Non solo nebbia
di Red Drago

20/06/20, ore 03:54

Gli elementi della natura accompagnano gli stati d'animo, ma non possono arrestarli né contenerli. Possono, però, seppure temporaneamente, condizionarli, ma ecco che il vento dirada la bruma, l'arcobaleno spunta all'orizzonte e il volto si rischiara. Un'altra bufera è passata, ma la montagna resta impervia e misteriosa e anche il cielo, a ben vedere, sarà sempre mutevole come la natura in montagna.
(Recensione modificata il 20/06/2020 - 03:55 am)

16/06/20, ore 12:23

La frase finale è da brividi perché contrapposizione totale alla sofferenza di cui i primi versi ne hanno esplicato la potenza.

Continua ad ascoltare quei battiti all'unisuono. Quella è la Vita che si propaga sotto cieli diversi, che siano stellati o luminosi, e dà gioia di vivere in una sorta di catarsi improvvisa che ci risveglia dagli intorpidimenti della Mente.

Un caro saluto,

AP.

16/06/20, ore 11:42

Ciao Red Drago, resto sempre piacevolmente impressionata dalla tua capacità di saper manifestare in maniera davvero mirabile le varie sfaccettature dell’Amore, che siano esse di gioia o di dolore, coniugate con delle immagini bellissime della Natura e che danno ampio respiro concedendo di ascoltarsi in profondità proprio come in questo scritto. Dilaniato dal non saper esprimere un amore talmente grande da sentirsi ferito per questa incapacità, poi la Natura viene in soccorso e apre scenari di incommensurabile bellezza dove riuscire a trovare la misura di se stessi e comprendere che anche sotto un cielo diverso il cuore batte all’unisono con quello della persona amata. Sempre un piacere leggerti. Un saluto.

15/06/20, ore 17:54

Ciao Red Drago. Eccomi a recensire un tuo scritto anche nella sezione poesia. Amo il descrivere quel che si sente nel profondo associato alla natura. In questo caso abbiamo un sofferenza, pensieri cupi, espressi mediante parole non definibili in modo univoco. Proprio per questo ognuno può dare un'interpretazione in base alla propria sensibilità. E dalla nebbia si passa all'arcobaleno, come dai pensieri offuscati alla speranza. Molto bello il finale riguardo "il battito dei cuori all'unisono. A volte non servono spiegazioni, ma solo ascoltarsi nel profondo. Un saluto. :)

15/06/20, ore 13:34

Caro Red,bella questa poesia introspettiva sicuramente anche un po' ermetica. Si fugge dall' amore ma alla fine se ne risente la mancanza. I battiti risuonano all' unisono perché alla fine sai che lei ti appartiene e l' arcobaleno dolcemente lenisce le asperità della vita e le divisioni. Scusa, io l' ho intesa così. Buon inizio settimana ❤

15/06/20, ore 08:48

Immagini splendide.
La montagna è sempre, sempre, sempre Magia pura e riesce a dissipare anche i dolori più oscuri, trasformandoli in arcobaleno.

15/06/20, ore 07:40

Depressione e smarrimento sembrano gli elementi conduttori di questa complessa poesia.Nel poeta sono latenti i sintomi di un recupero dei propri sentimenti anche se l'ambiente esterno e' fermo in certe naturali ostilita'.Un tema che si complica in linea col carattere del suo autore brillante come al solito.Benissimo.
Pasta 15/6/2020

15/06/20, ore 06:20

Buongiorno.
Una poesia probabilmente scritta durante un momento delicato, lo si evince dalle tematiche affrontate.
L'amore è quasi sempre la base, ma noi in fondo non siamo fatti solo di quello... godiamoci la vita, nella sua totalità, se ci riusciamo...