Ciò di cui ho bisogno
di fenice64

21/07/20, ore 14:37

Cara Fenice,
Questi tuoi versi comunicano dolcezza e, aggregati in un abbraccio strettissimo, anche semplicità
e profondo discernimento. Pare quasi che "lei" sia munita di due paia d' occhi: quelli di una bimba,
incantata da tutte le meraviglie a lei circostanti, e quelli di una persona saggia, che tali meraviglie
sa ormai trattare in modo intelligente e amorevole, cioè munita del giusto connubio cuore/mente,
intelletto/sentimento. "Lei"... cioè la voce narrante, che potrebbe benissimo essere quella di un
"lui"... Magari lo fosse!!! Il mondo funzionerebbe sicuramente meglio!
Un testo, sia in sede di lettura che in dimensione emozionale, molto bello, gradevolissimo.
Eppure... e un po' mi dispiace, un bel po', non posso esimermi dal muovergli una opposizione...
Non saranno troppi i favori esistenziali corrisposti alla creatura protagonista di queste righe?!
Intelligenza, bontà, discernimento, pazienza, fortuna... amore...
Fortunata... beata creatura!!!

22/06/20, ore 15:54

Ciao Fenice. In queste parole posso scorgere, seppur con un velo di malinconia, un messaggio di speranza e positività. Ponendo la domanda di cosa si abbia bisogno, è stimolata la riflessione riguardo il bisogno di ogni uomo nella propria individualità. Un'individualità che si annulla nel tutto, perché gli esseri umani sono connaturati nell'Universo. Ma quel che a volte può dare ristoro è proprio un gesto semplice e pieno di calore, come lo sfiorare una mano amica. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 03:56 pm)

22/06/20, ore 13:44

Ciao Fenice,hai ragione in questo mondo ,in questa valle di lacrime che è la vita dell' uomo,ciò di cui abbiamo bisogno sono le certezze, gli affetti ,le parole di conforto dette da chi ci ama e soprattutto ci è fedele. Un saluto

21/06/20, ore 06:43

Buongiorno.
Tutti noi abbiamo bisogno di un appiglio; o che sia un hobby, o qualcos'altro... che ci tenga a galla.
Ma la considerazione anche solo di una persona al mondo può illuminarci.
Tutti noi abbiamo bisogno di calore umano, gentile, dentro al nostro cuore ^^

20/06/20, ore 19:21

Fenice gentile,manca la certezza del domani diceva Lorenzo il Magnifico.Ma intanto hai quella del momento.Come Fenice sei mitica tu stessa,quindi le cose si metteranno bene anche per il futuro.Contaci !
Un saluto.Pasta 20/6/2020

20/06/20, ore 16:44

Gratitudine e speranza, questi i due sentimenti che mi sono arrivati leggendo le tue parole.
Gratitudine per la vita, per gli affetti, per un'altra giornata regalata, che non sappiamo mai quando sarà la nostra ultima... e non ci pensiamo mai.
E infine speranza, per un nuovo domani, per una nuova alba, per altre gioie, altre cose di cui poter esser grati.
Brava, sempre semplice ma diretta.