Little Woman
di breezeblock

10/04/21, ore 22:20

Ormai sto passando al vetriolo ogni tua storia, lo ammetto. Non riesco a resistere, soprattutto perché dopo aver scoperto Muggle Studies, che devo dirti di aver letto almeno altre due/tre volte dalla prima volta, sono rapita da come discosti ogni racconto, sempre diverso nonostante siano sempre loro due, nel bene e nel male. Qua abbiamo due adolescenti alle prime armi, soprattutto per Hermione che prova il conflitto interiore e struggente per Ron che non se la calcola proprio. Diciamo che siamo proprio agli albori di Muggle, anzi quasi alla preistoria visto quanto maturano la loro conoscenza (silenziosa fino al ritorno del loro settimo anno) nella long anni dopo.
Leggerla fa’ venire tenerezza, due ragazzi che all’apparenze sociali sono così distanti ma anche così vicini, più di quanto possano credere.
Draco e Hermione spero passino ancora sotto la tua piuma (o meglio tastiera) con altre storie. 😍😂
Alla prossima e un abbraccio,
Chiara
(Recensione modificata il 10/04/2021 - 10:21 pm)

11/08/20, ore 10:25

Mi ero promessa che sarei passata e poi non ho resistito. Questa shot è bellissima e non ci sono altre parole per descriverla. Si avverte tutta la frustrazione di Hermione, il disagio interiore che prova quando pensa a Draco e a Ron, all'altrazione per il primo e al sentimento per il secondo. Si legge perfettamente la crescita di Dravo e sembra di star con lui sotto la pioggia, mentre guarda Hermione. Bellissima, davvero e si, mi hai incuriosita tanto, quindi leggerò la tua long 😍😍

30/06/20, ore 16:17

Beh, che dire... partiamo con "bella".
In un modo tutto suo, come lo possono essere solo Hermione e Draco insieme. Li ho sempre considerati un universo parallelo, qualcosa che è difficile da spiegare e da rendere plausibile.
Ma tu ci sei riuscita egregiamente, e solo per questo meriti tutta la mia stima. Non sono facili da affrontare, da gestire soprattutto, con la mole importante derivante dal passato (o dal presente, dato che qui sono ancora studenti, per di più in piena crisi ormonale).
Mi piace pensare che Hermione provi in qualche modo piacere - o si procuri piacere - pensando a Draco. Sicuramente poco da lei, ma la rende umana. Vera. Una ragazza che sta diventando donna, che inizia a provare sentimenti più profondi per uno dei suoi migliori amici, ma che comunque non riesce a porre un freno all'attrazione che prova per Malfoy. Si sente in colpa, ma non riesce a rinunciarci.
"Era come trovarsi in un buco nero, la sensazione di sciogliersi in una forma indefinita scivolando tra le pieghe di un tempo estraneo, dilatato, sentirsi attrarre pesantemente dalla sua forza di gravità." - Direi che questa frase riassume perfettamente tutto quello che può provare nel sentirsi attratta da qualcosa che gli altri definirebbero sicuramente sbagliato, ma che tocca corde e accende desideri di cui lei stessa non era ancora a conoscenza.
Davvero complimenti, penso che nei vari ritagli di tempo che riuscirò a scovare, piano piano leggerò tutte le tue storie.
Alla prossima lettura
Morgana

15/06/20, ore 14:15

Semplicemente meravigliosa *-* E' stato bello scoprire come Hermione abbia piano piano cominciato a provare dei sentimenti per Draco.. Ho percepito davvero il suo dolore e la sua tristezza nel non potersi avvicinare a lui come avrebbe voluto.. Come sempre sei bravissima nel far percepire emozioni vere e ogni volta che ti leggo è sempre una gioia perchè in pochissimi riescono a farmi emozionare così<3
Spero davvero tu possa trovare ispirazione per nuove storie su di loro:) Ovviamente ci sarò sempre e non vedo l'ora di leggerti di nuovo!

14/06/20, ore 15:16

Ma che bella shot!! Sono una fan delle romione ma qualche volta mi scappa l'occhio su fic delle dramione, quindi eccomi qua xD
È interessante capire come Herm e Draco abbiano iniziato a vedersi in modo diverso.
Baci!!
Miss Wendy :)