Quanto costa?....
di Red Drago

28/06/20, ore 10:38

Costa caro lasciare andare un amore, il dolore è immenso. Ma a volte è necessario, è la cosa migliore da fare per salvare e salvarsi.

Parole splendide come sempre.

Sei un cantore di versi raffinato.

20/06/20, ore 04:01

Lasciare andare una persona cara è una scelta difficile anche se, a volte, è la soluzione più altruista e l'unica possibile.
Privarsi di ciò che è bello costa fatica, ma una farfalla e una lucciola costrette in una mano intristiscono e muoiono, un arcobaleno è effimero pur nella sua bellezza e una persona, per quanto amata, non potrà mai amare a comando.

11/06/20, ore 23:22

Lasciare che le cose più amate ci lascino è estremamente doloroso e difficile, spezza il cuore e l'anima, ma necessario,a volte. Quanto struggimento e nostalgia nelle tue parole. Sempre evocativo, bravo.

10/06/20, ore 10:53

Quanto dolore in questi versi, attimi che vorremmo trattenere solo per noi, che abbiamo condiviso e che ora invece devono prendere strade diverse per non ferirsi ulteriormente, per non farsi ancora male. Si paga un prezzo altissimo a lasciare andare via da sé il proprio cuore, il proprio tutto, ma proprio per l’amore che ci ha unito vogliamo che l’altro non soffra, e quindi, pur di vederlo sereno, dobbiamo lasciarlo andare dove il suo spirito lo conduce. Caro Red Drago, sai creare sempre atmosfere ed immagini che colpiscono per la loro bellezza, paiono eteree, ma sanno sferrare il loro attacco con la forza che esprimono, lasciandoti muto. Uno dei tuoi scritti migliori. I miei complimenti.

09/06/20, ore 18:30

Parole bellissime, incastonate in una sciorinatura di emozioni pure e sensibili. L'anima non sarà mai rattrapita, poiché il dolore è fuoco illusorio prodotto dalla mente, mentre l'Anima risiede in altri piani della realtà, non direttamente percepibili. Lasciare andare richiede coraggio, e spirito di volontà. Richiede accettare, guardandosi dentro, e volare poi come quella lucciola che illumina le notti.

Tutto ciò è possibile. Bellissima poesia.

AP.

09/06/20, ore 16:08

Buon pomeriggio.
Costa, ma purtroppo... bisogna anche saper lasciare andare!
Capisco appieno il dolore e la tristezza di questa poesia molto profonda, purtroppo la vita è così, speriamo in bene per tutto! Soprattutto per l'amore, appunto, che è un'emozione davvero bella.

09/06/20, ore 15:42

Una poesia apostolica a dir poco.Si piange un amore perduto per altre dita forse piu' degne destinate a possederlo.Nel finale Red ti sei probabilmente smarrito.La poesia vorra' vederci chiaro.Bravissimo.
Pasta 9/6/2020

09/06/20, ore 15:34

Tutto ha il suo prezzo caro Red,anche la nostra vita costa cara e molto salata, eppure grande è il suo valore e come l' arcobaleno tocca l' infinito. Sempre magici ed evocativi i tuoi scritti. Grazie 💕