La Rondine
di Angel TR

30/11/21, ore 13:04

Le immagini che hai usato sono bellissime e rendono perfettamente l'idea che mi sono fatta di quello che stava succedendo dietro quella maschera di freddezza e autocontrollo... e hear me siiiiiiigh ><

(Poi mi viene da pensare alla memoria dimmerda di Wei ying e niente, povero Lan Zhan, che vita ingrata XD)

30/11/21, ore 12:46

Ouch <3 (sì, c'è della confusione mentale)

Qualcuno regali un cuore nuovo a Lan Zhan, perché il suo si è tipo sbriciolato T_____T

(In angst we trust!)

30/11/21, ore 12:37

il momento in cui inizia a sgretolarsi tutto T__T Reso perfettamente! T_____T

(I feeeeeeeels <3 pert 2? 3? non lo so. I FEEEEEEELSSSSS <3<3<3)

30/11/21, ore 12:30

Non so cosa mi abbia uccisa di più, se "Il sollievo di averlo scoperto vivo sovrastava lo shock che derivava dalla sua trasformazione." o "«Torna, Wei Ying»."

A-Xian! Non si fanno soffrire così i Lan Zhan!!!! (e neanche le zie ciccione! ehm) Non si fa!

(i feels <3)

30/11/21, ore 12:16

Hear me aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sì. Lo so. Non è un commento. Ma il mio neurone questo ha fatto. S'è messo a saltellare in giro per la scatola cranica facendo "aaaaaaaaaaaaaa" a ripetizione.

(qualcuno abbracci Lan Zhan, prima che entri io diprepotenza in tutti i media... credo si irrigidirebbe uleriormente, ma shhh)

09/10/20, ore 00:35

Ho chiaramente visto la vita esplodere di nuovo in Lan Zhan. Mi è tornato in mente il video ufficiale di "Wangxian", il momento in cui il mondo intorno a Lan Zhan ritorna a colorarsi e smette di essere grigio e cupo.
Mi sento tanto felice per lui! 🥺 Finalmente la sua rondinella scapestrata ha fatto ritorno al nido e lui è pronto a tenerla con sé e a non ripetere più gli stessi errori del passato!

Tralasciando questo, amo la citazione di un pezzo della poesia di Saba dedicata alla moglie. Penso sia una delle più belle ed evocative poesie ermetiche. C cumpagn acculturat ca teng lol
Smetto di fare la vrenzola, ja.
Un bacio (forse zuccherato)💜

02/10/20, ore 14:52

Okay, questa flashfic mi ha proprio preso a cazzotti sul cuore. Me lo ha ridotto in poltiglia e sto ancora valutando se perdonarti oppure no.
Comunque, io l'ho letta dal punto di vista di Lan Zhan e per questa ragione voglio bere un cicchetto di cicuta e farla finita.
Cose che mi hanno fatto male mentre la leggevo:
1) "non ti eri mia dichiarato: lui è stato il primo ad avere l'onore di scuotere ogni tua certezza." Lan Zhan, il tuo amore per quella vrenzola mi fa sempre spalpitiare il cuore in petto.
2) "Pensi forse che lui non voglia risponderti, che non voglia essere cercato da te? In fondo, come ha reagito alla tua dichiarazione?". Mi hai fatto del male, sappilo. Quando penso al fatto che Lan Zhan abbia creduto per TREDICI ANNI di non poter mai essere ricambiato da Wei Ying e che nonostante tutto lui lo abbia cercato, ritrovato, protetto, fregandosene di non essere corrisposto (sese), mi metto ad urlare. Seriamente. Urlo dal dolore e poi piango.
3) Lan Zhan che suona fino all' sfinimento il Qugin e che spera di poterlo riavere indietro.

Mamma mia, sono K.O. Che pomeriggio di fuoco, we.

Questa raccolta trasuda tutta quella componente di angst che rende i Wangxian una delle mie Otp di sempre.
E tu gli stai facendo onore, ciaccarè.
(Recensione modificata il 02/10/2020 - 02:54 pm)

02/10/20, ore 14:41

"If you love me then let go of me".
Fa male. Fa veramente male questa frase.
E fa male vedere i Wangxian attraversare il loro periodo di incomprensioni che li ha allontanati e che non gli ha permesso di capirsi e di salvarsi a vicenda. M sent mal, perché mi devi far stringere il cuore così?
Non me lo merito (però lo voglio, perché amo l'angst).
Sei capace di racchiudere in poche parole un mondo di sentimenti che mi stanno un tantino devastando.
Ti odio ma ti amo

02/10/20, ore 14:36

Il pezzo di "Rondine" che hai messo alla fine della flashfic mi ha fatto venire i brividi addosso; attenzione, erano brividi di piacere, non di disgusto. Quel verso calza a pennello sulla figura di Wei Ying che, ormai, è diventato la versione peggiore di sé: Yiling Laozu.
Io amo questa trasformazione di Wei Ying. La amo perché mostra sia la forza d'animo di un ragazzo piegato dalla vita ma che non si arrende MAI, sia la sua debolezza, l'incapacità di reggere un peso così grande (come la vendetta e l'odio) sulle sue spalle giovani.
Marò, ho po' gli occhi lucidi.
Come Lan Zhan, sono senza parole.
Bravissima, sei riuscita a descrivere il mutamento di Wei Ying in maniera magistrale. Sto piangendo un po'

02/10/20, ore 14:27

Ti ho detto, già leggendo il titolo della raccolta mi si è stretto il cuore (e ti ho un po' odiata) perché ho capito SUBITO che fosse quella canzone di Mango (e Mango mi ha sempre commossa, quindi fai te).
Io amo le cose angst e malinconiche, anche se dopo voglio morire e fustigarmi da sola per averle lette, quindi eccomi qui a pranzare con un po' di sano e deprimente Wangxian Angst :)))
Un altro mio debole è seguire passo passo la sofferenza di un pg e l'evoluzione dei suoi sentimenti, soprattutto se questi sono rivolti alla persona di cui è innamorato.
In questo caso, ho un debole per quel santo (e fresco) uomo di Lan Zhan e del suo dolore per quella vrenzolona maldetta di WWX.
Eccomi qui, pronta a seguirti in questo progetto.
Questa è la prima delle mie recensioni scleranti che riceverai :)))
(Recensione modificata il 02/10/2020 - 02:29 pm)

13/07/20, ore 19:29

E si fa tripletta di angst!
Mi hai giocato un colpo bassissimo decidendo di raccontare questo particolare momento dal punto di vista di Lan Wangji.
Chissà quanto deve essersi sentito confuso e disorientato alla vista di quello che oramai somiglia ben poco al suo Wei Ying.
Il suo povero cuore non deve aver avuto per nulla pace! Prima si ritrova a dover far fronte alla sua scomparsa improvvisa, dopo aver anche visto i Meandri delle Nuvole distrutti dalle fiamme, poi quando riesce finalmente a trovarlo si ritrova davanti quasi uno sconosciuto, un Wei Wuxian così cambiato da sembrargli ancora più distante di prima.
Povero Lan Zhan, chi glielo dice che questo è solo l'inizio?
Ancora una volta, complimenti per la scelta delle parole, hai donato una scena angosciante e macabra al punto giusto che viene naturale immaginare alla perfezione.
Che dire, il mio cuore è martoriato ma non molla quindi aspettati un mio ritorno!
Also, hai pubblicato questa storia il giorno del mio compleanno quindi la considero un regalino eheh.

13/07/20, ore 19:17

Vedo già che l'angst cresce a dismisura! Una parte di me soffre come un cane a sentirsi il cuore rompersi in mille pezzettini, l'altra invece (quella sadica, sia chiaro) se ne compiace.
Hai scelto di raccontare di una parte della storia che mi fa soffrire in particolar modo rispetto a tutte le altre.
La disillusione e i dubbi che accompagnano questo nuovo Wei Wuxian, che si presenta in modo totalmente diverso rispetto al ragazzo spensierato di appena qualche mese prima, asfissiano anche a me.
Un Wei Wuxian inevitabilmente cambiato, dopo tutti gli eventi che hanno stravolto la sua vita un tempo molto più semplice, a partire dall'attacco al Pontile del Loto per poi passare alla perdita del suo nucleo d'oro e all'orribile esperienza nei Monti della Sepoltura.
Quello scambio freddo di parole con Lan Wangji è stato come una fitta al cuore, tutto quel distacco nel rispondere che ormai le cose sono cambiate, che niente tornerà più come prima. Una freddezza che sono sicura sia utilizzata anche come meccanismo di difesa, non solo nei confronti di se stesso, ma anche in quelli delle persone a cui vuole bene.
Hai creato un'atmosfera azzeccatissima e soprattutto dolorosamente bella e profonda, tanto di cappello!
Alla prossima storia.

13/07/20, ore 18:46

Ma ciao!
Che bello imbattersi in una nuova raccolta qui in sezione, soprattutto se poi incentrata sulla nostra coppia di maritini preferita eheh.
Per quanto riguarda questa breve storia vorrei farti i complimenti per il modo in cui sei riuscita con parole così semplici a descrivere alla perfezione quello che deve essere stato lo stato d'animo di Lan Wangji durante quei mesi in cui il suo già amato Wei Wuxian sembrava scomparso nel nulla.
Molto azzeccato anche il modo in cui hai descritto come Lan Wangji affronta questa paura, questo dolore che gli attanaglia la mente e il cuore, ovvero chiudendosi inevitabilmente in se stesso, senza lasciar trasparire nessuna emozione e tenendosi tutto dentro, il che non fa altro che peggiorare la situazione e contribuire a farlo sentire ancora più solo.
Ancora complimenti per il modo in cui hai dato vita a tutte queste idee con un linguaggio che ho trovato non solo molto azzeccato ma anche vagamente poetico. È più forte di me, quando leggo cose così belle non resisto!
Brava sul serio, un bacio <3.