Saudade
di Allen Glassred

10/07/20, ore 18:36

Ho capito il senso che hai voluto dare al titolo perchè si riflette nella storia, ed effettivamente ci sta molto, hai fatto una buona scelta.
Stai attenta agli errori di battitura e agli spazi, ho trovato un + al posto di un verbo o degli "in oltre", robetta che correggi subito. ^^
Detto questo, i tuoi racconti sono molto brevi però c'è racchiusa tutta la trama e il lettore non si perde affatto, ma comprende benissimo ogni cosa.
ll personaggio di Liuva mi ha fatto molta tenerezza e sono rimasta contenta per il colpo di scena finale.
Il senso della storia è molto bello perchè fa riflettere sul presente, dispiace per Avril, per tutto quello che non c'è stato, ma non ci si deve avvelenare nei pensieri di come sarebbe andata, ciò che conta ormai è guardare avanti.
I forse sono inutili, ci sono delle ragioni per andare avanti nel presente ed è esattamente quello che faranno i personaggi.
Nonostante il genere, che riguarda i vampiri e ci si aspetta più lotta e sangue, hai incastrato bene una novità, il senso della saudade e la riflessione su quanto conti il presente; c'è stato un bel finale, che preferisco, brava. ^ ^

21/06/20, ore 16:54

Interessante! Molto interessante!
Sono qui per il nostro scambio, e ti posso dire che questa storia è davvero bella! Forse sarebbe più sensata se contestualizzata, ma la si comprende bene lo stesso!
Unico piccolo appunto è il fatto che in alcune parole hai toppato gli spazi! Ad esempio "PROTEGGERL ODAL" anziché "PROTEGGERLO DAL" ma è mera distrazione, nessun problema con la trama!
Altro punto strano è quel "+" tra "GLI" e "STATO"...che sta a significare? Non lo capisco!
A parte questo la storia si regge assai bene! Anzi, non vedo l'ora di rifare un salto in questo profilo!