Ti vedo anche ad occhi chiusi
di babykit87l

17/04/24, ore 19:05

Complimenti per questa bellissima storia. Non è la prima che leggo a tema amnesia, ma è una delle più riuscite ed emozionanti nel genere, anzi, lo è e basta, indipendemente dal concetto di amnesia. È una storia d'amore, con personaggi adorabili, che vivono gioie e dolori, luci e ombre, come nella vita reale, e che ci sono sempre, l'uno per l'altro, a condividere il cammino e ad alleggerire i momenti difficili. Circondati dall'affetto e complicità meravigliosi dei loro amici. Grazie!

17/04/24, ore 18:16

Ha fatto un male fisico conoscere i dettagli dell'aggressione omofoba a Niccolò. Spero che col tempo il trauma dell'affastellarsi vorticoso dei ricordi che riaffiorano si diluisca in qualcosa di più gestibile per Nico, e le persone che gli vogliono bene

17/04/24, ore 17:52

Molto emozionante, questo capitolo (come il precedente d'altronde) e mi è piaciuto molto il "montaggio alternato" tra brani di conversazioni Gio-Martino e Luai-Niccolò

17/04/24, ore 14:43

Finalmente i nostri Martinico che si ricongiungono, anche fisicamente. Molto toccanti i pensieri e i gesti di entrambi, e in tutto questo il barlume di speranza che, dopo il flashback degli uramaki, Nicco torni a ricordare sempre di più ;)

16/04/24, ore 15:28

La tua storia continua a emozionarmi tantissimo e, volevo già dirtelo nei capitoli precedenti, adoro le immagini che hai scelto come icone di WhatsApp dei vari personaggi ;)
Solo un piccolo appunto su questo e i capp. precedenti: mi sembra vengano utilizzati i termini psichiatra, psicoterapeuta e psicologo un po' interscambiabilmente, ma in realtà per quanto ne so si tratta di figure professionali diverse; in particolare, solo uno psichiatra (laureato in medicina e con la specializzazione in psichiatria) o uno psicoterapeuta laureato in medicina possono prescrivere farmaci

16/04/24, ore 12:48

Leggere questa storia fa bene al cuore. E mi fa ricordare quanto amo questi personaggi. Filo che non fa pesare a Nico l'amnesia e lo tratta da vero amico è davvero meraviglioso

16/04/24, ore 01:41

Credo che il comportamento di Nico, date le circostanze, sia credibile. Stai facendo un buon lavoro nell'evocare le sensazioni e la confusione di chi si sente giustamente "in balia degli eventi".

"(...) anche quel sorriso tirato era così diverso da quello del video, non c’era la stessa felicità che gli faceva brillare gli occhi" Mi sono commossa

16/04/24, ore 00:12

Solo per dirti che sto recuperando solo ora questa tua bellissima storia. Stai esplorando un tema delicato come l'amnesia con molta sensibilità e mi sto davvero emozionando nel leggere come questi personaggi che amiamo tanto stanno affrontando quello che sta succedendo :)

01/10/20, ore 08:50

Mi fa un po' strano sapere che questa storia sia finita, ma allo stesso tempo mi sento davvero soddisfatta, perchè sono convinta che non avresti potuto trovare modo migliore per terminarla!
Sapere che gli aggressori non hanno fatto nulla a Nico mi tranquillizza, e ancor di più vedere lui così sereno, anche con i suoi vecchi amici. La proposta è meravigliosa, mi sono emozionata quando Niccolò si è inginocchiato, ho percepito tutto l'amore tra loro due, la frenesia di Martino nel dirgli di sì, la voglia e la consapevolezza di consolidare il loro futuro insieme, e ho trovato dolcissimo che Niccolò abbia ribaltato le carte facendo lui la proposta a Martino. Era giusto così, in modo che Marti capisse il suo Nico lo vuole ancora... è stato tutto perfetto 💙
E niente, grazie per questa storia bellissima che capitolo dopo capitolo mi ha riscaldato il cuore, continuerò a seguirti anche per le altre che scriverai 💙 un abbraccio

25/09/20, ore 15:08

Che bello che Niccolò ricordi, sono troppo contenta! E che tristezza e rabbia sapere quello che gli hanno fatto, ma come si può essere così crudeli? Se davvero lo hanno violentato... non voglio pensarci, al posto di Martino non saprei davvero come reagire. Sono davvero fortunati, entrambi, ad avere l'altro nella propria vita! La dolcezza e la comprensione di Martino mi sciolgono ogni volta; lui dice di non essere romantico perché magari non è diretto nell'esprimere i suoi sentimenti, ma in realtà lo è tantissimo, e adoro questo suo modo di essere 💙
Fa strano sapere che siamo agli ultimi capitoli, aspetterò il prossimo con ansia 💙

16/09/20, ore 18:31

La tua storia diventa sempre più bella! In ogni capitolo riesco a percepire tutti i tratti salienti di Martino e Niccolò, quelli che me li hanno fatti amare nella serie e che continuo ad amare con questa storia.
Mi ha rattristato molto leggere dell'aggressione, soprattutto pensando che purtroppo sono vicende che accadono realmente, e ho pensato a tutti i ragazzi come Nico, buoni, dolci, spesso indifesi, che si ritrovano a vivere queste situazioni che li sconvolgono, solo perchè qualcuno si convince che il loro amore sia sbagliato...
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai alternato i ricordi con Martino, pieni di amore e serenità, a quelli dell'aggressione, che è descritta in modo assolutamente veritiero. Mi ha colpito soprattutto il parallelismo dell'episodio di Nico che viene aggredito con quello di loro due al mare con il pescatore; mi sono commossa molto soprattutto perchè al mare loro erano insieme, si sono consolati a vicenda, invece Nico mentre tornava a casa con la spesa era completamente solo e spaventato...
Comunque, la cosa più bella per me è Martino, quel ragazzo ha una dolcezza incredibile! Per me lui rappresenta l'amore incondizionato, e se dovessi pensarlo nel futuro lo immaginerei come lo descrivi tu, sempre accanto al suo Niccolò nonostante il dolore e la fatica. Sono così contenta che finalmente possa riavere il suo Nico accanto a sè.
Grazie, perché scrivendo di loro due in questo modo cosi bello mi regali sempre emozioni nuove 💙
(Recensione modificata il 16/09/2020 - 06:40 pm)

14/09/20, ore 23:36

Ciao! Ormai non so neanche che parole usare per descrivere le emozioni che mi sta dando questa storia.
Il capitolo è stato travolgente a dir poco!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai ricollegato i vari ricordi, alternandoli con la scena dell'aggressione, creando un contrasto tra i momenti di serenità e quelli di dolore.
Un altro dettaglio che ho apprezzato davvero tanto è stato il sorriso di Niccolò, che nonostante sia appena stato investito dal peso di tutti i ricordi (belli e brutti), per Martino si sforza ancora una volta di apparire sereno.
La tenerezza di Martino poi mi scioglie ogni volta...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!😍❤

13/09/20, ore 15:13

Ciaooo ma che bello anche questo capitolo, spero che Niccolò riesca a ricordare davvero. Volevo chiederti se in futuro vorrai mettere anche gli altri tipo Elia Silvia Luchino e Federica o mantenerti solo su quelli che vediamo adesso (Eva Giovanni Filippo Sana). Scrivi molto bene anche le scene in cui fanno l'amore, potrei morireee ahahahah e mi chiedevo anche se in futuro sarà sempre Niccolò quello "attivo" o anche Martino. Non so perchè ma ho sempre avuto il desiderio di vedere Martino attivo nelle scene intime. Comunque complimenti ancora :D

11/09/20, ore 22:44

Ciao cara, eccomi come ogni settimana!
Che dire, non mi aspettavo minimamente che Niccolò alla fine del capitolo ricordasse, mi sono emozionata tanto tanto tanto soprattutto perchè il flash gli è venuto dopo QUELLA frase di Martino, mamma mia, i brividi!! Non so cosa accadrà nei prossimi capitoli e sto anche cercando di non immaginarlo per non rovinarmi il tutto, ma adesso sono davvero fiduciosa. Sono d'accordo con Martino (tra l'altro sto amando l'alternanza dei capitoli con punto di vista di Martino a quelli di Niccolò): l'importante non è solo la vita passata ma soprattutto quella presente che stanno costruendo insieme... nonostante questo non nego che se fossi al posto di Marti spererei con tutto il cuore che i ricordi tornassero, perché la loro storia è talmente bella che anche i momenti più tristi (ad esempio la vicenda di Milano come hanno ricordato loro stessi) credo che siano degni di memoria. Il loro risveglio è stato così romantico 😍 e mi è piaciuta tanto la parte dei parallelismi del racconto di Marti e Nicco rispettivamente a Gio e Luai: dalle loro parole si percepisce ancora di più quanto il loro amore cresca di momento in momento (o di minuto in minuto, potremmo dire), nonostante tutto. E poi "rivedere" Bracciano è sempre bello!
L'ultima parte mi rende davvero tanto curiosa... mentre leggevo di Niccolò tra le lacrime e il ricordo improvviso, mentre cade tra le braccia di Martino, avevo la pelle d'oca.
E niente, non vedo l'ora che arrivi lunedì per leggere il prossimo capitolo 💙

07/09/20, ore 10:43

Che bella questa storia, complimentiii sarebbe bello leggere anche due capitoli alla settimana ma penso che scriverli tolga via tempo.