Les Wizardables
di NargilliRosa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/04/24, ore 16:51

La Umbridghe che vuole riscrivere il finale e cerca di convincere gli altri che è assolutamente così e che in realtà quello è un segreto conosciuto solo da pochi, pochissimi, è assolutamente geniale. E dall'altro lato Alastor a cui non sfugge niente che si aggrega allegramente ai complotti.
Pansy mi è piaciuta moltissimo nei capitoli precedenti ( Non sono la tua Eponine, brava sorella smettila di farti trattare come uno zerbino e guarda al povero Neville che ti può dare tante soddisfazioni).
Draco che le prova tutte per strappare la promessa a Luna di andare al Ballo insieme e lei che risponde nel suo modo unico e assolutamente coerente con il suo personaggio è stata una delle mie parti preferite dei passati capitoli, almeno quanto Draco che cambia le canzoni del musical in pieno stile " ah sì, io non so cantare? Beccati questa!".
Poi però dimostra che come al solito non capisce nulla ( scusa Draco, io ti voglio bene ma non sei mai il genio della situazione).
Mi spiace che mi manchino solo pochi capitoli ma è stato un bellissimo e divertentissimo viaggio!
Un abbraccio
Flo

14/03/24, ore 17:48

Ahah questo capitolo è veramente divertente, ho sghignazzato tutto il tempo, con questa doppia ship intrecciata di cui si accorgono tutti gli altri tranne i diretti interessati.
Luna è sempre perfetta, riesce a lanciare qua e la i commenti più geniali, sempre dieci passi davanti agli altri!
Povera Sinistra, però! Si è presa un grandioso duo di picche!
Non vedo l'ora di vedere come Draco chiederà a Luna di andare al Ballo, e, soprattutto, di sapere come la prenderà Pansy.
Scusate se torno solo ora a leggervi, ma è sempre bello ritrovarsi in questi lidi a seguire questo spettacolo che ormai mi ha presa e travolta!
Un abbraccio grande
FLo

08/02/24, ore 17:58

"“Mi sono perso”

“Mi hai trovata!”

EH, DRACO MIO, quanto è vera questa cosa, e, soprattutto, quanto è vero il contrario. Io amo visceralmente questa Luna, capace di dire sempre la cosa giusta, ma in maniera del tutto leggera, delicata, senza alcuna malizia. Non solo nell'aspetto, ma anche come anima mi sembra un Cosette perfetta. E così Draco, che come Marius non capisce niente ( come al solito, direi, ma non è questo il punto), ma rimane sempre con quella punta di orgoglio che lo rende assolutamente IC.

“Prima che lei dica un'altra parola, Umbridge, prima che mi trascini come un bamboccio a parlare di teatro, mi ascolti: c'è qualcosa che devo fare. Questi studentelli devono fare lezione, non c'è nessuno a parte me che può ficcare loro in testa qualcosa... Nel nome di Salazar, un'ora di tregua è ciò che le chiedo!”

IO COME PANSY! Geniale il riscrivere la canzone per adattarla, poi loro risultano perfetti sia nei ruoli che nel personaggio. Piton e Minerva taglienti al vetriolo, sono perfetti come entrata!
A proposito di smanie musicali... io sto vedendo i meme di Sanremo a tema HP e ormai vedo i vostri personaggi in versione musical ovunque ( e non guardo neanche Sanremo, mi sa che qualche pozione strana me la sono bevuta io... o forse c'è qualche incantesimo nella storia !)
pps... avevo detto che avrei aspettato a inviare la recensione, ma ovviamente poi cambio idea come al solito! Spero non vi dispiacciano i miei commenti balordi e sconclusionati! Sentitevi liberissime di ignorarmi, io ci tengo solo a farvi sapere quanto mi stia piacendo questa storia!

07/02/24, ore 14:49

Ciao, rieccomi qui, in pausa pranzo ho proprio bisogno della vostra storia ( che mi sto centellinando, quindi abbiate pazienza se ogni tanto trovate miei messaggi ).
Dolores e Moody... da dove iniziare..
"“Altrimenti cosa, bamboluccia rosa?”“Altrimenti cosa, bamboluccia rosa?”
MORTA. Dolores che un momento prima bacchetta Harry ( perché, diciamolo, a volta Harry sa essere insopportabile) e quello dopo s'impappina la trovo così perfettamente IC, pur nella sua crackship !
Le coppie che si stanno delineando le trovo così naturali che se non avessi letto i libri direi che Neville&Pansy e Draco&Luna sono decisamente fatti gli uni per gli altri... come direbbe Ron MISERIACCIA!
"“Piantala, Parkinson, Malfoy ha detto che è brava”.

Il calcio che gli arrivò sotto al tavolo in tutta risposta riuscì soltanto ad acuire il suo ghigno.

“Chissà, magari Eponine soccomberà al fascino di Enjolras lasciando lo sciocco Marius alla sua Cosette”.
Io non so come abbiate fatto, ma siete riuscite a fondere perfettamente HP con Les Mis, le battute sono fulminanti e rimandano al mondo di Hugo ( e del musical) e poi ci sono tanti piccoli dettagli che ci portano direttamente a Hogwarts.
Ps. geniali i gomitoli rosa !
Che dire, una magia a ogni capitolo!
FLO

01/02/24, ore 17:05

Questa storia è geniale. Ammetto di esserci arrivata allettata dall'idea di leggere per una volta anche di un gruppo di amici Serpeverde, poi ho fangirlato perché c'erano Luna e Dolores, due personaggi che riuscite sempre a rendere in maniera eccezionale e poi solo dopo ho letto bene e ho capito che si trattava di un incrocio con Les Mis ( che io adoro).
Non so come vi sia venuto in mente, ma è tutto così perfetto che ho gongolato molto in questi primi due capitoli. Il calice rosa, poi! Ma vogliamo parlarne? E Dolores ( ehm, ehm...ma quanto è reso bene quel suo suono? Sembra di sentirlo), che strappa di mano al povero Harry ( che voleva sul serio solo un anno tranquillo!) il ruolo di Javert... ma, in fondo, chi se non lei nel ruolo dell'integgerimo rappresentante della legge?.
Il mio cuore però è tutto per l'assegnazione Eponine- Pansy e Cosette- Luna ( Luna con i suoi occhioni e i suoi modi gentili che ha già fatto breccia in Draco-Marius)! E Blaise, che di solito è un personaggio dimenticato, qui ha dei tempi comici meravigliosi!
Questa parte però mi ha fatto davvero morire dal ridere.
"“Il mio nome è Jean Valjean!”

Senza quasi rendersene conto, la professoressa gli rispose immediatamente per le rime intonando il resto della canzone.

“E io sono Javert! Non dimenticare il mio nome, 24601!”

Posso solo pensare alla faccia di Piton!
Ora devo solo riuscire a non spararmi tutta la storia in un colpo solo ( so che è wip,ma è troppo bella per non leggerla!).
Grazie davvero, è una lettura piacevolissima, originale e assolutamente geniale!
Complimenti,
FLo

28/08/21, ore 21:07

Ciao miei cari NargilliRosa,
Non mi dilungherò troppo, ma vi lascio una recensione di toccata e fuga. In cui dico che la Drarry sta bene ovunque, e sta sempre in mezzo, perchè trovo tutte le interazioni che mi lasciate in giro anche se fate finta che non sia così! Tralasciando gli scherzi, alla fine sia Luna che Harry convincono Draco del fatto di unirsi a Moody. Luna con il semplice fatto di avergli dato modo di scegliere, Harry prendendolo in giro. Ecco, e questo penso sia molto IC di Draco!
I Dolastor sono sempre più agguerriti e sempre più amorevolmente ostili e io voglio capire come andrà finire. Quindi non sparite e aggiornate presto. Un bacio
Mati

12/04/21, ore 22:13

Ciao tesori ❤
Devo ancora capire se riferirmi a voi al singolare al plurale, ma immagino che imparerò strada facendo. Voi non avete idea del male che mi farete, forse nemmeno io ne ho idea, ché mesi fa vi ho detto no in tutti i modi e ora sono qui come una scema. Non potevo non venire, in qualche modo la storia mi chiamava e ho voluto rispondere.
Sto cercando di scrivere questa recensione da circa due ore, spero di arrivare alla fine. Come sapete (o sai, tanto siete la stessa persona nella mia mente), io odio la gente che canta nelle storie, ma il fatto che ci sia l'escamotage del teatro potrebbe aiutare la mia evidente ansia.
Intanto vi dico: mi piace l'idea, anche se non ho mai visto i miserabili (e nemmeno letti, Marti abbi pietà di me, ok?) e quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Poi mi spiegherete bene le parti così non mi perdo nulla di quello che dovrei perdermi. Proseguo dicendo che amo le coppie, ma le amo perché ho imparato a conoscerle con le vostre storie e questa long è l'apoteosi di tutto quello che mi avete insegnato. Alastor che è sempre pungente è una cosa interessante e che mi strappa un sorriso, così come i commentini e tutti gli "ehm ehm" di Dolores. E allo stesso modo amo Draco e Luna, perché una di voi (non dico nomi palesi) li sa rendere davvero molto bene. È grazie a lei che ho iniziato ad amarli insieme e mi sono affezionata alla coppia: li trovo molti dolci, sopratutto in quel momento in cui ha trovato somiglianza nel colore grigio degli occhi, o quando è rimasto a chiedersi perché mai una dovrebbe essere additata con un nomignolo del genere. Perché Lunatica alla fine con lui è stata gentile ed è una cosa che Draco apprezza fin da subito e mi si scioglie il cuoricino. E visto che tanto questa recensione ormai ha perso il senso di esistere, piazzo qui che ho amato Alastor che dice a Dolores che non vorrebbe essere suo marito anche nella finzione. Ti devo anche credere Moody? Non vedo l'ora di vedere come verranno sviluppati questi quattro personaggi, e insieme a loro sono molto interessata a Neville (lui e la sua timidezza, ho apprezzato il balbettio) o ancora, Harry (che si becca l'occhiata di Draco), Hermione e Blasie. Io so già delle cose, qualcuno mi ha fatto un po' di spoiler dei prossimi capitoli e allora vabbè, accetterò pacatamente che la mia coppia qui non verrà rappresentata, ma almeno è meglio che vederla finire con Ron. Sono nelle vostre mani.
E Pansy? Neville? Aspetterò pazientemente di scoprirlo. Poi dico pazientemente come se dovessi aspettare io un vostro aggiornamento e invece sarete voi ad aspettami. Ma avete resistito due ore per questa recensione, siete già in gran forma.
Aggiungo in coda che ho apprezzato tanto lo stile, ci sono state un paio di scelte che mi hanno davvero colpita e che mi hanno fatto subito sentire a casa, con voi due vado proprio sul sicuro ogni volta. Ci sentiamo molto presto,
Sia ❤
(Recensione modificata il 12/04/2021 - 10:22 pm)

10/04/21, ore 20:47

Mie care Nargille.
Voglio dire tante cose in modo serio, ma diciamocelo: come si fa ad essere seri con questa storia? Mea culpa: è la prima recensione che lascio ma lo sapete perchè, i primi 11 capitoli li ho letti in un'ora tutti di filato. Secondo voi avevo tempo, tra uno sclero e l'altro, per interrompere la lettura? VOLEVO SAPERE, mi cibavo di tutte quelle interazioni e quelle risate.
Ma eccomi qui, con l'ultimissimo aggiornamento fresco di stampa, e non posso proprio proprio scappare. Siete pazze, ma pazze in senso buono, perchè qua dentro ci sono così tante cose belle che.. sono senza parole.
Partiamo dai miei beniamini: Neville e Pansy li conosco grazie a voi ma, come sapete, sono diventata molto morbosa con questi due. Ne scrivo spessissimo e quando una di voi due si cimenta a scrivere di loro nuovamente sclero dalla gioia. E qui mi fanno proprio impazzire, Neville impacciato come sempre, ma anche coraggioso (insomma, chi non avrebbe paura a portare dei fiori sgualciti a Pansy Parkinson?) e Pansy scontrosa e testarda, innamorata persa di Draco, ma ehi, qualcosa Neville l'ha scalfito. PURTROPPO; negli ultimi capitoli non li vedo tanto! MA qua mi mettete alla fine una Pansy che origilia serpintena, e beh, me lo sento, è il preludio del rapporto tra Dolores e Pansy.
Dolores, Dolores, quanto mi fa ridere, quanto mi fa ammattire! Joseph Earl è stata proprio l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso di Alastor, e 'mo ci si mette pure Marius Dragons. Alastor è geloso proprio, e qusto porterà a fare disastri. Perchè, diciamocelo, affidarsi a Ron e Lavanda per un piano malvagio non mi sembra la cosa più adeguata.
Luna e Draco sono tanto carini, lui la spiazza continuamente ed è bellissimo il modo in cui non riesce mai ad essere pronto e preparato con lei. SOno tanto carini e sono sicura che, se non fossi ignorante e avessi letto I Miserabili, apprezzerei ancora di più le associazioni con i personaggi.
Ci sarebbero ancora tante tante cose da dire ma per ora mi fermo qua, sperando che un altro aggiornamento arrivi presto per sclerare nuovamente.
Un bacio
Mati

P.S: mi ero ripromessa di non dire niente di Hannah. Ma allora lo dico: TRADITRICI.

26/12/20, ore 18:03

E ora come faccio?
Ron e Harry sono tornati amici. Ginny si è presentata al ballo con Rolf (idea carina), Hermione volteggia con Zabini e Draco e Neville hanno spaccato.
Chi l'avrebbe detto che la McGranitt e Piton si sarebbero dileguati per dedicarsi ad altre più piacevoli attività? Silente ridacchia tra sé e sé e il povero Moody non riesce a farsi ascoltare. Ho amato questo capitolo e adesso mi toccherà aspettare i vostri aggiornamenti! Non vedo l'ora perché questa storia è bellissima e super divertente! Anche se immagino che Moody la pensi diversamente. Ahahahahaha

26/12/20, ore 17:55

GENIE! SIETE DUE GENIE! *partono applausi scroscianti*
Joseph Earl è un vero colpo da maestre! Inaspettato e ASSOLUTAMENTE IC. Loro due che si conoscono durante l'emergenza vaiolo di drago, mentre scrivono decreti sul distanziamento sociale. Ditemi se non è IC questo e lui che non ha paura di fare nomi e cognomi! Assolutamente IC.
Ho adorato questo capitolo!
Pansy, intanto, sta prendendo coscienza del fatto che non le dispiace poi tanto andare al ballo con Paciock, a dispetto di quello che pensa Zabini. E Zabini? Andrà con Hermione? O con Ginny? La curiosità aumenta. *^*
Con il prossimo capitolo sarò in pari e potrò presentarvi istanza per un aggiornamento!
Ahahahahaha
Un abbraccio

26/12/20, ore 17:47

Oh Salazar! Il duello di canto istigato da Luna "Come nelle favole che mi raccontava la mamma!" non me l'aspettavo proprio! Povero Rolf che ha avuto la peggio contro Malfoy, ma di poco, mi par di capire e l'atteggiamento di Luna è molto distaccato nei confronti di entrambi al punto da essere del tutto imparziale. Sto amando Luna, mi fa morire dal ridere, così come la Umbridge (ma che si sappia che adoro la Umbridge non è un mistero, no?).
Si avvicina il momento in cui io sarò in pari con questa storia e non ho ancora visto il modo in cui Moody e la Umbridge quaglieranno! Questo slow-burn mi sta uccidendo! I ragazzi sono molto più... ehm... veloci in certe cose. Non ho capito bene il ruolo di Ginny che si intromette, ma credo che l'abbiate coinvolta perché è amica di Luna, o forse perché è la Rolf di Pansy con Neville? Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo!

26/12/20, ore 17:38

Rieccomi ancora qui! Oggi vi tormento ma non riesco a smettere di leggere questa storia! E di lasciarvi i miei commenti deliranti! Ahaahhaah
La ricerca di un accompagnatore si fa sempre più difficile per i nostri se persino Dolores ha difficoltà a reperirne uno che non sia Gazza. Ha ragione, insomma, una del suo status non può presentarsi con un inserviente. Sarebbe come andare al ballo con suo padre. AHAHAHAHAAH
Neville è stato il vero Grifondoro della situazione, da bravo amante di Erbologia si è presentato con una viola del pensiero (non appassita) e ha fatto la sua proposta a Pansy che ha accettato perché avere un piano B fa sempre bene. Ottima strategia, Pansy, tanto hai sentito Moody e sai che ci sono movimenti perché Luna e Draco vadano al ballo insieme e tu, appunto non meriti di morire sola e disperata, quindi consolati con Neville!
Passo al prossimo capitolo! Come avrete capito, adoro la vostra storia!

26/12/20, ore 17:22

Oh Salazar! L'ansia da ballo inizia a serpeggiare e capisco Moody che pensa di tagliare la testa al Basilisco invitando Albus. Ovviamente spera ancora di poter andare con Dolores e persino Luna se ne accorge.
Dolores che shippa Druna e Luna che shippa Dolastor è qualcosa di MERAVIGLIOSO. <3 Veramente meraviglioso. Siete geniali! xD
Aurora Sinistra friendzonata di brutto da Alastor è stato uno spettacolo divertente, anche se non meritava quella risposta così rude. Cioè. Piton preferisce la McGranitt (sicuramente perché nessuno dei due ha voglia di passare una serata con qualcuno troppo entusiasta di quel ballo) e Moody che sogna la Umbridge, c'è di che farsi venire una crisi di autostima! *abbraccia la povera Aurora*
Passo al prossimo capitolo!

26/12/20, ore 17:13

Rieccomi anche in questo capitolo!
Volevo commentare con ordine (in modo da essere approvata da Dolores), ma la notizia del ballo mi ha preso in contropiede. Forse avrei dovuto attendermela visto che state seguendo il Calice di Fuoco, ma sinceramente sono stata distratta dalle prove del musical e quindi non ci ho prestato più di tanto attenzione.
Altro elemento degno di nota, Gazza che fa la groupie della Umbridge e le regala un fiore. Dolores che si lava la mano subito dopo è assolutamente IC e approvata da Joseph Earl! xD Moody che fa le proposte oscene alla Umbridge dall'inizio è una rivelazione! Insomma, lui si fa avanti spavaldo (come solo un ex Auror può essere) ma Dolly non coglie o non vuol cogliere, insomma, lei è una strega tutta d'un pezzo e vuole che le cose siano fatte a modo e con ordine. xD
Passo al prossimo capitolo per scoprire in che modo Draco andrà al ballo con Luna e Pansy ormai è assolutamente shippabile con Neville. Li vogliamo veder ballare insieme (per altro Neville è un ottimo ballerino, quindi Pansy potrebbe divertirsi molto di più che con un riluttante Draco).
Alla prossima,

26/12/20, ore 17:03

Per tutti i draghi!
Il duetto di Luna e Draco è stato meraviglioso (o almeno io l'ho immaginato così) e Dolores e Moody fanno scintille. Adoro la McGranitt che chiede a Piton la pozione soporifera! È meravigliosa! Ahahahahaah Riesco a immaginare perfettamente il ghigno di Severus! xD
Per non parlare di Pansy che commenta vicino a Neville (dai, che sta partendo la ship, lascia perdere Draco!) e poi tormenta Draco sui suoi spostamenti e alla fine capisce quando vede Luna.
Capitolo interessante, passo al prossimo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]