Fast Car
di Sheep01

21/07/20, ore 19:07

Che dire, è stata una attesa lunga e straziante, ma ne è valsa assolutamente la pena (💓), mi sono davvero innamorata di questa storia, e quest’ultimo capitolo è stata la sua degna conclusione.

Ammetto di essere andata a controllare la parte finale in modo da verificare la salvezza di Eddie e la presenza del finale felice (mea culpa), ma dopo sono tornata immediatamente su per godermi completamente questo capitolo, questo ti fa capire quanto questa storia con i suoi temi ed il tuo bellissimo stile di scrittura, mi abbia coinvolta ed emozionata.

Ma veniamo al capitolo, che dire SPETTACOLO, ho amato il modo in cui hai reso il dialogo tra Richie ed Eddie a Neibolt, e nel momento in cui Eddie ha pregato di rivedere Richie di nuovo mi sono davvero emozionata.

Ma parliamo dell’evoluzione di Eddie, credimi penso proprio che con questa storia hai dato una ottima caratterizzazione ed evoluzione a questo personaggio, che personalmente adoro (insieme a Richie).
Il suo divorzio con Myra e la presa di coscienza dei suoi sentimenti per Richie sono stati perfettamente descritti, e sopratutto hai reso tutto in maniera temporalmente perfetta.

Il momento del bacio con Richie è stato perfettamente romantico e davvero emozionate, ma il mio momento preferito insieme al dialogo a Neibolt penso sia stato il finale sulla Ford Sierra, una conclusione ad anello perfettamente studiata.

Penso che l’unico modo per descrivere questa storia e la sua conclusione sia perfettamente perfetto. Spero davvero di poter leggere altre tue storie su questi due.

20/07/20, ore 22:38

Devo ammetterlo: ho penato un mese d'attesa, ma ne è valsa tutta la pena. Storia inserita tra le preferite! Ma soprattutto tra quelle che sono riuscite a farmi frignare. Per un attimo, pessimista come sono e considerando il dolore degli scorsi capitoli, ho temuto davvero il peggio, ma il sollievo che mi ha portato leggere di Eddie vivo è impagabile. Estremamente dolci e malinconiche le sensazioni che sei riuscita ad infondere con il ritorno della Ford rossa! Così come le battute che si susseguono mentre Eddie recupera i suoi ricordi... ho provato una sensazione bellissima davvero. Infine, giacchè dobbiamo dirla tutta...!, ho emesso un verso imbarazzante allo scambio de "sei un villano" "e io ti amo". Belli, belli, belli. E la tua scrittura impeccabile, ma questo te l'ho già detto altre volte! Se vorrai (lo spero, come al solito), sarò lieta di dirtelo altrettante ancora.

23/06/20, ore 18:29

Ciao! Eccomi ancora... qui. Ad esalare profondi sospiri che mi lascia questo finale di capitolo. Cavolo. Come il precedente, è tutto un mix di gioia e dolore. Gioia assurda e dolore atroce. Immagino che stavolta sarà Richie a sentirsi "sedotto ad abbandonato", un po' come se il karma - IT - cercasse di punirli ancora. E lo odio. Non so quanto tu voglia attenerti al canon... qualcosa mi dice che l'accenno al "fatale, terribile epilogo a Derry" non prometta nulla di buono. Però continuo a sperarci fino all'ultimo, perché il tuo stile di scrittura rende magnifica ogni cosa! E, nel caso, mi preparo anche a soffrire come una disgraziata.

23/06/20, ore 17:29

Pensavo che il precedente capitolo fosse molto malinconico, ma questo lo supera di certo, ed io ovviamente l’ho adorato (🥰).

Non mi dilungo sul quanto questo capitolo sia scritto perfettamente, sei davvero riuscita a rendere benissimo le loro emozioni, mi sono sentita in estrema sintonia con i sentimenti dei personaggi, ed in particolare modo in quelli di Eddie.

Mi è piaciuta molto l’introspezione sull’ipocondria di Eddie, e di come abbia cercato di trovare un rifugio a New York per cercare di essere indipendente, e di come in realtà il suo miglior rifugio sia in Richie.

La scena intima tra i due è stata di una dolcezza estrema, davvero calcolata, sono riuscita davvero a percepire tutto l’amore presente e la scoperta.

Ma devo dire che la mia preferita è stata la scena finale, mi ha lasciato un misto di gioia - dolore assurdo (confido sempre in un bel finale felice).
Ed in questa scena davvero complimenti per il tuo stile, ho sentito davvero tutta la malinconia di Eddie, davvero straziante; la sensazione di lasciare indietro qualcosa, ed allo stesso tempo la nostalgia e la sofferenza per quello che hai lasciato, il tutto nel contesto di non ricordare più cosa sia quel qualcosa.

Aspetto il finale con ansia (confidando in una svolta positiva permanente 🙏🏻)

19/06/20, ore 14:01

Che gioia per gli occhi questa mini long inaspettata (🥰), il capitolo mi è piaciuto tantissimo, ho davvero adorato tutto.

La prima parte ambientata nel '94 con l'evoluzione del rapporto tra Richie ed Eddie, per non parlare della descrizione del primo bacio (😍), mi sono emozionata tanti so, mi è sembrato davvero di rivivere le stesse emozioni delle prima esperienze.
Il momento in cui Richied è andato via, ho sofferto un sacco per Eddie, l'abbraccio per non parlare della corsa per raggiungerlo, nonostante la madre lo stesse osservando (☺️), ero davvero in un brodo di giuggiole.

Mi è piaciuto anche moltissimo la riflessione sulle aspirazioni di Eddie e sul fatto di non essere ancora in grado di distaccarsi dalla madre, ma la promessa in futuro di prendere coraggio e con una consapevolezza più matura lasciarsi alle spalle la madre oppressiva e tutto ciò che rappresenta.

La parte finale poi con il riferimento alla macchina ed al disordine, e la sensazione di riconoscerla, è stata un sacco malinconica; la tua descrizione mi ha davvero lasciato un immagine malinconica.
Spero di non soffrire troppo in questa mini - long, ed attendo con ansia il prossimo capitolo.

18/06/20, ore 17:04

Puntuale come un orologio svizzero, eccomi qui a leggere una delle tue storie... e soffrire. Io veramente. Non. Insomma, non ero psicologicamente pronta, lo ammetto! Ma l'evolversi del loro rapporto con il finale sull'allontanamento mi ha devastata tanto quanto ha devastato loro. Il seguito di questa storia breve mi è assolutamente necessario, direi! Ho bisogno di rivederli uniti e spero non sarai troppo crudele (anche se ci riesci sempre piacevolmente bene!).