Il Mare dei Mostri
di Baudelaire

23/06/20, ore 12:24

Io invece con quei demoni li avrei presi tutti per i capelli, vene pompanti e li avrei introiettati dentro di me fino alla fine dei tempi. Mi sarei volentieri buttato in quell'oceano insieme al loro, affogando nell'Essere totale.

L'unico appiglio di cui ho bisogno è quello di me stesso.

Però la tua poesia mi è piaciuta, anche se la vediamo in maniera totalmente contrapposta. Ma va bene così, no? Le tue parole son sempre taglienti, ad ogni modo.

AP.

21/06/20, ore 23:31

È un crescendo che porta prima all'ansia della caduta in acqua, in preda ai mostri, poi all'intervento dell'amore che salva la persona amata senza porre tempo in mezzo, poiché di tempo non ce n'è. Bellissima, brava come sempre.

21/06/20, ore 06:45

buongiorno.
L'amore ha una potenza infinita, salva la vita e l'anima da ogni cosa!
La vera fortuna è che l'amore è tante cose, e non è solo da racchiudere tra quattro mura, considerandolo solo tipico di una coppia... l'amore si può seminare ovunque in tanti modi!

20/06/20, ore 16:09

Che parole le tue cara Cristina che incidono la carne viva, sempre vibranti e potenti al contempo, sembri persa in un momento di abbandono, in balia completa di un attimo in cui volevi tagliare i ponti con tutto e tutti e il mare era lì pronto a ghermirti nelle sue acque scintillanti che però nascondevano strani mostri che ti volevano fare loro. Poi il grido della persona che ti è sempre stata a fianco e che è Amore ti riporta alla realtà e gli rivolgi lo sguardo in attesa che ti porti in salvo dai tuoi tormenti, fra le sue braccia ti senti nuovamente al sicuro. E la magia può avere di nuovo inizio. Veramente coinvolgente. Un caro saluto.

20/06/20, ore 15:55

Sono celebrative di un qualcosa le tue poesie.Oggi sono un giallo,poi un racconto,quindi un romanzo rosa,ma tutte vibrano vivaddio,tutte corrono per superare l'infarto del sentimento.Un problema comunque la tua pressione,se quella di chi ti legge riesce a malapena a non scendere sotto i valori minimi.Tu naturalmente sei una Dea.
Un abbraccio.Bravissimissima.
Pasta 20/6/2020

20/06/20, ore 13:49

L'amore salvifico e potente che debella i mostri, li fa arretrare digrignanti poiché l'amata non è stata ghermita, non è affondata tra le spire taglienti come lame, è salva, è libera nella luce accecante del puro amore. Niente da dire né da aggiungere: chapeau.