Hogwarts Mystery
di DanielaE

26/08/20, ore 17:56

Ed eccomi qui. Finalmente ho recuperato tutti i capitoli di questa storia. Storia che metterò nelle seguite a proposito. Spero che aggiornerai presto. Hai descritto benissimo il caos che c'è nella Sala Grande. Non ci avevo mai pensato, ma in effetti è ovvio che sia un ambiente rumoroso, con tutta la gente che c'è. Mi è piaciuto molto il modo in cui Elanor ha ricevuto il messaggio. Bello il dialogo tra i due Animagi. Si stanno davvero avvicinando. Una vera sorpresa, scoprire che Talbott è un poeta. Sempre adorabile Madama Pince. Niente male davvero l'idea del volo di coppia. Buona conclusione. Non male la canzone che hai scelto come colonna sonora. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

25/08/20, ore 18:14

È la seconda volta che cerco di recensire questo capitolo. Penny è così tenera, gentile e dolce da preoccuparsi per chiunque. Si capisce con chi fa coppia il mio personaggio in Hogwarts Mistery eh? Comunque direi che nemmeno la tua Elanor è immune al suo fascino considerando che si è fatta subito convincere a indagare su ciò che è accaduto a Talbott. La bionda Tassorosso, non mi pare poi così impicciona: si intromette negli affari altrui, solo se preoccupata. Penny e Orion? Mah. Bello il dialogo tra le due amiche. Come battuta avrei preferito: "Me l'ha detto un tasso". Io a Merula ho cancellato i ricordi. Mi è parso più sicuro. Il dettaglio che la notte in cui morirono i genitori di Talbott, ci fossero pure i genitori di Merula è fantastico. Lo hai inserito tu? A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

20/08/20, ore 12:46

Buona la parte iniziale, ma quei ghirigori ~~ prima dell'inizio li avrei evitati. Già è brutto deledure Silente. Buona la descrizione dell'effetto delle parole di Silente su Elanor. Capisco perché Piton è arrabbiato con Vitious. Ci tiene al Quidditch... O almeno al prestigio che la vittoria della coppa 🏆 porta a Serpeverde. Rita Skeeter, è sempre una pessima notizia. Skye dovrebbe andarci più piano con le accuse. Prende il Quidditch troppo sul serio. E bravo Murphy... Lui e Penny andrebbero proprio d'accordo, gli sviluppatori dovrebbero darci qualche scena extra con loro. Il momento di vivificazione... Io lo chiamo otto ore, prima di poter completare un capitolo sul Quidditch. Bella la prova d'autorità di Orion. Concordo con Elanor su quest'ultimo. Buona la descrizione della partita. Buona conclusione. A presto e complimenti. Farkas. 🐺

16/08/20, ore 19:52

In effetti diventare Animagus è un evento talmente eccezionale che è naturale che se ne parli parecchio. Considerando quanto l'ha spaventata il Molliccio, non mi stupisce che Penny abbia fatto tutto ciò che poteva per liberarare la sua amica da quest'ennessima ingiuria. Finalmente si entra in una sala maledetta. Buono il "prologo". Il fatto che Elanor condivida la sala comune con le sue antagoniste, può dare il via a tematiche interessanti. Ammetto che per me è stata una sorpresa, ritrovarmi Merula nel reparto proibito. Eppure a pensarci bene, i libri 📚 che sono li, le dovrebbero piacere. Una sorpresa fu pure il sacrificio di Barnaby. Forse avresti potuto dedicare qualche riga in più alle emozioni di Ismelda e Elanor. Ehm... Tulip come fantasma attraverseresti il muro e ci usciresti dal buco. La paura dei clown sinceramente non l'ho mai capita. Un Molliccio comprensibilissimo invece Voldemort. Buona la conclusione. Complimenti e a presto. Farkas 🐺.

13/08/20, ore 12:45

E rieccomi qui da te. Ti sono mancate le mie recensioni? Hai descritto bene il turbamento causato ad Elanor da Talbott. Bill è intelligente, in gamba e simpatico. Ovvio che sia così ammirato. Nel gioco mi ha fatto davvero piacere conoscere un Weasley e col tempo ⌛mi sono davvero affezionato a lui (un'ottima idea degli sviluppatori, farci fare amicizia con dei Weasley che nella serie erano stati personaggi secondari). Mi è piaciuto molto che Elanor lo apprezzi, e il riferimento a Fleur è stato davvero ben piazzato. Finalmente Barnaby entra in scena per davvero. È uno dei miei amici preferiti in Hogwarts Mistery, e sinceramente cancella parecchi dei pregiudizi sui Serpeverde 🐍. Uh, grazie per il ringraziamento 😉. Ci si vede. Farkas 🐺.

10/08/20, ore 22:34

Ehm sì, diciamo che penso proprio di averti beccata! No, tranquilla, non sono una stalker, abbiamo semplicemente parlato poco fa sul gruppo di HM di Carla, Antonio ecc (nel quale tu oggi hai pubblicato le foto dei tuoi pg)... te l'avevo detto di aver riconosciuto il nome della protagonista :P
Io per il mio pg ho scelto Corvonero e Barnaby, ma devo dire che la tua storia mi sta intrigando parecchio, soprattutto visto com'è partita (ovvero nel bel mezzo della Battaglia Finale, tanto oer non farci mancare niente... yeee!).
Quindi direi che questa finisce subito tra le seguite, poi vedremo come si evolverà la cosa
Nene

10/08/20, ore 12:05

E rieccomi qui da te cara. Buona la tua descrizione dell'alba di Marzo. Già deve essere seccante dormire con una foglia 🍃in bocca, sopratutto avendo la costante paura che scivoli via. A volte hai scritto i nomi delle Case con la lettera minuscola altre con la maiuscola. Fai più attenzione. Non facevo Orion tanto popolare. E Sky ci caccia nei guai... In italiano fa pure rima! A Penny forse piace Orion? Che razza di accoppiata! Hai descritto bene il piacere di Elanor nel liberarsi della foglia di Mandragola. Se non ricordo male in futuro la useranno o la protagonista o Penny la pozione Polisucco. Buona la descrizione della prima trasformazione. A pensarci bene è logico che poi ci voglia un po' per abituarsi. Bella pure la conclusione. Complimenti e a presto. Farkas 🐺. PS: ho trovato un'altra bella long su Hogwarts Mistery. S'intitola "La vita dopo di te". Se ti va dacci un'occhiata.

05/08/20, ore 13:44

Dirò l'argomento alla base di questo capitolo, non è proprio originalissimo, ma tu lo hai trattato bene. Ah devo segnalarti un piccolo refuso: hai scritto "Ci fu un momento di silenzio, durante il quale Penny avrebbe voluto chiederle chi fosse" ma è proprio a Penny che è stata fatta la domanda. Devi aver scritto il suo nome al posto di quello di Elanor. Sempre le solite Tonks e Tulip. Simpatico l'obbligo di Andre. Non lo facevo uno che sa stare agli scherzi Talbott. Bello il momento d'amicizia tra Penny ed Elanor. È molto importante che lei riconosca l'importanza della sua amicizia con la Tassorosso. Hai fatto bene a specificare che la protagonista sta lavorando per diventare Animagus. Significativa anche la confidenza di Talbott, ma visto che questo è un argomento del videogioco, non ci spenderò su altre parole. Ottimo finale. Per curiosità, la frase sui serpenti 🐍è tua, o lo dice Talbott nel gioco se sei un Serpeverde? Complimenti e a presto. Farkas 🐺.

31/07/20, ore 15:37

Wow, grazie mille per la citazione... In un capitolo che avevi scritto da un pezzo e che arrivo solo adesso a recensire. Scusa ma ho tante storie a cui lasciare un commento, e ora che sono in vacanza, devo pure recensire da telefono 📞. Hai descritto benissimo Tulip, uno dei miei personaggi preferiti (le sue scarpe, non mi sembrano poi così orribili Andre), e anche citare Dennis il rospo 🐸 è una stata una bella idea. Be' d'altronde si dice che gli animali domestici, finiscano per assomigliare ai propri padroni 😉. Hai scritto "di squattrinati amici", ma credo che tu intendessi "di squinternati amici". Visto che si entrava nella sala di noi Corvonero, avresti potuto inserire un cameo di Badeea... Lei è Tulip sono pur sempre compagne di stanza, anche se hai trovato un buon escamotage narrativo per l'assenza di queste ultime. Sì Rowan di certo sarebbe stata intrigata dal metodo per entrare nella nostra sala... Io stesso leggendo il settimo libro ho condiviso lo stupore di Harry. Noi corvi, abbiamo a nostra volta minacciato una serpe 🐍 per entrare nella loro sala... Ci sono davvero tanti pregiudizi sui Serpeverde. Bello l'indovinello e grazie per i complimenti sull'intelligenza dei Corvonero. Hai descritto benissimo la sala comune. Io le trovo tutte splendide, ma la tua descrizione mi è piaciuta moltissimo. Davvero moltissimo. Dettaglio carino la gelosia verso Penny... Se un giorno scriverò anche io su Hogwarts Mistery, magari il mio personaggio sarà geloso di Talbott. Davvero carina Elanor che imita Dobby. Hai descritto meravigliosamente la bellezza di Penny, e il tormento interiore della protagonista. Che cerchi di contenere i cattivi pensieri, indica quanto tenga davvero alla sua amicizia con la Tassorosso. Tonks ora dice così ma poi come si ricrederà... Il suo matrimonio con Remus sarà anche stato privato, ma mi piace pensare che almeno Tulip e Penny siano intervenute come sue damigelle d'onore... E che Tulip si sia portata dietro tutti i loro amici! Ottima conclusione. A presto e complimenti. Farkas il lupo-corvo 🐺.

29/07/20, ore 13:10

Rieccomi qui. Ci metto un po', ma alla fine arrivo sempre.
Buona la descrizione dei pasti ad Hogwarts. Mi ha fatto piacere che tu abbia parlato di tutti gli amici della protagonista.
Barnaby mi è sembrato IC... anche se io il tavolo più tranquillo lo credevo quello di Corvonero.
Sempre la più popolare Penny.
Adoro l'amicizia tra Tonks e Tulip, hai fatto bene a citarla. Prima o poi dedicarò una fanfiction alle due super-combinaguai.
Bello che la professoressa McGranitt abbia aiutato altri a diventare Animagus.
Anch'io ho trovato terribilmente astrusa la formula dell'incantesimo Animagus. Hai descritto bene le emozioni della protagonista.
Io ho scelto il cane...
Sirius: Approvo in pieno!
... ma mi sono piaciute le ragioni che hanno portato Elanor ha scegliere l'uccello.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

11/07/20, ore 11:51

Ed eccomi a recensire il terzo capitolo della tua storia. Già non era un granché come inizio della recensione, ma non mi è venuto in mente nulla di meglio. L'"inizio è sempre la parte più difficile quando si scrive, non pensi? Non male il botta e risposta, tra Elanor e Talbott. Gazza è un antipatico, ma in effetti dev'essere dura essere un magonó. Mi ha sorpreso trovare un doppio ma o in un gioco di Harry Potter, ma mi ha divertito, e tu lo hai traslato bene in questa fanfiction. Elanor si sta prendendo una bella cotta, eh? La vedremo forse incastrata in un triangolo amoroso, con Barnaby e Talbott? Hai descritto benissimo il tormento della protagonista, nella sua caccia alle Sale Maledette. Attenzione! Hai scritto "Serpeverde" con la lettera minuscola, nel discorso di Tulip. Mi fa piacere che anche Ben sia entrato nella storia. È un po' il nostro Neville, come Rowan, ricorda Hermione. Penny ha molta fiducia nella sua amica, e fa bene. Già diventare un Animagus, è una faticaccia, ma ne vale la pena (io però ho scelto di trasformarmi in cane. L'uccello non mi pare granché, in un mondo di scope e tappeti volanti, per tacer delle macchine). Ottime anche le riflessioni su Penny, e la scena dell'aquila. Complimenti e a presto da Farkas!

30/06/20, ore 17:17

Finalmente scopriamo il nome che hai dato alla protagonista. Hai descritto benissimo il fascino ammaliante di Hogwarts. Sempre bello vedere i fratelli maggiori che parlano di Hogwarts ai fratelli minori. Hai descritto benissimo l'inizio dell'avventura di Elanor e gli eventi precedenti al gioco. Barnaby non sarà un'aquila (ovvio è un serpente), ma è un gran bravo ragazzo che elimina parecchi degli stereotipi sui Serpeverde. Entrano in scena anche Rowan, Penny e Tulip tre personaggi che mi piacciono molto (io in Hogwarts Mistery frequento la seconda), anche se mi fa un po' strano pensare a Rowan come a una ragazza Serpeverde, invece che come a un ragazzo Corvonero. Bello il riferimento al Quidditch, ma io avrei scritto "non avesse voluto spaccarle " invece di "non volesse spaccare". Una sorpresa anche per me, scoprire che esiste una Pozione Animagus. Talbott è a sua volta un personaggio che mi piace assai, e sono stato molto felice di vederlo entrare nel gruppo. "Figlia di Piton"... Soprannome adattissimo a Ismelda. Anche Andre, ci sono quasi tutti, anche se lui è un personaggio abbastanza secondario. Buona conclusione. A presto, complimenti e un ululato da Farkas il lupo!

20/06/20, ore 23:44

Mi fa davvero piacere vedere qualcuno scrivere su Hogwarts Mistery. Amo quel gioco alla follia.
Certo io sono un maschio Corvonero, quindi non è proprio la stessa cosa, ma seguirò volentieri la tua storia.
Splendida la descrizione iniziale di Hogwarts e gli accenni a Harry sono stati ottimi.
Cosa centreranno Silente e Piton?
Splendida la carrellata dei ricordi, e anche il modo in cui sono descritte le emozioni della protagonista.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!