di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

23/06/20, ore 13:16

Parole di una dolcezza infinita, e le immortali cellule umane che concludono la scena costiera che hai descritto molto bene.

Bravo Direttò, così ti voglio.

AP.

21/06/20, ore 14:09

Un gioiello di poesia, un verseggiare puro e sincero, privo di qualsiasi "deriva" patetica o patinata . "Pazzie" non l'ho letta e non l'ho impressa come di poesia/dedica ma semplicemente come Poesia. La P maiuscola è voluta. L'ho assimilata in qualità di uomo sentimentale, sensibilmente sentimentale, in un certo senso ho invidiato le pazzie dell'io lirico.
La poetica fa sì che le parole fluiscano e che sono derivate da momenti tersi come il mare che rendono il costrutto di tipo "ondulato". Hai un'animo poetico cristallino, davvero
Il manto marino di allora rappresenta anche uno spazio vitale alla ricerca di sogno per inebriarsi tra l'altro di ciò che l'introspezione sceglie, essenze che l'io lirico non sfiora ma accarezza in una maniera unica
Non ho dei versi preferiti o sulla quale soffermarmi, la poesia la preferisco tutta
Bravo amico mio, se puoi e lo desideri passa a leggermi "Una porta rosa", uno brevissimo scritto in prosa poetica. Vorrei far partecipare il mio scritto ad un concorso e una recensione di un eccellente poeta come te mi sarebbe utilissima.
Ti auguro buona Domenica!
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 02:14 pm)

20/06/20, ore 07:24

Buongiorno.
La bellezza dell'alba e dei giochi giovanili, quelle cose che ormai nessuno vuol vivere più.
Il mare, la costa, hanno sempre il loro fascino; anche io che non lo sentivo, alla fine ne sono stato vinto.

19/06/20, ore 10:57

Ciao Francesco, persi davanti ad uno spettacolo che sempre ci affascina e ci induce al ricordo delle cose piacevoli che facevamo in un lontano passato ma che si rinnova ogni volta che contempliamo un’alba che accarezza il mare sperando che la nuova giornata non porti scossoni a questi uomini che osservano il loro incontro proprio come se fossero anche loro due essenze umane che si incontrano e si ritrovano perse l’una nell’altro con un dialogo muto che continua dalla notte dei tempi. Componimento molto d’atmosfera. Ti auguro una buona giornata in attesa di un tramonto foriero di chissà quali profondi pensieri. Un affettuoso saluto.