Incubo funesto
di MaryFangirl

29/06/20, ore 22:54

Aww, mi sento love love pure io. Il modo in cui si sono occupati del tipo mi ha fatto morire dalle risate, un poveraccio che ci ha creduto poco in sostanza, anche se aveva ridotto Kaori ad uno straccio. Mi fa sempre piacere vedere un Ryo che marca il suo territorio, mantenendo buono Mick. Questa piccola long è stata davvero molto carina e la prima persona è stata veramente resa bene, fino alla fine, risultando una lettura piacevole. Beh, a questo punto attendo con calma le altre storie che ci porterai.

29/06/20, ore 14:09

Ciao Mary!!!
Ohhhhhh che meraviglia questo finale!!!!
Finalmente i sentimenti di Kaori si sono sbloccati, e quel saltimbanco di Ryo ha smesso di fare il farfallone cronico e si è finalmente messo di impegno...
Una bella vendetta a martellate ( anche troppo poco per quello che ha fatto... ) e via, il nostro duo preferito può tornare come prima... Anzi no... Meglio di prima... Una coppia in tutti i sensi finalmente!!!!
Dolcinoooo Ryo disposto ad aspettare Kaori e i suoi tempi... Per fortuna lei non lo fa aspettare troppo, diciamo che di tempo ne hanno già perso abbastanza!!!!
Una FF relativamente breve, ma davvero intensissima ed emozionante!!
Grazie per il lavoro che hai fatto di traduzione... E per la scelta della storia, come al solito fa-vo-lo-sa!!!
Alla prossima FF, che ho letto essere già in porto... Evviva evviva...

28/06/20, ore 19:50

Eccomi posso dire che da un certo punto ho iniziato a ridere di gusto. Ovviamente la prima scena di stupore dove punta la pistola su Mick e si dichiara davanti a loro, è un'ulteriore prova, dei suoi sentimenti e del suo volere inpegnarsi sul serio con lei, infatti come dice Kaori, lui è un tipo d'azione dove un gesto vale più di mille parole, ma in questo momento Kaori ha bisogno anche di questo. È stato bello. E poi quando partono all'attacco? Anzi quando Kaori parte in quarta? Un martello speciale che nemmeno Ryo ha provato. E lui dopo quando dice: Kaori un'ultimo colpo?!! Lì ho adorato Ryo. Che poi è stato paziente, sapendo che Kaori aveva bisogno di tempo per riprendersi. Quell'individuo ha giocato troppo con la sua mente e i suoi sentimenti. Ma alla fine sembra che con quel bacio, il destino voglia augurare a loro tutto il meglio, infatti scende la neve. Molto bella questa storia. Aspetto tue nuove storie cara Mary. A presto. Francesca

28/06/20, ore 00:18

Eccomi! Letta ora tutta in una volta. Che dire.. Menomale che si trattava di un condizionamento mentale perché non mi capacitavo proprio di come Kaori potesse arrivare a tanto.. Va bene la sofferenza ma resta sempre la nostra wonder woman!
Troppo bellino quando Ryo punta la pistola a Mick 😂
Magari averlo visto così risoluto davanti a tutti anche nel manga 😍
Grazie ancora per le ff che ci fai conoscere con le tue traduzioni!!

27/06/20, ore 21:22

Alla fine quel delinquente ha avuto ciò che meritava, Kaori ha potuto sfogare la sua rabbia e liberarsi per bene dalle sue paure e anche grazie a Ryo tenerissimo ( lo facciamo svegliare per bene ogni volta) che finalmente si dichiara apertamente e fa si che sia un Natale da ricordare 😍 ♥️
grazie per non averci fatto soffrire e aver tradotto a tempo record😂🤗

27/06/20, ore 06:08

Ciao ,
per fortuna Ryo è arrivato in tempo e chi l'avrebbe mai detto, hanno trovato uno spietato questa volta ,non vedo l'ora di vedere come finirà a presto 🤗

26/06/20, ore 15:14

Ciao Mary!!!
Che capitolo intenso... Non pensavo Kaori sarebbe davvero arrivata si quel ponte con l'intenzione di buttarsi giù! È stato un momento da spezzare il cuore. Per fortuna Ryo è arrivato al momento giusto le ha impedito di commettere l'irreparabile!!!
Ho creduto di mettermi a piangere anche io quando Kaori ha visto Ryo con il viso devastato dalle lacrime, certo una cosa poco da lui forse... Ma toccante da morire!! Finalmente si è aperto...
È anche la sua ammissione di colpa seguito dalla dichiarazione dei suoi sentimenti è stata meravigliosa davvero!!
Sono anche sollevata di sapere che il gesto di Kaori non è tutto farina del suo sacco e che c'è un perché!!
Speriamo riesca a ritornare la Kaori di prima grazie a Miki... E non vedo l'ora di vedere la vendetta che subirà colui che ha provocato tutto questo!!!
Vendetta... Tremenda vendetta!!!!!
A presto allora...

24/06/20, ore 16:55

Ah che colpo vederla davvero tentare il suicidio! Però immaginavo che sotto ci fosse qualcosa, Mick mi aveva insospettito e anche lei. Sì, lo stress sicuramente dovuta alla risposta/non risposta di Ryo, ma uno stato così avanzato di depressione era troppo in così poco tempo, per quanto ripeto è descritta veramente bene. I pensieri negativi che fluiscono nella testa di Kaori sono descritti veramente bene.
Ryo non so se piangerebbe a dire il vero, sicuramente starebbe malissimo ma non so se arriverebbe a tanto, anche se una lacrimuccia per suo padre l ha avuta, quindi per Kaori ... poi trovandosela in quel modo davanti, insomma avrà provato una serie di emozioni negative che l hanno fatto esplodere.
Vedremo a breve chi è questo tizio che ha preso di mira lei, probabilmente per arrivare a lui ma come al solito sbagliano bersaglio.

24/06/20, ore 12:29

Hai proprio ragione Mary, ho pensato la stessa cosa quando Kaori ha maturato la decisione di suicidarsi.
Ero allibita.
Conoscendo il suo temperamento così solare e così tenace era assurdo che potesse raggiungere la consapevolezza che senza l'amore di Ryo è meglio morire.
Sai ho trovato molto in linea con il carattere di Ryo la sua reazione disperata, le sue lacrime e i suoi singhiozzi quando acchiappa all'ultimo momento la partner che sta per lanciarsi nel vuoto.
Perchè penso che lui non sia forte.
Lo sappiamo tutti che questo dipende in gran parte dipende dal suo passato particolare, fatto di violenza, di rabbia e disperazione.
E non riesco neppure ad avercela con lui quando con la sua studiata indifferenza tiene lontano la donna che ama.
Lui è terrorizzato, non sa proprio come fare a lasciarsi andare, nessuno glielo ha mai insegnato e anzi lui ha imparato nella sua vita che quando si affeziona viene tradito e abbandonato.
Ed è comprensibile la sua indecisione con Kaori.
Sa di farla soffrire tanto ma è bloccato.
Non capisce che dovrebbe parlarne con lei, chiederle di aiutarlo ad esprimere i suoi sentimenti ma ovviamente ancora una volta la paura lo ferma.
Ha un disperato bisogno di affetto e forse non si rende neppure conto di quanto.
Vederlo piangere a quel modo mi ha colpito.
Probabilmente non versava tutta quella tristezza da quando era bambino.
L'ho trovato molto umano e mi è piaciuto tanto questo suo aspetto.
Lui non è invincibile.
D'altra parte non è la sua invincibilità che Kaori ama.
E lei nonostante il suo sconforto, nonostante abbia del risentimento per lui sente il desiderio di consolarlo, non sopporta di vederlo soffrire.
Capisce bene che il suo comportamento è in parte dovuto a come è cresciuto e non riesce ad avercela del tutto con lui.
Grazie come sempre per la traduzione di questa splendida storia.
Rosa

23/06/20, ore 23:53

Tesoro eccomi!!!! Mamma mia che roba.
Ho davvero temuto per Kaori quando decide di morire, nel momento in cui sente la voce ho davvero sperato che fosse Ryo e non una sua illusione.. come sempre arriva il nostro eroe. Questa volta sul filo del rasoio.
Quel cattivo!!Ma guarda te cos'ha escogitato. Ecco spiegato il motivo, del perché sul divano dormiva bene e in camera No. È riuscito a cambiare i sentimenti e le percezioni di Kaori su Ryo, bisogna sperare che Miki riesca a sistemare tutto con la sua dote dell'ipnosi. Adesso che Ryo si decide a fare una dichiarazione come si deve, a chiedere scusa, a dire le sue paure, a dirle tutto...lei non riesce ad esprimere nulla. Prima viene preso e prima possono vivere il loro splendido amore.
Mary tesoro aggiorna appena puoi.
(Recensione modificata il 23/06/2020 - 11:53 pm)

22/06/20, ore 10:15

Mary, sei sempre una garanzia! Ormai ci vado a colpo sicuro con le storie che ci porti e resto sempre piacevolmente colpita. Non sono amante della prima persona, credo che l unica cosa che ho letto in tale forma sua twilight all epoca del liceo, però avevi ragione tu, qui ci sta veramente bene.
D altronde Kaori descrive quello che sente ed è giusto che ce lo spieghi lei, spiegazione tra l altro eccellente. Lo stato di depressione (anche se credo che Mick stia immaginando sia dovuto a qualcosa) è messo bene nel testo, per quanto uno ci provi ad emergere cade sempre più in giù, a volte fingere è la soluzione migliore e lei lo fa con Sayuri e con Mick, sempre così attento a non lasciarsi ingannare.
Interessante come l autrice abbia mostrato il sogno, quasi come un canto di sirena, non può fare a meno di buttarsi giù, tutto intorno a lei le sussurra di farlo nel modo più dolce possibile.
Bene, non ci resta che vedere come finirà.

19/06/20, ore 13:16

Eccomi più va avanti e più il dolore di Kaori entra sempre dentro di me Mi fa stare male, sento la sua sofferenza e la sua debolezza interiore che la spinge verso il baratro. Si nota anche quando è uscita, e anziché usare il suo fedele martello contro di Mick, preferisce scansarsi..poi il fatto di non voler andare da Miki, la sua migliore amica, il non volere affrontare le sue domande... E Mick che capisce sempre quello che prova, lui è adorabile, è l'amico che ogni donna vorrebbe al suo fianco. Pero spero proprio che Mick faccia a Ryo una bella lavata di capo. E in più gli incubi, anzi l'incubo che continua a tormentare il suo sonno, e la distrugge..certo che è strano che solo nel divano lei riesca a dormire...in questo concordo con Stella... E poi qualcuno che minaccia di nuovo Kaori..per arrivare a Ryo come al solito... Si fa sempre più intrigante e interessante..e angosciante... Sono veramente presa..aspetto il seguito Mary. A presto.

18/06/20, ore 23:09

Ciao Mary!!
Inizio con il dirti che condivido ogni singola parola già detta nella recensione di Lucia!!! 😁 Per una volta concordo in pieno...
Che capitolo meravigliosooooo!! Tutta questa tristezza di Kaori è descritta divinamente bene, non potrebbe sembrare più reale... Ryo è sempre in missione e fuori dai giochi... Ma per fortuna c'è quella meraviglia d'uomo di Mick vicino a Kaori!! Anche se solo come amico, per me ha una parte importantissima nella vita della ragazza... E infatti lei si lascia andare con il suo migliore amico che sicuramente farà di tutto per proteggerla ed aiutarla!
Anche io trovo molto sospetto il fatto che sul divano dorma sonni tranquilli ed in camera sia tormenteta da incubi. Mi si sono drizzate le antenne insomma... In fondo c'è qualcuno che la vuole colpire per fare del male a Ryo!!!!
Insomma sono già un ansia per il prossimo capitolo!!!!!!! ❤️
A presto Mary!!!!!!!!

18/06/20, ore 20:05

Eccoci!!!
Aspettavo che aggiornassi sai? *_*
Ed è un bel capitolo corposo come piacciono a me, e lo sai :D
Kaorina, povera Stella, sta davvero male!
Questa fanfic Kaori-centrica mi sta piacendo assai, e l'introspezione è palpabile! Sembra di stare male con lei!
Che dire? Io adoro quel soggetto di Mick, quando ho letto il Manga non vedevo l'ora che arrivasse tanto che ho imparato ad amarlo negli anni attraverso le fanfiction!
Anche lui si è accorto che Kaori sta male, e dico anche perché ha contato addirittura i giorni di assenza di lei dal Cat'eye, così come Ryo ha contato i giorni in cui ha sentito Kaori urlare nel sonno.
Qualcuno la sta seguendo e Mick arriva giusto in tempo per far evaporare l'intruso, facendosi anche sgamare tra i suoi atteggiamenti da maniaco e le sue bugie mal celate.
Ryo gli ha chiesto di vegliare su Kaori in sua assenza. Non so se esserne felice o prenderlo a martellate, come Kaori, ma andiamo avanti.
Dopo aver rischiato carie, diabete e gastroenterite con tutti i dolci con cui si è scafonata, (ma piccina, è da capire), e dopo aver pulito ogni parte infinitesimale della casa, Kaori va a dormire
Dopo le nove ore pacifiche sul divano però, quelle notturne tornano ad essere dominate dallo stesso incubo.
La giornata dopo, dormendo sul divano il sonno si ripete senza incubi, sempre in salotto.
Nasconde qualcosa questo fatto?
Com'è possibile che, a parte il suo umore nero, la notte e la sua stanza la torturano e il divano e il giorno la fanno dormire serenamente?
Mmmmmmmm.....
Il mio cervellino inizia a fare preamboli, ma non mi sbilancio.
Mick, (uno standing ovation per quest'uomo please!), la va a trovare e Kaori finisce col raccontargli oooooooogni cosa.
Devono ancora andarci con i piedi di piombo però.
Bene, non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!!!
Vedo che anche qui c'è un'ambientazione natalizia, ed effettivamente mi fa strano immaginare una Kaori che non vuole festeggiare il Natale.
Ma dopotutto, come potrebbe?
Che dire, me curiosa! *_*
Sempre complimenti sia a te che all'originale!

17/06/20, ore 22:53

Eccomi!
Ci sono anche io!
Sai, anche io preferisco le storie scritte in terza persona, permettono più di conoscere ooooogni sfaccettatura di tutto, ma anche la prima se usata bene non è male, (brutto gioco di parole), perché permette introspezione.
A quanto pare sono passati sei mesi dal matrimonio di Miki e Falcon, e Ryo ha ingranato la retromarcia.
Kaori è tormentata da incubi simil suicidi anche se non è da lei, ed effettivamente io non ce la vedo proprio a fare di queste scelte.
Bisogna pure dire però che ha sopportato tanto tanto, e si tiene anche tutto dentro per non preoccupare sorella e amiche.
Ryo Ryo, hai visto cos'hai combinato?
Kaori,come suo solito però, pensa sempre prima a lui, mettendosi sempre nei suoi panni capendo la sua sofferenza.
Come se tutta la babele di sentimenti in atto non fosse già abbastanza, poi, Ryo deve partire per una missione che non si prospetta facile.
Mi sto facendo già le pippe mentali a riguardo ma non vedo l'ora di scoprirne di più!
Come al solito tra storie tue o traduzioni non mi deludi mai Mary :)