Closer
di Juriaka

21/06/20, ore 17:33

JURIIII ECCOMI A RECENSIRE FINALMENTE *______*
Non sarà la storia per il compleanno di Hinata, ma comunque c'è lui e io non potevo evitare di onorare questo giorno speciale leggendo qualcosa a tema! AUGURI SHOUYOUUUUUUUUUUUU *_____________*
So che per te è un giorno speciale perché anche per me, quando i musicisti che seguo/i miei personaggi compiono gli anni, è una grande festa e ho solo voglia di festeggiare XDD
Siamo un pochino fulminate? Sì, molto, ma viviamo bene così AHAHAH XD
Cooomunque, tornando a ciò che ho appena letto...
La faccenda si fa già interessantissima! Io sono una grandissima fan delle storie in cui ci sono dei coinquilini (infatti, se noti, anche nella long per la tua challenge ci sono Dom e Conor che sono coinquilini e io adoro scrivere di loro), ancora di più se di mezzo c'è la AtsuHina, cioè io LI ADORO VERAMENTE *-* e poi Bokuto mi piega ogni volta AHAHAHA lo adoro, ti giuro che non mi stancherei mai di leggere di lui!
Sakusa forse lo conosco per la prima volta, prima di stavolta l'avevo soltanto visto nominare, ma ho già inquadrato il personaggio e sono combattuta se ridere fino alle lacrime o lanciargli un pugno sul naso AHAHAHAH XD mi fa morire con la sua ossessione per i germi, in particolare mi ha completamente STESO in questo passaggio:
"«Oh no» fece eco Sakusa, altrettanto preoccupato. «Ti prego, non smoccolare sul divano.»" AHAHAHAHAHAHAHAHA CIOÈ il povero Shoyou sta piangendo perché è commosso dal film e l'unica cosa a cui Sakusa riesce a pensare è non smoccolare sul divano, CHE TATTO RAGAZZI AHAHAHAHAH XD
E se da una parte mi fa morire dal ridere, dall'altra parte lo detesto perché tratta male Bokuto e NON SI DEVE MAI FARE, Bokuto è patrimonio dell'umanità u.u
Ah, una cosa: mi ha totalmente ucciso la scena iniziale in cui Bokuto ha annunciato che Hinata sarebbe venuto a vivere da loro, così, senza grandi complimenti, come se fosse una cosa normale, spiazzando totalmente gli altri due coinquilini AHAHAHAH XD della serie "arriva domani" NO ASPETTA COOOOSAAAAA XD
Ma tornando alla parte prettamente AtsuHina…
Atsumu che si esaurisce perché Hinata è sempre per casa mi fa una tenerezza assurda, ma del resto Atsumu mi fa tenerezza basta che esista, non c'è da sorprendersi XD e la scena in cui lo consolava quando stava piangendo AAAAHHHH *____* già l'idea di Shouyou che si emoziona per il film e piange mi fa sciogliere come un ghiacciolo al sole, in più tutto questo fluff gratuito da parte di Atsumu :'3 bellissimo, stupendo!
Con Bokuto e Sakusa che li guardavano come se avessero visto un fantasma AHAHAHAHAH confusissimi!
E poi "Atsumu, sei innamorato di Hinata?" "No" NOOOOOOOOOO MACCHEì' E NON SE NE È ACCORTO NESSUNO XDD
Bokuto mi ha fatto un sacco di tenerezza quando ha cominciato a parlare bene di Hinata e a dire che tutti hanno un debole per lui, questo ragazzo è tipo la voce della verità, non ha assolutamente nessun filtro e dice tutto ciò che gli passa per la testa!
...tranne che poi Sakusa l'ha smontato completamente con quel "È tutto quello che tu non sarai mai." MA NOOOOOOOOOOOO MA POVERO AHAHAHAHAHAHAH
No vabbè, tu non sai quanto questo primo capitolo mi abbia fatto sorridere, ridere, sciogliere e far venire gli occhi a cuoricino! C'è la comicitò, c'è il fluff, c'è esattamente tutto ciò che potevo chiedere e non sai quanto mi abbia fatto bene all'anima leggerlo! Quindi GRAZIE, perché oltre ad averlo amato, ora sono pure curiosissima di leggere il seguito, quindi ti prego aggiorna presto *____* anche perché non vedo l'ora di scoprire quale prompt userai e come lo svilupperai!
Alla prossimaaaa, and don't forget to smile! :3

18/06/20, ore 23:37

Juriiiii!!!!
Io non ci credo di essere finalmente riapprodata qui, mi farei gli applausi da sola se non fossi troppo impegnata a scrivere HAHAHA quanto mi era mancato il tuo stile!!!
Dunque, non ho minimamente presente chi siano i personaggi, come mio solito solo un'ignorante cronica (ma Hinata è quello con i capelli rossi - color carota hahahaha - che mi hai fatto vedere? Forse ho una speranza almeno con lui XD), però posso dire che non c'è assolutamente bisogno di conoscerli per apprezzarli e per intenerirsi davanti a questa storia! *^*
Hai scritto una meraviglia!!! Oddio ma io ora shippo troppo la AtsuHina senza nemmeno sapere come sono fatti HAHAHAHA se Hinata è quello che mi hai fatto vedere... allora posso capire perfettamente Atsumu XD
Oddio poi quando scoppia a piangere e si coccolano *______*
Mamma mia mi fai sciogliere!!! Appunto perché non li conosco non mi sembra affatto di avere "lacune" per quanto riguarda la loro caratterizzazione, Hinata mi sembra così dolce, ma sono entrambi dolcissimi in realtà e hai delineato il loro rapporto a meraviglia!
Hai una delicatezza incredibile che mi sembra proprio di essere io quella innamorata di Hinata HAHAHA è stato tutto troppo dolce e piacevole da leggere, anche se non so nemmeno cosa diavolo sia l'MSBY (che detto così sembra l'acronimo di una malattia o il nome di una band Kpop HAHAHAHA), credo sia il nome della squadra... ma vabbè, non ha nemmeno importanza, quello che conta è il contenuto di questa storia e quello mi ha fatto letteralmente sciogliere, sei stata straordinaria! *_____*
Io però ora sono curiosa di sapere che cosa succederà, e quel rating arancione mi stuzzica non poco la fantasia! XD
Come sono contenta di aver letto questo primo capitolo e di poter così seguire regolarmente tutto, anche perché sto scoprendo che questi personaggi mi piacciono parecchio, nonostante io non ami molto la pallavolo! Ma insomma qui si parla di Yaoi cioè u.u
Complimenti, davvero, come sempre sai catapultarmi in un mondo che non conosco come una madre che tiene la mano al figlio che impara a camminare <3
Spero aggiornerai presto!!! *______*

18/06/20, ore 20:14

Bokuto ha ragione, tutti amano Hinata, come si fa a non amarlo?
E' impossibile! <3  La mia parte preferita  del capitolo, Astumu deve esseregli preso un colpo, quando ha realizzato quanta gente ha un debole per Shouyou XD
Se non vuole che quacun'altro se lo preda, deve sbrigarsia  conquistarlo.
Ma, vogliamo parlare della  sua dichrazione? così sentita, nel senso, è evidente che non riusciva più a tenersi tutto dentro; il modo in cui decanta ciò che gli piace di lui, come se fosse totalmente perso nei sogni, in estasi. Quanto ha soffreto, povero curicino?
Se non vuole impazzire dovrà trovare una soluzione...  ed io non vedo l'ora di scoprirla!
Kiss
Risa

(Recensione modificata il 21/06/2020 - 10:42 pm)

18/06/20, ore 18:01

AAAA, altre atsuhina che bello! Dato che sto a un punto morto con la mia sono super felice di leggerne altre sul fandom italiano! Ne ho lette molte di una probabile convivenza fra Bokuto Sakusa Atsumu e Hinata, ma non ne sono mai stanca. Sembrano i soliti scemi che possono dare vita alla solita commedia americana (tipo quelle con le risate pre registrate). Già dal primo capitolo si vedono tutti perfettamente IC: Sakusa disgustato da tutti - tranne da Hinata e per me è stato tipo un colpo al cuore perché in questi giorni twitter è pieno di fan art Omihina e adesso ho un soft spot per loro -; Bokuto che beve direttamente dalla bottiglia del latte e fa disperare Sakusa - chef's kiss, mi sono sbellicata! -; Atsumu che sembra avere una crisi isterica ogni volta che Hinata respira troppo vicino a lui - quindi, insomma, canonissimo -; e infine Hinata che beh, è Hinata e questo già fa capire molto.
Le interazione tra i personaggi sono fantasticamente curate, ci sono tanti piccoli particolari che rendono tutto reale, come Sakusa che vuole lo spazio del divano tutto per sé, in generale ogni singolo movimento di Sakusa (espressioni di disgusto, versi di disappunto, sopracciglia aggrottate, voglia di uccidere tutti stampata in faccia). Posso concordare con te che è uno spasso scrivere di Sakusa anche perché avendo una personalità così delineata nel canon è difficile cadere nell'OOC, a meno che non si voglia. La parte che mi è piaciuta di più è stata sicuramente lo sfogo di Atsumu alla fine! XD
Scritto in modo reale e vivido, si percepiva tutta la disperazione del povero Atsumu (le cosce! Muoio!).
Aspetto con ansia Akaashi e Osamu!
little_psycho ❤️