The Mastermind
di AlexSupertramp

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/08/23, ore 19:41

Questa volta mi sono trattenuta un po' dal recensire subito così da ricordarti che c'è chi passa spesso su questi schermi per controllare che tu abbia aggiornato ahah :')

Grazie per questo nuovo capitolo, altrochè! E' sempre bello leggerti. E che bello leggere anche di tutti questi momenti, sclerotici e non, fra Sana e Akito che a colpi di sfuriate senza senso, mani sulla schiena biricchine, gelosie non dette, e voglia di rivedersi, ci fanno rimanere ogni volta con la voglia di leggere e scoprire di più!

Jun, rullo di tamburi, non solo è uno psycho, è anche un grandissimo s*****o. Fantastico. Ma per fortuna ce ne siamo accorti tutti per tempo prima di fare troppi danni. Vero, Sana? Adesso mi domando se la nostra piccola babba riuscirà a farsi valere, o se sarà Akito a smattare prima? Devo dire che in tutto ciò Fumiko mi fa tenerezza... Sembra carina, per quanto un po' piatta, e immagino che per Akito non sarà facilissimo gestire il suo crescente dissidio interiore.

Comunque, volevo dirti che il tuo tocco da archeologa non è passato in sordina. Ho sorriso quando ho letto "una tavoletta incisa con una scrittura sconosciuta" :)

Il viaggio di lavoro a scoprire i tesori dell'Africa sembra un sogno, almeno per me, comune mortale, che passo le giornate dietro ad uno schermo e l'unica cosa che scopro è il tempo fuori dalla finestra la mattina.

Spero vado tutto bene, e nel caso non fosse già abbastanza chiaro lo rispecifico: non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!!
Un abbraccio

07/07/23, ore 21:01

Ok mi son persa un po di capitolo 😅😅 cmq dai non fare troppa alla lunga Sana e Aki si meritano un po di pace❤️

15/05/23, ore 16:52

Eccomi, ero indietro di un paio di capitoli e li ho recuperati subito. Io do sto jun non mi fido, è pericoloso 🤔 certo che sana si apre solo con akito, sa che è la sua isola felice anche se lo nega a se stessa. Poi che grande amica che ha, le frega il posto e nemmeno l'avverte, sto lee poverino spero entri anche lui in scena altrimenti ci rimane male a sapere tutto da lontano 😂

P.s. il tocco di classe con la ost di death note è da applausi

P.p.s. Team Kira o Team L?

08/05/23, ore 01:47

Ho divorato questa storia in due notti e devo dire che ad ogni capitolo avevo il batticuore.
Spero scriverai nuovi capitoli al più presto e magari far finalmente vivere al mio povero Akito una vita degna di essere vissuta con un pò di tregua, ovviamente con ... Sana.

21/04/23, ore 01:17

Ciao Alex!
Che bel regalo stasera. Ci voleva proprio un tuo aggiornamento, proprio in questi giorni. Ti vorrei chiedere cosa significa il titolo di questo capitolo. A cosa si riferisce esattamente "effetto domino". Riflettevo anche sul titolo che hai scelto per la storia, del quale non ricordo se ti ho mai chiesto una spiegazione. Stasera sono curiosa.😛
Del capitolo che dire, mantieni la tua caratteristica, il sadismo del lasciarci con la bocca aperta, a domandarci "e mo, che succederà?" Spero solo che non dovremo convivere tanto tempo con questa curiosità.
A presto
(Recensione modificata il 21/04/2023 - 01:21 am)

17/04/23, ore 20:18

Yeee, che bello, sei tornata con un nuovo capitolo, non vedevo l’ora! Grazie :D Ti lascio un po’ di miei pensieri!

Allora, che dire. Mi aspettavo che Sana andasse prima o poi nel pallone dopo aver rivisto Akito, ma forse non mi aspettavo che succedesse così in fretta. E il fatto che sia successo così presto è probabilmente simbolico di quanto non abbia minimamente affrontato il trauma che si è auto imposta quando se n’è andata nel modo in cui se n’è andata. Adesso è evidente che tutte le emozioni che ha accumulato e represso negli anni stiano uscendo con prepotenza, non dando alla sua testa il tempo di realizzare cosa stia succedendo. E vai di piantino liberatorio!

Direi che la confusione di Akito sia più che giustificata, pover uomo ahah nonostante, in verità, anche lui mi abbia stupita nel momento in cui le ha preso, con imprevedibile audacia, la mano più volte in ospedale. Della serie ci vuole davvero un attimo da “ti ignoro tutta sera e guardo compulsivamente il cellulare per evitarti” a “non provate a ferire Sana che vi incenerisco tutti”. E’ sempre più forte di lui, eh?!

Io comunque, te lo dico, sto morendo per avere il punto di vista anche di Hayama. Ho troppe domande! Che cosa pensa? Che shock è stato riavere Sana là? Non ha davvero notato Sana fuori dal bar a braccetto con Tsu o l’ha volontariamente ignorata? Quando si è fermato al kombini era davvero perché doveva andare in bagno o non ce la faceva più a reggere la tensione di essere in macchina con lei? Si aspettava che Sana fosse ancora la Sana capace di parlare con delle zuppe e dimenticarsi il finestrino aperto con -49203 gradi? La trova cambiata?

Per quanto riguarda la nostra nuova new entry, Jun, concordo con te: sembra parecchio psicolabile e, per questo, il tipo perfetto per l’attuale versione denial e persa di Sana. Auspico vivamente che Sana non faccia altri casini e inizi ulteriori triangoli complicati. Anzi, quadrati, considerato che ha ancora un fidanzato con la sua carta di credito a Seoul!

Ora mi zittisco. Grazie per aver postato e ammetto che aspetterò il prossimo capitolo con impazienza :') Spero che vada tutto bene in UK, non so esattamente cosa tu faccia ma adoro il fatto che tu riesca a viaggiare così tanto, per quanto immagino possa essere anche impegnativo e un po' stancante.

Stay warm e un abbraccio virtuale! A presto :)
(Recensione modificata il 17/04/2023 - 08:22 pm)

30/03/23, ore 12:36

Ciao Alex, sono nuova su questi schermi e che dire, mi hai fatta rimanere sveglia di notte incapace di smettere di leggere :')

Una sera, rievocando con degli amici i nostri cartoni preferiti dell'infanzia, ho nominato Rossana in pole position alla mia personale classifica. Mi è salita una tale nostalgia che sono andata a riascoltarmi la sigla dopo penso 15 anni (ahimè) e devo ammettere di aver proseguito poi con tutta la serie. E' incredibile come quella ragazzina iper energetica dalle codine rosse e quel ragazzo così misterioso dallo sguardo penetrante siano riusciti ad entrare nei cuori di tutte noi e a farci sognare. E forse è per questo, che ad età più adulta, non volevo che quel mondo si interrompesse. Forse perchè l'autenticità, il coraggio, l'energia, la lealtà e la generosità trasmessi in questo cartone/manga crescendo si iniziano un po' a perdere.

Qui sei entrata in gioco tu, che attraverso questa storia stai dando davvero vita ad un mondo che potrebbe essere così simile a una possibile continuazione della storia (per quanto non sopporterei che Sana si allontanasse per altri 8 - se non sbaglio - lunghi anni).
Essendo fresca del cartone volevo complimentarmi perchè stai riuscendo a catturare in modo impeccabile la personalità dei personaggi e la loro complessità e profondità, senza allontanarti dalla loro originale indole (cosa per me importantissima e, al contempo, che immagino essere difficilissima). Anzi, forse dando finalmente spazio anche ai pensieri di Akito, mi stai aiutando a dare una chiave di lettura a quei lunghi silenzi che si nascondevano dietro a quello sguardo spesso illeggibile. Inoltre, adoro come stai riuscendo a rappresentare il rapporto fra Sana-Akito, sempre beffardo ma inimitabile. Poi sei davvero brava a scrivere, hai uno stile di scrittura scorrevole e coinvolgente che non annoia mai, creando un ritmo incalzante ed omogeneo che ti fa venir voglia di non saltare nessuna parte. Lessico giusto, frasi ben articolate, e storia che sto amando!

Per quanto il mio commento e le mie opinioni siano davvero irrelevanti, non vedo l'ora di continuare a leggerti e spero che riposterai presto :) Lo so che la vita è sempre frenetica ma sappi che con le tue parole stai creando una storia bellissima che non vedo l'ora di continuare a leggere. Voglio proprio rivivermi tutte le emozioni che quei due babbei stanno probabilmente provando adesso. Emozioni che Sana impiegherà anni a decifrare ma della quale Akito, sempre dieci passi più avanti di lei, ha probabilmente già capito la pericolosità.

Grazie per il tuo lavoro e spero a presto! Un abbraccio virtuale :)
(Recensione modificata il 30/03/2023 - 12:41 pm)

15/03/23, ore 14:10

Ho scoperto ora questa storia e sono molto curiosa di scoprire come evolverà! Anche se devo dire che con la sua seconda fuga, Sana non meriti più le attenzioni del povero Akito che giustamente ne ha passate di tutte i colori.

26/02/23, ore 16:10

Carissima Alex, che bello riaprire il fandom dopo tanto tempo e ritrovare te con questi nuovi capitoli. Spinta dalla nostalgia l’ho riletta tutta questa storia e mi ha fatto venire voglia di rileggermi il manga☺️
Allora, che dire, ci sono molte novità che non mi aspettavo. Tsuyoshi e Aya???? Ma come la coppia perfetta, la coppia eterna , la coppia solida e sicura, ma cosa è successoooo. Voglio un cap. dedicato a loro sappilo😂😂😂😂😂 E poi ci sono loro, Akito e Fumiko… lei mi sembra molto dolce e mi fa tenerezza( dovrei odiarla lo so’ ma non ci riesco 😅), ma credo che sia destinata a soffrire soprattutto ora che Sana è tornata.
Vabbè come al solito aspetterò con ansia il prossimo capitolo, perché ora sono proprio curiosa di sapere cosa succederà. 🤗🤗

25/02/23, ore 15:07

Allora! Sono super felice che sei tornata a postare, aspettavo con ansia un aggiornamento.
Ansia a palla anche a sto giro, unita a una grande malinconia. Mi è piaciuto molto questo capitolo, ma mi ha lasciata come sempre con una grandissima voglia di conoscere il resto, quindi ti prego posta presto!

05/11/22, ore 17:06

Sana e Akito sono un Pensiero in due Corpi❤

03/11/22, ore 23:49

Ciao Alex!
Mamma mia, ma quanto tempo è passato? Sembra una vita, ormai. Che bello che hai aggiornato questa storia! Io ti ho sempre chiesto di aggiornarla, perché merita veramente. Per nostalgia me la sono riletta tutta, e provoca sempre le stesse emozioni, quindi, se puoi, FINISCILA, ti prego.
Speriamo di rivederti presto su questi schermi.
In bocca al lupo per tutto.

29/10/22, ore 16:45

Questo capitolo mi ha messo un’ansia assurda 🤣.
Non saprei proprio chi possa essere questo Jun onestamente….
Soprattutto però questo capito ci ha fatto capire davvero quanto le cose sono cambiate. Sana e Akito sembrano lontani milioni di chilometri ed è davvero triste. Lui l’ha ignorata praticamente tutta la sera. Ha tutte le ragioni del mondo, ma sono sicura che non durerà molto.
Anche io non vedo l’ora di scoprire come reagirà Sana quando scoprirà che Akito sta con Fumiko.
Aggiorna presto ti prego!

27/10/22, ore 01:05

Leggo in ritardo il capitolo perché sono fuori città e quindi poco tempo per usare qualsiasi strumento tecnologico fuori dal lavoro 😂

Non saprei proprio indovinare chi sia il tipo del bancone ma sono curioso di vedere come continuerà akito a fare finta di nulla 😂😂 sana avrà il suo bel da fare per controllare il suo corpo e il suo cuore 🤔 e poi chissà come la prenderà quando scoprirà che akito è fidanzato 🤔 aspetteremo e vedremo 😁😁

16/10/22, ore 21:37

Letta 2 capitoli propio adesso 🥰🥰🥰belli come sempre