30 shades of Bakugo.
di Funlove96

21/06/20, ore 15:50

#26 Una persona molto fisica

Chi, cosa, come, quando, perché. Aah, non voglio immaginare. Cioè, ho immaginato leggendo. Bene ma non benissimo. Direi che Bakugo non sa proprio trattenersi. Deve avere delle fantasie belle movimentate, lui.
Drabble che va dritta al punto, molto passionale e… beh, da Bakugo.

#27 Succhiotto

Credo che a “Pikachu” e “Nano viola” io mi sia cappottata. All’indietro. Ho riso assai. Scusa, ma mio dio, PIKACHU! Ma povero Kaminari, preso per un pokémon ahahahah. Oddio, questa davvero mi mancava. Sì, okay, è facile accostare le due cose… ma detto così, quanto lo leggi all’improvviso ti cappotti. Vabbeh, Mineta come al solito non lo prendiamo in considerazione.
Anyway, Ochaco avrà molto da spiegare, e se non sarà lei, saranno i ragazzi a far domande a Bakugo. Decisamente. Certa roba non si può nascondere – ma poi perché nasconderlo? Mio dio, uscite allo scoperto e bastaaa! Saranno tutti invidiosi, ne sono sicura!

#28 Test

Beh, finalmente qualcosa di inizialmente triste che finisce con una gioia. Però sì, Bakugo ha ragione: mai fidarsi. O, al limite, comprarne due. Davvero, uno non basta XD. Scemi loro due che non ci hanno pensato. Anyway, io penso che Bakugo sarebbe estremamente felice di avere un figlio, lo vedo molto nel suo carattere (non so se è una cosa che qualcuno pensa in generale). In ogni caso, contenta per il pargoletto <3

#29 Fare un brindisi

Oh, a questo giro Ochaco è la sposa di qualcun altro! Ma perché ho la sensazione che a Bakugo piaccia pure quando non è sua? LOL. O è molto limpido, o non lo so. In ogni caso, è davvero una drabble carina, e immagino che Izuku sia un po’ nervoso. Di sicuro, non Bakugo lol.

#30 Altalena

Oh, Bakugo papà! Come dicevamo prima,  ce lo vedo tantissimo. Anche se immagino gli sia roso tantissimo non diventare l’eroe numero uno! Però, beh… sappiamo tutti chi lo diventerà, ecco. In ogni caso, è questa è un’immagine dolce che completa la raccolta in modo perfetto, con un Bakugo orgoglioso della famiglia creata. Davvero carina!

Direi che le ho lette tutte! Eheheheh. Ho passato una buona oretta, non c’è che dire. Grazie per averle scritte e per aver partecipato alla Mystery Box Challenge! Un bacione! <3

Mokochan

21/06/20, ore 15:48

#21 Non ammettere i propri sentimenti

Questa drabble è molto toccante! Sia nel modo in cui ammette interiormente di non essere il più forte, sia riguardo ai sentimenti per Kirishima. Direi che, in effetti, per lui è difficile mostrare affetto, è sempre stato così. Ed è anche qualcosa che gli si ritorce contro, come abbiamo visto nel manga, perché è quasi del tutto incapace di esprimersi come farebbe chiunque altro. E ora ha pure la preoccupazione per Izuku, e direi che sta proprio male, Bakugo. Bella drabble, mi è piaciuta molto.

#22 Caparbietà

Ma… ma…! La drabble iniziava in modo da farmi pensare una cosa, e finisce con Ochaco che è la compagna di Izuku! Posso chiedere di nuovo i danni per questi colpi di scena? Non è giusto! Dai, si vede che a Bakugo proprio piace lei, sia dentro che fuori! Mi va bene anche un triangolo, sono aperta a tutto!

#23 Cani che abbaiano

La convivenza gliela stanno rendendo difficile i soliti noti, sennò – tralasciando le sue manie per le pulizie perfette sennò morte – Izuku e Shouto sono abbastanza tranquilli. Certo che vorrei capire CHI ha avuto il coraggio di mettere Kirishima e Tetsutetsu nella stessa stanza. CHI ha avuto il coraggio di accettare che vivessero insieme? Ma Bakugo ha strillato abbastanza prima di quello scempio? XD

#24 Terremoto

Povera Mina! Certo che lei e Kirishima stanno davvero bene insieme, in effetti… oddio, in ‘sto manga stanno davvero tutti bene con tutti, a farci caso. Forse forse io sarei un po’ più selettiva per Momo (ma è una cosa mia, ignorami). In ogni caso, si sarà sentito parecchio a disagio a esser visto nudo da Mina, e il fatto che lei e Kirishima ci abbiano riso su la dice lunga… x_x povero Bakugo.

#25 Le onde del mare

Altra drabble angst. Inizio a chiedermi se avrà mai una gioia – tralasciando nelle drabble con la moglie, che lì vabbeh, è tipo Casa Vianello, aspetto sempre il prossimo episodio per vedere che succede XD.  Anyway, il tramonto e le onde del mare… romantico ma anche triste al tempo stesso. Nostalgico, quasi. Davvero molto lieve, ottima.

21/06/20, ore 15:47

#11 Infermiera sexy

Ma no. Ma no. Ma sì. Adoro. Okay, io non li shippo (sono dall’altra parte della barricata, Izuku/Ochaco), però porca miseria quanto sono sexy insieme! E direi che in questa drabble Ochaco lo è di sicuro, con grande piacere di Bakugo. Ho riso sul finale, sapendo che in effetti Ochaco sarebbe potuta volare via ahahahah. E’ assurdamente bellissima!

#12 Bibliotecaria

Direi che sono conquiste, queste. Come fai a renderlo sempre così animalesco? Io non ce la farei, sono per i personaggi un po’ stupidotti – o comunque tranquilli – o per quelli freddi. Non conosco vie di mezzo (almeno credo; dovrei provare a scrivere di Bakugo per rendermi conto). Anyway, direi che qualcuno passerà una seratina indimenticabile!

#13 Andare a dormire molto tardi

No, ma perché tutto questo angst. Ma perché ha allontanato. Ma dimmi, Bakugo, ma che problemi hai? Si può sapere? Io tutto questo dolore non me lo voglio aspettare, non si fa! Inizi la drabble in un modo e poi mi accoltelli, voglio i danni! XD Anyway, secondo me è molto IC, ce lo vedo a sbronzarsi, andare a dormire tardissimo e il giorno dopo fregarsene dei postumi della sbornia e della stanchezza per menare la gente.
D’altronde, è pur sempre Bakugo, no?

#14 Fotosintesi

Beh, in effetti a cosa serve studiare quella roba quando si vuol fare l’eroe? C’è da dire che i ragazzi alla UA hanno sia le lezioni come eroi, sia quelle regolari (mica possono uscire fuori senza una base culturale solida! Brava UA, così si fa!). In ogni caso, mai fare arrabbiare Aizawa. Queste cose se le lega al dito – o lega direttamente te, dipende da come la si vuol vedere e da quanto è nervoso (anche se basta un nonnulla).

#15 Fare un dispetto

… direi che qualcuno se la sta cercando. E se l’è cercata, sennò lei non si sarebbe mica vestita così sexy (poveri quelli che la stanno guardando, non sanno cosa rischiano x__x o, se lo sanno, sono masochisti). In ogni caso, a Bakugo frega una mazza di quella ripicca e avrà la sua vendetta. Direi che sto già immaginando la scena!

#16 Lezione di Yoga

Ma allora in queste drabble la gente è masochista! Ma Kirishima pensa che il suo indurimento resista a Bakugo per più di tot secondi? No, chiedo per un amico. No, davvero, portare BAKUGO a una LAZIONE DI YOGA. Cose dell’altro mondo. Poi il maestro – povero – che li istruisce senza sapere che ha di fronte uno che è già abbastanza nervoso… no, direi che tre mesi di pizze non basteranno, ma mai nella vita!

#17 Fratello e Sorella

Aaaah, Izuku sta per essere in qualche modo malmenato. Direi che è l’inizio perfetto di una storia dal punto di vista di Bakugo. Direi anche che – in effetti – c’ha pure ragione: quando cacchio ha intenzione di dichiararsi? Ochaco non starà mica lì per sempre. Si desse una mossa, insomma!
Ochaco e Bakugo hanno un rapporto interessante, che però nel manga è stato solo lievemente accennato. Vorrei di nuovo vederli a contatto per capire come potrebbe evolvere il loro rapporto messo in evidenza.
Comunque, bella anche questa drabble! Complimenti!

#18 Canticchiare a bassa voce

Ehm, potrei iniziare a commentare come nella drabble precedente, però povero Izuku: sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. Proprio nel momento in cui Bakugo è in fissa con una canzoncina che decisamente non è adatta a lui (Izuku morirà male – ti ho voluto bene, addio XD). Che poi tutta questa voglia di ammazzare il nerd è in realtà un suo peculiare segno d’affetto!

#19 “Hola!”

Ma dai, ma la Spagna è bella! E poi scommetto che non si sarebbe trovato neanche con l’inglese – quindi avrebbe finito col lamentarsi un’altra volta, e a provare istinti omicidi per chiunque avesse guardato sua moglie. Cioè, devi essere fortunato a non incrociare il suo sguardo, sennò buona notte, sei morto. Diciamo in ogni caso che sono tutte minacce vuote, per fortuna ha anche un certo autocontrollo… almeno quando desidera averlo, lol.

#20 Vedersi di nascosto

Woah, una Bakugo/Toga! Certo che in effetti visivamente non sarebbero male da vedere, e poi sono tutti e due piuttosto… viscerali. Intriganti. Lei è un po’ pazza, lui è pazzo (furioso). Lei è sexy, lui pure. Direi che si completano abbastanza bene. Sarebbe intrigante leggere una storia più lunga su di loro, sai? [grazie, mi hai appena traviata, ora li shippo, io non-]
Bella, decisamente! Brava!

21/06/20, ore 15:45

#6 Ovatta

Mi stai aprendo un mondo. Del tipo che, tralasciando aver letto qualche BakuDeku, non sono andata oltre. Questa mi ha sorpresa sul finale! Carina l’idea della parte fredda di Todoroki ad alleviargli il dolore post rissa lol che poi è proprio tipico di Bakugo intervenire e poi fare bordello più degli altri, è troppo caotico certe volte!

#7 Violino

Uscita a quattro! Sai che non avrei mai pensato a una serata di opera con questo prompt? (io lo avrei tipo scartato, ma tanto non partecipo alla challenge *fugge*). Anyway, Bakugo è sempre stato recalcitrante a fare determinate cose, ma Kirishima – e questa è una delle cose che amo di più del canon – è sempre stato capace di motivarlo e convincerlo, proprio perché è una delle poche persone per cui prova un infinito rispetto. E’ una situazione di parità quella tra i due. Quindi sono contenta di rivederla anche qui, pure in chiave romantica, per aiutare il povero Izuku! Anche questa drabble è ben fatta!

#8 Addio

Uh, una rottura, nooo! E perché hanno rotto? C’è qualcuno, vero? Vero? *ora io vedo sapereee*. No, mi dispiace un sacco! Poi con Giudizi Universali in sottofondo – non dico che piango l’anima, ma sa tanto di tristezza e realtà. Non possono stare insieme, le cose non andrebbero mai bene. E se davvero c’è un motivo, allora è una ragione in più…

#9 Manzo

Uh, direi che qualcuno qui è geloso! Ignoto chi, ma direi che di sicuro Bakugo fa fin troppo colpo sulla gente – le donne soprattutto, visti i commenti tutt’altro che timidi x-x ma le fan sono fan, e se sei un eroe (e pure figo) devi immaginare che ci siano anche questo genere di commenti.
La risposta passionale alla situazione mi piace, approvo!

#10 Giradischi

Guarda, di sicuro hai più fantasia di me, questo prompt davvero… peggio di violino (hello darkness my old friend… XD). In ogni caso, il fatto che Todoroki abbia la passione per la roba antica e di un certo stampo – per lo più giapponese – si notava già nel manga, francamente. Mi piace che Bakugo pensi al sorriso che potrebbe ricevere donandogli quell’oggetto. Bellina!

21/06/20, ore 15:44

#1 Spazzatura

Ciao! Inizio a recensire le drabble, credo che le commenterò ogni tot capitoli in cinque differenti recensioni. Partiamo quindi con la prima! La drabble numero uno, “Spazzatura”, mi ha fatto ridere. Immagino il coraggio di Kirishima ne far baldoria consapevole che il giorno dopo Bakugo avrebbe trovato l’inferno nell’appartamento! Al posto suo, ci avrei pensato due volte, ma la drabble è bella proprio per il menefreghismo totale del ragazzo e la reazione tutt’altro che felice di Bakugo XD. Sono morta leggendo che se avesse potuto avrebbe fatto esplodere tutto – di nuovo!

#2 Onirigi

Oh, un matrimonio! E chi sarebbe la fortunata? (leggo “castana”, quindi magari Ochaco? Anche se potrebbe essere un OC a caso, e ci sarebbe comunque bene). Per il resto, direi che Bakugo ha voglia di tutto meno che di onigiri… molto da lui, in effetti XD.

#3 Primo appuntamento

Beh, fossi stata al posto di Bakugo, a una certa avrei polverizzato la cravatta. Non capisco come si faccia ad annodare una roba simile – che impegno ci vuole? In ogni caso, sembra proprio che la sua difficoltà segnali anche il nervosismo per quell’appuntamento. E mi pare giusto, che sia un pochino teso anche lui, no?
Davvero carina, Bakugo è IC come sempre.

#4 Kiwi

Okay, okay, allora la sposa era Ochaco! *credo* In ogni caso, il brutto delle ‘voglie’ è che uno è costretto ad alzarsi nel bel mezzo della notte per soddisfarle. Poi il gelato al Kiwi in pieno inverno è bellissimo. Immagino Ochaco a supplicarlo e Bakugo che borbotta incazzato. Fiero del bambino che rompe le balle, ma pur sempre incazzato. Questa è davvero stupenda! Mi sono immaginata tutta la scena.

#5 Respiro affannato

Woah, Bakugo e Kirishima! Beh, pur frequentando dal primo giorno il fandom (ho iniziato Boku no Hero il giorno stesso  in cui ha occupato lo slot di Naruto) non mi è mai capitato di leggere una storia su questa ship. So che esiste e so che è molto amata, però io o shippo het, o shippo yuri x.x comunque, leggendo di tutto, sono aperta a tutto, e sembrano molto carini <3
Qui tengono la loro relazione segreta, il che è un peccato, ma posso anche capire la difficoltà nello svelare una cosa tanto grossa.

16/06/20, ore 14:23

Heilà!
Concordo, Bakugou non è un tipo da opera. Ma proprio per niente, zero assoluto. Lo vedrei meglio a un concerto rock...
Eijirou è un santo che chissà come (😏) è riuscito a convincerlo a sopportare due ore abbondanti di opera solo per aiutare Izuku, credo che Katsuki gli rinfaccerà la cosa a vita...

16/06/20, ore 14:19

Heilà!
Non vado matta per la TodoBaku (almeno, suppongo che quel "metà e metà" si riferisse a Todoroki... Chiedo per evitare figure di merda), ma è comunque una storia davvero carina.
Katsuki è proprio quel tipo che si butta a capofitto in una rissa anche quando in realtà il suo compito sarebbe quello di sedarla e a Shouto - che mi immagino un po' rassegnato - tocca medicare l'impulsivo compagno.

16/06/20, ore 14:15

Heilà!
Credo che in effetti se Katsuki si rendesse conto di essere innamorato di qualcuno, di possedere un sentimento che va oltre il suo controllo, finirebbe per esserne irrimediabilmente spaventato. Non so, io la sto interpretando così almeno.
Io me lo immagino come quel tipo di persona che vuole sempre avere il controllo su se stesso e su ciò che lo circonda, l'aver realizzato che lui ama Eijirou deve averlo spiazzato del tutto e non è ancora pronto ad esternarlo davvero.
Aah~ ficco Angst e introspezione dovunque, io.

16/06/20, ore 14:10

Heilà!
Visto che si tratta di Ochaco mi sarei aspettata che avesse voglia di mochi al kiwi (chissà se esistono con questo gusto?), ma fa ridere anche così.
Povero Katsuki, costretto a girare come una trottola mentre fuori si gela perché è fottuto dicembre perché la sua compagna ha le voglie più assurde di questo mondo.
Ho idea che Uraraka incinta debba essere parecchio stressante (e terrificante se Bakugou per sbaglio la fa incazzare), soprattutto se lo spedisce fuori di casa alle due del mattino.

16/06/20, ore 14:07

Heilà!
Katsuki nervoso per il suo primo appuntamento... con Deku per di più!
Lo trovo davvero adorabile, è lì impacciato che cerca di sistemarsi la cravatta che non ne vuole proprio sapere ed è tutto agitato perché sta per uscire con il ragazzo con cui si è dichiarato dopo anni.

16/06/20, ore 14:03

Heilà!
La castana con cui si è sposato Katsuki è Uraraka giusto?
Vabbè, comunque questo Bakugou parecchio malizioso non è male. Dopo che lui e la sua partner hanno raggiunto un buon livello di intimità (che qui hanno già superato dato che sono persino sposati) ce lo vedrei bene come un amante parecchio passionale.
Leggendo questa storia però, adesso mi è venuta voglia di sushi e onigiri damn

16/06/20, ore 14:00

Heilà!
Conoscendo Bakugou, sarebbe capacissimo di prendere Kirishima e tutti gli altri loro amici e buttarli nella spazzatura insieme alla sporcizia che ha raccattato dal pavimento.
Me lo immagino finché digrigna i denti, furioso perché non può nemmeno svegliare gli altri a suon di esplosioni se no i vicini arrivano a rompergli le balle; starà dando di matto!
Carino anche l'accenno alla KiriBaku, chissà cosa si inventerà per "farla pagare" a Eijirou...