Lenti a contatto
di Allen Glassred

11/11/21, ore 12:23

Ehilà! Non male come capitoletto di approfondimento su Moritz!

Effettivamente avevo notato che non era stato quasi mai spiegato come i protagonisti di questa serie vivessero le loro vite di tutti i giorni, e scopriamo che anche se incarnazioni angeliche e demoniache non lasciano (normalmente) prendere il controllo ai loro lati divini, sono comunque sempre all'erta, pronti a fare il loro lavoro; in questo caso Pride si occupa di raccogliere le anime dei peccatori, e devo dire che la "copertura" dell'avvocato è geniale per venire a contatto con tante persone prone a lasciarsi tentare!

Non ho visto quasi nessun refuso nel testo, la narrazione scorre liscia e piacevole. Una cosa che ho notato qui e in tante altre storie su questa serie è il "mistero" in cui avvolgi i personaggi alla loro apparizione, alcune volte un po' eccessivo: "colui che si rivela essere..." l'ho letto tante altre volte in queste storie e per quanto non sarebbe un grosso problema normalmente, spesso lo trovo fuori luogo, a caricare di troppa tensione una scena che non ne ha bisogno; in questo caso si sapeva già che fosse Moritz il personaggio misterioso, viene presentato già nell'anteprima della storia e una rivelazione così a metà racconto risulta superflua... Per fare un esempio, rivelare la sua identità completamente sarebbe stato molto più di impatto nel finale del capitolo, oppure anche solamente nominarlo con casualità sarebbe stata una transizione più fluida nella narrazione... Se invece a leggere la storia è qualcuno di nuovo, non saprà comunque chi sia Moritz Glassred, vanificando il crescendo sulla sua rivelazione.
Scusa se faccio il pignolo, ma ho notato questo espediente diverse volte e ho pensato di dire la mia... Spero che non ti abbia dato fastidio.

In ogni caso, trovo che questa sia una delle storie di questa serie più riuscite; la presentazione e il modo in cui viene raccontata indirettamente la quotidianità e la missione dell'incarnazione della Superbia sono ben delineate, un capitolo ristretto che però affronta tutti i punti importanti, con dei dialoghi verosimili e credibili!

Altair13Sirio

18/08/21, ore 15:11

Buongiorno cara, eccomi qui per cotninuare la lettura delle storie presenti sul profilo. Trovo lo sputno di questa flash particolarmente interessante, riesci in poche parole a creare una situazione dubbia con dei caratteri spiccati e riconoscibili.
La donna è chiaramente in una situazione critica, e l’avvocato ne approfitta ovviamente: ora capisco perché si proclama il migliore in circolazione, semplicemente giostra le persone come creta malleabile nelle proprie mani, e non c’è dubbio che anche lei ceda, per il bene presente e un futuro che non voglio nemmeno andare a immaginare.
Il particolare degli occhi, con l’ingenuità di lei che finge poi di credere alle parole di lui, ammiccanti e fintamente innocenti, mi piace molto: dà quel pizzico di sovrannaturale taciuto, ma evidente, che tanto mi piace. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

13/06/20, ore 13:38

Seguo molto questo profilo, mi avete vista spessissimo sotto le vostre storie e ormai sapete bene cosa penso dei personaggi.
Qui ne incontro uno che non avevo ancora visto, un altro Glassred oltre ad Allen. Allora questo avvocato sicuramente fa parte dei demoni, si fa pagare in anime, e subdolo come solo un demonio può essere si è scelto un campo lavorativo in cui la gente appunto venderebbe se stessa per uscire dai guai combinati, mi piace moltissimo, che l'abbiate scritta insieme o che sia stata scritta da una sola di voi, è geniale i miei complimenti. Adoro l'impostazione, la moglie di un riccone che non si accontenta solo dei soldi ma si vuole tenere sia il benestante freddo che il focoso forse cittadino comune, e si rivolge a qualcuno di alta competenza. I dialoghi sono perfetti, mettono quell'hype che fa venir voglia di leggere il continuo, quindi createne uno per favore!

12/06/20, ore 12:06

Cedi l'anima e vinci la causa! Sembra quasi una versione alternativa di "L'avvocato del diavolo!" solo che non ci vedo Al Pacini o Keanu Reeves nei ruoli dei protagonisti visto che hai dato loro nomi più alla Japanese!
Comunque non male! Davvero una vella storia!
Carino anche il motivo per cui hai intitolato così la storia! Non lo avevo capito fino all'ultima riga!
Temevo te ne uscissi con una Lumaca su un Bradipo 😂😂😂😂