One day
di Eevaa

19/03/22, ore 14:44

Ciao! È un pezzo che non passo da te, in effetti devo ammettere di non conoscere e non essere molto attratta dal fandom di Dragon Ball, però ricordavo che c'erano ancora delle storie su Harry e Draco che non avevo letto e pian piano passerò da quelle, intanto comincio con la prima OS di questa serie.
Hai scritto nelle note che queste non sono propriamente Drarry, e per me va bene perché, come ti avevo già scritto altre volte, prima questa coppia non mi piaceva neanche (troppo abusata, io di solito amo le ships impopolari o che mi invento da sola! XD), ma tu hai saputo farmeli amare proprio perché hai reso naturale e verosimile il loro avvicinamento sia in "Come una fenice" che nelle altre long che ho letto e amato. E quindi è andata a finire che anche qui, in questa OS che non è Drarry, io un po' ci ho sentito questo legame di cui i due ragazzi non sono ancora consapevoli, ma che c'è "sotto la cenere". Harry è andato a testimoniare non solo nel processo di Draco, il che può essere anche comprensibile visto che comunque lui ha finto di non riconoscerlo a Villa Malfoy e così lo ha salvato da Voldemort, ma anche in quello di Narcissa, e questo fa pensare che Harry già volesse aiutare Draco non togliendogli la sua famiglia. Mi è piaciuto molto anche quello che ha detto Shacklebolt, ossia che per Draco si tiene conto non solo del fatto che era minorenne e che ha salvato Harry, ma anche che non poteva essere del tutto responsabile delle sue azioni, cresciuto com'è in un contesto di odio verso i Babbani e i Mezzosangue, plagiato fin dalla più tenera età (forse è anche per il periodo, ma mi viene da pensare alla propaganda russa che condiziona i ragazzi dell'età di Draco e poi li manda a morire in guerra). E così Draco non viene mandato ad Azkaban, ma per un anno non potrà praticare la magia e questa condanna secondo me giusta lascia allibito Draco, che non pensa di aver "meritato" clemenza, è onesto con se stesso e sa di aver salvato Harry non per eroismo o cose del genere, ma solo perché era terrorizzato da Voldemort e non voleva più veder morire gente sotto i suoi occhi. Mi piace che il Draco di questa storia sia tutto sommato lo stesso ragazzo arrogante di sempre, che anzi si sente anche umiliato per essere stato liberato grazie alla testimonianza di Harry, non vuole essergli debitore, non vuole dovergli essere riconoscente. E ho amato molto anche il fatto che tu abbia rappresentato Harry come oppresso dalla sua "fama di Eroe", che cerca di scappare dai giornalisti e dai fans, che non si sente eroe proprio per niente e che dubita anche di voler diventare un Auror, alla fine tutta quella guerra e quell'odio lo hanno stancato e vorrebbe solo dimenticarsi di tutto. Ma quella notte, mentre Harry bivacca davanti alla TV, sente un rumore e guardando dalla finestra vede Draco completamente sbronzo per la strada. E, come ho scritto prima, è interessante che, comunque, Draco abbia sentito il bisogno di andare a cercare Harry, che abbia pensato per tutto il giorno al motivo per cui lo aveva salvato da Voldemort e abbia sentito la necessità di andarglielo a dire in faccia (magari ubriacandosi per averne il coraggio). E la sua risposta in effetti mi ha lasciata allibita, non era forse quella che mi aspettavo ma è la più straziante e dolorosa di tutte: Draco ha salvato Harry perché si accorgesse di lui, perché finalmente smettesse di giocare a fare l'Eroe del magico trio e si rendesse conto di quanto lui soffrisse e avesse paura fin dal sesto anno. Harry resta raggelato e pieno di sensi di colpa davanti a questa risposta, ma in effetti è stato lo stesso anche per me (tu riesci sempre a straziarmi il cuore con le tue ff!), perché devo ammettere che anch'io, come Harry, non avevo capito che le spacconate di Draco negli ultimi anni di Hogwarts erano una richiesta di aiuto, che lui era terrorizzato da ciò che accadeva in casa sua ma troppo codardo per liberarsi da solo e sperava che Harry lo capisse e lo aiutasse. Ed è veramente meravigliosa questa scena in cui Draco apre il suo cuore e Harry capisce che, alla fine, lui non è mai stato un vero Mangiamorte ma solo un ragazzo spaventato: "A mostrargli dritto in faccia quanto fosse solo un ragazzo di diciotto anni che aveva vissuto nel terrore della Guerra dalla parte sbagliata" è la definizione perfetta per il Draco di quel periodo. A difesa di Harry, comunque, si può dire che anche lui non è certo da condannare per non averlo capito prima, perché anche lui era solo un ragazzo spaventato dalle pressioni e dalle aspettative che tutti avevano su di lui, che era già "predestinato" ad essere l'Eroe del Mondo Magico e non poteva permettersi passi falsi. Alla fine anche questa è una condanna, un condizionamento mentale che schiaccia, e in questo trovo che Harry e Draco possano comprendersi e avvicinarsi e tutto diventa naturale e spontaneo, come scrivevo prima. In quest'ottica è naturale e spontaneo l'abbraccio tra i due ragazzi, che si stringono e scoppiano a piangere insieme, perché entrambi sono reduci da una Guerra terribile e non importa più chi sia il vinto o il vincitore, chi avesse ragione o chi torto, la guerra distrugge comunque tutto e tutti ed entrambi ne sono rimasti vittime.
Nel finale Harry e Draco si separano, ma io credo che questo sia il primo seme gettato di un legame che è destinato a crescere e a diventare un vero amore, perché soltanto loro due possono capirsi fino in fondo. È vero che la Guerra ha fatto tante vittime, che anche Hermione e Ron hanno vissuto perdite terribili, ma loro non erano "pressati", loro non dovevano per forza essere eroi di una parte o dell'altra. Harry e Draco sì. E io vedo proprio in questa loro solitudine la spinta che li porterà poi a diventare una coppia. Sei stata tu a mostrarmelo con queste tue storie splendide e ti faccio tantissimi complimenti, cercherò di tornare ancora presto per leggere le altre OS della serie.
Complimenti ancora, sei sempre bravissima!
Abby

12/06/21, ore 00:20

Ciao,
Questa sera avevo voglia di Draco e Harry e così ti ho trovata. Un bel colpo di fortuna direi!
Mi è piaciuta molto! Ho apprezzato lo stile, l’introspezione, i dialoghi e ovviamente l’epilogo inaspettato. Ho trovato la scrittura fresca e fluida, cosa che apprezzo moltissimo: mi piace che la parola sia al servizio della storia e non viceversa.
Adesso muoio di curiosità.
Credo che ritarderò un poco il sonno per andare a leggere gli altri capitoli.
GiunglaNord

04/07/20, ore 22:00

Eccomi, ho recuperato subito anche la prima one-shot ^^' scusa per la gaffe nell'altra recensione, sono un po' rimbambita XD
Non leggo molte ff con Draco e Harry (non intendo come coppia, ma proprio con loro due), anzi, a dirla tutta credo che le tue siano le uniche ff con loro due che leggo. E niente, mi piace molto il modo in cui li tratti e il modo in cui ne scrivi. Sono personaggi vivi, fai un bel lavoro di introspezione e li trovo molto IC. Mi piace questo Draco tormentato... non credo neanche si tratti di un "bad boy", è qualcosa che va al di là. E' un personaggio con un passato complicato alle spalle, che ha creduto negli ideali sbagliati ma che quando si è trovato realmente in mezzo a quelle dinamiche ha capito quanto fossero insensate. Mi piace il modo in cui tu metti in mostra tutto ciò. Il modo in cui Draco si aspettava il peggio e invece scopre di poter riprendere a vivere, di avere una seconda chance, nonostante tutto.
"L'aveva riconosciuto eccome: quella faccia da idiota l'avrebbe identificata tra mille e anche più." Questo pensiero fa molto Draco e mi ha fatta un sacco ridere XD
Mi piace molto anche il modo in cui tratti Harry: trovo probabile un suo "allontanamento" dal Mondo Magico, dopo la vittoria su Voldemort chissà quante rotture avrà avuto, interviste su interviste... ci sta che si volesse allontanare da tutto quel circo mediatico.E ovviamente trovo IC il suo voler salvare tutti e sentirsi in colpa per non riuscirci: Harry Potter è proprio questo.
Grazie per questa bella storia, aspetto allora le altre due one-shot :)
Scusa ancora per la gaffe XD
A presto
Clo

23/06/20, ore 19:19

Ma ciao tesorino!

Che bello che bello, sono contenta di tutto questo materiale ** ormai sei la mia droga, lo sai ahaahahah

Povero Draco, mi si stringe sempre il cuore quando lo condannano, penso sempre che sia una cosa ingiusta, era un minorenne plagiato da tutti che non ha mai ammazzato, seppur stronzo nell’anima!!

Per fortuna che, a sto giro, il Wizengamot concorda con me e gli riduce assai la pena va!! :D

Due palle la Traccia, ma mi sembra un buon compromesso!

E credo che anche Draco lo consideri tale, stando a quello che è andato a dire al nostro caro Harry ehehehehh

Sono contenta che, seppur con estrema diffidenza verso l’altro ragazzo, Harry riesca a vedere e a comprendere e dare il giusto peso a ciò che Draco e Narcissa hanno fatto per lui.

Ta dàn! Ed ecco Malfoyuccio sbronzo pronto a confessare a Harry i suoi più reconditi segreti eheheh

“«L'ho fatto perché te ne accorgessi, pezzo di cretino!»” AHAHHHA MA IO AMO. Draco sempre sé stesso in ogni luogo e situazione ahahah

E finalmente Dracuccio è riuscito a buttare fuori tutto quello che pensava e tutto quello che desiderava. Poverino, voleva solo essere salvato, ma non se n’è accorto nessuno (CERTO, AVREBBE POTUTO ANCHE ACCETTARE L’AIUTO DI PITON, SE LE COSE STAVANO COSI’, MA SORVOLIAMO AHHHA)

Aaaaaaaajh L’ABBRACCIO. ECCO COSA INTENDEVI CON LA CONNESSIONE NEURONALE MY LOVE IO SONO SCIOCCATA, TE SI AMA TANTISSIMO. Cioè, ODDIO. Abbiamo i neuroni in condivisione noi ahahah
MERAVIGLIOSA LA SCENA, COMUNQUE.
Con Harry che non capisce cosa cazzo stia facendo MA VA BENE COSI’, TANTO NON E’ MOLTO DIVERSO DAL SOLITO AHAHHAH

“In quel momento non erano più rivali o nemici. Erano solo due ragazzi sopravvissuti alla Guerra.” ECCO, CONCORDO PIENAMENTE, E’ ORA DI DIRE LE COSE COME STANNO.

“Un giorno, forse, sarebbero entrambi riusciti a perdonarsi.”
PERDONATEVI E AMATEVI, SCREANZATI!!

Tesoro che dire, bellissimo come al solito, aspetto – come sempre – domenica prossima per il prossimo aggiornamento <3

Un bacione,
Allyii

• Ps, mi è appena partita a random Complicated di Avril Lavigne…. Coincidenze?? Ahahha °

22/06/20, ore 16:37

Ciao cara :)
Mi è piaciuta molto questa storia, lo trovo un missing moment molto plausibile e che si inserisce bene nel canone. I momenti dopo la guerra devono essere difficili da affrontare, specie per Draco, che vede tutta la vita che conosceva andare allo scatafascio. Eppure Harry è una costante che anche in questo caso in qualche modo l'aiuta. Una sorta di "favore ricambiato", considerando che Draco ha fatto finta di non riconoscerlo, quella volta a villa Malfoy. Fossi stata in Harry avrei fatto lo stesso, Draco avrà fatto delle cose sbagliate, ma tanto per citare la saga era "solo un ragazzo"e lo scegliere non era per lui importante. Scusa lo sfogo, è che molto spesso mi capita di leggere cose su questo personaggio che amo che mi fanno storcere il naso e io sono sempre felice quando qualcuno cerchi di "redimerlo" (come hai anche fatto egregiamente anche in Come una fenice). E mi ha fatto piacere vedere questo Harry pieno di dubbi, anche sul suo futuro, che si è lasciato un po' andare, come vediamo nella parte in cui si trova a Grimmauld Place. E' molto credibile anche questo, la guerra in qualche modo deve aver influito sulla sua psiche. E vedere Draco che va lì e gli dice finalmente perché l'ha salvato è stato molto bello. Sarà codardo, ma non lo condanno. A parole siamo tutti bravi a farei i coraggiosi (diamine quanto sono polemica oggi lol).
Quell'abbraccio è bellissimo ed è bello pensare che potranno lasciarsi tutto alle spalle, anche solo come amici. Bene, sapevo che anche questa OS.

A presto <3

P.S Una cosa che ho notato! Si tratta di una raccolta, giusto? Perché la storia è segnata come se fosse una OS unica e infatti risulta completa

21/06/20, ore 16:36

👋-
Draco: -'a eevaa, ma whaaaaaat 😱 dall'introduzione sembro essere finito in tribunale-
Harry: -cicciiillaaaaaaaaaa 📣 il Malfoy è finito a Forum 😇 comm'aggia fa'-
Draco: -ma non quel tribunale, cretino 🌋
ehm ehm
Ciauz 👋
Cominciamo con il commentare la foto-
Draco: -hic 😇 potevi anche non farmi mettere a bere chissà quanti grappini, eevaa-chan-
Eevaa: *chiamata in causa* -whaaaaaaaaaaaaaaat 😱 una domanda, Malfoy-
Draco: -sphic 😅 cioè, spara-
Eevaa: -ma non è che sei astemio-
Draco: -cheeeeeeeeeee-
Harry: -io che devo di', eevaa -.- mi hai messo a magna' una matita -.- una matita -.- ho messo le radici, aqui-
Eevaa: -whaaaaaaaaaaat 😱 'a Potter 😱 mi sei diventato un albero-
Harry: -ehm ehm-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaoooooooooooooooo- *traduzione; 'a sum, voglio anda' fuori*
Draco: -ma se solo questa settimana ci sei evaso due volte di fila -.- l'ultima è stata stamattina-
Harry: -monellaccio di un felino -.- neanche il Grattastinchi della Hermie era così monello, ad Hogwarts-
Miele: -miao :| *traduzione; sgrunt*
oooooook
E cominciamo la storia con il ricevere un caxxotto-
Draco: -veramente era un colpevole, summerina-
Io: -ma se l'hai definito come un pugno al costato, scusa-
Draco: -miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
il biondo alza gli occhi al cielo
ci è stato fatto notare che, al momento della presa del Marchio, l'imputato era ancora minorenne (cit)
-'a orbi, ma notarlo da voi no -.- nooooooooooooooooo, gliel'ha dovuto dire Potter, come Draco, allora, era appena sedicenne - almeno, credo che fosse sedicenne, se è stato costretto a farsi fa' 'o Marchio emmerxa al sesto anno di scuola - ad ogni modo, eevaa-
Draco: -procura all'intero Tribunale magico degli occhiali dalle lenti spesse come fondi di bottiglia, grazie 😇 galera per galera, tanto vale sfogarmi, scusa 😇 tanto vale dire/spiattellare al mondo intero - magico e non - come i membri del tribunale stesso/dello stesso tribunale sono tutti ciechi/orbi-
Io: -yeeeeeeeeeeee-
O.o
Teniamo quindi in considerazione il plagio mentale delle persone e l'ambiente in cui era costretto, per forza di cose, a vivere. (cit)
-altra prova di come il tribunale - invece di essere imparziale - è completamente rincoxxxxnito 😇 da notare come gliele ha dovute dire Potter, 'ste cose, ché - se fosse stato per loro - campa cavallo che l'erba cresce alias/aka col caxxo che se ne sarebbero accorti e/o avrebbero fatto finta di niente -.- perché so' cretini-
summer viene squadrata dall'intero tribunale magico
quella faccia da idiota l'avrebbe identificata tra mille e anche più. (cit)
Harry: *legge il faccia da idiota riferito alla sua povera faccia* -scusa tanto, se non mi sono potuto scegliere una faccia più intelligente, amico 😇 questa faccia ho, e questa faccia mi tengo 😇 non voglio certo farmi fare una plastica facciale solo per far contento a te-
Draco: -.........................-
xP
-ed ecco come Malfoy - grazie alla testimonianza di Harry - se l'è cavata con la libertà vigilata 😋 chiamiamola così, visto come gli appiopperanno il GPS magico-
Draco: -guarda che è una Traccia magica, summerina -.- serve a sapere dove sono 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, e 366 negli anni bisestili-
Io: -appunto, Draco 😇 quindi la Traccia l'è un GPS magico-
epic facepalm di Malfoy
-e con il divieto di lanciare incantesimi contro altre persone e/o di lasciare il Paese-
Draco: -sempre meglio della galera, summer 😇 sperando solo che non mi maciullino di botte/legnate com'è successo durante la prima long a tema di eevaa-
Eevaa: -seeeeeeeeeeeeeeeee -.- in quel caso, amico, avrei dovuto fare/scrivere un'OS chilometrica-
i due si squadrano a vicenda
Essere l'Eroe del Mondo Magico era a tutti gli effetti un lavoro, sebbene a settembre sarebbe tornato studente ad Hogwarts per terminare gli il percorso formativo. (cit)
Harry: -'a eevaa 📣 c'è un GLI - quello prima dell'IL - che si è decisamente imbucato peggio dei paparazzi che ci sono fuori dall'aula del tribunale -.- vedi di levarlo/toglierlo dalle paxxe alla svelta, aahòòòòòòòòò :|
axx
Da notare come Malfoy ha ringraziato Harry a spallate-
Harry: -ahia-
Malfoy: -pappamolla-
Io: -e come Potter, a casa, si è sbronzato/inciucchettato/decisamente 'mbriacato a furia/suon di birre babbane 😂 'a eevaa 😂 è ora che Potter faccia la conoscenza con la signorina aspirina 😂 gli servirà, vista 'a sbronza-
Harry: -come come cooomeeeeeeeeeeeeeeeeee-
il Prescelto alza gli occhi al cielo
-a proposito, ci mancava solo che Malfoy si Smaterializzasse a casa di Potter da sbronzo alle due del mattino-
Draco: -hic 😂 e questo mi riporta l'ipotesi fatta da summer alla sua ultima recensclero 😂 cito 😂 Scommetto che non accade niente/nulla di buono dopo le due del mattino perché i tuoi protagonisti - a quell'ora - si prendono la sbronza 😇 infatti - guarda caso - siamo entrambi 'mbriachi-
Io: -ma ammettilo, eevaa 😋 i Drarry so' due sbevazzoni 😋
facepalm dei due nominati
Da notare poi come l'ex Serpeverde - complice sicuramente la sbronza - ha urlato di tutto e di più all'indirizzo dell'altro diciottenne-
Vicini presi a caso: -'a Potter -.- vogliamo dormire, aqui-
Harry: -axx-
Io: -meno male che il moretto ha come isolato la via con i giusti incantesimi, altrimenti lo avrebbero linciato per schiamazzi notturni-
Harry: -ci sarebbe mancata solo questa, summerina -.- ringrazia il Malfoy 'mbriaco *sente puzza di whiskey* bleah *voxxta* 'a Dra', ma hai passato la serata in un pub-
Draco: -chhhhhhhhhhhhic non si sbronzhic, nooooon faaaaaaaaaa l'amorhic-
Harry: -'a eevaa, ci è partito il bel biondino -.- per la tangente, voglio dire-
Draco: -whiiiiiiiiiiiiiic 😒 voglio dire, whaaaaaaaaaaaaaat 🌋
i due si squadrano a vicenda
E, per finire in bellezza, ecco come tra i due è partito l'abbraccio-
il biondo viene a sapere della cosa non appena ritornato/tornato sobrio, e
Draco: -bleeeeeeeeeeerrrrrgggggghh *voxxta come se non ci fosse un domani* chillo quattrocchi mi ha abbracciato-
Harry: -hai anche/pure pianto come un bambino, se è per questo/se proprio vuoi saperlo-
Draco: -ribleeeeeeeeeerrrrrgggggggggggggghhh- *ricomincia a voxxxxre*
Harry: -................ alias/aka serve un Gratta e Netta, aqui...
ehm ehm
Visto com'è finita la storia, c'è da sperare che l'abbraccio - e lo sfogo - finale tra Harry e Draco si riveli come un punto di partenza per una relazione perlomeno civile tra i due giovani maghi 😊
poco dopo
Che dite, di questo abbraccio finale? (cit)
Mi hanno fatto tenerezza, guarda 😍 avrei voluto abbracciarli anch'io-
Draco: -ma anche no, grazie -.- mi è bastato San Potter-
Io: -................-
Too much? (cit)
-in che senso, monellaccia-
pubblicherò la seconda shot, Yesterday, domenica prossima (cit)
Draco: -Yesterday, all my troubles seemed so far away-
Harry: -😱-
Io: -ma non la canzone, pirla 😱
ed ecco come Potter si è ritrovato a lanciare un Silencio verso Malfoy così da riuscire finalmente a zittirlo
Immagino che Yesterday sarà ambientato prima - oppure durante - il processo ai Malfoy-
Harry: -sai com'è, eevaa-
Draco: -yesterday significa ieri, nella vostra lingua-
Io: -ecco, appunto...
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 12:35 am)

21/06/20, ore 12:50

Eevaa!! ♥
AAAH, che meraviglia! Madre nera, ho il cuore in gola! Fin dalle prime righe già mi hai fatto completamente innamorare, e so già che aspettare domenica prossima sarà una tragedia greca (o forse no, visto che ho un esame questa settimana e quando si tratta di sessione il tempo pare sempre scivolare via al triplo della velocità, ma porca di quella...).
Allora, andiamo con ordine. Amo il titolo, anche se non ho colto il riferimento perchè purtroppo non ho mai visto HIMYM (ma giuro che colmerò presto questa lacuna), e poi ho adorato i vari titoli di ogni capitolo, inoltre l'aesthetic è tipo meraviglioso, cioè ho gli occhi che brillano ahahah.
Poi, Eevaa, insegnami a scrivere in questo modo così fluente e al contempo ricercato!! Cioè, il ritmo della lettura è così veloce che davvero, gli occhi scivolano praticamente, mi sento tipo tornata all'acqua park HAHAH, tuttavia utilizzi anche dei termini così meravigliosi e precisi e mai, mai, MAI banali, o scontati! C'è un equilibrio perfetto, fra linguaggio più complesso e una struttura molto immediata e coinvolgente. Poi sei descrittiva e il lettore si riesce pienamente a trasportare nelle tue parole, io sono veramente riuscita a vedere e a percepire ogni singola cosa di cui hai parlato, ogni singola immagine che hai proposto!! ORO COLATO INSOMMA ECCHECAZZ mamma mia vabbè ignora la parte fangirl che emerge (sto tentando di tenerla sopita, ma niente ahahha). Poi, la caratterizzazione è perfetta, quanto emergono bene sia Harry che Draco! L'introspezione è curata e assolutamente in linea con loro (o almeno, con la mia idea di loro) ed è inserita e amalgamata nella narrazione. La parte dell'abbraccio non mi è sembrata affatto 'troppo', come dici tu sono entrambi due personaggi provatissimi dalla guerra, da ciò che hanno passato, da ciò che hanno perduto, insomma l'emotività direi che è più che giustificata, anzi, ci mancherebbe pure!! Quindi davvero, non mi sei sembrata affatto esagerata. Ma poi ho amato l'ironia di Draco, sempre presente, in certe battute mi hai fatto scoppiare a ridere tantissimo, nonostante comunque la sofferenza sia sempre presente! Harry lo tratteggi benissimo, ma con Draco secondo me fai sempre un capolavoro. Comunque, davvero, sei stata stratosferica, è un capitolo pieno di sfaccettature e curato da tutti i punti di vista, a partire da quello stilistico fino a quello narrativo/emotivo. Nel senso, mentre lo leggevo ero indecisa se esaurire come una scema o incantarmi e perdermi nella costruzione delle tue frasi perchè davvero scrivi benissimo, non mi stancherò mai di dirlo!!
Quindi, aspetto davvero con super mega extra ansia il prossimo capitolo, cioè tu non hai idea sono troppo felice di averti conosciuto come autrice, COSA MI SONO PERSA FINO A QUESTO MOMENTO IO NON LO SO.
Un abbraccio fortissimo! ♥

21/06/20, ore 12:00

Tesoroooo! Buongiorno! *w*
Ero curiosissima di leggere questa serie di One Shot e la prima non delude! Tu non deludi mai, sei una garanzia. Che meraviglia!
Adoro tutto, dal processo all'abbraccio finale!

Ma andiamo con ordine, perché eh! Non siamo qui a pettinare le bambole u.u

Mi è piaciuto un sacco come hai gestito il processo e il fatto che sì, è colpevole, ma ha avuto le attenuanti del caso, perché Harry è intervenuto. Baby, non poteva lasciare il suo Dracuccio in difficoltà.
E trovo molto IC i pensieri di Draco sulla notte in cui ha protetto Harry mentendo, ben fatto davvero!

Entrambi sono ancora così legati al loro passato, che fanno fatica a parlare civilmente (scemi, loro) pure Harry, però, cerca un "confronto civile" e mette la mano alla bacchetta... scemo e mai Corvonero anche qui. La parte nel bagno mi è piaciuta un sacco, un bellissimo parallelismo con la scena del libro nel sesto anno, uuugh. Molto molto bello e molto molto IC.

Draco ubriaco che si presenta a casa di Harry e gli urla contro che aveva bisogno di aiuto, lo ammetto, mi ha fatto male al cuoricino (perché tu, maledetta, ti diverti sempre a spappolarlo!) ed è stato bellissimo l'abbraccio. Aaaah, che meraviglia questa OS. Bellissima sul serio.

Non vedo l'ora di leggere le prossime One Shot (e soprattutto quelle concentrate su di loro come coppia u.u)
Ma comunque, questa è stata bellissima. E tu sei incredibilmente brava e io ti adoro.
Anyway, ben fatto, darling! Complimenti, adoro già questa serie.

Adesso, volo a finire l'editing dell'epilogo (senti il mio cuore spezzato?çç) e aspetto con ansia domenica prossima per la prossima One Shot! :D
Un abbraccio, tesoro, a presto!

21/06/20, ore 11:17

Aaah, ti aspettavo!
Bellissima questa prima os, sarà che anche io ho sempre immaginato così il dopo guerra. Non ho la tua bravura nello scrivere, ma leggerti è come vedere la mia immaginazione nero su bianco, è qualcosa di...'magico' :)
Ti seguirò anche in questo nuovo percorso!
Baci, Jo.