Stralci – per trovarsi viversi amarsi
di Rosmary

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/03/24, ore 12:59

È un po' che volevo leggere questa storia e finalmente sono qui! Sapendo che la stesura è stata lunga e con dei rallentamenti, sono stata felice di saperla finalmente su EFP!
È stato quasi sorprendente iniziare con Lorcan e Rose al mare! Leggendoti in altre occasioni, ho notato che è un'ambientazione che ti sta a cuore, ma la immaginavo più spesso in relazione a James e Rose (felice di sbagliarmi, ovviamente!). Rispetto a Paradiso Perduto, abbiamo un diverso primo bacio, ma resta la dolcezza di questi due amici che si scoprono a desiderare di più.
Ho detestato scoprire un altro a baciarla nel paragrafo successivo e che Lorcan l'avesse allontanata dopo il loro bacio, ma il timore di incrinare un'amicizia meravigliosa è sempre stato presente tra loro e non ho faticato a immaginare la paura condizionare i comportamenti di Lor. Quando i due si ritrovano sembra non sia trascorso neanche un momento di separazione, sono sempre loro nei vezzeggiativi, nelle battute, in ogni interazione (cibo precotto Babbano is the new pancake!). Ho trovato tuttavia molto giusto che ricucire il loro rapporto sia stato un processo lento, perché ci sono altre due persone di mezzo e c'era necessità di chiedere scusa da una parte e perdonare dall'altra.
Molto carino ritrovare Gwenda alla fine e, soprattutto, come sempre amo ogni scena tra i gemelli. Lys si conferma il primo shipper anche qui!

01/03/24, ore 14:34

Ciao Rosmary!
Sono sempre affascinata dal modo in cui riesci a condensare in una storia breve un arco narrativo così complesso e ricco di dettagli.
Passiamo dal dolce al dolore per il distacco, poi ci si stringe lo stomaco come a Rose.
"Che lo scorrere del tempo sapesse arrestarsi, riannodarsi, tornare tutto indietro, Rose lo capì in quell’istante, sopraffatta da sensazioni contrastanti che da un lato avevano il gusto del passato più amaro e dall’altro affogavano nell’inquietudine e nella perplessità più viva.
Non aveva alcun senso che lui fosse lì – nessuno." Questo pezzo mi è piaciuto davvero tanto, ho sentito l'ansia, l'incredulità, la speranza e anche fastidio nello stesso tempo.
I tuoi personaggi sono sempre ricchi di sfumature, così tridimensionali da uscire dalla pagina! Lys poi è un tesorino, ci meritermmo tutti un Lys nella vita.
Sono ancora molto indietro con Paradiso Perduto ma trovo che tu abbia saputo creare un mondo stupendo.
Un abbraccio e a presto ( ho tante tue storie in lista, perdona se ci metto un po').
FLo

01/03/24, ore 13:45

Ciao Ros 💜
Ho iniziato a leggere lunedì e sono riuscita a finire solo oggi, ma finalmente eccomi qui!
Quanto sono prevedibile se dico che ho amato trovare Gwenda fin dalla prima menzione di Lorcan? E Lys, ho amato tanto Lys che si trova anche lui a perdere un'amica quando Lorcan si impanica e allontana Rose 🥺
Ma venendo ai protagonisti: la scena iniziale è stata bella, un assaggio di fluff che rende solo più amaro il futuro in cui Lorcan e Rose non sono più insieme, si sono persi per davvero (non avevo preso così alla lettera Lor, in un primo momento!) e hanno cercato di rifarsi una vita. Cercato è la parola chiave, perché Dorian e Sybil non sono assolutamente in grado di colmare le loro assenze dalle rispettive vite. (E poveri pure loro, ma Sybil un po' di più, Dorian ho deciso che mi è antipatico.)
Lys oltre a essere il capoship che ci meritiamo è un santo (svegliato con furto di coperta alle 4 del mattino e neanche lo crucia? Un eroe), fortuna che c'è lui a spingerli (delicatamente) entrambi a darsi un'altra possibilità. 🥰
Avevano dovuto impegnarsi, ma si erano ritrovati – non in riva al mare, ma nel quotidiano, nella presenza che non era più assenza.
Mi è piaciuta tanto questa frase in conclusione, a dare la misura del loro rapporto che non è fatto di un singolo grande momento ma di mille piccoli e quotidiani, appunto. Nell'esserci.
Complimenti, Ros! Un abbraccio,

24/02/24, ore 20:27

Passo di qui con un ritardo davvero incredibile, perché ho letto questa storia ormai diverso tempo fa ma solo ora riesco a tirare un po' il fiato e prendermi un po' di tempo per recensire. E la verità è che per scrivere qualcosa di sensato avrei bisogno di rileggere la storia, e allora probabilmente non farei in tempo a recensire ed entrerei in un circolo vizioso dove alla fine resterei in silenzio.
Quindi prendimi un po' così, con le pinze, con un commento di pancia e un po' rapido e superficiale.
Santo cielo, mi era mancato tantissimo leggere qualcosa di tuo di un po' corposo. Non perché non mi stiano piacendo le cose brevi che pubblichi ultimamente (al contrario, credo tu sappia quanto apprezzi il lavoro di composizione e di limatura che fai quando scrivi cose brevi), ma insomma, la tua è una delle penne che apprezzo di più sul sito, e qui ancora una volta hai dimostrato tutta la tua bravura.
Non importa quanto tempo passi lontana dai tuoi personaggi, ma quando leggo di nuovo di loro riesco a immergermi totalmente nella storia, a sentirli reali e vivi e complessi e tridimensionali, e soprattutto a sentirli vicini.
Questa storia è bellissima, c'è un percorso di crescita bellissimo, il rapporto di Lorcan e Rose è teso e vivido, pieno di dolore e di paura ma anche di tutta quell'impossibilità di starsi lontani che è tutta loro. Come sempre il tuo stile è qualcosa di meraviglioso, leggerei davvero per ore quello che esce dalla tua penna, e adoro il modo in cui riesci a tratteggiare situazioni complesse con una chiarezza disarmante.
Questa storia mi ha emozionata tanto, e mi dispiace riuscire a passare solo velocemente, senza riuscire a soffermarmi su tutti i dettagli che hai inserito, ma ci tenevo a lasciare almeno una traccia lieve del mio passaggio.
A presto, e come sempre, complimenti!

18/02/24, ore 21:55

Ciao Rosmary! Sono davvero tanto felice di essere qui. Mi ripeto ancora una volta (ho detto la stessa cosa per tutte le ultime recensioni che ho lasciato praticamente): iscrivermi al forum Ferisce la penna mi sta dando moltissimi stimoli positivi! Sto conoscendo nuovi autori, sto approcciando a storie che non mi sono familiari, come a personaggi e coppie di cui non ho mai letto, o che in generale non ho mai affrontato. Fra queste coppie sicuramente posso inserire Lorcan e Rose; in realtà non ho dimestichezza con nessuno dei personaggi della nuova generazione, per questo motivo vederli così ben caratterizzati mi intriga e invoglia a leggerne di più. Si percepisce che ormai hai fatto un po' tuoi sia Lorcan che Rose ed è interessante, visto che di loro non sappiamo davvero niente, perché questo ti dà la possibilità di manipolarli come più desideri.
Ah, come sono "squisitamente adolescenti" questi due, assolutamente credibili in questa loro fase della crescita: la difficoltà di riconoscere che vi sia qualcosa oltre l'amicizia, l'essere impacciati, aspettare con trepidazione l'arrivo dell'altra (rimanere delusi perché non la si scorge) e ancora sollevati dell'arrivo. Poi la gelosia, che non si accetta essere tale e che nasce dal punto più profondo dello stomaco. Insomma mi hanno proprio fatta tornare molto indietro negli anni, ai tempi del liceo durante i quali ogni emozione era moltiplicata al quadrato (talvolta anche al cubo!).
Concludo col farti i miei complimenti, sono davvero curiosa di tornare da questi tuoi Lorcane Rose e spero anche di iniziare presto la tua long. Intanto nei prossimi giorni spunterò di sicuro qui!
A presto.

Bri
Perdona tutte queste modifiche per una recensione così esigua, ma mi sono resa conto che il telefono ha pensato bene (non chiedermi perché), di modificare il nome di Lorcan in Lorcas, non potevo non modificarla 🖤
(Recensione modificata il 18/02/2024 - 10:00 pm)

06/02/24, ore 18:33

Ciao Rosmary!
Eccomi di nuovo qui a recuperare i meravigliosi racconti su questi due stupendi calderotti 💙❤️
Che dire di questa storia?! L'HO ADORATA!
Fresca, simpatica, frizzante, con la giusta dose di dolcezza e romanticismo. Rose e Lorcan insieme sono sempre scintille, qualsiasi cosa dicano o facciano!
Lo sai, li amo profondamente e questo racconto non ha fatto altro che confermare quanto siano perfetti insieme 💙❤️
La gelosia che provano l'uno nei confronti dell'altra, l'amore, la complicità... Io impazzisco, ti giuro! Sono bellissimi!
Come ho sempre detto, questi due si completano.
Amici, amanti, innamorati... In ogni versione sono perfetti perché quella complicità e naturalezza innate rendono tutto speciale. Sono nati per stare insieme. Continuerò a ribadirlo all'infinito 💓
I miei complimenti per questa storia, come al solito non ti smentisci mai, sei bravissima!

03/02/24, ore 18:35

Rosmary sono finalmente ritornata qui, a recensire questa meravigliosa storia sui due calderotti💙❤️
Parto con il dire che mi erano mancati davvero tanto. Sono contenta che tu alla fine sia riuscita a pubblicare questa one shot, si sa che dalle cose più difficili nascono i capolavori migliori.
Si, questa storia é bellissima. Mi sono emozionata tantissimo, credimi.
Lorcan e Rose sono sempre un colpo al cuore; ogni loro frase, gesto mi fanno venire i brividi.
Si amano e si ameranno sempre. Sono destinati, sono sia l'anima gemella che il True love l'uno dell'altra e nessuno mi toglierà mai questa convinzione.
Da ogni parola, da ogni piccolo dettaglio traspare tutto il bene, tutto il sentimento che questi due ragazzi provano nei confronti dell'altro.
Ti confesso che ho pianto, anche più di una volta, perché rapporti così sono rari da trovare.
Lorcan è il fuoco che la rende viva, é tutto ciò che brucia in lei. Rose vuole sentirsi mancare la terra sotto i piedi, vuole sentire quel vuoto nello stomaco, quel brio dovuto solo alla presenza del ragazzo. Lorcan desidera lo stesso.
Non vogliono accontentarsi della tranquillità, loro sono caos. Un poetico e meraviglioso caos.
Vivono di emozioni, di ardore, passione.
La loro connessione e la loro complicità sono disarmanti al punto tale che anche io mi sono sentita di troppo.
Ma come fai Rosmery?! Credimi se ti dico che hai creato due personaggi bellissimi nella loro complessità e una coppia stupenda. Raramente mi capita di emozionarmi così tanto, eppure tu con loro riesci sempre a farmi piangere e a farmi provare un turbinio di sensazioni forti.
Lorcan e Rose sono nati per stare insieme. Grazie davvero per averli creati e per aver scritto questa meraviglia 💙❤️
Devi esserne fiera, non essere titubante che é una storia bellissima!
I complimenti per la tua bravura ti sono dovuti ❤️
Un plus per Lys, il mio cucciolo di foca che amo alla follia e che mi era mancato tanto. Il rapporto tra i due gemelli é bellissimo! È tutto stupendo, davvero😭
Ovviamente sono prolissa, però volevo chiederti una cosa: so di essere una smemorina(shame on me🙈), ma dal punto di vista cronologico le date sono giuste?? Con questo non sto mettendo in dubbio te e ciò che hai scritto, sia chiaro. Vorrei solo capire perché ricordo che gli eventi di paradiso perduto risalgono a maggio 2022, data in cui é avvenuto l'evento scatenante, ma l'anno accademico ( l'ultimo di Lorcan) risale a settembre 2022, giusto? Questo vuol dire che ad agosto 2022, cioè un mese prima hanno avuto quell'incontro?
È successo tutto quello che é successo in paradiso perduto e poi è accaduto qualcosa e i due si sono separati per 2 anni? E poi, nel 2024, si sono scelti? 😭❤️
Piangerei se fosse così, anche se volesse dire che ha scelto "l'altro" alla fine di PP 😒
L'importante é che Lorcan sia l'ultimo❤️
Sono sicura che ho sbagliato i tempi o che questa one shot non c'entra una mazza con PP ma é una cosa a parte😂
Scusami per questa parentesi ma sono stata tipo un quarto d'ora a sclerare, pensando che Rose alla fine di PP non avesse scelto nessuno e che poi, due anni dopo, avesse scelto Lorcan (così come deve essere) 💙
Ti rinnovo i miei complimenti, la storia é bellissima e si è avvicinata a Frangibile (che per me é intoccabile), per farti capire quanto mi hai commossa!!
Alla prossima❤️💙
(Recensione modificata il 03/02/2024 - 06:44 pm)
(Recensione modificata il 04/02/2024 - 01:07 am)

04/11/23, ore 23:37

Ciao, Nonna Rana! 💜

Putroppo questa Nipote Rana arriva con ritardo (e so che mi manca ancora di commentare il penultimo stralcio, shame on me!!!) e purtroppo di frettissima con una recensione che non renderà giustizia a niente. Ma un po' non ricordo quasi più come si fa a recensire, e poi ho questi pochi minuti di pace e tempo libero, meglio approfittarne.

La frase iniziale sullo "stupiissimo amico del suo stupidissimo cugino" mi ha fatta volare. Albus sei stupidissimamente stupido come ogni buon Bolide, ciao!
E bellissimo anche Malfoy l'Inutile. Ci piace, Rose è bravissima con gli epiteti, ecco perché mi sta sempre simpatica. E anche se la me shipper un pochino ci soffriva, sapevo che si sarebbe concluso tutto bene - perché gli stralci sono il nostro angolino felice dove finisce bene, vero?! - e vederla gelosetta di Lorcan che bacia Teti e Clari (anche tu, lorcan, però!) mi ha fatto sorridere e gongolare perché per una volta può solo essere Rose, sedicenne innamorata del suo migliore amico che non si è ancora dichiarata e non sa che lui ricambia.
Brandon che ritiene che baciare Lorcan sia un premio mi ha fatto volare: la squadra di Grifondoro è sempre così caotica che non posso non amarli (e pensare a Louis capitano che si mette le mani nei capelli).
Poi, voglio annotarmi qui che Rose che apprezza tanto Amanda non me la sarei mai aspettata (non so perché? non mi pare si fosse mai fatto cenno a questa simpatia), però capisco dati i loro caratteri perché debba essere apprezzata da Rose e ne sono felice (Amanda riceve poco amore sincero, e invece a volte vorrei solo abbracciarla, per cui mi fa paicere saperla apprezzata!).
Però, però... come non sciogliersi subito davanti a Lorcan che appena Rose si allontana è subito pronto a seguirla, senza esitare un attimo? (anche se fino a tre secondi prima ha fatto il cretino, precisiamolo) Ma poi si è preso anche tutti i biglietitni, io non.... LI AMO mi sto sbrodolando col brodo di giuggiole (??? dico cose stupidi e folli anche io, guarda che effetto mi fanno!).
È giusto un passo di poche righe, ma ho trovato molto ben indagati tutti i sentimenti e i dubbi che attanagliano Rose, quel modo di spiegare come l'amicizia vada loro stretta, adesso, li "soffochi".  Come sempre trovo che tu colga benissimo el dinamiche tra i personaggi, e la costruzione della coppia mi sembra sempre perfetta ed estremamente realistica (specie nei dubbi di Rose, in quel "non era ancora riuscita a capire se il suo migliore amico temesse un rifiuto o non sapesse come rifiutare lei" che riassume perfettamente i tentennamenti che si provano quando ci si trova in queste situazioni e si fatica a leggere le emozioni dell'altro, che di solito verrrebbero quasi naturali, data la profonda amiciza, e invece quando si cammina su questo filo sono confuse e riflettono i propri, di timori - perché è chiaro che anche Rose, a sua volta, sia in bilico, piena di timori su cosa potrebbe significare una loro relazione, un dichiararsi, un essere rifiutata).
Ho amato Lorcan che sorride impacciato, che davanti a lei fa cadere qualsiasi sicurezza spavalda, vera o di facciata che sia, e si mostra per quello che è: un ragazzo innamorato della prorpia migliore amica a sua volta agitato dal dubbio che possa rifiutarlo, che le cose cambino, che lui possa rovinare ogni cosa. È stato un gesto molto intimo, specie per uno come Lorcan, che di mostrarsi spavaldo e sfacciato ha fatto il proprio distintivo, che mostra quanto sia vulnerabile e vero e sincero davanti a Rose - solo per Rose.
Mi è piaciuto moltissimo anche come si sono dichiarati a propria volta: mi piace come Rose sia quella decisa dei due, in queste situazioni (come con la loro prima volta in PP!), e come lui le confessi di esserne ormai innamorato - perché gli piaceva, certo, ma quello che prova per lei si è ingigantito nel tmepo e con la vicinanza, al punto che non si può più nascondere. E ovviamente anche come lei risponda un po' piccata per i baci precedenti: hai ragione, Rose!
La conclusione è stata perfetta: ho amato quell'abbraccio più forte che mai, primo tra tanti, lo so, e la realizzazione che ne segue sull'amarsi che è la cosa più facile del mondo. Una delle cose che più amo di loro e mi hanno fatto innamorare del loro rapporto, è proprio questa: come l'amarsi sia una cosa naturale, semplice ed essenziale, anche quando tutto attorno lo rende complicato, come in PP, di per sè il loro legame è qualcosa che risulta naturale, semplice, amarsi lo stesso. È, dopo tutto, quello di cui entrambi hanno bisogno per esistere (e questo è canon!). Mi fa sempre emozionare, questa cosa, non sai quanto (spero die ssere riuscita a fartelo capire, in tutti questi anni, ma mi sembra di non saper mai suare le parole adatte per esprimerlo).
Apro una parentesi di fangirl potentissimo per citare Lorcan che la chiama amore invece che dolcezza. Non credo di sentirmi bene, vedo tutto rosa e sono sulla tua nuvoletta di zucchero filato e unicorni.

Grazie epr la lettura e avermi fatto tornare da loro una volta in più, ad amarli ancora di più. Mi dispaice di non aver scritto una recensione più seria e strutturata, ma solo una fila scomposta di impressioni a caldo. Ma sappi che c'è tutto il mio amroe per loro e la tua scrittura dentro, questo posso prometterlo: parola di Rana!
È sempre bellissimo tornare da te e le tue storie.

Un bacio e un calderotto senza caramello per te,
Maqry

24/09/23, ore 15:17

In quanto felicissima banderuola, finalmente posso passare anche qui senza alcun rimpianto o senso di colpa, che si sa, perché impelagarsi in shipwar quando si può soffrire e si può pigolare con entrambe le ship?
A parte le mie scemate, ho trovato anche questo stralcio davvero adorabile: ancora una volta, pur con una storia molto leggera e divertente, sei riuscita rendere perfettamente giustizia ai personaggi, mostrando tutte le sfumature del loro carattere e del loro legame. E soprattutto hai creato un contesto che mi ha fatto morire dal ridere, perché checché ne dica Rose, io a questa festa ci sarei andata più che volentieri e mi sarei divertita un sacco XD
Davvero, è stato esilarante vedere tutto il contesto, ma soprattutto vedere Rose inviperita e terribilmente irritata: insomma, quando non ammette neanche a sé stessa le ragioni della sua gelosia ma letteralmente frigge vedendo le "punizioni" che vedono coinvolto Lorcan mi fa morire dal ridere, ma è tutto così perfetto che non riesco a smettere di farti i complimenti.
Così come ovviamente è terribilmente canon che Lorcan si intaschi tutte le punizioni e i premi che vedono protagonista Rose, perché lui è previdente e certi rischi non ha nemmeno lontanamente intenzione di correrli.
Insomma, complimenti davvero, sono felicissima che questo gioco ti abbia dato l'occasione di tornare a scrivere di questi personaggi!

22/09/23, ore 20:41

Ciao Ros!
Ho finalmente recuperato questo stealcio (potresti averne avuto un lievissimo sentore!) ❤💙
Ho riso molto (scusa, Rose esasperata dagli stupidissimi amici del tuo stupidissimo cugino Albus), ma mi sono anche sciolta per questi bimbi (!) che finalmente superano le paure e si confessano di essersi innamorati (non le piace soltanto, Rose!) e, sì, di essere gelosi. Si vede proprio che Lorcan è un bravo Corvonero previdente, e anche generoso: se qualcuno si fosse permesso di baciare Rose temo che non avrebbe apprezzato le conseguenze.
Io comunque lo so che c'è un biglietto Bacia AllyKatty da qualche parte 👀 Questo, o Basile si diverte a fare Cupido! (Bravo Basile alleato volontario o meno dei Calderotti 😌)
Che bella la fine 💙❤
Grazie per questo dolcissimo mm, un bacio,

10/09/23, ore 12:20

Ommioddio, Rosmary, è bellissima! Loro due sono bellissimi! Albus e Zabini hanno la mia stima imperitura per il gioco che hanno organizzato e Lorcan che ruba i bigliettini con i premi e le punizioni che riguardano Rose dimostra di essere sempre un passo avanti a tutti! Anche per questo lo adoro! Il modo in cui Rose alla fine cede ai suoi sentimenti e gli afferra il viso e lo bacia è meraviglioso e quando ho scritto il prompt con quel Rose/Lorcan e non Lorcan/Rose speravo proprio che fosse Rose a prendere l'iniziativa (ovviamente sarei stata felicissima di leggere anche il contrario se questo ti avesse ispirata, perché in qualsiasi versione, loro due sono meravigliosi), ma insomma la storia è perfetta così, loro due sono perfetti nel loro dichiararsi con la paura di rovinare tutto cercando di far fare al loro rapporto quel salto in più che entrambi desiderano. Lorcan che poi la chiama "Amore" è dolcissimo perché lui con i gesti e anche con le parole sa rassicurarla nonostante fosse in una situazione scomoda dopo i baci di Teti e Clarissa, prontamente liquidati come da "undicenni" mentre quello con Rose è un bacio vero, più maturo, e decisamente più desiderato.
Grazie mille per aver scritto questo prompt e per avermi dedicato questa storia che rientrerà tra i miei momenti Calderotti preferiti di sempre!
Un abbraccio grande!
Sev

30/05/22, ore 22:45

Ciao Rosmary!
È da tantissimo che non passo a leggere e commentare qualcosa di tuo, ma non potevo proprio lasciarmi sfuggire questa raccolta-gioiello così preziosa.
Sorprende anche me tornare qui, dopo una lunga assenza dal sito in generale, ma penso che avrai il piacere di sentire che i tuoi personaggi mi sono rimasti così tanto impressi da sentirne nostalgia. Così, ho sbirciato un po’, e ho ritrovato casa. Proprio così, ho detto “casa”: perché Dio solo sa quanto mi sia affezionata ai tuoi Lorcan e Rose, e quanto ci tenga a questa coppia. Mi erano mancati in un modo viscerale, e ritrovarli in queste pagine mi ha tirato su l’umore, mi ha fatto rinascere una passione mai sopita.
Ti devo ringraziare per avere scritto di loro, per avermeli fatti conoscere, per avermi fatto battere il cuore così tanto.
Spero di non sembrare ridicola!, ma ti giuro che amo questi due dalle loro prime interazioni, mi sembra quasi di conoscerli. Hai dato vita a un qualcosa di stupendo, e ti faccio come sempre i miei complimenti più sentiti.
Sono bellissimi, insieme, sembrano essere stati messi al mondo al solo scopo di amarsi. Amarsi, rincorrersi, ritrovarsi… entrambi un po’ impacciati, in bilico tra questi sentimenti che stanno tutti nascosti, ma che è bellissimo finalmente rivelare. Sono così tremendamente simmetrici, Rose e Lorcan: condividono le stesse paure, lo stesso “tenersi tutto dentro”, e ci dimostrano quanto è facile, poi, che le cose funzionino, una volta trovato il coraggio di dire a gran voce quello che si prova.
Il loro è un affetto profondo, genuino, sincero. Non riesco a vedermeli l’uno senza l’altra, e mi fanno tenerezza quando si guardano e sono attraversati da pensieri speculari, e più cercano di sopprimere insicuri e spaventati ciò che provano, più non riescono a trattenersi e la loro chimica prorompe. Si auto-impongono di celare ciò che provano, ma quando si guardano non possono fare a meno di far emergere tutto l’amore che li lega – amore che si legge nei loro scambi di battute, nelle carezze maliziose, nei gesti ambigui che non potrebbero mai essere quelli di due semplici amici.
Ti confesso che leggere di questo universo tutto loro, senza James, mi ha parecchio sollevata e fatto sperare che da qualche parte, anche solo nella fantasia, esistono solo loro due, senza altre presenze ingombranti, senza la nostra Rose che deve compiere scelte troppo difficili. Una Rose che c’è solo per Lorcan, che è qui solo per amarlo incondizionatamente, una Rose mossa da un amore semplice, e vero, e bellissimo. Perché, per quanto ami James, e per quanto mio malgrado ami la James/Rose, mi piacerebbe tanto tenere separati questi due universi, e tenerne uno tutto riservato alla Lorcan/Rose – che, ti ho confessato tante volte, è la mia preferita (ma davvero?).
E tu hai proprio esaudito il mio desiderio, perché, nonostante tutto, quel mostro dagli occhi blu è lontano, non se ne percepisce la presenza (eppure sono qui a parlarne!, quindi forse non è del tutto vero xD). So l’affetto che tu nutri per James, e so che tu non riesca a immaginare Rose senza di lui come costante nella sua vita, ma a me piace sognare e illudermi che le vite di Lorcan e Rose stiano tutte qui, in queste pagine, dove è conservata la felicità di stare insieme in due.
Sono così terribilmente umani, e così veri, che non posso fare a meno di rinnovarti i miei complimenti. Sarà che io mi faccio trasportare un po’ troppo dalla fantasia, ma mi pare quasi di conoscerli – e le loro dinamiche sono puramente vere, abbiamo di fronte due ragazzi alle prese col primo amore, una Rose che si mostra così adolescenziale (in senso buono) che mi sembra di ritrovarmici, nei suoi pensieri post-prima volta e in quel suo sentirsi smarrita; mi ritrovo in lei, arrossisco con lei quando incrocia le iridi scure di Lorcan, rido con lei quando non riesce a impedirsi di essere così sfacciata nelle battutine, alle volte… sono ripetitiva, lo ammetto, ma sento di doverti sottolineare quanto siano reali questi tuoi personaggi. Quando stanno insieme e non possono fare a meno di toccarsi, di eliminare ogni spazio possibile, non riescono a non respirare l’uno il respiro dell’altra ed esistono solo loro due, il resto del mondo tagliato fuori… è l’amore, quell’amore che ti travolge e ti fa perdere il raziocinio e ti fa pensare che nulla ha senso, se non stare con quella persona.
Mamma mia, spero di non essermi spinta troppo in là e di non stare apparendo sconclusionata, ma i tuoi Rose e Lorcan mi suscitano sempre una valanga di emozioni che è impossibile da frenare.
Ti lascio questo commento unico, perché credo che se commentassi ogni storia diventerei ripetitiva – come vedi, questi due mi fanno straparlare –, ma sappi che ciascuna di esse ha fatto breccia nel mio cuore a modo proprio. Non saprei dirti quale mi ha più colpito, perché così diversamente belle; ma devo dirti di averli amati in questo contesto di spaccati quotidiani, in cui sono protagonisti assoluti (e, per quanto conservi l’amore per la tua long, è meraviglioso avere uno spazio tutto loro in cui le dinamiche più ombrose sono distanti).
Mi complimento anche per la gestione dei personaggi di contorno, in particolare ho amato Hermione quando prepara loro i pancakes, e amo in generale il rapporto madre-figlia che hai tratteggiato (non mi stancherei mai di leggere su loro due, perché amo Hermione in questa versione adulta, perfettamente coerente col personaggio inventato dalla Rowling). Ho amato Hermione che sorride, secondo me in quei sorrisi è nascosta la consapevolezza che sua figlia è innamorata, e rivede in lei quello che ha provato e prova lei per Fred (ehm, scusa!, lapsus!, intendevo dire ovviamente Ron xD). È la madre-Ministro un po’ troppo rigida, ma che sotto sotto si scioglie per la figlia e parteggia (spero) per Lorcan – nonostante tutti gli avvenimenti ombrosi e gravi che comunque lo riguardano.
Le tue storie mi piacciono proprio tanto, da quelle più semplici e quotidiane – come guardare Titanic insieme (che calderotti adorabili!), nascondersi in soffitta e trovare un diario-specchio dimenticato, mangiare i pancakes sul letto – a quelle più struggenti, di una Rose nascosta nel portico a soffrire il freddo e un Lorcan che la raggiunge perché stiano insieme un giorno – e sempre. Per non parlare del loro ritrovarsi al Ministero (sarei curiosa di capire che carriera decide di intraprendere Rose!), lei che lascia James (non dovrei urlare alla vittoria, giusto?), lei che è ostinatamente orgogliosa ma, come sempre, abbatte le sue barriere di fronte a Lorcan – e lui che le abbatte a sua volta, sia mai che si degni di rispondere agli auguri, troppo orgoglioso e ferito a sua volta!, però inutile fare il duro, appena la rivede crolla! Che teneri.
Insomma, ho adorato questa raccolta proprio perché dedicata tutto a loro, non mi stancherei mai di leggerne, da quanto sono belli. Grazie, grazie, grazie di avermeli fatti conoscere e di avermene fatto innamorare, grazie per avere creato una Rose così criptica e difficile ma che alla fine è anche più vicina e adorabile di quanto possa sembrare (per me è quasi un moto istantaneo empatizzare con lei, mi sembra quasi immediato capirla, forse perché mi ritrovo spesso nelle sue emozioni), e di avere creato un Lorcan così calderottoso – rivolge alla parola a pochi eletti, schianta con un incantesimo chi gli sta antipatico, ma si commuove davanti a un film babbano e soprattutto si scioglie appena ha la sua amata vicina! Lorcan che è così innamorato da farmi tenerezza!
In una parola: wow! Perdonami perché temo che questa recensione apparirà come un delirio sconclusionato, più che altro, ma non riesco a contenere il mio entusiasmo e spero che tu colga quanto mi piaccia la tua scrittura. Sentiti fiera di quello che fai, perché sei una vera scrittrice e non mi stancherò mai di ripetertelo, hai un talento emozionante.
Non vedo l’ora di leggere altro su questi due, ti confesso di avere abbandonato la long, ma ne sento molta nostalgia quindi mi sono ripromessa di riprenderla in mano, da capo, questa estate. Mi ritroverai sicuramente tra le recensioni, anche perché sono proprio curiosa di capire chi sceglierà, un giorno, la nostra Rose (anche se, comunque vada, io mi rifugio in questo universo tutto Lorcan/Rose e mi convinco che le cose andranno così e che non potranno esserci epiloghi alternativi).
Un abbraccio,
Giulia
(Recensione modificata il 30/05/2022 - 10:52 pm)

01/12/21, ore 17:45

Aaaaaaa, quanta dolcezza in questa OS! ❤💙
Sono finalmente in pari con gli Stralci *__* ma andiamo con ordine.
Che belli che sono qui, "amici", a festeggiare insieme la maggiore età di Rose?
Lorcan prepara una sorpresa stupenda, con una torre di pancake (😏) e tanti cuscini.
“Vuoi passare la notte con me?”
“Sei ambigua, dolcezza, te l’hanno mai detto?”

Rose sarà ambigua, ma la risposta è sì in ogni caso! 👀
Insomma, ho amato davvero tutto: il loro stuzzicarsi a vicenda, Rose che lo pensa sempre e ha contato i mesi che li separano – calcolo facile o meno! –, la loro intimità e intesa evidente in ogni gesto, in ogni riccio tirato e in ogni bacio.
C'è sempre il timore di rovinare una bellissima amicizia, ma c'è anche la consapevolezza di ciò che si vuole di Lorcan e c'è il coraggio di rischiarlo.
“Rose, lo so che siamo amici, ma se fossimo qualcosa di più?” POTREI AVER URLATO.
Belli, belli, belli – e spensierati, leggeri e allegri per una volta, fanno bene al cuore 🥺
Il dialogo finale è stupendo, e se da una parte un po' mi dispiace per Dave Davies (?), dall'altra sono morta dal ridere a leggere che è scivolato sulla bacchetta di Lorcan mentre guardava RoseXD. La distrazione è proprio una cosa brutta!
Fine delirio, aspetto il prossimo Stralcio 👀,
Mari❤

25/11/21, ore 12:51

🥺🥺🥺
Ma vedi quanto è calderotto Lorcan, che si oppone ai tuoi stessi progetti e dichiara di amare Rose e voler avere una reazione con lei nonostante tutto?
Che dire, questa flash mi ha stupita ma è stato anche molto interessante leggere questo "rovescio della medaglia", l'ipotesi in cui Lorcan davvero non è fatto per una relazione e andare oltre con Rose mette a rischio il loro rapporto.
Rose soffre, però soffre anche Lorcan. Senza di te non esisto / Neanche io esisto senza di te.
Ho apprezzato molto i parallelismi delle frasi in corsivo, le parole confessate e gli sguardi infine ricambiati.
Molto bella!
A presto,

25/11/21, ore 11:53

Ciao, Ros!
Continuo il mio recupero e stavolta tocca a un bel missing moment ❤
“Lor, cos’hai in testa?”
“Ricci,” risponde al volo lui. “Molti ricci.”

Avevi già citato questo pezzo, ma ora come allora mi ha stesa. Lor ha proprio tanti ricci in testa, solo quelli! (E Lys. 💔) Certo non Rose, nono, stai tranquillo, Ron.
Quanto mi sta antipatico Ron in versione padre protettivo. Ma se chiama Lorcan Figlio di Luna!, Lys come lo chiama? [A proposito di Lys: Hugo, se prima potevi sperare di starmi un po' simpatico adesso sei in caduta libera >:(]
A parte tutto, comunque, mi è piaciuto vedere i pensieri di Rose, il suo decidere che Lorcan e James hanno già fin troppi pesi e che anche lei vuole fare una parte, prendendosi il peso dell'alibi di Lorcan senza poterlo condividere con nessun altro.
Loro due sono così calderottosi, a svegliarsi entrambi all'alba pensando alla giornata che deve venire, con Rose che non si veste e Lorcan che arriva a Godric's Hollow con ore di anticipo.
E poi mangiano pancakes! ❤ ma, Hermione mi scuserà, sono certa che quelli di Luna fossero più buoni. 😇
La scena finale è la ciliegina sulla torta, con loro che finalmente hanno messo da parte le esitazioni e, in un modo o nell'altro, si sono detti la cosa.
Un bacio, a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]