Il loro mondo andava in pezzi
di Mokochan

20/03/24, ore 09:59

Ciao! Questa veloce incursione nei pensieri di Mikasa mi è piaciuta innanzitutto per il tema che hai scelto: la domanda di Eren e il suo sguardo in quel momento sono strazianti e profondi e altrettanto lo è la risposta di Mikasa. Credo che tu abbia colto l'essenza del loro rapporto: è tutto completamente sbagliato, ma allo stesso tempo è animato da sentimenti veri a cui nessuno dei due personaggi riesce in quel momento a dare voce; nella domanda di Eren c'è tutto e non c'è niente.
Come hai scritto tu, Mikasa ha il coraggio di uccidere, ma non di esporre se stessa, e rimane sempre aggrappata a questo rapporto malsano: mi sembra che tu l'abbia centrata in pieno.
Eren e Mikasa di solito non sono i personaggi che preferisco (diciamo che su Eren di solito condivido il punto di vista di Jean 😅), ma questa drabble mi è proprio piaciuta e ho voluto commentarla anche se risale a qualche anno fa. ☺️
(Recensione modificata il 20/03/2024 - 10:00 am)

23/06/23, ore 19:18

Hola!
Lo so, lo so, ti ho scoperta da poco con le tue drabble PWP su Annie e Armin, ed essendomi piaciute tanto, ho deciso di sbirciare un po' nel tuo profilo.
Molto bella anche questa drabble, anche io ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che Mikasa ha avuto la possibilità di confessare il suo amore ad Eren, e invece... niente, zero.
Niente, scrivi benissimo, Mikasa l'ho trovata quasi tenera nel suo dolore di non essere riuscita a dire "ti amo", lei che uccide e ha coraggio da vendere. Molto bella, brava!
Giada

20/06/20, ore 23:35

Hai completamente ragione, devo dire che quella scena mi ha infastidito parecchio. Finalmente Isayama aveva voluto mostrarci una crescita di Mikasa dal punto di vista emotivo, e ora ce la butta giù così.
In quanto alla storia mi piace, efficace e immediata, si capisce perfettamente lo stato d'animo di Mikasa.