The Price of Love
di C_Totoro

28/12/20, ore 20:15

Mi sono divertita tantissimo nel leggere questa storia! Noi shipper di questa ship siamo delle mosche bianche, ho notato, era da un po' che non facevo un giro per cercare FF dopo essermi accorta che non interessava a nessuno. L'altro ieri ho trovato questa tua e mi ci sono fiondata!
Prima di tutto ti ringrazio per avermi fatto conoscere the Prince of Freedom, della cui esistenza neanche m'immaginavo; e per averlo riassunto qua con note anche! Mi hai risparmiato di doverlo leggere davvero. Per carità, adorerei leggere un libro su Beckett e Jack ma da quello che ho capito questo si dilunga su questioni che molto spesso s'allontanano anni luce da loro come duo (non per forza romantico). Sono davvero insofferente ai love interest che negli anni hanno forzato su Jack nello sforzo di eteronormarlo, lui per me resta un'icona bi che combatte gli stereotipi di genere e non voglio sentire ragioni. Anche per questo ho ADORATO la scena di questa storia in cui si traveste da donna francese. Ti giuro mi ha fatta troppo ridere ed è una cosa super IC!
La storia di Beckett anche mi è piaciuta parecchio, soprattutto declinata in questa chiave queer. Penso che con lui la caratterizzazione tu l'abbia proprio azzeccata 100/100, l'ho trovato super complesso ed interessante soprattutto nei capitoli dove scapoccia. Bellissima la parte in cui punisce Jack.
Ti dirò, non mi convince l'idea di un Jack così moralmente schierato che si rifiuta di trasportare schiavi. Non è questo il Jack dei film, che è un eroe, ma sempre sul filo del rasoio. Ovviamente questo non è un problema tuo e della tua storia, anzi, trovo che con l'aggiunta della questione della madre e dell'introspezione da te approfondita non sia stato così spiacevole. Avrei preferito altro ma sei stata brava a lavorare con quello che avevi.
Il capitolo che mi è piaciuto di più è senza dubbio quest'ultimo. Li ho trovati entrambi molto IC e in linea con il tono generale dei film. Prima di tutto perché sono entrambi gli infami che siamo abituati a vedere su schermo e si sono fatti i peggio sgarri, tra cui tentare di ammazzarsi a vicenda (riuscendoci in parte), EPPURE il sentimento resta. Più maturo rispetto all'inizio in cui era edulcorato dall'immagine ideale che avevano l'uno dell'altro. Adesso si conoscono davvero e possono amarsi e stare insieme pur consapevoli del fatto che sono uno peggio dell'altro ed è questo quello che mi piace di questa ship. Hai trovato un'ottima conclusione alla loro storia, tra l'altro con quella vena soprannaturale che mi ha proprio precipitata nell'atmosfera dei film!
Grazie mille per averla condivisa qui, è stato un viaggio divertente e soddisfacente; soprattutto adesso mi sento meno sola nella mia follia. Nei film ci sono CHIARISSIMI cenni a loro due che possono essere letti in chiave queer ed è assurdo che non se ne sia mai parlato abbastanza.

03/07/20, ore 19:41

Ed eccomi qui a lasciarti un parere anche su questo finale (alternativo) ^_^
Beh, devo ammettere che è stato un capitolo che mi ha turbata parecchio, nel senso che i personaggi li ho trovati in qualche modo abbastanza IC, mentre leggevo riuscivo ad immaginarli e a sentire le loro voci, però comunque questo ritorno di fiamma così repentino mi è parso alquanto OOC, da parte di entrambi   O.o
Insomma, posto che tu abbia reso Jack innamorato in questa storia, personalmente in quell'ordine di fare fuoco io ci ho visto un bagliore sadico, un senso di rivalsa e di vendetta che pochissime altre volte lo ha animato (forse solo quando ha sparato a Barbossa), in quanto lui è sempre uno che preferisce ricorrere ai sotterfugi piuttosto che usare la violenza e quando sceglie di farlo è proprio perchè nutre un odio davvero profondo per quella persona. Per me insomma quel sentimento, di qualunque tipo fosse dopo 13 anni era ormai morto e sepolto, trasformandosi in repulsione e lo stesso credo possa dirsi per Beckett, che non avrebbe esitato a bombardare la Perla e chiunque vi fosse a bordo. Dubito che dopo una tale disfatta avrebbe accettato così facilmente di riprendere la sua relazione con Jack, malgrado fosse conscio che tutti i suoi guai e le sue sofferenze erano cominciate proprio nel momento in cui lo aveva tradito.
Insomma, se non si è capito, con questo what if finale sono rimasta piuttosto confusa!XD
Però nonostante tutto ho apprezzato la tua caratterizzazione dei personaggi e soprattutto ho amato ritrovare in un'altra fanwriter la descrizione dei pensieri di Jack verso la Perla in maniera così umanizzata, come fosse viva, un'amante capricciosa e gelosa! *W* Per anni ho creduto di essere una povera pazza a portare avanti questa ship bislacca, perciò ti ringrazio di averle dato spazio anche in questa tua storia <3
Per il resto sono io a ringraziare te di aver voluto condividere pubblicamente questo tuo "delirio", anche se lo avevi scritto principalmente per un tuo sfizio/bisogno perché, oltre ad essere scritto con cura e dovizia di particolari e di introspezione, mescolando dramma e ironia, mi ha dato modo di tornare a vivere e sognare questo universo fantastico e riflettere su questi personaggi anche in maniera diversa.

Spero tanto che prima o poi l'ispirazione torni a farti visita e che ti riaffaccerai tra queste acque!
Un bacio al rum!)

02/07/20, ore 16:22

Eccomi! ^_^
Beh, non potevo mancare "Ai confini del mondo", dove avviene la resa dei conti fra questi due, che magari non saranno stati davvero amanti in maniera esplicita, come ce li hai presentati tu, ma indubbiamente hanno avuto un legame molto stretto che ha lasciato segni in entrambi, per quel che ci viene detto e mostrato nei pochi momenti in cui possiamo vederli interagire.
Hai fatto benissimo a proporre la versione estesa del loro incontro a bordo dell'Endevour (quando ne ho scoperto l'esistenza mi sono davvero arrabbiata e tutt'ora non lo digerisco che abbiano lasciato fuori certi dialoghi contenenti informazioni importantissime >.<) e hai reso molto bene il contrasto interiore di entrambi che adesso cercano di sfruttarsi l'un l'altro, temendo comunque di essere raggirati.
In verità oramai Jack è diventato un abilissimo manipolatore e tenta di usare il suo ascendente su Cutler, che nonostante tutto continua a provare una forte attrazione mista a repulsione nei suoi riguardi.
Geniale il dettaglio del ventaglio che hai ricollegato ad un precedente episodio di tua invenzione (tra parentesi, da sbellicarsi i bloopers legati a quella scena!XD) e in generale hai descritto con grande dovizia tutti gli oggetti, i gesti e le espressioni dei vari personaggi, tanto che ho perfettamente rivisto le varie scene.
Sul finale mi sarebbe piaciuto leggere anche i pensieri di Jack, dato che è il primo a dare l'ordine di fare fuoco contro la nave della EITC.
Però commovente l'idea che mentre scende le scale Cutler stia immaginando di andare incontro al suo unico amore
Beh, adesso non mi resta che aspettare di leggere questo finale alternativo che hai ideato.
A presto!)

ps: bellissima la citazione, non la conoscevo ^_^

28/06/20, ore 16:29

Rieccomi a bordo! ^_^
Anche questo capitolo, nonostante la lunghezza e la presenza di fatti noti, scorre via fluidamente ed è riuscito a coinvolgermi dalla prima all'ultima riga.
Sei stata abilissima a raccontare tutto il secondo film (scene tagliate incluse) quasi unicamente dal punto di vista del "cattivo" (o di uno dei cattivi...), riuscendo a dare quasi un'interpretazione alternativa a certe battute e a certe azioni compiute da Cutler.
A questo punto della storia il ricordo di Jack e di ciò che per lui ha rappresentato conoscerlo e amarlo, è diventato qualcosa di morboso, un'ossessione velenosa che lo induce a provare quasi invidia e sospetto per chiunque abbia avuto occasione di incrociarlo durante gli anni in cui si sono persi di vista.
Non sfuggono alla sua smania di controllo e di sapere i due sfortunati fidanzati, su cui il suo sguardo si sofferma con particolare interesse, riconoscendo tanto in Will quanto soprattutto in Elizabeth qualità fisiche e caratteriali che avrebbero potuto colpire Jack.
E sì, anch'io penso che Beckett provi una sorta di senso di competizione nei riguardi della Swann, lo si intuisce da alcune battute e sguardi vagamente allusivi, e pure in AWE, quando ha quel confronto con Jack, tornano a tirarla in ballo nella contrattazione.
Condivido comunque che Hollander sia stato davvero strepitoso nella sua parte, per come riesce a farsi detestare e allo stesso tempo ad intrigare nei panni del lord freddo e spietato.
Per quanto riguarda Jack, il suo rapporto con il tradimento diciamo che è ambivalente: tanti ne ha subiti, tanti riesce ad architettarne, seppure poi riesca in qualche modo a farsi perdonare con azioni di altruismo inaspettate.
Bene, adesso non mi resta che attendere di leggere il capitolo successivo, che si prospetta ancora più angoscioso ^^"

Complimenti ancora per questa storia!

26/06/20, ore 19:19

se amate Pirati dei Caraibi con la straordinaria partecipazione di Johnny Depp nel personaggio umoristico e letteralmente geniale Jack Sparrow, non potete non leggere questa piccola perla firmata Clo_death eater.
Ho avuto la fortuna di leggerla in anteprima e posso anticiparvi che, sì: è una storia davvero avvincente e credo che leggendola potrete essere naturalmente coinvolti nelle varie vicende che ripercorrono il libro e poi i film. Le introspezioni dei due innamorati l'apparentemente freddo Cutler Beckett, direttore dell'EITC e il simpaticissimo Jack Sparrow e, come preferisce essere chiamato CAPITAN Jack Sparrow, sono qui descritte da Clo in modo sublime! Credo non esistano molte altre fanfiction in questa sezione di Pirati descritti così bene come appare qui!
Ho avuto la fortuna di scoprire Clo e di leggerne le storie, dalla prima all'ultima, cioè questa. Ho potuto apprezzare molto bene il suo progressivo miglioramento e credo che qui, in questa storia, abbia avuto tutte le caratteristiche che io ritengo tali da potervi segnalare questa storia.
Un turbine di avvenimenti lieti, scene erotiche, scene tragiche, scene sentimentali... tutto questo è presente qui, in questa storia. Un vero turbine di emozioni, alla fine della quale l'amore trionferà!
Credo davvero, insomma, che questa storia meriti di essere letta e apprezzata, perchè davvero sono pochi gli autori davvero bravi in questo sito e per me Clo rientra in questa categoria!
Spero di avervi incuriositi e spero la prendiate in considerazione!

26/06/20, ore 18:08

Ciao Clo! ^_^
Eh beh, ci credo che questo capitolo sia stato difficile e angoscioso da scrivere, ma ammetto che finora è stato senza ombra di dubbio il mio preferito! *W*
Sono sempre stata affascinata dalla nascita della leggenda della Perla Nera e di Capitan Jack Sparrow, il pirata follemente innamorato della sua nave (Sparrapearl continua ad essere la mia ship preferita <3) e tu l'hai riproposta in una maniera davvero perfetta, mescolando l'angst del momento a quello strambo romanticismo che tanto ci fa sognare.
Poi hai citato pure la parabola evangelica, insomma ammiro moltissimo questa cura per i dettagli, tutti ben inseriti e amalgamati ai pensieri e alle battute dei due protagonisti.
Questo continuo alternarsi di amore/odio si è percepito benissimo e penso che, come hai detto tu stessa, sia inevitabile: insomma un rapporto così intenso quando si arriva a spezzare non credo che possa semplicemente lasciare indifferenti, ed era chiaro come entrambi fossero quasi in competizione per chi riusciva a ferirsi di più, pur essendo interiormente scisso da delusione, amarezza, rabbia.
Insomma un'introspezione dell'animo dei personaggi davvero viva e coinvolgente.
Mi hanno colpita in particolare i pensieri che Jack rivolge a Cutler pensando che, anche se oramai sono nemici, non sarebbe mai capace di condannarlo a morte, per tutto quello che c'è stato tra di loro.
E poi quel famoso marchio: beh, ho sempre pensato che sia stato un gesto molto passionale quello di Beckett di volerlo imprimere lui stesso, sostituendosi ad un giustiziere.
La storia che hai immaginato possa essere esistita tra i due, va ad inserirsi in maniera molto calzante a questo stesso gesto, così come la decisione di Jack di "consacrare" d'ora in avanti la sua fedeltà esclusivamente ad una nave, mantenendo rapporti molto più superficiali e opportunistici con le persone.

Mi dispiace di essere la sola a commentare, perché veramente è una storia ben scritta e ricca di profondità che merita di avere molta attenzione e ti ripeto, non ne leggevo da tempo immemore in questa sezione, che però ahimè, si è spopolata da tempo di autori e lettori :(

Ovviamente sono curiosissima di leggere come affronterai le vicende dei film!
A presto!)

23/06/20, ore 15:58

Rieccomi qui, a romperti le bottiglie!XD
Devo ammettere che questo capitolo della rottura era quello che attendevo di più (me cattiva!^^), e non mi ha delusa: è stato divertente leggere le rispettive ripicche soprattutto mentali con cui tutti e due abbiano tentato di soffocare questo strano sentimento di attaccamento che provano l'uno per l'altro, pur cominciando a sentirsene anche soffocare, specialmente Jack.
In Cutler comincia ad emergere più smaccatamente la smania per il potere e la ricchezza, mentre nell'animo di Sparrow riemerge il pirata dedito unicamente a soddisfare i propri interessi.
Il loro allontanamento sembra per adesso momentaneo, ma la vicenda di Kendra e degli schiavi lo renderà invece irreversibile (o quasi...)
Circa la questione Davy Jones, effettivamente tutta la verità sono in pochi a conoscerla, ed è plausibile che Beckett possa averla appresa proprio da Jack, grande esperto di leggende e misteri legati al mare, piuttosto che da qualche libro.
Mi è piaciuto comunque il modo un po' subdolo con cui lui ha cominciato a parlarne, alludendo alla questione del tradimento della fiducia (soprattutto dal punto di vista degli ideali che una volta sembravano in qualche modo accomunarli).
Su quel viscidone di Mercer avevo dimenticato di soffermarmi: è uno di quei personaggi che più mi fanno ribrezzo, proprio a pelle! E il suo ruolo in effetti è parecchio ambiguo e infame, sebbene sia un fedele braccio destro per Beckett.

Circa la questione scene rosse, stavo giusto pensando che forse questa è la ff in cui ne ho lette di più in assoluto che coinvolgessero Jack!XD (almeno come ff italiane). Neanche con le varie Mary Sue con cui l'ho "visto" barcamenarsi in questi anni, si era sfogato tanto!XD
Vabbé, chiudendo questa stupida parentesi, ti rinnovo i complimenti per lo stile e le caratterizzazioni e (tornandomene a scribacchiare pure io...) aspetto il prossimo aggiornamento!

22/06/20, ore 14:13

Ciao Clo, rieccomi! Sono riuscita finalmente a mettermi in pari ^_^
Dunque in questo capitolo assistiamo all'inizio dell'inevitabile allontanamento tra i due: le differenze di cultura, moralità e carattere, cominciano a farsi sentire con maggiore forza e in più comincia a palesarsi anche lo spettro di uno scandalo per questa relazione illecita e illegale che travolgerebbe entrambi, con conseguenze potenzialmente molto gravi.
Comunque mi son divertita molto ad immaginare Jack in versione travestito!XD
Alla fine di Potc 1, durante la scena del patibolo, si sentono declamare tra i suoi crimini anche quelli di essersi spacciato per un ufficiale della regia marina spagnola e per un sacerdote della chiesa d'Inghilterra, per cui ho apprezzato questa trovata di farlo riapparire in incognito in tali femminee vesti alla festa! Che poi sia riuscito a risultare pure più conturbante di altre ospiti del gentil sesso, immagino benissimo quanto l'abbia inorgoglito, vanesio com'è! ^.^
Ti dirò, in questo capitolo l'OOC effettivamente mi si è palesato un po' di più, se non altro perché, forse anche essendo condizionata dalla sua versione più adulta e cinica, mi risulta difficile vedere Jack tanto preso e tanto a lungo da una persona, proprio per il suo sconfinato desiderio di libertà, che tu comunque continui a rimarcare quanto sia presente e quanto lo tormenti. Jack Sparrow è un personaggio ambivalente, io credo che lui si sia costruito negli anni una maschera per nascondere il vero sé, le sue fragilità e paure, soprattutto quando si tratta di sentimenti. E tuttavia non è un sadico né è totalmente buono. Sono anche tutte queste sue sfumature che ce lo fanno amare ^W^
Alla fine anche Cutler è consapevole che la loro relazione non potrebbe durare, ma siccome i sentimenti hanno ben poco di razionale, ancora non riesce a troncare del tutto.
The Price of freedom confesso che sono passati un po' di anni da quando l'ho letto e non ricordo perfettamente tutto, comunque la scoperta dei poteri della bussola, è stata un'altra parte che ho trovato ben inserita.
Bene, io aspetto con trepidazione l'inizio dell'angst :D
Alla prossima!)

21/06/20, ore 16:34

Rieccomi! ^_^
Allora, io ti spedirei immediatamente in qualche isoletta sperduta del Mar dei Caraibi senza palme né rum! Come diamine hai potuto pensare di tenere per te questa meraviglia di storia?! Dico sul serio, anche se questa coppia in versione non platonica mi ha sempre suscitato un tremendo ribrezzo, tu stai riuscendo nella mirabile impresa di farmela apprezzare grazie alla tua scrittura bella corposa e scorrevole e alla tua grande capacità di immedesimazione in entrambi.
Vero è che a tratti tutta la vicenda comincia ad avere sfumature OOC, però alla fine, mentre leggevo continuava a ronzarmi quella maledetta frase di Dead man's chest, che mi ha sempre lasciata molto dubbiosa e curiosa di saperne di più: "We've had dealings in the past. And we've each left our mark on the other."
Per non parlare della non risposta che Beckett dà poco dopo alla lecita domanda di Will sul quale fosse questo marchio che gli ha lasciato Jackie ...
Insomma questi due sono una coppia decisamente mal assortita ma che funziona benissimo nella tua rivisitazione: hai evidenziato il loro essere outsider che li rende così simili, e nello stesso temo hai accennato alle due grandi questioni che li divideranno: l'ignobile commercio degli schiavi che per Jack è qualcosa di ingiusto e inconcepibile, mentre Cutler,che ha forse già più pelo sullo stomaco, ritiene un male necessario, e poi i rapporti traumatici e problematici con la pirateria. Se Sparrow sta tentando di emanciparsi da quel mondo, avendo conosciuto il lato oscuro della medaglia, Beckett la aborre a priori dopo tutto ciò che ha passato (che gran peccato che tutti questi fatti non abbiano trovato spazio nei film! T_T)

Comunque mi piacciono tantissimo i dettagli e i riferimenti alla storia pre-saga cinematografica (i miei occhi erano così *.* mentre Jack raccontava della sua famiglia e di Teague <3), ho trovato i pensieri coerenti, i dialoghi brillanti e gli approcci tra i due molto divertenti oltre che fluff.
E poi il fantomatico tatuaggio con il poema "Desiderata" è un altro aneddoto che conoscono in pochi!
Insomma, ti ringrazio per aver condiviso questa tua bellissima creazione. Alla prossima!)

19/06/20, ore 13:06

Ma che gradita sorpresa, Clo!
Quasi non credevo ai miei occhi quando ho avvistato una nuova ff scritta da te in cima alla sezione! *_*
Sono davvero molto contenta che ti sei finalmente decisa a pubblicare qualcosa di tuo e ti faccio i complimenti per il coraggio che hai avuto nel voler affrontare una coppia sicuramente poco apprezzata e trattata, ma che personalmente reputo plausibile ;)
Mi sono accorta che hai già pubblicato due capitoli, ma preferisco commentare poco per volta, perché era davvero da tantissimo tempo che non leggevo qualcosa di così ben scritto e originale, e ti meriti tutta la mia attenzione ^-^
Andando nello specifico, anche se secondo me Jack tendenzialmente preferisce le donne, lo ritengo uno spirito talmente libero e anarchico da non farsi problemi a intrattenersi anche con il sesso opposto e lo stesso Johnny ha lasciato intendere in alcune interviste che lo vede un po' "fluido" sessualmente, proprio per la sua vita in mare, che spesso lo tiene lontano dalla terraferma e dalle donnine allegre. D'altronde pure i suoi atteggiamenti sembrano a volte parecchio effeminati XD
Per me lo hai caratterizzato alla grande, soprattutto nel suo continuo flirtare, ma anche nei suoi pensieri narcisistici riguardo al desiderio costante di essere ammirato da qualcuno o di suscitarne le attenzioni (e anche questo deriva da traumi infantili!)
Inoltre è un uomo molto curioso, che non si lascia scappare le occasioni di poter sperimentare e conoscere qualcosa di nuovo. E in ciò ritengo che si fondi la sua attrazione per Cutler Beckett, che è tanto distante dal suo modo di vivere, per origini, carattere e convinzioni.
Eppure i due sono in fondo entrambi soli proprio per la loro diversità: Sparrow non è semplicemente un bel marinaio dai tratti esotici, ma è arguto, brillante, anticonformista e a suo modo colto. Beckett è stato una pecora nera per la sua famiglia, per il suo orientamento e per il suo aspetto, nonostante la grande mente che si ritrova avrebbe potuto aprirgli molte porte nell'alta società.
Entrambi comunque si sono emancipati dalle loro rispettive, scomode e detestate parentele.
Hai centrato in pieno anche la caratterizzazione dell'agente della EITC, mi ha quasi fatto tenerezza il suo imbarazzo e il timore con cui ha tentato il suo approccio con Jack, temendo continuamente di essere respinto ma non riuscendo a controllare le sue reazioni in sua presenza.
Tutta la scena della cena e del sottile gioco di seduzione mi ha fatto palpitare con loro.
La scena "hot" è stata ben descritta e non l'ho trovata morbosa né volgare, anche se mi fa strano che il nostro futuro pirata per qualche attimo possa ritrovarsi a provare una sorta di attaccamento per l'aristocratico: sarà che sono molto critica e pessimista nei suoi riguardi, ma ho sempre pensato che Jack sia troppo egocentrico ed egoriferito per arrivare a considerare di impegnarsi in un legame duraturo, predilige sicuramente divertirsi. Certo, però è anche vero che qui è ancora un giovincello che non ha subito grossi tradimenti e sconfitte, che lo porteranno a diventare sempre più malfidente e cinico.
Sì, insomma, in questo ritratto c'è in entrambi una freschezza e una genuinità che poi perderanno con gli anni e gli eventi in cui resteranno invischiati.
E sono molto curiosa di leggere come farai evolvere questo loro controverso rapporto!
Ti rinnovo i complimenti, alla prossima!