I've done all I can
di Kim WinterNight

29/09/20, ore 19:08

Kim!!!
Siccome ho visto che hai pubblicato un'altra storia di questa serie, volevo leggere quella ma poi mi sono resa conto che era un sequel di questa storia, che non avevo ancora letto, quindi sono partita da qui. Come al solito arrivo con immenso ritardo, scusami per questo, ma per fortuna che queste storie si possono leggere e rileggere ogni volta che uno vuole *^*
Come sai, testimoni anche i miei vari sproloqui riguardo le altre storie, adoro questa serie, forse anche - o forse soprattutto - perché pregna di dramma e malinconia. Questa, però, devo dire che supera tutte le altre storie, e tu sai quanto mi è difficile dirlo! Credo tu abbia scritto davvero un capolavoro, per varie ragioni di cui ora scriverò: innanzitutto, anche se conosco appunto la trama della serie, non mi è risultato per niente difficile muovermi all'interno degli avvenimenti della storia; anche leggendo con un occhio più "estraneo" (non so come mi sto esprimendo, non farci caso), non ho assolutamente avuto difficoltà a comprendere le dinamiche, e di questo è certamente testimone anche il tuo meritatissimo secondo posto. Complimenti!!! <3
Sai quanto adoro leggere di tutto ciò, inteso proprio come atmosfera: questo è ciò che amo sentire nelle storie, questa sensazione che aleggia tra le righe per cui "non c'è speranza", in un certo senso. Non so davvero come esprimermi correttamente, ma spero tu capisca che cosa intendo: Mike e Roddy non potranno mai stare insieme, come spesso ribadisce lo stesso Mike, ma nonostante questo per tutta la storia è percepibile una sorta di "speranza" che lega i due e che tiene il lettore col fiato sospeso fino alla fine.
Si percepisce che Roddy, nonostante il dolore (e non solo a causa di Mike), nonostante la "cattiveria" che dimostra, lo ama ancora, con tutti i suoi difetti (quanto coraggio che hai, Roddyno! XD).
Eppure, parallelamente a ciò il lettore è consapevole fin dall'inizio che per i due non ci può essere un lieto fine. E' un po' come tirare una corda da una parte e dall'altra: l'amore e la fine di questa relazione sono sulla stessa lunghezza d'onda, sono ugualmente percepibili e per questo dolorose.
Infatti, per quanto io ami tutto ciò, non posso dire di non essere in pena per Roddy. Eppure, neanche Mike (nonostante sia colpa sua e lo odio per questo) può farci nulla a questo punto: ed è proprio questo "non poterci fare nulla", questa irrimediabilità della situazione, che rende tutto così drammatico, doloroso e bellissimo allo stesso tempo.
Davvero non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuta questa storia, quanto mi abbia emozionato. Hai saputo colpire nel profondo attraverso le parole giuste nel contesto giusto, e il tutto con una semplicità disarmante.
Io, poi, che ho potuto conoscere Roddy quando era ancora Roddy, che l'ho visto innamorato di Mike, ho potuto davvero assistere a un'evoluzione impressionante, difficile da rendere. Ed è triste sapere che di Roddy e Mike, per come li conoscevamo, non ci sarà più nemmeno l'ombra.
Davvero, sai quanto adoro il tuo stile e le tue trame, ma credo che qui ti sia superata. Ed è qui che si capisce che i personaggi ti sono entrati dentro, pur essendo persone reali; Mike e Roddy, come la loro relazione unica, sono tuoi e lo saranno sempre.
E davvero credo che nessuno li rappresenti in modo così vivido come fai tu.
Visto questo finale amarissimo, corro a leggere la prossima storia di questa serie, anche se dalle premesse che mi hai fatto mi aspetto disastri XD
Il mio cuoricino!!! Complimenti davvero Kim, non ho letto la storia che si è classificata prima al contest, ma questa per me ha vinto su tutto <3

06/07/20, ore 19:53

Seconda classificata al contest "Le quattro fasi dell'amore"

◾ Grammatica e stile: 13/15 (Grammatica 7.5 - Stile 5.5)
Per quanto riguarda la grammatica non ho riscontrato nessun errore da segnalarti, quindi ti faccio i miei complimenti.
Il tuo stile è imponente. Cerco di spiegarmi, perché mi rendo conto che può significare tante cose.
Hai reso le parole cariche di significato, sopratutto durante i dialoghi, rendono perfettamente la "pesantezza" del sentimento che prova la persona che le dice rendendo il lettore consapevole di tutto ciò che succede al personaggio a livello emotivo. Questa l'ho trovato una cosa molto piacevole, spesso è difficile capire fino in fondo cosa prova davvero il protagonista.
Tuttavia, questa caratteristica del tuo stile rende, dopo un pò, la lettura un pò pesante e non ti lascia un momento per riprendere fiato. Mi spiego (lo so, sono complicata da capire, chiedo scusa), sarebbe stato meglio dare qualche piccolo spazio per permettere al lettore di soffermarsi un attimo a riordinare tutto ciò che è successo nella storia, io personalmente mi sono persa un paio di volte, perché non riuscivo più a seguire i pensieri dei personaggi, quindi ho dovuto fermarmi un momento e cercare di rileggere le frasi, purtroppo questa cosa spezza un pò la lettura.
Spero di essermi spiegata, in caso contrario chiedi pure e cercherò di spiegarmi meglio.
◾ IC: 7/10
Non conoscendo questo fandom non posso dare un giudizio "perfetto", perché mi sono dovuta basare su quello che hai scritto.
Personalmente avrei preferito un pò più di caratterizzazione dei due personaggi. Ti sei concentrato molto sulla storia in se, lasciando un pò i protagonisti al loro destino, ma questo non vale per tutta la storia, al inizio avevi cominciato a dare un pò di carattere, ma poi questa cosa si è persa durante il testo per poi tornare ogni tanto.
Sicuramente un punto a favore per te è, come ti ho scritto prima, i sentimenti. Si riesce a comprendere perfettamente ciò che provano Mike e Roddy, la loro eterna lotta fra amore e odio, mischiato a un pò di vendetta.
◾ Utilizzo del pacchetto: 8/10
Ho trovato l'utilizzo del pacchetto ben sviluppato, l'unico punto che non mi ha convinto è la frase, mi è sembrato che spezzasse un pò il ritmo della lettura, forse non era il momento giusto per inserirla.
A parte questo, tutto il resto l'ho trovato molto buono.
◾ Bonus: 5/5
Ho due parole da dire: Punteggio pieno.
La storia è intrisa di malinconia, ogni frase fa emergere questa sensazione.
Posso solo farti i miei complimenti.
◾ Gradimento personale: 9/10
Nel complesso la storia mi è piaciuta, è stata una lettura piacevole e molto sentita visto il turbinio di emozioni che mi ha fatto provare.
Sei riuscito a farmi piacere una storia che ha come protagonisti due persone che non conoscevo minimamente, quindi puoi essere soddisfatto.
Il punteggio è questo per tutti i motivi che ho detto nei punti precedenti.
Totale: 42/50

22/06/20, ore 12:00

TESOROOOOO!!!!
Ma tu mi vuoi uccidere??? La Lammetera rappresenterà anche il Dramma con la D maiuscola, ma nella Pattum il DRAMMA è scritto a caratteri cubitali!
Sai che ho trovato tantissime analogie con la mia coppia? (Sì, sono tarata, lo so XD)
Però ecco, il finire nello stesso modo in cui è cominciato, ma a ruoli invertiti, il Roddy cambiato, diverso, che Mike non riconosce, il suo iniziare a drogarsi... ecco mi ha ricordato per tanti aspetti il mio piccolo Pete ehehehehehe!
Comunque, la disilussione del tuo pacchetto si è percepita benissimo, sia per Roddy sia, anche se forse in misura leggermente minore, per Mike.
Roddy ha capito perfettamente che Mike non lo ama, non lo ha mai amato e non lo amerà mai per quanto possa sforzarsi di riuscirci, e che nonostante tutto quello che aveva sperato è sempre stato usato come un oggetto, un giocattolo sessuale.
Mike, dal canto suo, capisce esattamente la stessa cosa, e capisce che è inutile andare avanti a questo modo.
Il cambiamento avvenuto nel tastierista - il taglio di capelli, la durezza della sua voce e del suo comportamento - denotano la sua voglia di essere un uomo completamente diverso da quello che è sempre stato. Ma la natura umana non può essere stravolta totalmente dal giorno alla notte, e quindi Roddy non può pretendere di essere chi non è.
Mi è piaciuto molto anche l'accenno al padre malato: Mike deve rendersi conto che non c'è solo lui al centro dell'Universo, peccato però non aver potuto confessargli tutti i suoi dispiaceri.
Che dire? Un altro capolavoro firmato KIM!
Buona fortuna per il contest! Mi sarebbe piaciuto tantissimo partecipare, ma purtroppo la giudice non accettava i Chicago perché una sua amica glieli ha fatti venire a noia XD
Bacioni e a presto!

20/06/20, ore 16:38

AAAAAAHHHHHHHH KIM, LA CITAZIONE DEI NBT ALL'INIZIO DELLA STORIA *_____________*
E non lo dico solo perché AMO I NOTHING BUT THIEVES CON OGNI FIBRA DEL MIO CORPO e AMO SORRY CON OGNI ATOMO DEL MIO ESSERE, no; lo dico soprattutto perché Sorry È LA CANZONE DELLA PATTUM, dalla prima all'ultima parola, cioè sembra proprio che loro abbiano letto la tua serie "You're my flavour" e poi ci abbiano scritto sopra la canzone *-*
Joe, dicci la verità: anche tu shippi la Pattum? I tuoi testi sono fanfiction su di loro?? XDD
Anche se, a ben pensarci, anche la sua relazione con Dom è abbastanza disastrosa...
MA ADESSO SIAMO IN UN ALTRO FANDOM U.U
Allora, sappi una cosa: sono incazzata con Mike. Ma veramente, veramente tanto. Insomma, con tutti quei piccoli passi avanti che abbiamo fatto durante la serie mi ero QUASI DIMENTICATA di quanto fosse stato DINOSAURO all'inizio, ma poi questa storia, con la vendetta di Roddy e tutta la sua sofferenza, me l'hanno sbattuto in faccia e realizzare cosa realmente è successo è stato ancora più doloroso! Cioè Kim, fammi capire: E TU HAI IL CORAGGIO DI CRITICARMI LA MYLASH???
Almeno lì c'è Myles che ha un cervello e compensa Slash che non ce l'ha, invece qui Mike è un dinosauro E RODDY È ANCORA PIU' IDIOTA DI LUI, DATO CHE SI È LASCIATO ROVINARE LA VITA!!! Ma insomma, sono due disagiati e anche due piaghe, MA Roddy non si tocca perché io gli voglio troppo bene e in ogni caso Mike non si sarebbe MAI dovuto comportare così con lui!
Perché vedere Mike che faceva di Roddy ciò che voleva, impedendogli di toccarlo e ordinandogli passo dopo passo ciò che doveva fare per compiacerlo, poteva sembrare sì crudele, ma in fondo il tastierista era d'accordo, o meglio pensava di esserlo e avrebbe fatto di tutto pur di essere sotto le attenzioni di Mike; ma quando poi Roddy gli ha reso il favore, si è vendicato e l'ha ricambiato usando lo stesso metodo, ti fa capire quanto veramente sia stato squallido tutto ciò. Quanto il tastierista deve aver sofferto, quanto sia brutto amare qualcuno ed essere trattato malissimo da lui, sperando che quella persona prima o poi cambi, capisca, si renda conto.
Ma, si sa, chi vive sperando muore cagando (??????) XDD
E fosse stata una vendetta sensata, poi! E invece no perché Roddy poi c'è stato male a sua volta, non è riuscito ad agire con la stessa disinvoltura e indifferenza di Mike, il che rende tutto ancora più squallido.
AAAAAHHHH, ADESSO CAPISCI LA BELLEZZA E IL FASCINO DEGLI AMORI COMPLICATI/IMPOSSIBILI????
Il finale ha avuto un che di lieto fine, anche se con un retrogusto amaro. Hanno capito che si sono rovinati a vicenda e sperano che le cose si possano aggiustare, tornare come prima, ma tutti noi sappiamo che è praticamente impossibile. Insomma, ci sono solo due alternative: o non riusciranno mai più a tornare amici come prima (o a diventarlo, perché forse non lo sono mai stati XD) o, se torneranno in confidenza, ci cascheranno di nuovo... e in quest'ultimo caso, non so quanto potrebbe essere pericoloso. Farebbe male a Roddy - che, anche se prova a negarlo a se stesso con tutte le sue forze, lo ama ancora, tantissimo - e farà male a Mike - che non saprà mai come gestire la situazione, lo sa bene anche lui.
Semplicemente non sono fatti per stare insieme, o comunque sono fatti per soffrire insieme, o comunque per vivere questa sorta di amore/ossessione troppo intricato... AAAAAHHHHH MI PIACCIONO LE COSE SOFFERTE!
ANCHE SE MI PIACE DI PIU' QUANTO MIKE SOFFRE, PERCHE' NON È CHE LUI FA SEMPRE SOFFRIRE GLI ALTRI E LA PASSA LISCIA! GRAZIE RODDY PER AVERGLI FATTO TUTTO CIO', BEN GLI STA!!!!!!
Vorrei insultarlo ancora di più, perché accidenti quanto se lo merita, ma non ci riesco a essere cattiva come te con Slash, forse perché Mike è un tassello fondamentale per il mio triangolo Pattumartin e in fondo senza di lui tutto ciò non esisterebbe XD
Complimenti davvero per questa storia meravigliosa, è stata incredibilmente intensa e mi ha portato a odiare tantissimo Mike, che non è affatto una cosa negativa, perché è come se io fossi lì con loro e stesi provando i loro stessi sentimenti, come se la stessi vivendo in prima persona... e anche la rabbia che sento dentro al termine di questa lettura dev'essere per te un grande traguardo *_______*
Ma ora... che si fa di questa serie???? Si evolverà? Continuerà? Scoperanno di nuovo? XD IO LO VOGLIO SAPERE!!!!!!!!!!!!!
Non è finita, vero???? T______T anche se sono due PIAGHE da far schifo che mi fanno salire il nervoso ogni volta, io voglio continuare a leggere di loro!!!
Buona fortuna per il contest e bravissima per le mille emozioni che mi trasmetti ogni volta, si vede che ci metti il cuore ogni volta che scrivi di questi due! ♥