Il dinosauro sui pattini
di Sabriel Schermann

16/09/20, ore 09:45

Ciao! Sono qui per lasciare le recensioni premio per il tuo primo posto al Contest "Immergersi nell'immaginazione".
Sono partita dal basso della tua pagina e ho trovato questa storia che "si collega" a quella che mi hai proposto, sono subito corsa a leggerla! Così mi ritrovo a conoscere meglio questa tua creazione, poco a poco. La dedica d'autore mi ha colpita moltissimo, non mi sono sbagliata nella valutazione della tua storia, il tuo personaggio è sicuramente il più sentito tra tutti quelli che mi hanno proposto e questa ne è una valida conferma! Questo racconto è molto semplice ma delinea perfettamente il carattere di questa bambina, e torna ad essere protagonista la sua passione per il pattinaggio. Il titolo è perfetto, attira l'attenzione ed è originale, è un rimando al testo e chiude il "ciclo" della storia. Bellissimo il momento in cui lei ti nomina e Jan la corregge, è davvero toccante questa tua fantasia di entrare in ciò che scrivi, mi incuriosisce moltissimo. Ti rinnovo i miei complimenti e corro a cercare qualcosa''altro di tuo da leggere.
P.S. aggiungo la storia tra le preferite.
A tra poco!

26/06/20, ore 11:34

CI SONO CI SONO CI SONO
In ritardo stratosferico MA CI SONO.
Auguri Sindy fiocco di neve!!
Comunque scusa io una cosa cattiva la devo dire:
«La fatina Sabriel è stata generosa...» udì borbottare alle sue spalle, infilandosi goffamente i piccoli pattini. «Sabriel sa sempre come farmi felice!»
..... Io non so se ridere o piangere. Nel dubbio rido e piango insieme HAHAHHA, Sabriel!! Cioè, so che ami la tua bambina, davvero, ma dopo tutto quello che le hai fatto passare te ne esci con 'Sabriel sa sempre come farmi felice?'. Io ti amo e ti odio al contempo, giuro che questa frase me la ricorderò per sempre HAHHA.
Vabbè, passiamo alla storia. Intanto, SINDY, AUGURI DI NUOVO, ANCHE LA MIA VITA NON SAREBBE PIU' LA STESSA SENZA DI TE, ORAMAI MI SONO TROPPO AFFEZIONATA A TE COME PERSONAGGIO E ALLA SERIE CHE L'AUTRICE (stronza, stronzissima, perfida) ci ha costruito intorno. Poi, vabbè, per me il rapporto padre-figlia fra Jan e Sindy è la cosa più bella che potesse capitarmi, e l'idea di regalarle i pattini a rotelle è stata bellissima! E la metafora del dinosauro sui pattini? Sono scoppiata a ridere anche io, mi sono immaginata proprio la figura, adoro tutto ciò ahahah. E Sindy salvatrice dei gatti? Io già l'amavo prima questo personaggio, ma dopo questo episodio che mi hai raccontato per me ha conquistato ogni vetta possibile e immaginabile... Sindy veramente sei uno spettacolo, fagliela vedere a questi bulli del cavolo! Adoro il suo coraggio, il suo senso di giustizia, mamma mia quanto amo il suo carattere e la sua personalità, davvero, leggerei di lei per ore. Ho trovato super toccante anche tutto il discorso che fa Jan sui pattini, che inizialmente dovevano essere destinati ad Anja, e poi alla fine ha potuto donarli a Sindy... Come un cerchio che finalmente si chiude, più o meno, mi è sembrato davvero un pezzo super profondo e pieno di feels! C'è sempre quest'atmosfera dolceamara che pervade ciò che scrivi, anche se ti limiti a trattare quelli che sembrano semplicemente 'slice of life', spaccati di quotidiano, e invece ogni volta che tu li tratti assumono sempre un significato denso e in parte un po' malinconico! Ecco perchè adoro tutto ciò che scrivi.
Un abbraccio fortissimo, a presto, scusa il chaos della recensione ma letteratura mi fissa male!! >.<
Un abbraccio ♥

20/06/20, ore 18:16

2/2 RECENSIONE Premio [Contest "Seasons Die One After Another" di Laila_Dahl]

Rieccomi ^^ finalmente!
Alla fine sono riuscita a passare... e ho scelto proprio bene. Il titolo mi ha fatto sorridere, così mi ci sono fiondata immediatamente!
Più leggo le tue storie e più amo questa piccina, non c'è niente da fare...
Questa volta si parla di una Sindy bambina, per l'appunto, e proprio nel giorno del suo compleanno.
Anche qui, all'inizio non sapevo chi fosse Jan ma poi naturalmente ci sono arrivata e mi ha anche emozionato l'agitazione di quest'uomo che sin dall'inizio non sa se andarla a svegliare per farle gli auguri o se è meglio aspettare che si alzi da sola... poi arriva il vicino.
Beh, personcina simpatica, devo dire... meglio di lui solo suo figlio...
Ebbene il momento in cui Sindy scarta il regalo è quello tanto atteso non solo da Jan ma anche dal lettore! Senza alcun dubbio è una storia all'insegna del fluff ^^ e lo adoro!
Sicuramente leggerò altre storie su Sindy, ormai mi avete conquistata ^^
Troverò il tempo anche per questo... alla prossima!

rosy (Laila)

17/06/20, ore 00:26

Ciao tesoro ^^

Arrivo un po' tardi, ma ancora tanti auguri a te e a Sindy! ❤
Sindy non è entrata solo a te nel cuore, mia cara, anche a me e questa OS è dolcissima, perde un po' di drammaticità degli episodi precedenti, in cui ti sei soffermata sul passato della piccola.
Sindy è davvero un angioletto, è ingenua e buona anche quando fa qualche marachella; non mi viene difficile da credere che sia entrata subito nel cuore di Jan. Non manchi mai di sottolineare il loro rapporto, è davvero un dono del cielo, sembra quasi un destino scritto nelle stelle, avevano bisogno l'uno dell'altra per sopravvivere.
Forse l'unica nota un po' più triste è l'accenno al passato di Jan, ma devo dirti che la presenza di Sindy l'ha colmata di speranza per un futuro splendente.
Il tema del ghiaccio e del pattinaggio è sempre presente nelle tue storie. Come sempre ti dico, è ciò che dona la magia ultima 💜.

Un grande abbraccio
-Vale

16/06/20, ore 11:07

Ciao Sabriel_Little Storm. :) Sono belle le storie dedicate, dove si può ben percepire il sentimento autentico che le pervade. Un bel regalo di compleanno, dove colpisce il titolo mediante la parola di "dinosauro." Una dolce narrazione dove regna l'amore. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 16/06/2020 - 11:08 am)

16/06/20, ore 10:36

Ciao :-)
Ma che storia bellissima e dolcissima! Adoro Sindy sempre di più o così Jan che si prende cura di lei con tanta premura e delicatezza.
Finalmente la bambina ha il suo primo compleanno e un bellissimo regalo, non sai quanto ho adorato il momento! Alla faccia di vicini rompi scatole...
Non sapevo che usare i pattini a rotelle equivalesse a esercitarsi anche per il pattinaggio sul ghiaccio: amo molto i pattini, ma sono alquanto ignorante (diciamo che vado avanti da autodidatta), ma dove vivo io ci sono poche possibilità di pattinare sul ghiaccio.
Perché Sindy odia la bicletta? È che così bella!
È una storia molto bella, complimenti!
Buon compleanno sia a Sindy sia a te :-*
A presto,
Carme93

13/06/20, ore 23:54

Ma buona sera!
Chissà se riesco a passare prima che passi la mezzanotte e "finisca" il compleanno di Sindy!
Innanzitutto, TANTISSIMI AUGURI SINDY CARA!!! TANTI AUGURI A TE! <3
Ma procediamo con calma! Dunque, innanzitutto di nuovo, ho trovato bellisima la dedica. Non è qualcosa di poco conto: per uno scrittore i propri personaggi sono come dei figli. In loro si riversa di tutto: dolori, sogni, speranze, affetti... tutto! Di conseguenza per noi scrittori, i nostri personaggi SONO reali!
E fare gli auguri alla tua piccola Sindy è un gesto davvero molto dolce! ^^
Ma passando alla storia...
Tu sai già quanto io ami Jan! *^* Lo adoro tantissimo! E vederlo così incerto e insicuro mi ha scaldato il cuore, mi ha fatto provare tantissima tenerezza nei suoi confronti! *^* Le sue insicurezze - svegliare o meno Sindy? Farle gli auguri oppure no...? Insomma, come comportarsi? - lo hanno reso un personaggio che non ho potuto fare a meno di apprezzare fin dalle primissime parole! ^^
Ma il vicino??? Ma scusa... FIGLIO CRIMINALE! Non si infastidiscono i gatti! Non si infastidiscono gli animali PUNTO! Ha fatto bene, anzi benissimo, Sindy a riservargi lo stesso trattamento. Dopotutto, come si dice? Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te! Sono contenta che il bambino sia andato a letto in lacrime! Se lo meritava! XD
E mi è piaciuto tantissimo che alla fine Jan abbia rimproverato a Sindy non il gesto (anche se, chiaramente, aveva ragione ma c'è modo e modo di comportarsi... XD soprattutto se si deve educare una bambina XD) ma per l'epiteto con cui ha chiamato il ragazzino pidocchioso! Criminale e pidocchioso! Mamma mia che accoppiata incredibile! XD
Ed ecco qui la famosa Anja!!! Ricordo che, chiacchierando fra di noi per telefono, questo nome fosse venuto fuori. E ricordo bene anche una conversazione in cui ti sei limitata a dirmi che Jan aveva una figlia! E non mi hai detto altro! Ora... nel caso ci siano altre storie che parlando di questa storia, pliz segnalamele AHAHAHA perché temo di essermele perse! XD
Questa storia mi ha messo anche un velo di tristezza in questo proposito... soprattutto quando Jan pensa al fatto che i pattini sarebbero dovuti essere di un'altra bambina... alla quale però non sono mai appartenuti, alla fin fine...
Insomma, c'è stato un incredibile connubio di emozioni, in questa storia! Sei riuscita a creare una scena tenera, profonda e dolce che contestualizza il compleanno di Sindy. Senza perderti in poemi hai approfondito la sua situazione e quella di Jan e il loro rapporto con anche gli altri compagni di scuola della bambina. E allo stesso tempo hai creato un rimando ad una storia più profonda, che avrai modo di approfondire nuovamente e spero presto!
Insomma (e due), i complimenti sono davvero doverosi! Hai scritto una bellissima storia e fatto un bellissimo regalo di compleanno alla cara Sindy! ^^
Non vedo l'ora di leggere qualche altra storia in proposito... e di ricevere qualche spoilerino piccino piccino per telefono... magari? Mmh?? Pliz? AHAHAHA
Ti mando un bacione e, ormai, ti auguro anche la buonanotte! XD
Che bravaaa! Alla fine ce l'ho fatta a fare a mia volta gli auguri a Sindu entro la mezzanotte!!! W me! XD
Un bacione di nuovo!
E ancora auguri Sindy!!!
Sciauu!
Bea

13/06/20, ore 20:25

AUGURI SINDYYYYYYYYYYYYYYY *______________*
Oddio, quanto sono emozionata, Sabriel!!!! Io capisco perfettamente la tua felicità in questo caso, perché è la stessa che provo anch'io quando i miei personaggi compiono gli anni e mi viene solamente voglia di festeggiare e penso che anche il resto del mondo dovrebbe festeggiare con me, anche se so che questo non è possibile perché nessuno a parte noi sa dell'esistenza di questi personaggi, li sente così reali e preziosi!
Per fortuna però ci sono i nostri lettori, che si affezionano ai personaggi quanto noi e allora possiamo condividere con loro queste gioie - io mi esalto per il compleanno di Sindy, così come tu ti esalti per esempio per i compleanni di Ives e Ethan, così almeno siamo malate mentali in due AHAHAHAHAH!
A tal proposito, piccola nota riguardo alla dedica iniziale: M E R A V I G L I O S A !!!!!!!!!!!!!!!!! Veramente, mi si è mozzato il fiato quando l'ho letta, hai utilizzato delle parole così dolci, così intense, in cui mi sono rivista così tanto... ed è magico provare tanto affetto nei confronti di questi esserini che prendono vita e soprattutto prendono posto nella nostra mente, quasi prendendo vita loro, e alla fine, pian piano, senza che facciamo in tempo ad accorgercene, diventano indispensabili, diventano le nostre rocce e siamo noi ad aggrapparci a loro, non il contrario. Per esempio... sai che non sto vivendo un periodo particolarmente allegro, tutt'altro, e mi sto rendendo di quanto i miei personaggi mi stiano letteralmente salvando la vita. A volte mi sembra di stare così male da non riuscire nemmeno a respirare... ma loro sono lì, mi tendono una mano e mi riportano su, mi fanno capire che hanno bisogno di me così come io ho bisogno di loro.
(E dopo questo, TUTTI A FARE UNA GITA IN CLINICA PSICHIATRICA, EVVAI!!!! XDDDD ci stiamo rendendo conto del mio grado di fulminazione???? XD)
Ma tornando a noi... (notasi che non ho ancora iniziato a recensire la storia...) in sostanza volevo dirti che la dedica mi ha colpito tantissimo, forse anche più della storia stessa, perché è disarmante e al contempo meraviglioso vedere quanto un autore possa affezionarsi alle sue creature. E sembra una cosa talmente tanto giusta e naturale per chi la vive, che io per esempio non mi sento affatto pazza, anche se dall'esterno qualcuno lo penserebbe.
Bene, sono stata pure fin troppo seria, quindi apriamo le gabbie e sprigioniamo il delirio...
IL DINOSAURO SUI PATTINI AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH IL DINOPATTY PRATICAMENTE!!!! Te l'ho scritto per messaggi e dovevo assolutamente riportare questa trashata anche qui, perché è tipo la pormissima cosa che mi è venuta in mente quando ho visto il titolo AHAHAHAHAH XD
C'è una cosa che ho veramente adorato in questa piccola shot: l'insicurezza di Jan. Cioè, Jan mi fa uscire di testa anche solo a vederlo nominato, ma qui in particolare è stato TROPPO tenero a porsi tutti quei problemi su come agire al compleanno di Sindy. Chiunque probabilmente avrebbe agito d'istinto, magari dando gli auguri alla bimba al momento del suo risveglio, invece lui si è chiesto se fosse il caso o meno di andare a svegliarla, se farle gli auguri o meno... insomma, mi ha fatto sciogliere perché lui è sempre così incerto su cosa fare, eppure in un modo o nell'altro trova sempre la soluzione, facendo qualcosa di genuino che alla fine è la cosa migliore e conquistando pian piano il cuore di Sindy. Infatti penso che la bambina si sia resa conto di questa genuinità e sia stato il fattore che le ha permesso di fidarsi subito di lui... perché in fondo come non fidarsi di Jan? Io metterei nelle sue mani la mia intera vita *_______*
Ma il bambino criminale che stava infastidendo il gatto??? Ma come si permette? Non è che magari il problema era che fosse un gatto nero? Perché sai, portano sfortuna, quindi magari questo bambino è scaramantico come Mike e lo voleva fare fuori per evitarsi la sfiga AHAHAHAHAH XD è lui il vero dinosauro, anche senza pattini XD
Sindy ha fatto benissimo a gettargli l'acqua addosso a sua volta! E poi, dai, essendo giugno magari c'era pure caldo, non sarà stato mica così grave...
Che bellaaaa, l'idea della torta!!! Bellissima e tenerissima, ma del resto da Jan ci si possono aspettare solo cose fluffose *____*
E anche i pattini sono un bellissimo regalo - notasi che io non ho mai imparato a usare nemmeno quelli, sono troppo troppo impedita XD che poi tutto ciò mi ha fatto pensare un sacco a dei bambini che ho visto qualche giorno fa quando siamo andate a fare una passeggiata nel lungomare, che appunto stavano pattinando e io ero un sacco invidiosa perché non ne sono mai stata capace... ora che ci penso erano dei piccoli Sindy! (????)
Certo non saranno belli come i suoi pattini da ghiaccio, ma sono sicura che col tempo imparerà ad apprezzarli e non vorrà più toglierseli, tranne quando entrerà in pista ^^
Anche se fa un po' tristezza l'idea che sarebbero dovuto appartenere a un'altra bambina, ma avrebbe fatto ancora più tristezza se fossero rimasti chiusi in un posto a prendere polvere, almeno possono essere sfruttati e rendere felice la piccola Sindy *____*
Complimenti davvero per questa bellissima shottina, è stata tenerosissima e credo che tu abbia festeggiato nel migliore dei modi la tua bimba, facendole vivere quello che probabilmente è il suo primo vero compleanno, festeggiato come tutti i bambini della sua età dovrebbero fare!!!
Anche stavolta sei stata una maga con le parole, bravissima! Non mi stanco mai, e non mi stancherò MAI, di leggere di questi personaggi e di questa serie :3
Alla prossimaaaa, e ancora tantissimi auguri Sindy!!! ♥

13/06/20, ore 12:36

AUGURI SINDYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY *_________*
No vabbè, tu non puoi capire cos'hai scatenato nei miei neuroni quando ho letto il titolo di questa storia… innanzitutto "dinosauro sui pattini" ---> dinoPatty AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Poi ho pensato a Emilio AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH no vabbè, ma si può perdere il cervello in questo modo SOLO per il titolo di un racconto?
Tutta colpa tua, eh, sappilo!
Tornando seria (???), la dedica iniziale è stata così dolce e tenera che… oddio, se Sindy esistesse credo che ti avrebbe abbracciato, anche se gliene hai fatto passare (e gliene farai passare, ne sono certa) di tutti i colori XD
Ma aspetta, ehi, Sindy ESISTE, così come Martin&Joe!!!! XDDD
Oddio ma il tizio che è andato a rompere le balle a Jan alle sette e mezza del mattino che neanche i testimoni di Geova??? Io boh, per cosa poi? Manco Sindy gli avesse ucciso il figlio AHAHAHAHAHAH XD
Per un po' d'acqua addosso il 12 giugno, per una giusta causa per giunta! Detesto questi ragazzini teppisti dinosauri che se la prendono con qualunque cosa gli capiti a tiro, soprattutto quando maltrattano gli animali… l'ha fatto con un gatto che sinceramente è pure troppo buono e nemmeno reagisce più di tanto, se gli fosse capitata una persone o un bel cane incazzato, forse gli sarebbe passata tutta la spavalderia da marmocchio pidocchioso XDDD ahahahahahahahah, vai Sindy, sono dalla tua parte!!!!
Ooooooh, guarda, QUELLA DINOSAURA di Anja i pattini di certo non se li merita (sì, perché ora mi sono ricordata perfettamente chi era quella stronzetta), meno male che Jan li ha regalati a Sindy, lei che ha saputo apprezzarli almeno!
Anche io da piccola ho provato a usare i pattini a rotelle, ma sono durata ben poco e poi sono caduta tante volte XD
Ah, ho una domanda: ma i bambini in Olanda vanno ancora a scuola dopo il 10 giugno? Da loro immagino che non sarà come da noi, vero? ^^"
Sono ignarante, ahahahahahahahahah!!!!
Complimenti per questa bellissima storia e per la dedica alla tua Sindy, posso capire perfettamente capire quanto sia importante per te e come ti abbia salvato la vita *___*
Alla prossimaaa <3

13/06/20, ore 06:58

Buongiorno.
Uffa i bambini viziati che al primo dispetto poi piangono... nel senso... questo era proprio cattivello dentro, ma la protagonista gli ha restituito pan per focaccia.
E... buon compleanno a lei ^^