IT Confidentials
di Cida

25/02/22, ore 21:07

Ciao, eccomi qui 🥰
Sono molto felice di aver recuperato anche questa OS, mi è molto piaciuta e per essere stata la prima FemSlash che hai scritto hai svolto davvero un ottimo lavoro!

C'è stato un periodo l'anno scorso in cui ogni notte facevo le ore piccole perché beccavo sempre Camera Café su Italia 2, era proprio un episodio tira l'altro e anche se non saprei nemmeno in quali stagioni collocare tutti quelli che ho visto, conosco abbastanza bene il mood generale della sitcom e sì, è vero, questa storia se ne discosta risultando molto più introspettiva e approfondita, ma questo maggior spessore a me non è dispiaciuto affatto, anzi, quello che più ho adorato è stato proprio il fatto che si respira ugualmente il mood di Camera Café e hai saputo creare un buon equilibrio tra la sitcom e l'introspezione dei personaggi da te approfondita.

Ora ho sinceramente voglia di vedere l'episodio che hai citato e dal quale è tratta questa OS, anche perché ho adorato Martina e il modo in cui guarda la Dottoressa Corte, i pensieri che vorticano nella sua mente e anche i sentimenti impetuosi che la avvolgono completamente quando realizza di essere innamorata li hai delineati davvero bene, sono molto genuini allo stesso modo in cui è genuina la Dottoressa Corte “ripresa” in quel momento di pura innocenza, perché una donna tanto impeccabile e sempre tutta d'un pezzo come lei risulta quasi irriconoscibile nel momento in cui la si vede dormire in ufficio con quel piccolo rivolo di bava alla bocca che la rende molto più umana e terrena del normale.
È stata una descrizione dolcissima e anche buffa, ma lo intendo in senso affettuoso 🥺
E poi ho adorato il modo in cui hanno interagito e possiamo dire che ora le lega anche un segreto, visto che Martina è l'unica ad aver visto la Dottoressa Corti in quel frangente 👀

(Tornando un attimo al mood generale della sitcom, lo si respira fin dall'inizio visto quello che ha combinato Paolo, che pur non comprendo in prima persona sa come far parlare di sé 😂)

È stata davvero una piacevolissima lettura, sono felice di averla recuperata 🥰

M a k o

18/02/21, ore 11:25

Ciao, eccomi per lo scambio a catena. Allora... ero davvero curiosa di leggere una fanfiction su camera cafè, un pilastro della mia infanzia, così mi sono buttata su questa storia. Allora... sì l'atmosfera della sitcom è assente, ma non mi ha dato fastidio, anzi l'ho trovata una scelta sensata per il tipo di storia che hai scritto. Però i due personaggi richiamano in un certo senso il mood loro della serie e questo mi è piaciuto.
Comunque non sembra affatto la tua prima femslash per cui ottimo lavoro!
A presto.

26/06/20, ore 21:15

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena.

Allora, premetto: non ho seguito molto Camera Caffè, tuttavia questa storia mi è molto piaciuta: non si vede più il programma nella sua classica luce comuca, ora emerge anche l'aspetto più " serio " e sensuale, se vogliamo dire così. Ti faccio i complimenti per il contesto Fem!Slash e come lo hai saputo egreggiamente gestire: non sono molto avvezza a questo genere di fic, ma tu hai saputo coinvolgermi e questo la dice lunga sulla tua bravura!

Spero ci rileggeremo presto per nuovi scambi, alla prossima!

25/06/20, ore 09:54

Hai capito la nostra dottoressa eh!
Davvero non mi immaginavo di vederla mai sotto quella luce! La donna senza vita privata a quanto pare nasconde qualcosa!
Davvero interessante vedere Camera Cafè da un punto di vista differente. Non più solo comico ma anche più serio! Malgrado l'immancabile insulto al comportamento per niente professionale del caro Paolo Bitta! CRETINO!
Scusa, ma anche se De Marinis ormai si è ritirato, non potevo fare a meno di metterci una delle sue battute iconiche per concludere il commento!
Complimenti davvero! Un bel racconto! Brava!

21/06/20, ore 01:16

Buonasera cara, che piacere essere di nuovo qui! Stavo per riaprire uno dei capitoli di Seasons quando ho intravisto questo ultimo aggiornamento nel tuo profilo e mi sono detta: aspetta, conosco questa serie anche se le stagioni passate… e oltretutto ho pensato, ma si tratta di un programma comico con personaggi di un certo tipo, poi ho letto lo specchietto e le note. Ok, non potevo affatto mancare! È il tuo primo esperimento Femslash noto, e ne hai approfittato per il Pride Month, beh sono contenta tu abbia partecipato sai? Perché nonostante non conosca i due personaggi mi sono fatta un’idea. Ovvio, ho considerato l’avviso di OOC, ma poco importa perché nella tua storia hai dato indicazioni sufficienti attraverso atteggiamenti e riflessioni che mi hanno permesso di inquadrare entrambe. Si capisce che sono molto diverse una dall’altra ma è anche vero che l’incidente dell’attardarsi in ufficio ha permesso a Martina di poter osservare un lato della Corte che manco lei avrebbe mai pensato di vedere.
Il pov di lei mi permette di capire che non è certo la prima volta che si sofferma in pensieri particolari nei confronti della collega e che le capita di apprezzarla anche per il suo stakanovismo, per la sua durezza, per i modi che ha nell’averla in ufficio. Per un attimo tutto si accantona, per un momento le sembra di avere una “dottoressa” più nuda, più esposta, forse meno impostata, e di conseguenza più naturale. Quello che mi ha colpita in tutti i ragionamenti della donna, nella sua immaginazione, nel suo pensare è che si sta rendendo conto di non provare alcuna attrazione e nel momento di magia che si spegne nel risveglio, ognuna torna ad indossare la propria maschera, il proprio atteggiamento giornaliero.
Compostezza dopo un attimo di sincero spaesamento che ho assolutamente adorato.
La parte finale fa intendere comunque quanto sia forte ciò che prova Martina in realtà e quanto sia contenta della preziosità di quei minuti che ha vissuto senza preavviso, regalandosi qualcosa di intimo da tenersi stretta. Gestione dei personaggi interessante e sfaccettata, li hai resi verosimili e con un carattere variegato e ben riconoscibile in tutte le sue sfumature; la situazione che hai reso è carina e ha permesso di scavare in momenti di introspezione accostati a dialoghi che fanno pensare quanto siano diverse loro nella realtà rispetto al luogo di lavoro, immerse nella società e nel quotidiano. Primo esperimento riucito alla grande direi, gradevole e ben scritto, e ne approfitto per farti gli auguri di buon compleanno! Alla prossima cara, buonanotte e buona ispirazione! :3