All the things we've said
di Juriaka

19/06/20, ore 00:05

Juri!!!
Eccomi anche qui, e ti spiego perché proprio qui (anche se credo non ti interessi, ma sento questo bisogno estremo di spiegartelo XD): ho pensato che magari, non conoscendo ancora nulla del fandom, se cominciassi leggendo solo di una determinata coppia, poi i personaggi mi sarebbero tornati in mente e li avrei distinti più facilmente... volevo leggere "Marinara" (che leggerò sicuramente), ma essendo su un altro pairing ero CERTA che avrei poi fatto casino XD
Magari è un ragionamento idiota, ma ho come l'impressione che su di me funzioni hahahaha e poi il rating arancione!!! Insomma, quando una bella storia porno? HAHAHAHAHA XDD (abbi pazienza, l'ora è tarda e il mio cervello sta dando i primi segni di cedimento...)
Comunque quanto è bello quando c'è scritto SPOILER gigante ovunque e tu non ti preoccupi perché tanto non conosci una mazza? E niente, dovevo dirlo XD
Anche l'immagine me la ricordo bene, l'adoro e poi quanto è dolce dire a qualcuno "you smell like love"???
Ma basta, ora passo alla storia, mi sto perdendo in fin troppe chiacchiere: appunto da ignorante quale sono per quanto riguarda la pallavolo (ma si dice "il" o "la" pallavolo? I dubbi esistenziali a mezzanotte, ma io boh HAHAHAHA), a "Ti alzerò la palla, uno di questi giorni" io ho pensato a qualcosa tipo "ti vorrei tirare una pallonata sul naso ma sono troppo signore per dirtelo esplicitamente" e invece NO! Che idiota, non ho parole.
Immagino sia la cosa più dolce che si possa dire a un pallavolista (sempre se si dice così, ma ti prego di lasciar perdere l'italiano a quest'ora e a tutte le ore) e niente, quando finalmente l'ho capito mi sono sciolta *_____*
Un po' come "E' un'alzata perfetta", che in un contesto diverso proprio non capirei assolutamente hahahaha e invece sono proprio cose dolciose da dire!!!
Alla drabble/flashina sul melonpan e il bacio mi è venuto in mente quel video dei pallavolisti che ti ho mandato e mi sono venuti gli occhi a cuoricino, ma quanto sono loro??? QUANTO???
Ma sono troppo dolci, troppo tenerosi in tutto ciò che fanno!!! Ma ci rendiamo conto che io ora li shippo, cioè HAHAHA GRAZIE XD
Adoro troppo quello che ho letto, credimi. E non so se preoccuparmi, dato che a malapena so di che cosa si sta parlando, o se ringraziarti e farti i complimenti (ma quelli a prescindere) perché è solo grazie a te se mi sento così.
In poche righe mi hai travolto di emozioni e mi hai presentato due persone davvero innamorate, oneste e sincere nel loro amore reciproco, e oltre a questo mi hai regalato un'infinità di altri sentimenti a malapena in qualche paragrafo.
Mi dispiace davvero non saperne di più su di loro perché ho l'impressione che apprezzerei ancora di più le parole che mi regali se conoscessi l'anime e il manga.
Sei meravigliosa, punto. E non mi stancherei mai di leggerti, né di leggere di questa coppia, adoro troppo, troppissimo tutto ciò!!!
E comunque quando scrivi che "si infilano la lingua in gola" io me li immagino proprio HAHAHA ma è una cosa bella, perché sai disegnare delle immagini stupende <3
Davvero, tantissimi complimenti, dire che sei fantastica è solo riduttivo <3

15/06/20, ore 16:46

JURIIIIIII *__________*
Oddio, CHE BELLO! Cioè, CHE BELLO! Ma come puoi dire che è trash o che sono storielle insignificanti??? Secondo me hai creato qualcosa di STUPENDO, che ha esplorato in ogni sua sfaccettatura la relazione tra Atsumu e Hinata! Ah, ti ho già detto che li adoro insieme? Beh, te lo ridico: io LI ADORO! Mi metti in difficoltà ogni volta perché in certe occasioni penso di preferire la KageHina e in altre la AtsuHina, quindi basta, mi metto l'anima in pace e non scelgo, le amo entrambe! *-*
Ma ora provo a fare una recensione sensata XD
Mi ha completamente UCCISO questo passaggio:
"«Sono fottuto» ripete, esalando un guaito frustrato.
«Come?» domanda Shouyou inclinando la nuca, poiché non ha afferrato.
«Sono... sono contento di vederti.»"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH della serie, tentiamo di porre rimedio e non destare sospetti XD
Mi è piaciuto molto il modo in cui si sono rivisti dopo cinque anni, un lasso di tempo in cui Atsumu si sarebbe dovuto dimeticare di Hinata e dellaq sua cotta, invece non è riuscito a toglierselo dalla testa e quando l'ha rivisto ha provato le stesse identiche sensazioni, se non ancora più intense. Woooow!
E il loro primo bacio, VABBÈ!!! Hinata riesce a essere originale in tutti i primi baci, cosa che mi piace tantissimo perché, anche se tu scrivi speso del primo bacio di una coppia, non sa mai di "già letto", ogni volta è nuovo e diverso, ogni volta Hinata riesce a sorprendere - come hai scritto anche tu in quella scena.
Ma quando erano mezzo ubriachi poi AHAHAHAHAHAHAHAAH noooo, troppo bello, mi ha fatto ridere un sacco e intenerito quella scena *-*
Ho AMATO ALLA FOLLIA anche le scene leggermente più angst, per esempio quando stavano parlando di quando non avrebbero più potuto giocare… ed è un pensiero davvero tristissimo in effetti, che gli sportivi si ritrovano a fare più spesso degli altri, perché a un certo punto il fisico non è più quello di un tempo e bisogna mollare per forza, cosa che invece non è obbligatoria per le altre passioni. Vedi la musica - certo, che esempio potevo portare fuori AHAHA -, vedi gente come i Rolling Stones e i Deep Purple che continuano a suonare e fare musica nonostante abbiano passato i settanta… ma per lo sport, purtroppo, non funziona così. Anche se c'è chi continua sempre e comunque - prendi il tennis e vedi tennisti come Nadal o il mio adorato Federer *-*
E la scena della scenata di gelosia AAAAHHH è bello veder sclerare i personaggi per la gelosia, anche se nella realtà se avessi un fidanzato geloso lo farei fuori in due secondi, lo odierei AHAHAH
Ma uno dei miei frammenti preferiti è stato quando Hinata stava piangendo, perché Hinata che piange è TROPPO TENERO, anche se mi rattrista perché non era un bel momento, ma AAAAWWW io queste scene mezzo angst e mezzo fluff le amo con tutto il mio cuore *___*
MA LA SCENA EROTICA, AAAAAAAHHHHHHHHH LA SCENA EROTICA, AAAAHHHH QUANTO MI HAI FATTO SOGNARE!!!!!!!!!!! Non ne hai nemmeno idea, ti è venuta benissimo, davvero sei stata spettacolare!!! È stata incredibilmente intensa, e alcune frasi che hai scritto sembravano proprio una poesia!! Certe volte mi lasci davvero senza parole!
E la scena finale è stata assolutamente perfetta come conclusione, un bellissimo lieto fine con una dolcezza e una speranza immense, quasi come fosse una risoluzione di ogni problema, come se avessero trovato un equilibrio definitivo e ora fossero pronti a vivere la loro storia nella maniera migliore e più dolce possibile *____*
Davvero una storia stupenda, e non voglio mai più che ti sottovaluti perché non ce n'è alcun motivo!
Alla prossima, spero di riuscire a passare e recuperare presto anche la KageHina - accidenti a me che sono così lenta a leggere e recensire XD

11/06/20, ore 22:31

Queste drabble meriterebbero ciascuna la sua recensione singola!
Le ho adorate, davvero. Senza di te credo che non mi sarei mai avvicinata a questo pairing che ora invece mi prende un sacco (più della KageHina, devo ammetterlo).
Hai un modo di trasmettere emozioni che è davvero unico, i ruoli lavori sono coinvolgenti, intensi, vividi. Lo so che scrivo sempre le stesse cose nelle recensioni che ti lascio, ma non so come esprimermi meglio per farti capire quanto tu sia capace di far sentire le cose che racconti.
Ci sono dei pezzi che mi sono piaciuti particolarmente (anche se davvero, ogni Drabble è strepitosa).
Il primo bacio è bellissimo, assolutamente perfetto e totalmente IC. Hinata me lo immagino intraprendente, pronto a prendersi ciò che vuole senza tirarsi indietro, senza tanti timori lo remore. È diretto, semplice, schietto. Forse proprio per questo stupisce, perché si comporta in modo spontaneo quando meno ce lo si aspetterebbe.
La mia drabble preferita è sicuramente quella dal titolo “Things you were afraid to say”. Credo che la frase che dica Atsumu ad Hinata, sul fatto che ci sia altro per cui vale la pena fare quel che rimane oltre la pallavolo, sia dolcissima e davvero romantica. Mi ha fatta proprio sospirare con tanto di occhi a cuoricino, giuro. *^*
La gelosia mi entusiasma, quindi non sai quanto abbia squittito felice quando Atsumu esplode e fa quella scenata per Kageyama. Poi immagino che Hinata sia la persona più onesta e ingenua del mondo, e se parla bene di Kageyama è solo perché lol apprezza come giocatore, non perché c’è dietro altro. Sbaglio o tra le righe si lascia a intendere che prima stessero insieme loro due? O sono io che vedo cose che non esistono? XD
“Things you didn’t say at all” è davvero sublime da un punto di vista stilistico. Adoro come hai utilizzato l’andare a capo per ritmarla. Geniale!
Inutile dire che sono arrivata alla fine un po’ triste perché ne volevo altre 50 di drabble su di loro. ç-ç
Grazie per aver scritto queste piccole perle e non chiamarle cagatelle di piccione perché ti picchio. u_u

10/06/20, ore 18:41

Atsumu fin dal primo istante è affascinato da Shoujo, la prima cosa che nota in Hinata è la libertà la sua propensione a prendere decisioni per conto suo e la sua fame di pallavolo. La voglia di non lasciare il campo e giocare, giocare, la stessa fame che ha lui e che lo ha portato a litigare con il fratello che voleva lavorare nel campo della ristorazione. Devo dirti che questa decisione di separare le carriere dei due gemelli mi è piaciuta da parte di Furudate. Atsumu fa sempre fatica ad esprimere i suoi sentimenti mantre Hinata è sempre cristallino a rapportarsi con le persone più difficili, tanto che ci è voluto poco a specificare che Atsumu gli piaceva in maniera diversa da Bokuto.
Mi piace questa fragilità di Atsumu dietro a un comportamento un po’ presuntuoso, il fatto che abbia ancora di Tobio, lo dimostra. E anche qui Shoujio prende mano la situazione e la risolve.
È romantica dolce, avrei voluto recensire ogni singola frase, il contorno della squadra c’è sempre è questo mi piace molto, perché la squadra è una famiglia vera e proprio. È sempre qui da te non c’è lo Shouyou da proteggere anzi è lui che lancia L’esca e prende all’amo Atsumu.
Apprezzo il tuo modo di scrivere è come ti ho spoilerato già questa shot è FAVOLOSA, aspetto altre tue ❤️❤️

09/06/20, ore 16:17

ALLORA. IO COME DEVO FARE CON TE?
MA E’ POSSIBILE CHE ALLE DUE DI NOTTE MI FAI PIANGERE COME UNA BAMBINA A CUI HANNO APPENA REGALATO UN NINTENDO DS?!
Io davvero non so che dirti, se non grazie per sopportare tutti i miei scleri e i miei venti video che ti mando nell’arco di due secondi XD Sono felicissima di averti come amica e confidente e il fatto che tu mi abbia dedicato una storia mi fa battere il cuore a mille, davvero. Questi gesti così semplici e genuini mi sciolgono completamente e non posso che sentirmi onorata perché ti stimo un sacco come scrittrice, sei davvero bravissima in quello che fai e davvero INSEGNAMI LA TUA ARTE XD
Ora, parlando di cose serie, ti becchi la strigliata perché COME CAVOLO FAI A DIRE CHE QUESTE SONO DELLE “CAGATELLE DI PICCIONE”, VENGO FINO A DOVE ABITI COL BAZOOKA.
No davvero, se queste BELLISSIME flash sono delle cagate, mi sa che devo farti cambiare idea.
Parto dicendo che l’idea di fondo è veramente interessante e questi dodici “frammenti di vita” mi hanno l’impressione di tante fotografie che ritraggono i momenti più importanti della vita di questi due (che ho iniziato ad amare all’impazzata grazie a te).

1)Ho adorato il concetto che Miya voglia “marcare il suo territorio” e nonostante il suo animo afflitto per la sconfitta, vuole assolutamente alzare per quello strambo ragazzo perché sa che Hinata è tutto fuorché una persona ordinaria. Già con la prima il mio cuore ha fatto mille capovolte.
2)MA QUANTO E’ CANON LA COSA CHE ‘TSUMU E’ COTTO DI HINATA DA SEMPRE. Poi le descrizioni che riservi a Shouyou mi mandano in pappa il cervello, davvero. Adoro la tua capacità di riuscire a sintetizzare in pochissime righe l’essenza di un personaggio, ci riesci sempre benissimo ed io puntualmente mi immagino così bene la scena che esco pazza, puntualmente.
3)La smetti di giocare con la mia anima?!XD Io voglio nella mia vita un Hinata che mi salta vicino e mi dice “mi piaci, ma proprio assai”, lo pretendo!! Ho adorato il fatto che HAI VOLUTO SPECIFICARE CHE QUESTO PIACERE E’ DIVERSO. GRAZIE BOKUTO, GRAZIE. Inutile dire che trovo entrambi così IC che mi viene da piangere davvero.
4)Ribadisco, il concetto della “fame” mi piace da impazzire e la troppo veramente canon. Hinata è un ragazzo (ormai uomo U.U) che non si sazia mai, che vuole scalare sempre vette più alte, vuole superare i propri limiti e credo che questa mentalità la abbia sempre condivisa con i suoi alzatori. Miya non può che “cibarsi” della sua energia per avanzare insieme a lui. Ho apprezzato particolarmente questo momento perché vediamo come Hinata riesce ad adattarsi a un alzatore diverso da Kags e come Miya riesca a reggere le infinite potenzialità di quel essere venuto da Marte.
5)“Shouyou lo brucia, ma ad Atsumu quel dolore piace. In maniera distorta, forse quasi malsana, lo trova divertente.
Shouyou non ha bisogno di toccarlo per fargli accapponare la pelle, a lui basta semplicemente osservarlo, con tutto quel desiderio racchiuso nelle iridi.
Shouyou è maledettamente ostinato, si è piantato nel suo cuore e ha messo le radici. Per quanto Atsumu provi a strapparselo via dai pensieri, lui puntualmente rispunta, come le gramigne che infestavano il giardino di sua nonna.
Shouyou delle volte gli fa paura, perché nonostante sorrida docilmente, Atsumu ha la sensazione che al contempo gli stia premendo la lama seghettata di un coltello sulla gola
.” Io devo veramente commentare cotanta bellezza? Si, sono solo parole. Parole che mi hanno fatto salire i brividi per tutto il cazzo del corpo. Questo è semplicemente l’essenza di Hinata. Lui è un fuoco che con la sua fiamma scotta tutti, anzi, ti fa venire la voglia di buttarti dentro quelle fiamme. Senti dolore dappertutto ma sorridi perché a portarti all’altro mondo è Hinata, e nessun’altro potrebbe farlo come lui.
6)QUESTO SI CHE E’ UN BACIO ALLA SHOUYOU, CAZZO. Lui è così, ti sciocca sempre e tu non puoi farci niente. Miya imbambolato che desidera solo che quel bacio non smetta più. RIBADISCO E’ COSI’ CANON. GRAZIE PER SAPERE DESCRIVERE COSI’ BENE OGNI MOMENTO E DAR GIUSTIZIA A HINATA CHE E’ TUTTO TRANNE CHE TIMIDO. In generale, la dolcezza che trasuda e il fatto che Hinata rubi il cibo dalle mani del povero Miya mi ha trasmesso quella sensazione di casa e di familiarità, che davvero AHHHH.
7)Il tono un po’ malinconico ci sta. Anche quando si è felici con qualcuno è normale pensare a un futuro in cui l’altro non potrebbe esserci. Ho apprezzato il fatto che la loro relazione sia ancora di “compagni di squadra”. Anche se si sono già slinguazzati abbastanza (immagino), ci vuole sempre del tempo per dare voce ai propri pensieri e avere il coraggio di dire:” guarda che non posso vivere senza di te.” Non a caso Miya non ha paura (o almeno non troppa) perché sa che se nell’ambito pallavolistico saranno separati, nella vita reale l’alzatore correrà sempre in direzione di Hinata.
8-9) Ah la gelosia, che sentimento così ambiguo. Mi sembrava strano che Tobio non fosse ancora uscito fuori XD E’ brutto da dire, ma la presenza di Kags sarà sempre una spina nel fianco (nel senso buono). Non biasimo la rabbia di Miya perché posso immaginare la frustrazione e il fuoco di rabbia nel vedere il proprio amato parlare e magari vedere i suoi occhi illuminarsi nel pronunciare un nome diverso dal proprio. Il comportamento di Miya lo trovo IC perché una persona più essere calma quanto vuoi, ma quando c’è la gelosia il cervello ti va in fumo e non ci capisci un bel niente. All’inizio vedere Shouyou piangere così mi ha un po’ stonato, mi sarei immaginato più una sua risposta piccata o un comportamento più dolce per calmare le acque, rileggendo il tutto invece l’ho trovato azzeccato perché anche le lacrime di Hinata sono di frustrazione, per non essere riuscito a dimostrare a ‘Tsumu che è lui in quel momento ad essere nel suo cuore come compagno di vita. Il mio cuore ha smesso di battere quando abbracciati piangevano entrambi e Miya che chiedeva scusa al suo compagno. Veramente stupenda.
10) MA QUANTO INFAME HINATA CHE FA FINTA DI DORMIRE PER ASCOLTARE LA DICHIARAZIONE DI MIYA. LO AMO. PRETENDO UN’ANIMAZIONE SU QUESTA SCENA. NE HO IL BISOGNO FISICO. L’abbraccio che si scambiano, in cui Miya ha la sensazione di stringere la felicità, mi spezza perché riesco a percepire tutto l’amore che li lega e che sicuramente impareranno a fare crescere ancora di più.
11) Se ti azzardi un’altra volta a dirmi che non sai scrivere le scene HOT, MI ARRABBIO E TI VENGO A PICCHIARE A SUON DI MANGA. Mi hai fatto contorcere lo stomaco cazzo. Meglio di così non potevi descriverla una scena. Hai saputo mixare al meglio la passione pura, la loro frenesia durante l’unione, il loro desiderio di marchiarsi, di farsi male, di gemere e lasciarsi andare al piacere puro, però il tutto è accompagnato dall’amore puro e sincero che li lega. Brava perché in poche righe hai descritto una scena ar dir poco STUPENDA. GUAI A TE SE DICI IL CONTRARIO.
12)Non potevi concludere con scena migliore.
Le parole trasudano così tanto di amore e di quotidianità che viene da piangere, davvero. Ed è così soddisfacente vedere Miya realizzare che quello che prova è puro e semplice amore e che no, l’amore non può far mai paura. Hinata lo descrivi sempre in maniera così reale che davvero, mi viene da pensare: “ma perché questa scena non c’è nel manga?”
Mi hai fottuto il cervello con questa raccolta. Il mio cuore non ha mai smesso di battere e il mio sorriso è sempre rimasto sulla mia faccia a forma di palla. Sei riuscita a creare una raccolta di momenti davvero stupenda, mai cedendo nel banale o nello troppo smielato. Hai messo alla luce la crescita dei loro sentimenti, il loro scoprirsi affini e il loro realizzare che senza l’altro non ci possono stare.
Inutile ribadire che ho amo il tuo stile, fluido e conciso. Anche l’uso dei termini sempre appropriati.
E nulla, io ti ringrazio ancora per la dedica che davvero non dimenticherò mai e non smetterò mai di ringraziarti.
Ti mando un grosso bacio, Carol :)

09/06/20, ore 14:50

Cioè, ma solo tu puoi scrivere una cosa simile! *____*
Ti dico solo che stamattina mi sono rivista la prima puntata della prima stagione d'Haikyuu e la prima cosa a cui ho pensato era che avevo una gran voglia di leggere delle belle fanfiction sui nostri amatissimi pallavolisti. Due secondi dopo ero sul tuo profilo ad adocchiare potenziali storie e bum, sbuca questa di punto in bianco! XD
Premetto che forse tu sia la persona più affine alle mie OTP, per questo sono andata abbastanza a colpo sicuro, ma sinceramente ADORO il modo in cui scrivi di Atsumu e Shouyou. Sono una ship che non avevo mai granché preso in considerazione proprio perché non avevo mai letto niente su di loro - almeno nel fandom italiano. Per cui immagina come sia rimasta sorpresa di leggere su loro due! >.<
Comunque, preferenze a parte, io questa cosa la devo assolutamente dire: il modo in cui descrivi Atsumu è davvero meraviglioso. Davvero, non lo dico tanto per, hai una dolcezza nel descriverlo che suscita così tante cose da non saper neppure da dove cominciare! Cioè, quando scrivi di lui sembra quasi che possa prender vita dalle tue parole, specie con certe frasi che fanno davvero rabbrividire d'emozione, come "Atsumu sgrana gli occhi dalla sorpresa e si alza rapido la sciarpa fin sotto al naso, tentando di celare il ghigno euforico che gli si è appena stampato in faccia". Cioè, ma quanto cappero può esser dolce questo adorabile palleggiatore!? QUANTO!? Sembra quasi di vederlo lì, tutto gongolante e col petto fiero!
La cosa che trovo davvero entusiasmante è vedere - e soprattutto apprezzare, eheh - il modo in cui sei in grado di parlare di certi argomenti pur mantenendo i personaggi straordinariamente IC, tipo quando scrivi: "Atsumu si lecca le labbra, affamato come non mai. Shouyou si è appena trasformato in un burattino che si muove solo per lui." Riesci a descrivere perfettamente l'indole maliziosa e un po' autorevole di Atsumu con una delicatezza davvero accurata, rendendo la lettura piacevolissima, perché il lettore si ritrova perfettamente nelle parole che utilizzi, godendosi a pieno questo personaggio.
Però - ormai mi hai imparato a conoscere xD - la frase che ho adorato di più è: "«Perché parli sempre di Tobio?»". L'ho adorata, il modo in cui hai descritto tutta la scena e persino il flusso repentino dei pensieri d'Atsumu, che sebbene sappia che tutto quello che sta dicendo sia sbagliato, la parte di sè più egoista prende il sopravvento: la competizione con Kageyama non è solamente più per la pallavolo, ma anche - o forse soprattutto - per Shouyou, e all'invidia si somma la gelosia dovuta alla paura di perderlo. E' sorprendente che tu sia riuscita in pochissime righe a sottolineare tutto questo! Ma che orsacchiotto è, quando scrivi che ha davvero troppa paura di perderlo?! Cioè, fossi lì lo abbraccerei, piccolo Atsumuuuu! *^*
Ma ti dirò - e qui parte la blasfemia, specie perché la Kagehina è sempre stata la mia OTP per la vita -, sotto certi aspetti Atsumu e Hinata li vedo anche un filino meglio insieme rispetto a Tobio - ecco, bestemmia detta! Nel senso, è un po' come se fossero la Bella e la Bestia d'Haikyuu: è come se Atsumu avesse bisogno di Shouyou perché solamente lui riesce a tirare fuori il suo meglio, a mostrarlo per ciò che è. Vabbé, a parte la svarionata, spero d'aver reso l'idea.
La scena del ballo, poi, l'ho adorata: il modo in cui tratteggi Hinata è sempre così vitale e sopra le righe che non si può non amarlo, è come se la vita ti bussasse al cuore per organizzare una festa! xD Amo davvero il tuo tratteggiarlo con quella gaiezza e quella voglia di vivere che farebbe risvegliare anche un morto, e credo che questa luce che si porta dietro sia poi quella che permetta ad Atsumu di brillare - oddio, paragone forse un po' troppo poetico -.-"!
Io, come sempre, non ho parole per descrivere questa tua immensa bravura nel delineare così bene i caratteri, specie quando si tratta di questi due. Cioè, riesci a renderli così meravigliosi, che secondo me pure uno che non li apprezza come coppia finisce per prenderli in simpatia! xD
Parte del mio cuore rimane sempre incastrato con Kageyama, ma perché ho un debole per i precisini, col complesso di superiorità e la fissa degli scatti d'ira, ma Atsumu risulta così bello e sorprendentemente innamorato che non si può non amarlo *____*!
Brava, brava, brava, io attendo paziente la tua prossima storia su loro due! <3

09/06/20, ore 14:43

Leggere fan fiction atsuhina è sempre bello e sono davvero contenta che sul fandom italiano anche altre persone ne scrivano a riguardo! Prima di tutto: non è per niente una trashata! Anzi, l'idea di cose dette/non dette/dette in momenti specifici è stata sfruttata benissimo. Più leggevo più speravo che non finissero e che ce ne fossero altre! Hinata e Atsumu super IC - effettivamente io ce lo vedo Atsumu che fa il tipo geloso sopratutto nei confronti di qualcuno che reputa suo "pari" (Kageyama, appunto). Penso che sia un'idea condivisa da tutte le shipper che sia stato Atsumu quello che ha avuto la cotta più lunga e che in tutti quegli anni abbia continuato a pensarlo. (Un altro headcanon comune è che Hinata se la sia spassata con Oikawa e mezzo Brasile, e francamente è così powerful che ci metto la firma.)
Il modo in cui hai descritto le emozioni di Atsumu è vividissimo. In "things you said when no one else was around" tutto quel misto di attrazione, rabbia, desiderio di vincere, attesa, sembra esplodere perché finalmente c'è uno sfogo - sono soli e sono insieme e Atsumu può lasciare andare qualsiasi cosa stesse trattenendo. È reale e crudo e INTENSO, ecco, forse è la definizione migliore. Si tocca con mano quello che si fanno a vicenda, come si spronino a fare sempre del loro meglio.
Come concept la mia preferita è stata "things you didn't said at all" perché il momento perfetto non rovinato dalla conversazioni è intimo e speciale e tu l'hai ritratto con molta delicatezza e impatto.
Però a livello di immagine mi è piaciuto assolutamente "things you said as we danced in our socks" perché sono DEBOLE per la domesticità unica che fai trasparire, con i calzini gialli e mentre cadono e con delle ciotole di ramen lasciato a metà e... Niente, immaginami con gli occhi a cuoricino. Sarà un po' cliché ma i classici piacciono sempre d'altronde, l'idea di dichiararsi quando l'altra persona dorme. Dolcissimo da leggere nelle fic e ovviamente fa nascere il desiderio che il destinatario si svegli, cosa che per fortuna è accaduta!
Queste drabble sono state un piacere da leggere!
Alla prossima
little_psycho❤️

09/06/20, ore 11:57

STO LETTERALMENTE SALTANDO PER CASA PER L'EMOZIONE!
Allora partiamo dicendo che il modo in cui scrivi è bellissimo. Delicato ma intenso allo stesso tempo. Si alterna quasi come una danza,una musica dapprima feroce poi calma poi di nuovo feroce e infine dolce.
Adoro la Atsuhina anche se la Kagehina è stata la mia prima coppia del cuore percui è stato difficile andare d'accordo con questa nuova coppia. Però ti dirò, il modo in cui l'hai scritta, i sentimenti e le paure che hanno impreziosito i vari momenti della fanfic l'hanno resa così amabile da desiderarne sempre di più! Vorrei che continuasse all'infinito,ma ahimé non si può. Dunque SUPER COMPLIMENTI è stata davvero una fanfic memorabile!