Gioco a tre
di Dreamer In Love

18/06/20, ore 15:32

Ciao e benvenuta! ^^
È sempre un piacere trovare qualche nuova fanfic nella sezione, soprattutto ora che il manga è finito: nuove storie con questi personaggi tanto belli sono necessarie u.u
Ho trovato molto interessante questo missing moment, soprattutto per il momento in cui hai deciso di inserirlo: il loro ritrovarsi è una svolta importante, soprattutto perché, essendo stati separati per molti mesi, non sono più i ragazzini di un tempo e devono prendere atto dei cambiamenti che li hanno coinvolti. Mi è piaciuta la caratterizzazione di Ray che trovo tranquillamente IC, ma forse ho trovato un po' duro Norman... anche se ripensando all'ambientazione della fanfic (quindi anche al peso che, in silenzio, lui sta portando da solo e l'essere il leader in una situazione tanto drammatica) probabilmente ci sta una simile caratterizzazione. Ho trovato molto interessante la scelta di inserire il gioco degli scacchi e di far avanzare la conversazione come se fosse una partita parallela, facendo combaciare parole e mosse. Ho particolarmente apprezzato il peso dato alla "variabile imprevedibile" che, giustamente, non può essere considerata semplice spettatrice, bensì assolutamente parte attiva di questo "gioco a tre".
Ho giusto un appunto da farti: nella frase a metà storia "Certo, non poteva sospettare quali fossero le vere intenzioni di Norman ma, se ne avrebbe avuta conferma, sarebbe stato l’ennesimo colpo basso gli tirava." credo che sia più giusto usare il congiuntivo e mettere "avesse".
Sono curiosa di leggere cos'altro ci proporrai! :3 Con la lettura del manga a partire dalla fuga ho iniziato a pendere di più per la Rayemma, anche se, soprattutto col finale, non mi sento in grado di ignorare la Noremma: ho trovato le parole che Norman rivolge ad Emma particolarmente dolci ed emozionanti, pregne di un amore sincero.
A presto,
Marty