L'Azzeccagarbugli della Supercazzola
di Biblioteca

01/10/20, ore 17:56

Un finale dolcissimo per una storia molto divertente. Lo avevo immaginato che potesse essere Luciano, sotto quel travestimento, ma averne la conferma è stato comunque bellissimo: questo vuol dire che in fondo, al di là delle apparenze, babbo e figlio si vogliono bene davvero :)

Bene, per ora i nostri Amici hanno avuto la loro lezione, e per un po' niente più zingarate... ma solo per un po', perché lo zingaro quando gli gira, gira!

Complimenti per questa storia meravigliosa e alla prossima!
Blinda la supercazzola prematurata!

01/10/20, ore 17:44

Credo che con un avvocato come Antani chiunque avrebbe la cartezza di vincere una causa, fosse anche soltanto per lo sfinimento del giudice e di tutta la corte. Il maresciallo è un osso duro, ma dubito che possa competere ancora a lungo, anche se se sta per preparare il suo colpo e rivelare la verità.

Mi sono rotolato dal ridere nel scoprire tutti i vari scherzi degli amici :) e finalmente conosciamo anche la storia di quel famoso "capomastro che ti ruppe il naso".

Leggere di questo avvocato Antani è troppo divertente :) e se buon sangue non mente, forse lì sotto c'è proprio Lucianino... ma lo scoprirò nel prossimo capitolo immagino!

Ancora complimenti e a presto!

01/10/20, ore 17:32

Sbidiguda! Come foss'antani di privilegio anche lei o soltanto in cinque con cella di gattabuia?! Ma che scherziamo? Con avvocato di toga con scappellamento a sinistra destra? Come fosse di maresciallo forse?

Eh niente, avevo già adocchiato questa storia, qualche mese fa, ma finalmente mi sono deciso a leggerla. E da subito sono stato travolto da quel senso di malinconica commedia che permea l'esistenza dei cinque Amici miei, quella voglia continua di fare scherzi che spesso però si scontra con la realtà. Una realtà che, questa volta, è rappresentata dalla freddezza di una cella e dall'ufficio di un maresciallo che sembra proprio aver dichiarato guerra alle loro burle; e quando la voglia di scherzare torna a galla, torna anche la consapevolezza di essere in difficoltà.
Naturalmente, come al solito, quello che rischia meno è il Sassaroli, che non manca di farlo notare con la sua notissima mancanza di tatto: del resto, lui è un luminare, con la clinica privata e il superattico in collina, e certe cose sono innegabili.
Ma, come al solito, in questa storia ci sono tutti e cinque e come al solito tutti e cinque ne usciranno insieme. Anche grazie a questo avvocato Antani che promette di riservare delle belle sorprese...
Complimenti e al prossimo capitolo :)

23/06/20, ore 17:18

Ciao^^
Ma pensa un po', l'algido Lucianino si rivela in realtà un degno figlio di suo padre, perlomeno nell'arte di architettare le burle.
Ecco dunque chi era l'avvocato Antani, re delle supercazzole giuridiche...
Molto bella la scena dei nostri conrnuti e mazziati, che devono fare la solenne promessa di evitare le burle in paese...
Quando il perozzi scopre la faccenda della barba abbiamo anche un momento commovente, dove padre e figlio si dimostrano molto più vicini di quello che appaiono in realtà.
Complimenti, una storia piacevole e divertente su cinque (più uno, che Lucianino) bellissimi personaggi!

16/06/20, ore 10:51

Ciao^^
sono proprio curioso di vedere come evolverà questa storia.
Per ora l'avvocato Antani mi pare un grande esperto di supercazzole, che mette abilmente in buca il maresciallo e pare decisamente ben informato sui fatti.
Le arrignhe di codesto leguleio mi hanno ricordato certe tirate del Dottor Balanzone, non so se conosci il genere, e denotano perlomeno una conoscenza della materia...
Come sempre sei bravissima, non vedo l'ora di leggere il seguito!

11/06/20, ore 12:22

Ciao^^
non esiste che io mi perda una fanfiction sulla mitica supercazzola!
Stavolta i cinque amiconi ne hanno combinata una di troppo e sono finiti davanti a un maresciallo ben deciso a fargliele pagare tutte quante. Non ci sono supercazzole che tengano, nè potrà essere invocata la defecatio isterica...
Sono proprio curioso di vedere chi è quel'avvocato che sembra Mangiafuoco, dall'evocativo nome di Antani (supercazzola prematurata come se fosse antani... paraplegico fifty fifty... etc etc). Per me è qualcuno travestito (ma va!), che magari spacciandosi per avvocato farà una bella burla ai cinque burloni^^
Sono ansioso di leggere il seguito!