Consapevolezza
di Owaranai

17/07/20, ore 13:27

Buongiorno.
L'importante è stare bene... la vita è un dono...
Comunque un testo che mi rispecchia molto, anche io ero così, poi sono un tipo emotivo e mi colpisce sempre tutto xD

29/06/20, ore 12:59

Buongiorno.
Tutti noi speriamo in quei giorni ^^ penso però che prima o poi si giunga a un punto in cui ci si accontenta e allora tutto finisce lì.
Mi sono rispecchiato molto anche in questo breve testo.

23/06/20, ore 19:48

buona sera.
Se si parte pensando che la storia finirà, è certo che accadrà.
Siamo una generazione precaria, non come quelle dei nonni che nonostante tutto hanno resistito, le coppie intendo... però possiamo amare, ma amare è anche perdonare, seguire, accettare l'altro... poi se tutto finisce, si ricomincia daccapo, così è purtroppo la vita.

21/06/20, ore 06:15

Buongiorno.
L'anima la si può cercare ovunque ma in realtà è nel posto più vicino a noi, ma anche quello più difficile... nelle profondità di noi stessi.
La vita a volte fa paura, incubi, prove... però fortifica, alla fine.

18/06/20, ore 06:51

Buongiorno.
A chi lo dici.... io a volte penso che la cosa migliore sarebbe stata il non essere mai nato, però siamo qui, tutti pensiamo, seppur a modo nostro... poi c'è chi è più o meno profondo.
Pensare è consapevolezza.
Prima o poi ce la faremo a uscire da questo limbo.

17/06/20, ore 18:04

La consapevolezza di morire esiste da tempo immemore. Umberto Galimberti, il saggista e ''filosofo'', sostiene che i bambini devono essere abituati alla morte per non finire in un mondo di illusioni dopo nella vita. Io dissento da quelle frasi, eppure alla fine è uno ''stato'' della vita di cui, per quanto noi ne siamo consapevoli, dovremmo fare i conti con esso una volta per tutte.

Epicuro, mille anni fa, faceva un semplice ragionamento: ''Perché hai paura di morire, se è l'unica cosa che non proverai mai in vita tua?''. E' una frase che mi fece riflettere quando la lessi, e ancora adesso, poiché la percepisco come una sorta di ''chiusura'' pacifica in questo mondo terreno, nonostante il modo in cui poi si muore. Non so se mi faccio intendere, ma io la vedo così ad ogni modo.

Ed avevo una paura enorme della morte. Adesso la prendo più con filosofia, e penso a questa frase di Epicuro, cercando di essere più consapevole di quello che mi succede intorno che ad una domanda del genere.

Grazie per le riflessioni.

AP.

14/06/20, ore 07:02

Buongiorno.
La morte fa parte della vita stessa, sono due opposti che si includono, una sorta di paradosso. Non per questa consapevolezza però dobbiamo smettere di vivere, credo.
Anche io purtroppo però penso spesso all'argomento.