Tuo, RiverMezzanotte07
di Nemesis01

26/12/20, ore 19:16

Beh, che dire? Era ovvio ormai che Albus, nonostante fosse l'imbranato dell'anno, avesse capito che il ragazzo di cui è innamorato e quello con cui scambiava tante mail sono la stessa persona, però questo finale mi ha colto comunque di sorpresa perché mi aspettavo una mail finale di AcquaViola in cui, magari, diceva che "sì, sono io Teddy Lupin" (tipo Soliti Ignoti...) e in cui poi spiegava come mai non aveva svelato prima la sua identità e così via. Invece tu ancora una volta mi spiazzi (ti ho già detto che adoro la tua originalità e imprevedibilità?) e il finale è una lettera di Albus a Teddy due anni dopo, quando ormai vivono insieme e la lettera serve solo per ricordare a entrambi il modo in cui sono riusciti a mettersi insieme, come se fosse una sorta di portafortuna. Molto carino davvero e ovviamente sono felicissima per loro!
La storia mi è piaciuta tantissimo, l'ho detto e ripetuto ad ogni mail e ho apprezzato particolarmente questo modo così originale di raccontarla, le mail, i nick che impedivano all'uno di sapere chi era l'altro (soprattutto a UNO dei due XD XD XD). Insomma, mi dispiace di aver finito così in ritardo di leggere la ff, ma ti assicuro che l'ho adorata e mi piace l'idea che Teddy, così sfortunato (non ho mai perdonato la Rowling per averlo fatto rimanere orfano!), abbia trovato un ragazzo magari un po' ingenuo e goffo, ma sicuramente tenerissimo, dolcissimo e innamoratissimo!
Stupendi e stupenda la storia!

26/12/20, ore 19:06

Ti giuro che stavo sbattendo la testa nel muro XD XD XD! Albus scrive una mail di tipo centomila parole raccontando a AcquaViola tutto il suo appuntamento con RagazzoBlu e a ogni istante si ferma per dire "proprio come hai fatto tu con MorettoVerde", e continua, continua, continua per righe e righe a raccontare a AcquaViola tutto quello che lui sa benissimo (sinceramente, se AcquaViola fossi stata io sarei volata via dalle risate!)... e solo alla fine, proprio in fondo in fondo, forse messo un attimino sul chi vive dal miliardo di coincidenze dei loro appuntamenti se ne esce candido candido con "Merlino.
...AcquaViola98, non è tu... cioè... tu sei Teddy Lupin?".
OK, io adoro ufficialmente questo ragazzino imbranato e dolcissimo!
E ora volo all'epilogo!

26/12/20, ore 19:01

Albus, ma ci sei o ci fai? Non ci posso credere! L'appuntamento di Albus con RagazzoBlu e quello di AcquaViola98 con MorettoVerde è allo stesso posto, stessa ora, e l'unico dubbio che viene ad Albus è "non è che magari ci siamo incontrati e non lo sapevamo"? E' possibile che non abbia capito niente nemmeno adesso, oppure lo ha capito e fa finta di niente per vedere se AcquaViola si scopre? Ma no, non credo che Albus possa essere tanto "strategico"! Ormai mi voglio proprio divertire fino alla fine! XD

26/12/20, ore 18:55

Ciao! Ero rimasta indietro quest'estate con la storia e poi tra una cosa e l'altra non sono più passata, scusami! Però con le vacanze di Natale ho voluto approfittarne per riprendere la lettura e scoprire finalmente come finirà tra Albus e il suo misterioso ma non più tanto interlocutore! Insomma, AcquaViola98 ha scritto a Albus che parla con il ragazzo che gli interessa di suo padre che è anche suo patrigno e suo Capo... oddio, abbiamo già appurato che Albus non è un genio, ma a fare due più due proprio non ci riesce? Eppure lo scrive anche, che la cosa glli suona stranamente familiare!
E' proprio un caso disperato! XD
E io sono molto felice di essere tornata a leggere delle sue "disavventure"!

19/08/20, ore 14:45

Eccomi in pari con i capitoli che hai postato finora... ma i dubbi si fanno sempre più fitti!
Mi fa ridere questo povero Albus che scrive a RagazzoBlu le stesse cose che scrive ad AcquaViola98... va bene che magari Albus è teneramente ingenuo, ma se le mie ipotesi sono giuste non è che AcquaViola ha capito qualcosa vedendosi arrivare "doppioni" delle mail che Albus gli manda? Magari qualche piccolo dubbio... no, eh?
A questo punto vengono a me, i dubbi sulle mie supposizioni! XD
E adesso cosa c'entra il padre di Albus? Va bene che si tratta di Harry Potter, ma un ragazzo cerca di conquistarne un altro parlandogli di SUO PADRE??? Okay, Albus ha tredici anni, ma AcquaViola ne ha ventidue, possibile che sia così imbranato? XD XD XD
In effetti sarebbero proprio una coppia perfetta!
Sono molto felice di essermi messa in pari con questa deliziosa storia e adesso aspetto gli ultimi capitoli, ci sono un sacco di cose da risolvere, compresa la vicenda di James e PelleMelliflua!
Complimenti ancora e a presto!

19/08/20, ore 14:35

Eh, sì, proprio come avevo pensato io, è James l'amore impossibile di PelleMelliflua. Però potrebbe anche darsi che, come ho scritto nella scorsa recensione, James voglia solo allontanare il ragazzo perché pensa che sia troppo giovane per lui. Spero che Albus trattenga la sua vendetta, altrimenti non sapremo mai cosa prova veramente James!
E con il prossimo capitolo mi metto in pari (almeno per adesso!).

19/08/20, ore 14:33

Bene, non so come AcquaViola98 abbia interpretato l'episodio raccontatogli da Albus, ma anch'io ho una mia teoria, e cioè che sia proprio James il ragazzo di cui PelleMelliflua è innamorato e che lo ha rifiutato con una scusa (non gli piacciono i biondi e poi bacia una ragazza bionda?). Che brutta situazione... forse la verità è che a James piacciono le ragazze e PelleMelliflua non ha speranza, poverino!
O magari si è fatto beccare proprio perché, come RagazzoBlu, ha paura della differenza di età tra lui e PelleMelliflua e vuole fargli credere che non sia interessato... Del resto credo di aver capito che l'amico di Albus è un suo coetaneo e James ha qualche anno in più, per cui il problema potrebbe essere lo stesso.
Insomma, lo scoprirò solo leggendo! XD

19/08/20, ore 14:27

Albus ha intenzione di prendere RagazzoBlu per la gola? Mi sa che non sarà tanto facile... ma credo che non ce ne sarà affatto bisogno, è chiaro che RagazzoBlu è già innamorato e probabilmente si trattiene soltanto perché ha paura della differenza di età tra loro.
E, a questo proposito, nella scorsa recensione mi ero chiesta come facesse Albus a essere tanto ingenuo da non avere nemmeno il minimo sospetto su AcquaViola98... ma vale ancora di più per lo stesso AcquaViola! Possibile che non abbia pensato che il ragazzo a cui sta scrivendo è lo stesso MorettoVerde che gli piace tanto?
Proprio imbranati questi due, sono veramente curiosa di vedere la faccia che faranno quando scopriranno la verità! XD

19/08/20, ore 14:23

Certo che mi dispiace un sacco vedere che una storia così carina, fresca, vivace e originale ha così poche recensioni, ci sono io e un paio di altre persone e non capisco perché, è davvero una delle ff più originali che abbia mai letto e tu sei bravissima a rendere "vero" uno stile difficile come quello epistolare! Mah, uno degli altri misteri...
Ma povero PelleMelliflua! Non so chi possa essere, ma vista la sua propensione a combinare guai con gli incantesimi potrebbe essere un figlio di Ron! XD E continuo a chiedermi chi sia il ragazzo che lo ha rifiutato... Ma tanto nei prossimi capitoli scopriremo tutto!
Mi fa ridere che Albus non si renda conto delle incredibili coincidenze tra la sua vita amorosa e quella di AcquaViola98, adesso pensa addirittura a un'uscita a quattro? Ma non gli viene nemmeno il minimo sospetto?
E ora chi è questo collega di AcquaViola??? Ci mancava solo un rivale a rovinare tutto!
Passo alla prossima mail!

19/08/20, ore 14:18

Eccomi di nuovo, mi sto avvicinando per rimettermi in pari e sono sempre più curiosa! Anche se le mie ipotesi iniziano a sembrarmi sempre più vere (ossia che AcquaViola e RagazzoBlu siano la stessa persona!), mi chiedo comunque chi sia questo ragazzo misterioso e adesso mi domando anche chi sia il migliore amico di Albus, questo PelleMelliflua che è venuto fuori adesso (o forse ne avevi già parlato nelle primissime mail di Albus e io non lo ricordo?). E chissà chi è il ragazzo o la ragazza di cui è innamorato PelleMelliflua? Davvero, per un mistero che sembra chiarirsi mi vengono altre mille domande e quindi... passo alla prossima mail!

19/08/20, ore 00:52

Confermata la mia ipotesi allora, Al ci aveva visto giusto! Sempre più curiosa attendo il prossimo!

17/08/20, ore 22:01

Capitolo super bello! Di solito non leggo molto le epistolari ma la tua mi è piaciuta da subito, sarà anche perché adoro la coppia Al/Teddy. Continua cosi! (Ah e sono la stessa che ha commentato su NA! ;) A presto!

17/08/20, ore 18:48

Beh, per questa sera mi fermo qui con la lettura e i commenti, ma mi sa proprio che domani mi metto in pari, perché sono troppo curiosa e la storia prende tantissimo!
Ecco che finalmente sappiamo qualcosa di più su RagazzoBlu, è un Auror (capisco allora perché abbia problemi con il lavoro!) ed è più grande di Albus di nove anni, che non sono tantissimi ma a quell'età magari si fanno sentire, anche solo perché forse RagazzoBlu teme di poter fare del male ad un ragazzo così giovane al suo primo amore.
Comunque RagazzoBlu mi piace molto, mi ero fatta un'idea diversa di lui (ti ricordi che all'inizio pensavo fosse Scorpius Malfoy?), ci sta proprio che sia innamorato di Albus ma lo eviti perché magari si sente in colpa... e viste le date di nascita dei due (1998 e 2007) sono sempre più convinta che AcquaViola98 sia proprio lui.
Ma quindi Albus non sapeva nemmeno a chi stava scrivendo e raccontando tutti i suoi segreti? Insomma, racconta cose molto personali e intime (le sue fantasie, i suoi sogni erotici...) e io credevo che conoscesse personalmente il ragazzo a cui stava scrivendo, che fosse un suo amico intimo!
Insomma, la storia si fa sempre più intrigante e tu sei veramente bravissima a suscitare l'interesse e a confondere le acque!

17/08/20, ore 18:41

Oh cavolo! Ora comincio veramente a pensare che... mamma mia... che AcquaViola98 e RagazzoBlu siano la stessa persona! Non preoccuparti, lo so che non mi puoi spoilerare niente, ma non è possibile che tutti e due abbiano scritto una lettera al ragazzo con cui erano usciti dicendo di aver avuto problemi sul lavoro e che poi, alla risposta incerta e confusa di Albus, abbiano pensato entrambi (di nuovo!) di non farsi più sentire. Io mi ero fatta una teoria un po' diversa e cioè che alla fine Albus e AcquaViola98 si sarebbero innamorati e così Albus avrebbe dimenticato RagazzoBlu... ma se sono la stessa persona...
No, niente, non voglio spoiler, vado avanti con la lettura! XD

17/08/20, ore 18:37

Ma lo sai che questa storia è davvero irresistibile? Non so, sarà forse questo stile epistolare via mail che fa sembrare tutto così vero e reale e non riesco a fermarmi, ogni mail mi fa venire voglia di leggerne un'altra, mi sa che così mi metterò presto in pari! XD
Dunque anche l'appuntamento di AcquaViola98 è andato male, ma nel suo caso è dovuto andar via per motivi di lavoro, quindi può recuperare con un secondo appuntamento, a meno che questo MorettoVerde non sia un tipo permaloso!
Albus però è veramente dolcissimo, lo so che mi ripeto, ma lo adoro, anche se si sente triste per il suo appuntamento andato male è comunque gentile e riesce anche a dare dei consigli ad AcquaViola98. E' un vero tesoro, fossi io AcquaViola98 mi sarei già un po' innamorato!
Complimenti!