Come ogni altra bestia

VII Posto

Come ogni altra bestia
di Supercorp99
Fandom : Bloodborne

Grammatica e sintassi : Allora, DOVEVI RILEGGERE MANNAGGIA TE!
Ci sono dei refusi qua e là, che rendono la lettura molto astrusa. Prendiamo un esempio :

“Schifoso vecchio, chi vuoi che apra la notte della caccia?”

Se ci fai caso, la composizione è strana. La frase in un primo momento ti fa pensare che la notte si apra, ma la notte non può aprirsi.
Il soggetto per quanto fosse implicito, secondo me andava espresso per come è messa la frase. Altrimenti il tutto diventa confuso.
Andando alla punteggiatura, mi sento di segnalarti anche qui dei refusi. Infatti rileggendo, trovo difficoltà e poca scorrevolezza sempre negli stessi punti.
Purtroppo questo è dovuto alla poca cura del testo, e alla stesura di getto.

8/13

Stile : Per certi versi il tuo stile lo sento molto vicino al mio, basti vedere le descrizioni dell'ambiente che fai. Trovo però il tuo stile più semplice, ma a tratti anche spoglio. Ma non è nulla, forse è solamente dovuta all'inesperienza. Se è così, come prima volta non è niente male, sopratutto se ripenso a delle scelte stilistiche da te adottate per incorniciare Goscoigne.
Una pecca, almeno per me curciale, è il continuo andare a capo. Scrivi dei periodi un pelo più lunghi, in modo da rendere la storia più compatta. Anche in questo modo la lettura, almeno per me risulta più piacevole.

11/12

Personaggi : Questo è il pezzo forte della recensione. Perchè fidati, Gascoigne lo hai reso perfettamente a più riprese. Vedi il titolo, vedi i dettagli della bossfight e l'accenno dei dialoghi con la figlia.
I personaggi in breve tempo me li hai fatti sentire vicini, senza troppi dialoghi, senza troppi fronzoli.
Ho amato la bambina nella sua purezza, sentivo la paura trapelare tra le righe e la preoccupazione.
Solamente brividi, nel rileggere con quanta delicatezza tu racconti un dramma così profondo.
Per non parlare della breve, ma significativa, comparsa di Viola. È come se m'avessi dato una pugnalata al cuore.
Complimenti vivissimi, non è da tutti scrivere una storia così breve, ma inquadrare bene un personaggio complesso quale è il Padre.
Veramente, il concetto di lui riverso a terra come ogni altra bestia, è fenomenale. Spero di leggere altre tue opere in futuro.

12.5/13

Titolo : Devo dire che il titolo mi è piaciuto tanto tanto. Sarà che sono in fissa con i richiami in generale, sarà che comunque suona molto bene ed è adatto alla storia. Ma ad ogni modo sono letteralmente impazzita per questo dettaglio.
È un titolo che fa il suo dovere, è d'effetto e da un preavviso di quello che è la storia.
2/2

Gusto personale : Breve, ma non troppo breve per essere una drabble. Diciamo che le flash non sono mai state le mie preferite, le ho sempre considerate incomplete.
Ma diciamo che nonostante questa sensazione, ho apprezzato abbastanza la tua storia, che come detto sopra è così piena di sentimento.
Spero vivamente di trovarti in altri contest, o quanto meno che tu scriva qualcos'altro.
Ho adorato con quanta naturalezza tu sia riuscito a dipingere un quadro tetro, ma al contempo dolce. L'amaro in bocca ovviamente ti pervade alla fine della storia, e a tratti sembri restar intontito. Compimenti, anche perchè è raro veder scritto su questo fandom che merita, merita tanto.

9/10

Il rosso è il colore di Bloodborne, e sicuramente è il protagonista di questa fiction che lo rende molto simbolico.
Stesso uso egregio è stato svolto nei prompt, usati in maniera molto carina.

Colore 3/3
Prompt 2/2