Ansie notturne
di PentagramLily

17/06/20, ore 13:29

La citazione di King non sarebbe mai nata se egli stesso non fosse stato influenzato da Lovecraft, il vero maestro dell'horror cosmico, dove l'ignoto è il principale moto che ci spinge ad agire risvegliando l'amigdala, il centro del cervello dove la Paura spara a mille il proprio essere.

Mi ci sono rivisto parzialmente nelle descrizioni dell'insonnia, perché anche io ne soffrivo tempo fa, ed era più che altro un fastidio che un ansia che mi prendeva. Poi chiaramente si trasforma in ansia quando magari il giorno dopo hai qualcosa importante da fare, ma dipende sempre come processi le cose.

Paradossalmente, sono proprio quei demoni e i mostri peggiori che si annidano dentro di noi che dobbiamo accettare, poiché forieri del nostro malessere interno. Più non si accettano, più si cade in una spirale di negatività dove è difficile uscire. Mia personale opinione.

Comunque il racconto è carino, e il piccolo plot twist l'ho apprezzato abbastanza. Secondo me puoi fare decisamente di meglio, ma come piccola oneshot così va bene.

AP.

11/06/20, ore 06:51

Buongiorno.
Nulla è più ansioso del non riuscire ad addormentarsi ! O quanto meno, durante la notte... perché permette che i sensi continuino a restare all'erta nel momento in cui invece dovrebbero riposare.
Un finale davvero inquietante!