Without me, you are only you
di Kim WinterNight

16/06/20, ore 13:35

Kim!!! Eccomi anche qui finalmente *_____*
Prima frase, primo collasso. A "Mike sa essere inquietante" i miei neuroni si sono definitivamente suicidati gettandosi dalle orecchie.
E ho detto tutto XD
E' una storia breve ma intensissima ed e' come se in poche parole avessi racchiuso la loro vera essenza, quella che personalmente percepisco in ogni storia su di loro (non solo di questa serie), la stessa che viene ribadita, se ci si sofferma a riflettere, anche nel titolo: Roddy senza Mike e' solo Roddy e Mike senza Roddy e' solo un dinos-... vabbe', e' solo dinoPatty, insomma XDD
A parte gli scherzi, questa "sensazione di vuoto", se cosi' si puo' dire, e' davvero palpabile quando non sono insieme. E' qualcosa di unico, che appartiene solo a loro e che tu riesci a descrivere alla perfezione: piu' ti leggo e piu' penso a quanto tu sia in grado di creare dei personaggi completi, che siano originali o no, che amano ma odiano anche, che hanno pregi e difetti e di conseguenza sono realmente completi in tutto, come delle persone reali (e per noi lo sono eccome!).
Questo e' qualcosa che io faccio davvero fatica a scrivere e lo ammiro molto. Ho tirato fuori questo argomento perche' qui Mike e Roddy sono molto intimi, si completano e il loro sembrerebbe quasi un amore "sano" e "normale" se non si conoscesse il background generale (che non so se valga anche per questa serie, ora che ci penso), anche se in realta' non e' proprio cosi', anche se in realta' Mike ha dato prova piu' volte di sfruttare Roddy, ma forse questo appartiene all'altra serie e non dovrei sproloquiare di questo qui XD
Ho apprezzato tanto anche il modo in cui hai scritto questa storia, lo stile "distaccato" che raramente trovo nei tuoi scritti (o e' un'impressione mia? Mi sto sognando tutto? XD).
"Distaccato" nel senso che mi sembra di essere una spettatrice di un film al cinema, o che qualcuno mi stia raccontando una storia che appartiene a qualcun altro (dicasi normalmente "terza persona", lo so, pero'... non so come spiegarti, mi sembra proprio come se qualcuno mi stesse raccontando la trama di qualcosa!).
L'ho apprezzato davvero tanto e mi sembra un tocco nuovo, poi magari mi sbaglio pure HAHAHAHA come "bambolina"... E su questo Mike mi sembra proprio IC XD
Anche il lato "inquietante" di Mike mi sembra molto IC, perche' questa e' la parola che racchiude davvero la sua essenza, inquietante per i feti che colleziona e per gli struzzi (detti anche tacchini) in Montana XDD
Devo recuperare la storia iniziale di questa serie perche' credo di essermi persa qualcosa riguardo ai Freaky Pigs, non ho capito se rispecchia la realta' oppure no, ma comunque vado a leggere e al massimo ti chiedo XD
Il loro e' qualcosa di stupendo, lo adoro troppo e amo l'idea che tu abbia creato un logo tutto loro (un logo loro e un loro logo XDDD Mike sta cominciando a fare effetto HAHAHAHAHA), che credo sia anche qualcosa di fondamentale per una band e per il suo successo!
Come sempre, soprattutto per quanto riguarda questa "coppia non coppia", hai scritto qualcosa di stupendo che mi ha catturato dalla prima all'ultima riga! (Ma come si fa a non essere trasportati da questa banda di matti? XD)
Complimenti cara Kim, scrivi sempre storie meravigliose!!! *______*

15/06/20, ore 14:18

MA KIM *___________*
CHEBBELLO TROVARE QUESTE COSE TENEROSE!!!!!! Benvenuta nel mondo in cui si shippano le proprie OTP a bomba, talmente tanto che si potrebbe scrivere anche il niente su di loro e sarebbe bellissimo lo stesso!!! Sai, questa shottina mi ha fatto ricordare la flash a tema Mylash che ho dedicato a Juriaka per il suo compleanno, che era praticamente il niente più introspettivo, romantico e sdolcinato di questo mondo, e mi ero sentita anche un po' scema a scrivere quella roba… ma poi leggo questa e capisco che almeno non sono l'unica pazza, non sono l'unica ad andare fuori di testa per le sue ship, l'unica che alla fine cade nel romanticismo più estremo…
E, sai, non c'è niente di male, anzi! Le storie del genere mi fanno sognare, soprattutto quando sono ben scritte, ben gestite e calibrate, senza quel tocco di banalità/libri di Moccia che renderebbero il tutto alquanto trash.
Ma qui non si tratta di una semplice storia di due innamorati, no: qui si tratta di Mike e Roddy, di loro due nello specifico, perché sei riuscita a far percepire al lettore le loro caratteristiche, il loro carattere, le loro emozioni. Non è una shot che si adatterebbe a qualsiasi coppia, non è la solita cosuccia banale in cui tutti si potrebbero rivedere, ma è qualcosa di più. È Mike e Roddy.
Ho davvero amato alla follia il modo in cui hai intessuto le frasi, rendendole così poetiche e così potenti! Veramente, è un capolavoro, non mi vengono in mente altre parole per descriverlo *____*
Tutti i dettagli che hai inserito poi hanno reso il testo accurato, fanno capire che è proprio una storia su questo AU: il tatuaggio di Roddy, il fatto che Mike lo chiami "bambolina", ma anche questa dolcezza e questo rispetto che intercorrono tra i due, che non troviamo in nessun altro AU. Sarà pure un po' OOC, ma ci sta. Alla grande. È giusto che anche loro in qualche modo possano essere felici (disse colei che shippa la Mylash nella sua versione più angst AHAHAH).
Poi ADORO il fatto che tu abbia ripreso la frase di quella canzone e l'abbia integrata nella storia *____* perché "without me, you are only you" sembra una cosa davvero banale, ma in realtà è una frase potentissima secondo me: cosa siamo noi senza le persone che amiamo, o in generale senza le altre persone?
Poi magari quando Mike l'ha scritta non pensava a queste cose filosofiche e profonde, magari semplicemente suonava bene ahahahahah, ma noi che siamo scrittori possiamo provare a vedere al di là del niente che c'è nella sua scatola cranica XD
Che altro aggiungere? Brava, brava, bravissima!!! Hai scritto un capolavoro, l'ho veramente amata dalla prima all'ultima parola e attraverso queste righe si percepisce tutto l'amore e la dedizione che hai verso questa ship! Ed è una cosa forse da pazzi, ma assolutamente meravigliosa *____*
Alla prossima!!! :3

09/06/20, ore 16:25

KIIIIIIIIIIIIIIIIMMMMMMMMMMMMMMM!
Ohhhhhhhhhhhhhhhhh che dolcezza sovrumana!!! E meno male che hai creato questo AU in cui Mike può andare fuori tema, perché altrimenti come avresti potuto scrivere questa bellezza?
Il modo in cui i due si completano, non possono vivere l'uno senza l'altro, è poesia pura: e ti capisco, anche a me le idee migliori vengono appena prima di andare a dormire o appena prima di addormentarmi... appaiono come lampi nel buio, non è vero?
Troppo, troppo, troppo bello!!! Davvero!
A quando la prossima perla su questi due? Voglio anch'io il rating nerissimo!!!
Bacioni e a presto!