose intelligenti ha perso tempo per leggere le scemenze che scrivo? No vabbè, ma qui c’è un matrimonio in vista! È lui l’uomo della mia vita, non Jess! Sono la BABE di Koushiro, mi autoproclamo tale. Ma ascolta anche le mie canzoni e vede i miei TikTok? Niente, mi sono innamorata. Non c’è nulla da fare!

Fortuna che il destino ha voluto che mi contattasse, anche se per sbaglio. Scusami parlo in prima persona come se fossi io, anche se in realtà lo sono. Dovrei parlare in terza persona ma non ci riesco. Mi sento chiamata in causa e credimi vorrei davvero parlare con lui e regalargli quelle emozioni che dice di provare. Lui dice che sono dolce ed io mi sciolgo. Spero sappia parlare in italiano perché dubito che abbiamo conversato in giapponese o in inglese ahahah. Oppure rispondevo con google traslate. Comunque mi dispiace che ci siamo parlati solo una volta perché le persone come lui mi piacciono molto. Eppure sono felice di averli donato quella speranza e quella consapevolezza che anche lui può essere amato. E niente sono commossa perché questa one shot è dolcissima e mi sono sentita davvero coinvolta. Mi è piaciuta particolarmente e se mai vorrai scrivere ancora di noi sappi che voglio sposarmelo <3
Grazie di cuore per avermi dedicato questa bella storia e avermi pensata. Hai utilizzato delle parole meravigliose e non so davvero come ringraziarti. Sei fantastica tesoro!