Potere e potenza
di Smeralda Elesar

31/07/20, ore 17:31

Ciao Mako, piacere di conoscerti, sono Teo! 😁 Prima di tutto complimenti per la tua icon e per il nome, Mako chan è la mia preferita tra le guerriere Sailor e vivo anche con una sua immensa fan e con tutta una serie di figures e gadget vari su di lei che ci tengono compagnia in camera 😍 E poi per Saint Seiya e per il resto, ovviamante per PK e per aver scritto questo capolavoro di storia!
Io sono fan soprattutto di Paperinik dalla metà degli anni 90 e lo leggo tuttora ogni mese, tre anni fa hanno anche pubblicato un mio disegno in seconda pagina 😂 PK non so perché l'ho sempre considerato un po' di meno, ma mi piace tantissimo ugualmente eh! 😉
Qui tu hai fatto un lavoro splendido un po' per quello che spieghi tu stessa nelle note finali e un po' per come hai reso l'idea che avevi in testa e l'introspezione dei due personaggi, il confronto tra due mentalità così diverse. Paperino è sempre simpatico, ironico, buono, disponibile e empatico: lo adoro. Ma tu hai saputo rendere alla perfezione il carattere di Gortham e lo spirito di Evron che scorre in lui. Le sue radici, la collettività che supera l'individualità, la forza del bene comune a discapito di quello puramente personale che quasi non esiste, la gerarchia e tutto il resto. E questo pur sapendo cosa comporti anche in negativo essere un evroniano e pur lui conoscendo ormai bene la mentalità umana e le emozioni. Bellissima anche la parte sul senso di colpa e in generale il finale 😎
Bravissima Makoto, a presto!
POTERE E POTENZA
Teo