My brother's best friend
di princess_serenity_92

27/06/20, ore 04:31

Molto interessante e ben scritta. Riesco a immaginare tutti i personaggi alla perfezione, anche quelli inventati! Complimenti, va tra i preferiti, non voglio perdermi i prossimi capitoli 😊

22/06/20, ore 18:03

Il paragrafetto introduttivo è abbastanza interessante, colpisce molto essendo l'inizio di tutta la storia. Davvero, è difficile trovare le parole per cominciare il proprio lavoro, o in questo caso, RIcominciarlo. Ben pochi sono gli autori in grado di iniziare con forza, o anche con la parola "Morte", punto fermo.

Poi però arriva la descrizione, forse un po' lunga, della nostra protagonista. Chi è Selena? Da quello che possiamo leggere è o una Mary Sue fatta e finita, alternativamente è una self - insert come tante altre. Bella come una "dea eterea", intelligente quanto Bulma (il che equivale a settantadue volte Einstein, premi Nobel appena nata) e che quindi non avrebbe bisogno di andare a scuola proprio mai, e oltrettutto è una otaku... ma anche una nerd. Non so come possa combinare queste due tecniche dell'auto - isolamento sociale, io stesso non ci riesco. E non ho mai saputo di top - model simili a dee greche laureate tre volte in ingegneria che siano anche fan sfegatate di manga, videogiochi e capaci di disegnare. Un'artista multidisciplinare, insomma. Forse è un po' troppo, non ha alcun difetto, questa ragazza, e la incontriamo nelle prime righe della storia già perfetta e divina. Cito: "ovviamente data la sua rara bellezza era ammirata da molti, sopratutto ragazzi", la protagonista perfetta. Non è esattamente originalissima. Nel secondo capitolo, che non recensirò per ripetermi, apparirà pure la frase: "Guarda e arrivata la Brief, ogni giorno diventa sempre più gnocca, vorrei tanto farmela" sentì commentare un ragazzino sicuramente di prima
"Io me la sbatterei anche qui davanti a tutti"
Un po' dozzinale.

"Ammettiamolo essere amica dei Brief significava passare i pomeriggi nella lussuosa piscina all'aperto, o nella grande spa, e magari frequentare anche qualche locale altolocato e alla moda dove non puoi entrare se non sei nessuno." Questo non è esattamente corretto per quanto riguarda Dragon Ball, Bulma è sempre stata una donna a cui non importava affogare nel lusso ostentandolo al mondo intero. Inoltre non si circonda di amici con cui condividere tutto il suo patrimonio. Questa frase sembra un po' uno stereotipo da ricchi capitalisti.

Ci viene poi presentata questa Rebekah, figlia di Goku... Uhm. Ora che sia Vegeta che Goku hanno nuove figlie, mi chiedo: ce n'era davvero il bisogno? Bra, figlia VERA di Vegeta, e Pan, figlia di Gohan, perlomeno VERA discendente di Goku, sono personaggi già esistenti che il franchise di Dragon Ball ha sempre abbasta ignorato. Non hanno un carattere definito, non sappiamo nulla della loro vita, quindi sono le protagoniste perfette per una fanfiction, non è neccessario inventare nuove eroine che rubino il loro posto, specie se sono tanto simili al malefico archetipo della Mary Sue generica.

Selena poi si fa male off screen, nonostante sia una saiyan, non solo, figlia del PRINCIPE Vegeta IV, che di suo genera soltanto una prole di guerrieri. Un saiyan che cade e si fa male non è esattamente credibile. Non mi lamento per nulla del carattere di Vegeta, poiché è stato correttamente segnalato il tag OOC per la storia.

In questo capitolo succede poco niente, è più una presentazione dei personaggi che altro. Per un rewrite generale di una storia di ben otto anni fa (che non è ancora finita però) mi aspetterei un po' più di contenuti, almeno di self-awareness per lo stesso concetto di "riscrivere una propria storia", magari anche qualche errore di battitura in meno ("infondo", 'ma' senza virgola, virgole mancanti e simili). Spero che la storia migliori, è interessante poter vedere un'idea di tanti anni addietro svilupparsi e, spero, crescere sotto un nuovo punto di vista più maturo e contemporaneo, magari considerando tutto quello che è cambiato in Dragon Ball negli ultimi anni.

Mercurionos

18/06/20, ore 23:39

Hi! Ho letto anche questo tuo capitolo e non ho potuto non lasciare un commento! Omg..onestamente quando ho sentito dire Goku " figliola" rivolgendosi a Becky sono rimasta tipo what? Non ho mai potuto pensare che Goku potesse avere mai una figlia nel senso...mi ha un po' colpita ma ok. Mi è piaciuto il fatto che a lui della questione Super Sayan importa ben poco: anche se sua figlia non si dovesse trasformare lui la ama ugualmente e questo mi ha fatto capire che a Goku non sta tanto a cuore la potenza di per sè tanto quanto l amore che prova nei confronti di sua figlia. Beh, ma in fondo si sa..noi figli tendiamo sempre a cercare di dare il massimo di noi stessi in ciò che stiamo o che vogliamo fare, soprattutto se si tratta di rendere orgogliosi di noi i nostri genitori e io in questo caso Becky la capisco..vuole che suo padre sia orgoglioso di lei e ci sta.
Mi dispiace un po per Selena invece: essere presi di mira da dei bulli non è per niente una bella cosa, ma io mi chiedo perché non ha reagito? Insomma, anche lei è in parte Sayan, poteva tranquillamente farla pagare a quel gruppo di mocciose no? Non capisco..è come se si rifiutasse di dimostrare la propria forza..capisco che non le piaccia combattere ma in questo caso..per fortuna che Goten passava di li e la portata subito a casa. Ma non la passeranno liscia quelle bad girls dato che hanno osato far arrabbiare Vegeta picchiando sua figlia! Sono proprio curiosa di scoprire come andrà avanti la storia!
Volevo rassucurarti (rassicurle?non saprei ..vuole che le dia del lei? Beh, in teoria dovrei ma mi dica lei!)che è riuscita ad esprimere bene le vicissitudini e i sentimenti dei personaggi e quindi per questo va molto bene così! Attendo con ansia il seguito
Con affetto Dark_ Rose2000💖💛

16/06/20, ore 09:20

Hi princess_serenity and nice to meet u! Ammetto che questa è la prima volta che leggo una tua ff ma penso di essermene già innamorata! Mi piace il modo in cui riesci a descrivere i personaggi, ciò che provano e la loro personalità! Ma andiamo per ordine: introduci la ff parlando della morte e io approvo ogni tua parola a riguardo...infondo cos' è la morte? Non è altro che felicità, l inizio di un senso di pace, tranquillità ma soprattutto la fine di una grande sofferenza. Selena in questo caso si sacrifica per il suo amato e quindi posso capire il perché per lei la morte non è affatto un qualcosa di negativo. Sa che morirà per una giusta causa e credo che lei in quel momento si senta davvero in pace con se stessa( this is just my opinion!). Lei e Rebekah sono opposte ma che al contempo si capiscono. L' una è il riflesso dell' altra. Sono felice che Selena abbia trovato un' amica che la capisca e che sia vicino a lei nel momento del bisogno. Non per i soldi, non per la sua bellezza ma per affetto e amore....ma in fin dei conti è giusto così no? Davvero unico è anche il legame che ha Selena con il padre Vegeta. Il nostro caro principe che riesce a capire sua figlia meglio della madre..penso sia qualcosa di molto bello e speciale. Ora, non posso dire che capisco come si debba sentire Bulma ogni volta che vede che sua figlia è giù di morale e non è disposta a condividere ciò che la tormenta con lei( i m just 18 years old) ma concordo con la scelta della quale non si è pentita: sposare Vegeta. Onestamente anche io sono molto più legata a mio padre che a mia madre e questo forse è dovuto al fatto che durante la mia infanzia ho trascorso molto più tempo con lui che con lei data la sua assenza. Io non ci trovo nulla di male: ognuno di noi si sente molto più legato a uno dei genitori piuttosto che all'altro per diversi motivi ma l importante è che, come in questo caso Selena si senta a suo agio nel confidarsi con qualcuno piuttosto che tenersi tutto dentro. Inoltre non vedo l ora di scoprire se Trunks riuscirà a dichiararsi a Rebekah..sono troppo curiosa di scoprirlo! Per concludere volevo dirti che questa storia( nonostante per il momento io abbia letto solo l introduzione, che di persè è già una bomba!) mi piace un sacco e che penso metterò tra le seguite perché ho intenzione di sapere il seguito!
Detto questo ti mando un grande abbraccio e alla prossima!
Con affetto Dark_ Rose2000!💛see u next time!