Atto di fede
di Carmaux_95

16/01/22, ore 21:43

Eccomi qui!
Confesso che è la prima volta che leggo una fanfiction sui Queen, ma tu scrivi benissimo e quindi ho fatto un atto di fede anche io... e ne sono rimasta entusiasta!
Credo leggerò man mano tutte le tue sui Queen!
Il rapporto tra Freddie e Roger mi piace un sacco, è molto naturale e coerente con le loro personalità a dir poco peculiari!
Poi l'apparizione di Crowley e Az alla fine mi ha steso! Non me lo immaginavo proprio, ma è stata decisamente una bella trovata!
si avevo notato anche io nel libro che Crowley tende ad annegare anatre e la cosa mi ha sempre fatto un sacco sorridere, sono davvero contenta che il libro ti stia piacendo e che tu abbia voluto inserirli! 😂
se non l'hai già fatto ti invito anche a guardare la serie, Tennant è spettacolare!
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere altro!

15/05/21, ore 15:17

ciaoooo carissima , eccomi per il nostro scambio
in ritardo cosmico, ti chiedo scusa in ginocchio ma è stata una settimana sovraccarica aahhh, finalmente riesco a trovare un momento per te, fra una telefonata e l’altra perché sto pure lavorando aaah.
è un sacco di tempo che non leggo una fanfic su un gruppo musicale aww che nostalgia, ne scrivevo anche sai? un sacco.
adoro da dove parte la tua, racconti di quast fantastici ragazzi agli esordi, reduci dal loro primo importante concerto con la nuova formazione al completo.
Nessuno si è ancora ‘montato la testa ‘ per dire, Roger infatti si sveglia puntale per recarsi al lavoro e gestire a sua bancarella 8come se informata, io non so nulla se cosa facessero tutti prima di sfondare)
adoro l’interazione fra Fred e Roger
LOL Fred scandalizzato dal prendere i mezzi pubblici lo trovo incredibilmente canon

ma wtf??
LOL allora c’era l’inganno, ecco due creature eteree di mia conoscenza che cicciano fuori come il prezzemolo (la prossima volta però ne cerco solo una in ambito musicale, non me l’aspettavo la loro comparsa ^^’)
arrghhh povera anatra, per poco Cro, tutto assorto dai suoi pensieri non la fa crepare, meno male si è salvata, sfido che fosse incazzata!
comunque sì concordo, questa cosa è anche nel romanzo.

LOL e sul finale si spiega come si è intrecciato tutto, il concerto a cui ha assistito, il consiglio che dà loro, i soldi, la zizzania nata per quella giacca… ahah piccolo genietto.
e tutto si sposa a meraviglia col titolo, adoro quando succede.

Il tuo stile è sempre inconfondibile, le vicende si susseguono con un ritmo ravolgente che non annoia mai, ma perché mai mi dovrei stupire? tu sei sempre una garanzia, mai cara
Bravissima, alla prossima <3

18/07/20, ore 21:51

Ciao cara! Avevo visto questa piccola storiella già tempo fa e mi aveva incuriosita, ma non l'avevo aperta perché - non linciarmi - non ho letto Good Omens, anche se avevo in programma di farlo perché tutti continuano a consigliarmelo!
Detto ciò, finalmente ho deciso di leggerla comunque, giusto per curiosità. Ovviamente la mia recensione non può soffermarsi sulla parte dedicata a Good Omens e mi limiterò a commentare quella su Freddie e Roger.

E comincio col ringraziarti, perché non vedevo l'ora di leggere qualcosa sul periodo in cui i due musicisti lavoravano insieme al mercato dell'usato *-* (ma forse te l'avevo già detto). Chissà quante storie devono esserci su quei primi periodi in cui l'amicizia fra Freddie e Roger si consolidava! Carini *-*

Roger che fa l'offeso mi ha uccisa, e ancora di più mi ha uccisa Freddie che da brava prima donna si lamenta di aver addirittura PRESO L'AUTOBUS! Freddie, evidentemente tu la vita da universitario proprio non puoi farla XD

Molto azzeccato anche il titolo: atto di fede. In perfetta armonia con Good Omens (credo XD) e dà anche un'idea accurata dell'atto di fede di Roger, che ogni mattina deve pregare che Freddie arrivi in orario (povero), ma anche l'atto di fede verso il Signore, visto che una preghiera è l'unica cosa che potrà salvare Roger dall'ira di Freddie, adesso che la sua giacca è stata venduta XD

Che dire? Pur non avendo conoscenze approfondite del romanzo, mi sono divertita, e questo è decisamente un punto in più a tuo favore! Ti faccio tanti complimenti e ti mando un abbraccio, ciau! ^^

-SamHetfield

15/06/20, ore 17:37

CARISSIMA *______*
No vabbè, le tue storie sono un toccasana per il mio umore e il mio cervello XD poi mi mancava troppo leggere qualcosa sui Queen scritto da te *____*
È VERO CHE IL TIZIO DI GOOD OMENS ASCOLTAVA I QUEEN, ME LO SONO APPENA RICORDATO AHAHAHAHAHAHAH perché, come ti dicevo anche in privato, ne ho sentito parlare e sapevo anche questo dettaglio, quindi dopotutto alla luce dei fatti ci sta ancora meglio questo crossover XD
Dovevo assolutamente aprire (e chiudere) questa parentesi sclero perché, non appena ho letto le tue NdA, me ne sono ricordata e dovevo commentare per forza XD
Cooomunque, passando alla storia…
Maccerto che mi ricordo dell'aneddoto di Roger che vendeva la giacca di Freddie e lui correva dietro al cliente, mi pare che tu ci avessi scritto sopra una chat AHAHAHAHAHA anche se in questo caso Freddie non gli è corso dietro, e anzi, è stata pure una sorta di vendetta di Roger per il fatto che Freddie sia arrivato così in ritardo! Era il minimo u.u
Perché pure i ritardi di Fred sono famosi e sono passati alla storia, ovviamente! Ma, capiamolo, "poverino", ha preso l'autobus, che affronto… XD
Il modo di Roger di ignorarlo è assolutamente fantastico AHAHAH anche se alla fine non ce la fa proprio a lasciar perdere e lo deve per forza rimproverare, e giustamente direi! Roger era lì dalle otto per procurarsi i soldi per vivere u.u
Ma come sarebbe che Crowley quando è distratto fa affogare anatre AHAHAHAH ma povere XD
È bellissima la scena in cui dopotutto sente di essersi "affezionato" ai ragazzi dei Queen, o almeno li vuole lasciare in pace perché gli stanno simpatici! Si vede che non è un demone così cattivo!
Questo scritto, nella sua semplicità, è stato davvero carinissimo e mi ha strappato un sorriso, sono felice di averlo letto! E grazie a te per averlo scritto :3
Alla prossimaaaa, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo *____*

15/06/20, ore 15:06

Ma ciao **
Ma io sto adorando tantissimo questa storia e non avevo dubbi che sarebbe stato così. I Queen mi piacciono tanto, non sono una fan sfegatata, però AMO le loro canzoni e il crossover con Good Omens è canonissimo (poi vabbé, per me è pure canon che Crowley sia stato amico/amante di Freddie Mercury, MA DETTAGLI). Freddie drama queen <3 esattamente come Crowley, in questo sono così uguali. Crowley e Aziraphale sono così IC, il demone che si è preso la giacca di Freddie LOL, ma poveretto, altro che atto di fede, però sì, Roger potrebbe averci visto giusto, tra l'altro Crowley se li è presi tutti e due in simpatia ed è fiducioso, capisce che forse non c'è bisogno di un miracolo affinché i-non-ancora-Queen diventino tali. Sono stata un sacco contenta di leggere questa storia, mi è piaciuta tanto <3

Nao

15/06/20, ore 14:38

Conosco i Queen per la musica ma non so quasi niente della loro vita privata, non sapevo che da giovani Freddie e Roger gestissero una bancarella. Ogni volta che leggo storie sui Queen scopro sempre qualche piccolo aneddoto nuovo!
Direi che Crowley è perfetto nel contesto, compiendo la sua piccola cattiva azione quotidiana che mette zizzania tra i due giovani musicisti. Anche l'atto di fede, cosa molto più angelica che demoniaca, vissuto in termini molto più umani che divini è più che azzeccato per la situazione, lasciando pure intendere il roseo futuro che aspetta i Queen, anche senza qualche piccolo aiuto angelico.
Unico consiglio, potresti staccare il flashback dai paragrafi in cui Crowley parla con Azraphel al parco, nella parte finale a una prima lettura ho avuto un attimo di difficoltà a capire quando era finito il ricordo e quando i due erano di nuovo nel presnte.
Per il resto, storia davvero molto carina, per essere il primo esperimento direi che è promossa!
Barby

14/06/20, ore 09:49

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
No va be sei un genio con questa storia hai creato un perfetto crossover che si incastra benissimo.
La prima parte ci mostra i due personaggi di sta serie che ammetto non conosco però hai reso il tutto molto reale perché infondo litigi possono succedere tra amici xD e Fred mi sta davvero simpatico.
Poi good omens lo conosco e lo adoro xD immaginavano ci sarebbe stato lo zampino del nostro demone preferito che come al solito non poteva certo non portare scompiglio xD.
Complimenti per questo crossover perché è davvero uno spasso.
Ciaoo e alla prossima

13/06/20, ore 23:22

Ciao tesoro, eccomi qui, come promesso a commentare questo piccola, ma adorabile storia. Per di più con crossover Good Omens! Mi hai fatto felicissima, non potevi farmi regalo più grande. I Queen pre Queen (?) sono sempre simpatici e divertenti da descrivere in tutti i loro contensti e in particolare quello della bancarella gestita da Freddie e Roger! Adoroh, sono proprio due dramaqueen della prima ora. Crowely come spettatore di un loro primo concerco che gli da i soldi (mi sono subito chiesta se fossero falsi, giusto per creare più confusione) prima ci sta benissimo, e poi come cliente che si ruba la giacca di Freddie è stupedissimo divertente e devo dire che ci gli calza a pennello in particolare se l'ha fatto per creare confusione. XD Aziraphael è sempre adorabile, anche se ha fatto una piccola comparsa.
Sono veramente contenta di questa tua piccola storia con questi due mondi che potrebbero dare tanto.
Un forte abbraccio.
PS. Sapevo che Freddie non amava prendere i mezzi pubblici, giustamente, anche io li odio, in particolare i pullman.

13/06/20, ore 15:38

Moglia!!! Guarda chi si rivede? FINALMENTE riesco a recensire questa storia, comincio da qui perché non so ancora quanto tempo avrò ora, ma ho intenzione di tornare stasera, imprevisti permettendo XD
Dunque, da dove partire? Hai scritto una meraviglia! *_____*
Innanzitutto, complice anche quello che mi dicevi riguardo a Good Omens, ho davvero apprezzato l'idea di creare un crossover con i Queen, non so come ti vengano in mente certe idee ma sono fantastiche! Sei stata davvero originale già da qui, perché è qualcosa che credo nessuno si aspetterebbe!
A questo proposito, ti segnalo un refuso: non mi ricordavo il nome della serie (tipico XD) e sono andata a controllare nell'introduzione, e praticamente manca la N di OmeNs, a meno che io non sia completamente miope a questo punto XD
Ma conta che la prima volta che ho letto questa storia (risalente ben a giovedì, sono pessima! -___-') non me n'ero nemmeno accorta, quindi figurati, è proprio una cosa che ho notato ora così perché ci ho buttato l'occhio XD
Ritrovare la famosa giacca di Fred, su cui mi ricordavo di aver già letto qualcosa (o forse me lo avevi raccontato, comunque mi ricordavo la questione), mi ha fatto morire dal ridere perché io ce li vedo proprio Roger che vende la giacca di Freddie e lui che lo rincorre per riprendersela HAHAHAHA mi ha ucciso perché mi sono proprio immaginata la scena!!! XD
E, visto il successo (oltre che la mia ignoranza), stento a credere che vendessero davvero vestiti, pensa te che salto di qualità, da venditori al mercato ad artisti di fama mondiale che hanno fatto la storia della musica!
Poi mi piace sempre troppo come li caratterizzi, io me li immagino proprio così, divertenti e "comici" come li descrivi, anche nelle situazioni peggiori! E poi arriva il diavoletto Crowley con i suoi piani malvagi HAHAHAHA ora capisco che cosa intendevi quando mi dicevi che il libro ti sta perndendo, perché sembra proprio che tu sia riuscita a caratterizzarlo alla perfezione hahahaha e io nemmeno lo conosco, ma lo hai proprio inserito in un contesto perfetto per la sua attività demoniaca (?????)!
Sei stata davvero originale e fantasiosa, ma questo lo sei sempre *_____*
Ora pretendo una crossover con Azraphel (ci avrò messo mezz'ora per capire come si scrive e pronuncia), sono curiosa di conoscere pure lui dai tuoi occhi! *_____*
Complimenti mia cara moglia, sai sempre come farmi apprezzare qualcosa!!! <3

12/06/20, ore 23:51

In ritardissimo questa volta ma voglio assolutamente recensire questa storia deliziosa. L'ho amata dall'inizio alla fine perché cioè Good Omens + Queen come non adorare! Poi sei stata bravissima a tenere ic tutti i personaggi. Brava brava brava!

12/06/20, ore 20:46

Ma ciaooo tesoro! <3
Scusami tanto per il ritardo, sono pessima, ma come avevo predetto, questa settimana è stato un vero delirio!
Okay, parto col dirti che appena ho letto di questo crossover, ho pensato: “NO VABBE’, CHE IDEA GENIALE!”. Insomma, spulciando un po' sul tuo profilo avevo notato che ti piacessero i Queen, ma vederli associarti a Crowley e Aziraphale – soprattutto al primo, che nutre una passione sfegata per loro- è stata una trovata pazzesca! Ancora dovevo aprire la storia e già era sicura che ne avremmo viste delle belle, guarda! xD

Pur conoscendo tante canzoni dei Queen, devo ammettere purtroppo di non sapere molto né riguardo alla storia del gruppo né riguardo quella dei membri che lo compongono (a parte le informazioni più basilari!), dunque è stato oltremodo interessante scoprire questo aneddoto molto simpatico sul loro passato! I battibecchi tra Roger e Fred sono stati davvero divertenti, mi ha fatto morire il modo un po' infantile che hanno di approcciarsi l’uno all’altro e ti dirò, immaginarli davanti a quella bancherella inglese, ancora tanto giovani e inconsapevoli del successo planetario che raggiungeranno tra pochi anni, mi ha un po' stretto il cuore, è stato emozionante!
Il fatto che nel loro debutto ci sia lo zampino di Crowley è perfetto: conoscendo il demone e avendolo visto agire nel corso dei secoli, un evento del genere è del tutto plausibile! Meno male dunque, che il suo buon gusto per la musica lo ha guidato a quel concerto, così che potesse conferire ai ragazzi la spinta necessaria o il mondo adesso non avrebbe avuto i suoi fantastici Queen! xD
Non hai idea di quanto ho riso quando ho capito che era Crowley ad annegare l’anatra perché perso nei propri pensieri! Avevo capito fosse stato il pezzo di pane, ma così è stato decisamente più comodo! Meno male che Azi è sempre con lui e lo riporta sulla retta via, salvando la malcapitata bestiolina! xD

Non posso che farti i complimenti cara per questa storia nuova, fresca e tanto divertente! Hai fatto davvero un ottimo lavoro e hai avuto un’idea superba!
Un abbraccio, Violet :D

12/06/20, ore 14:39

Che bello tornare a leggere delle disavventure di Roger e Freddie.
Mi dispiace se ci ho messo un po' ma la sessione estiva mi ha risucchiata viva. Però questo tuo racconto mi ha fatto ritornare in buon umore. Felicissima di essere passata anche da questo nuovo racconto.
Non conosco Good Omens ma non ho fatto fatica a seguire bene il filo del discorso. Sei stata brava a renderlo perfettamente lineare per chiunque.
E grazie anche per la spiegazione a fine storia!
Che dire, reggerei ancora e ancora su queste piccole pillole di vita di Rog e Freddie. Sono una coppia mitica e tu riesci a caratterizzarli perfettamente.
Grazie ancora per questa tua splendida One Shot e alla prossima!

H. A. Stratford

10/06/20, ore 22:55

Ciao cara, perdona il ritardo , sono riuscita a ritagliarmi un momento solo adesso!
Dunque dunque dunque, appena ho messo gli occhi su questa one-shot mi sono elettrizzata! I Queen e Good Omens!Non poteva esserci accoppiata più vincente ahahah ho divorato la serie televisiva e da neo fan dei libri Neil Gaiman (per ora ho letto e adorato American Gods) conto di iniziare il romanzo quanto prima, quindi ho proprio trovato pane per i miei denti!
Le scenette che dipingi tra Roger e Freddie sono sempre simpatiche da leggere, oltre che descritte molto bene, in modo fluido e frizzante ahahah Fred è proprio una prima donna e da brava futura star si fa sempre desiderare. Con uno così è facile perdere le staffe (io sono la prima ad arrabbiarmi e mettere il broncio con i miei amici ritardatari!), però Fred è adorabile e gliele si perdona tutte alla fine XD
Ci sta tantissimo il fatto che sia stato Crowley a fare (inconsapevolmente) da benefattore alla band emergente, visto che poi sarà un loro fan accanito: il suo é stato un atto di fede decisamente ben riposto!
Di questo breve racconto mi è piaciuto tutto: i personaggi sono tutti in character, i dialoghi spontanei e divertenti, lo stile scorrevole e piacevole, con quella sottile vena di ironia che fa tanto british e che si intona benissimo con il contesto.L'idea di base poi è assolutamente pertinente con quanto ho avuto modo di vedere nel telefilm (e suppongo leggerò nel romanzo).
Mi dispiace per Fred, ma alla fine la sua giacca è stata "sacrificata" per una giusta causa!
Davvero complimenti, alla prossima avventura ahahah :D

Zob

10/06/20, ore 08:34

Tesoro. Patapolla del mio corazon. Ma quanto posso amarti? No davvero, io è da ieri che sono in un brodo di feels giuggiolosi (?) per questo regalino meraviglioso che aaaaaaaawn, non riuscirò mai e poi mai a commentare come si merita. Va beh, dai, i deliri te li ho fatti anche in privato :P
Io proprio non capisco come fai ad ostinarti a definire sciocchezzuole queste piccole perle che continui a sfornare! Sono meravigliose *^*
Allora, come ti dicevo, appena ho visto il titolo ho sperato ardentemente fosse qualcosa su Good Omens, poi ho visto il fandom e ho detto "d'oh! peccato!" ma la storia la stavo comunque amando (io sono UGUALE a Roger quando aspetto i ritardatari tipo Silvia o Lorenzo ahahahaha).
Poi va beh, arrivo alla seconda metà e ciao, sono morta, ero in giro con un sorrisone che non puoi capire e per fortuna avevo su la mascherina o la gente mi avrebbe presa per pazza. Perchè tu, che scrivi di Azi e Cro... WHAT A TIME TO BE ALIVE. Adesso non vedo l'ora che tu esordisca come si deve anche dall'altra parte perchè, seriously, faresti faville, farai faville, già lo so *^*
Ad ogni modo, la scena dell'anatra mezza affogataahahahahah, io muoio!! Ci sei voluta tu per farmela notare, perchè ti giuro che l'avevo rimossa durante la prima lettura del libro. E Cro che decide di fare un dispetto a Freddie per seminare zizzania tra lui e Roger?? Troppo troppo canon e adoro come tu ti sia ispirata a un episodio avvenuto realmente ahahahahah, inserendo alla perfezione il mio demone preferito. Che poi, adoro il fatto che abbia interagito coi Queen quando ancora non sapeva che sarebbero diventati i suoi idoli *^* e Fred ancora si chiamava Bulsara.
Poi va beh, Crowley è un tenerone in realtà, quindi alla fine decide di restituire il maltolto, bravo ragazzo <3
La battuta di Roger mi ha fatta morire, muhahahahaha, karma is a bitch Freddie!
Insomma, una storia perfetta che merita di stare fra le super preferite ma non esiste la sezione, quindi l'ho messa nelle preferite :P
Ti adoro, è valsa la pena aspettare :P

A più tardi tesoro!! Mille bacioni!

Bennina tua