Digimon adventure: il ritorno di Demon
di eleCorti

09/04/21, ore 17:43

Buongiorno cara, che piacere essere di nuovo qui! Ero in parti con questa storia ma noto che c’è un nuovo aggiornamento, perfetto. Lo stupore di Koushiro alla notizia del ritorno dei Digimon è normale, immagino che dopo aver reso l’argomento tabù per tutto quel tempo e vederseli di nuovo tra loro faccia davvero strano, ma lì’aiuto di Gennai tramite Koushiro direi che è la cosa che sposta l’attenzione sul concetto fondamentale della storia: la nuova generazione rappresenta la salvezza di Digiworld, se non fosse che si tratta di bambini davvero piccoli stavolta. Due. I figli dei vecchi digiprescelti.
Una notizia non certo facile, visto che c’è una profezia che prevede tutto questo.
Una scena d’azione in piena città ci sta tutta: sicari di dati mandati a distruggere il digiprescelto sono credibili, e inoltre non sono sciocchezzuole, anzi, un alto livello ed alta preparazione alla battaglia sono fondamentali per un lavoro simile, considerando che i genitori del piccolo Tai sono stati digiprescelti a loro volta. Non ho trovato scontata la battaglia, i colpi ci sono e sono anche ben definiti inoltre il ritorno dei digimon dei ragazzi solleva dei dubbi che al momento non mi è permesso risolvere; unendo le forze però – ed evolvendosi, chissà come – ce l’hanno fatta, ma penso sia solo uno dei primi di tanti attacchi volti a terminare una missione omicida.
Trovo le preoccupazioni della coppia principale sincere e sensate: per quanto fossero stati anche loro dei bambini all’epoca della venuta nel mondo digitale, comunque erano in gruppo, un gruppo di amici affiatati e di una certa età pure, e per quanto i due minori fossero di 7 anni ciascuno, altri c’erano ad aiutarli e a proteggerli. Qui si tratta pur sempre di bambini di anni 5, la cosa è diversa, e da soli pure, ancora peggio. Appoggio dunque in pieno la crisi isterica di Sora, perché non vuole mandare in pasto ai nemici un piccolo indifeso, per quanto possa avere un digimon assegnato non sarebbe in grado di badare a se stesso; le sue parole sono chiare, mosse dalla paura, continue e dal tono troppo alto nei confronti del marito, eppure sento di sapere come si sente, perché attraverso i suoi gesti e il suo discorso sono riuscita a leggerle dentro. E solo dopo un ulteriore attacco che per fortunanon è andato a buon fine, i due coniugi sono arrivati ad una soluzione.
Andare via, il figlio a seguire il suo destino e loro ad aiutarlo. Naturalmente immagino sia precluso loro l’accesso, ma ho come l’impressione che Koushiro sarà in grado di trovare una soluzione. Ora che so che potrebbe andare così, ho smaltito parte della tensione all’idea di un bambino così piccolo abbandonato a sé stesso, perché sicuramente non lo permetteranno.
Sapevo, lo sapevo ce l’avrebbero fatta e ora ho anche capito come sia stato possibile vedere la digievoluzione di entrambi i due vecchi compagni: i bambini sono l’incarnazione di entrambi i poteri dei genitori, e grazie alla sincronia creata con loro sono riusciti a partire tutti. Quindi qui avremo due generazioni che lavoreranno assieme, e per fortuna perché non sarebbe stato assolutamente credibile vedere due bambini così piccoli a fare quello che dovrebbero. Sarebbe stato impossibile. Mi piace il tipo di scelte che hai fatto per la trama, e come si sta evolvendo: il capitolo è più maturo rispetto al primo, la stesura e lo stile sono migliorati, così come il modo in cui racconti i contenuti. Il testo è più maturo sotto tutti i punti di vista e questo mi fa un sacco piacere. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/03/21, ore 11:11

Ciao cara, eccomi qui ^^
È sempre un piacere proseguire questa storia.
Inutile dire che ho apprezzato molto anche questo capitolo e devo dire che succedono diverse cose interessanti.
La distorsione che si è creata ha portato un bel po' di scompiglio, ma anche tante nuove consapevolezze.
Così, se da una parte Taichi e Sora ancora non sospettano nulla, dall'altra il loro bambino fa la conoscenza dello stesso Digimon che ha imparato ad amare proprio grazie ai racconti del padre.
Quello stesso Digimon che è approdato nella sua cameretta proprio a causa della distorsione e che dopo essersi evoluto diverse volte combatte contro un altro Digimon che minacciava di distruggere il quieto vivere cittadino.
Lo scontro tra Agumon – digievoluto poi in Greymon – e Kuwagamon mi è davvero piaciuto e ammetto che per un attimo avevo temuto il peggio per l'intera famiglia!
Nel momento in cui Koushiro legge la profezia e subito poche ore dopo ha a che fare con Taichi che gli racconta quanto accaduto quella notte stessa, ecco che tutti – o quantomeno buona parte – i tasselli vanno al loro posto.
E comprendo anche che Koushiro non abbia voluto dire nulla a Taichi riguardo la profezia, però mi domando se abbia effettivamente fatto la scelta giusta nascondendogli il fatto che suo figlio sia il nuovo digiprescelto.
Dato che dal prossimo capitolo ci sarà il salto temporale definitivo, non vedo l'ora di leggerlo per scoprire cosa accadrà.
Complimenti e alla prossima!

24/02/21, ore 14:48

Ciao cara, eccomi qui ^^
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo in cui apparentemente Sora, Taichi e il loro bambino vivono quella che è la normalità, la quotidianità di tutti i giorni in cui una madre e un padre si prendono cura del loro bambino e si dedicano ai rispettivi lavori – insomma, una famiglia felice, ecco – e che nonostante tutto sono riusciti a tenersi in contatto con alcuni dei digiprescelti, quindi meglio di così non può andare.
Certo, apparentemente, per l'appunto. Perché mentre Sora, Taichi e il loro bambini – così come immagino anche tutti gli altri digiprescelti – vivono le loro vite nella normalità più assoluta, ecco che in tutto un altro mondo qualcosa ha iniziato a smuoversi, qualcosa che cambierà drasticamente le carte in tavola. Per quanto tempo questa normalità potrà ancora reggere? Per poco, a quanto pare: le forze oscure si stanno muovendo, hanno atteso anni, è vero, ma sono quasi pronte per ricominciare. Loro stesse si sono armate di pazienza e hanno proseguito coi loro piani, tra alleanze e tradimenti e ora non solo è presente una profezia, ma Demon attende paziente di poter tornare in azione.
Insomma, ne succederanno di tutti i colori e proprio per questo sono ancora più curiosa di proseguire nella lettura ^^

Ame

21/01/21, ore 12:40

Buongiorno carissima eleCorti!
Rieccomi in tutto il mio “splendore” per il nostro scambio settimanale. Perdonami per l’attesa, ma il lavoro purtroppo mi annienta e risucchia le mie energie, per cui sono obbligata a ritardare con le recensioni. Ma bando alle ciance, ho adorato il modo in cui hai gestito questo capitolo: sono passati due anni dal prologo ed il bambino di Sora e Taichi è già cresciuto. Mi fa così tanta simpatia questo piccolino! Tra l’altro il fatto che sia identico al papà la dice lunga sul suo caratterino.
La pace e la serenità che descrivici all’inizio del brano viene, però, contrastata dalla comparsa di Demon che mi sembra un “tantino” in collera con i digiprescelti. Beh, essendo stato imprigionato da loro nel mare oscuro di Dragomon le sue intenzioni non sono del tutto positive.
Mi piace anche il modo in cui scorre la lettura del capitolo, come narri gli eventi perché fai scaturire nel lettore la curiosità di conoscere il seguito. Spero di rileggerti presto cara! Un abbraccio

30/12/20, ore 13:19

Ciao cara, eccomi qui ^^
Questo Prologo mi è davvero piaciuto – inoltre era da una vita che non leggevo qualcosa sui Digimon, quindi in questo momento ho i feels a manetta.
Sora e Taichi sono stati stupendi e nonostante l'incomprensione iniziale (dovuta sicuramente a tanti fattori esterni, perché comunque era un momento alquanto critico per entrambi, tra lui che desiderava andare a combattere ancora una volta e lei impossibilitata a farlo a causa della gravidanza) hanno comunque avuto modo di chiarire e di accogliere finalmente la bellissima notizia di lei, quella appunto della gravidanza.
Comunque Taichi che all'improvviso le dice “Sposiamoci” è stato fantastico, penso che in un primo momento avrei avuto la stessa reazione di Sora!
Molto bella anche l'idea di chiamare il figlio con lo stesso nome del padre – la motivazione, poi, l'ho trovata dolcissima.
Così come è stato bellissimo ritrovare tutti i digiprescelti in quel giorno speciale, quando è nato il bambino... in quel momento ero seriamente ridotta a un brodo di giuggiole.
La parte finale del Prologo lascia sicuramente presagire nuove avventure e ovviamente io sono super curiosa di scoprire cosa accadrà.
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

07/12/20, ore 14:27

Buongiorno cara eleCorti!
Ho deciso di cominciare questa long perché adoro il fandom dei Digimon, per cui la mia scelta è stata dettata principalmente per questo motivo. Il prologo di questa storia si apre in un modo in cui è impossibile non attrarre il lettore: il pianto di Sora e “l’abbandono” di Taichi non passano inosservati. Se aggiungiamo anche il saluto con Piyomon e la scoperta della gravidanza, beh direi che voglio già proseguire con la storia.
Ovviamente Taichi non abbandona la sua compagna, anzi le propone anche di sposarla e questa irruenza è propria del personaggio. La nascita del bambino e la scelta del nome mi hanno divertita moltissimo e sì, anche io immaginavo che il bambino fosse in tutto e per tutto come il papà. La reunion dei digiprescelti è il modo migliore per festeggiare il lieto evento. Ma adesso cosa succederà nel prossimo capitolo? Sono molto curiosa di leggere il seguito. Spero di leggerti presto!

11/11/20, ore 12:15

Ho scelto questa long perché io adoravo i digimon!!! Cosa hai rispolverato e portato alla mia memoria, bellissimo!
Questo prologo parte abbastanza tranquillo, un'inizio cauto. Ormai i prescelti sono tutti adulti, mi sembrano tutti ancora molto uniti il che è bello. Sora ha avuto la mia piena comprensione e supporto quando ha deciso di rinunciare alla battaglia, una decisione di cui si percepisce la difficoltà, non vuole deludere i suoi compagni ma è costretta, questo sentimento mi è arrivato. Mi è dispiaciuto per lei che Tai abbia reagito in modo così assurdo quando gli ha annunciato la gravidanza, però forse è stato solo preso in contropiede e aveva solo bisogno di schiarirsi le idee, come ci conferma poi la sua proposta che per me è arrivata del tutto inaspettata, è stato dolcissimo il momento in cui strige Sora *.* all'inzio neanche la vede ma non esita ad abbracciarla.
Ciò che non ho capito è se il suo digimon l'ha lasciata per sempre? Se è così mi sarebbe piaciuto se ti fossi soffermata di più su questo addio.
Questa prima parte si conclude quindi con l'arrivo di Tai junior, Taichi senior non mi è sembrato tanto convinto dalla scelta del nome ma se Sora è così sicura, mai contraddire la mamma! Il tutto lascia presagire che una certa storia si ripeterà, il che a me piace sempre molto.
Visto che è la prima volta che ti leggo ti dico anche che mi piace molto come scrivi, si sente una certa esperienza e va tutto via scorrevole e senza errori. Sono curiosa di vedere come si evolverà la trama.

04/11/20, ore 11:39

Eccomi ^^
Che bella sorpresa che ha fatto Taichi a Sora.
Era un giorno normale, bhe non si può pretendere che continui a lungo Sono curioso di vedere come si libererà Demon e se quel bambino sarà proprio il figlio di Taichi e Sora.
A presto ciao ^^

21/10/20, ore 22:11

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua long. Adesso ho capito qualcosa di più, c’è una seconda bambina di mezzo: la cugina diretta di Tai, Yukari, che viene risucchiata per un attimo assieme a lui nel mondo di Digiworld. Mi sono immaginata vividamente la scena, e quanto terribile possa essere stato sia per i due piccoli che per i genitori che li hanno visti sparire da davanti gli occhi. Quindi è stato Demon a richiamarli, così come prevedeva la profezia per la sua liberazione, e a quanto pare è riuscito a ottenere ciò che voleva. Incredibile il potere di Yukari, sono convinta che non fosse stato per lei, Tai sarebbe morto per mano del Digimon stesso. Lei non è la prescelta dunque, e lui sì: immaginavo, vista l’apparizione dei digimon. Quello che mi fa piacere è rivedere i vecchi compagni vivi e sani, presenti a protezione degli stessi piccoli che sono arrivati ad affiancare i due umani. Mi è chiaro il ruolo che avrà il figlio dei protagonisti, ma non ancora quello della cuginetta che a quanto pare ha un potere di pura luce incredibile. Non riesco ancora a collocarla, ma quello che so è che sicuramente avrà un suo posto nella storia, spero il più presto possibile perché ormai Demon ha cominciato a distruggere tutto nel tentativo di arrivare nel palazzo del dio per poter distruggere il digivice prima, e il suo possessore poi.
Anche se è un capitolo breve e di passaggio, è fondamentale per la sua presenza temporale nel racconto. Sono parecchio curiosa, e mi piace tu passi alternativamente da un luogo all’altro, lavorando in parallelo. Non vedo l’ora di scoprire cosa hai in serbo per il lettore, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/10/20, ore 00:52

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa long. Hai dato uno spaccato del quotidiano di due genitori innamorati – questo è stato molto chiaro nella prima parte, un momento intimo strappato alla quotidianità – che hanno i loro ritmi, i loro doveri, portano avanti la giornata lavorativa e hanno un bimbo da crescere. Tutto normale, tutto tranquillo, se non fosse per la piccola interessantissima presenza di un digimon conosciuto molto bene da noi, che fa capolino da Digiworld nella vita del piccolo Taichi. È stato dolcissimo vedere il bambino interagire con lui, farlo crescere, farlo divertire, mangiare e tutto il resto: me li sono immaginati lì a coccolarsi, sorridere e chiacchierare mentre i parenti erano ignari di tutto. Credevo sarebbe andato tutto bene ancora per un po’ notando il bel rapporto creato tra il bambino e l’essere digitale, e invece è chiara la consapevolezza di una presenza indisturbata e negativa.
Mi si è stretto il cuore quando il piccolo è uscito all’inseguimento del nuovo amico, con i genitori preoccupatissimi che hanno intuito il pericolo seguendo la direzione dell’ospite indesiderato. Per un attimo ho temuto il peggio, pensando fosse troppo tardi per i protagonisti.
Lo scontro è tecnico a livello di conoscenza degli attacchi dei digimon, ma non capisco ancora il motivo per cui lui sia arrivato lì, e con lui il nemico per poi essere riportato nel mondo digitale senza aver neppure il tempo di accertarsi del benessere dei suoi amici.
Immagino lo capirò più avanti, anche perché ponendo che Taichi sia il nuovo digiprescelto, è comunque ancora troppo piccolo per fare qualsiasi cosa. Infatti sembra che al momento tutto sia archiviato come elemento fine a sé, una situazione unica ed inusuale che ha portato spavento ma che non s’è ripetuta chissà per quanto.
Allora il triangolo c’è in questa storia, interessante: ho trovato la loro situazione triste. Due ex che continuano a vedersi perché lei si sente trascurata dal fidanzato, ignaro di tutto, ma loro comunque si sentono in colpa, giurando di non continuare. Ma sappiamo che ci saranno ancora tante altre volte, perché loro sono umani, emotivi e fragili, e sbagliando soffrono sentendosi amati. Insomma, un circolo vizioso che non gli permette via di uscita. Spero solo che non debbano incontrarsi tutti per una minaccia incombente – non è vero, non vedo l’ora accada in caso, perché mi piace vedere soffrire pene d’amore, lo ammetto.
Il capitolo mostra più nuclei di protagonisti, dando un assaggio del mondo di Digiworld che si presenta in un unico pericoloso attacco. Ho brutti presentimenti, qualcosa che lavora dentro allo stomaco dicendomi che stavolta sarà grave e difficile. Tai non sarà lasciato a se stesso ad affrontare un mondo troppo grande per lui, vero? Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/09/20, ore 10:17

Buongiorno cara, eccomi qui a riprendere la lettura di questa long che avevo cominciato la volta scorsa: qui in poche parole già delinei tutte le coppie, le situazioni tra i protagonisti e gli amici e come vivano il quotidiano tra lavoro e famiglia. Perfetto, così ho già chiarito il quadro generale. Sai cosa ho notato, che nonostante gli anni passati mi ricordano ancora quando erano bambini, alle prese con le prime esperienze con i Digimon: riesco a riconoscere i caratteri dalle loro parole, dai gesti, dal quotidiano.
Hai portato avanti poi il capitolo nelle vicende vissute dalla scacciata di Demon via via fino al suo risveglio: dividendo in 3 parti la faccenda ho compreso meglio cosa sia successo e perché, ed ora ho un quadro più chiaro di come possa sentirsi il digimon e cosa stia aspettando. Chi ha letto la pergamena ha colto il concetto dell’arrivo di un nuovo digiprescelto, ma non ha potuto esprimere altro: fatto sta che lo stesso essere imprigionato ha avuto modo di scoprire come muoversi e cosa fare. Beh, considerando il numero di anni bloccato lì, direi che potrebbe ancora aspettare per essere liberato, in fondo. Ed è proprio quel che farà, mi sembra strategico e furbo, abbastanza riflessivo da poter ragionare su ciò che gli sta attorno e sulle possibilità che può avere a disposizione per salvarsi.
Il mio brutto presentimento comunque è dato dal “bambino”: temo il piccolo Taichi possa essere coinvolto in prima persona in tutto questo.
Il capitolo è breve ma è impostato di modo che io possa farmi un’idea su ciò che sta accadendo e perché, su chi verrà coinvolto e cosa rischierà. Perché se ben ricordo le parole di Demon, il nuovo arrivato verrà attratto dall’oscurità. Un digiprescelto figlio di un digiprescelto lo trovo interessante e che porterà a risvolti decisamente intriganti a livello di trama. La lettura scorre veloce grazie anche alla divisione in parti distinte in successione cronologica, inoltre mostra il POV degli umani e quello degli abitanti di Digiworld dando una visione più ampia della situazione nei due mondi.
Non vedo l’ora di scoprire quando si spezzerà l’equilibrio e verrà il momento del nuovo prescelto. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

12/08/20, ore 11:12

Di bene in meglio!
Eccomi qua per lo scambio!
Stavolta non mi metterò a scrivere tutta la sigla, anche se ne avrei voglia, ma ti faccio i complimenti

07/08/20, ore 15:41

Buongiorno cara, quanto tempo dall’ultima volta in cui sono venuta in questo profilo. Sono contenta d’averti ritrovata ed ora inizierò con piacere l’ultimo aggiornamento presente sul tuo profilo. Ritrovo i ragazzi che conoscevo, impegnati nelle loro lotte nel tentativo di salvare Digiworld ed i loro amici. Li ritrovo anche un po’ più cresciuti, con dinamiche differenti e con il tempo che passa però; si sono creati dei legami forti, qualcuno se n’è andato per la sua strada e la vita li ha portati a delle scelte che porteranno a cambiamenti importanti, come la relazione tra Sora e Taichi su cui ti sei focalizzata qui. È molto chiaro il moto di sentimenti contrastanti che sconvolge la ragazza nella prima parte, fatta di paure di un eventuale rifiuto, a dubbi sul proprio futuro.
Sono contenta però che sia andato tutto bene infine, anzi, direi che al momento procede una meraviglia: sono diventati genitori, hanno rivisto i loro vecchi compagni di vita e d’avventura e felicità ed alte aspettative si leggono tra le righe.
Questo primo aggiornamento della storia sembra mostrare qualcosa di sereno e positivo, un passo avanti verso una vita tranquilla che chiunque vorrebbe vivere, soprattutto loro dopo aver combattuto e dato tanto per il mondo che avevano imparato a conoscere. Eppure, sento come se dovesse succedere qualcosa di sconvolgente da qui a breve, proprio quella punta di dubbio che si sente dopo aver letto l’ultima parola prima del punto. E ci sta, perché tutto parte con energia e sorrisi, un quadro idilliaco di cui l’equilibrio potrebbe già essere minato di base. Questa sensazione mi piace e mi incuriosisce parecchio, mi fa venir voglia di continuare presto la lettura per scoprire altro, per capire cosa e come porterà disequilibrio in quello che si mostrerà un quadretto familiare tranquillo. Ho riconosciuto i personaggi, e vederli cresciuti è stato bello, li si porta ad un contesto differente; hai puntato molto sull’emotività di chi compare e come la gestisce passo passo, facendosi spesso travolgere. Tutta la mia attenzione è incanalata sul nascituro, che sarà la chiave per ciò che accadrà da qui in avanti.
Spero di poter tornare qui presto cara, alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/07/20, ore 10:21

Buongiorno cara, eccomi per lo scambio libero.
Capitolo che inizia con un momento passionale fra Sora e Taichi, mi fa ridere che cerchino di non svegliare il bambino che dorme. Giustamente anche loro hanno bisogno di svagarsi, un figlio è stressante xD
Tutti amiamo essere svegliati con il profumo del caffè e il bambino è di una dolcezza incredibile, mi fa tenerezza - sarà che leggo di lui e non ce l'ho davanti, che per il resto odio i bambini come il Grinch odia il Natale!
Comunque, la situazione si complica e mi è piaciuta molto la scena di Taichi alle prese con Koromon, che poi si evolve, e qui la situazione si complica fra distorsioni nel cielo, strani esseri all'orizzonte e una minaccia incombente.
Intriganti i paragrafi dedicati a Koushiro, personaggio molto interessante. Purtroppo Koushiro non dice la verità a Taichi, e questo li porterà a sottovalutare-archiviare quello che è successo. Prevedo guai, e spero che non sia come dice la profezia, ma in realtà temo che sia esattamente così!
fumoemiele

18/07/20, ore 16:11

Ma ciao cara Ele!
Mi piace davvero molto il clima di problema imminente che spezza la calma che hai creato: da un lato abbiamo la famiglia felicissima di Sora e di Taichi, allietata da un bimbo, che vive in un clima di tranquillità e ormai è lontana dalle lotte del passato. Dall’altro abbiamo Demon e questa inquietante profezia che sembra indicare proprio Taichi jr. Più volte nel capitolo crei l’aspettativa dell’idillio che si spezza, e lo fai mettendo i giusti indizi di qua e di là, come nella gestione del tempo che intercorrere tra lo scorso capitolo e questo e tra l’inizio del sonno di Demon e il suo risveglio. Mi piace che tu abbia dato molta importanza a quest’ultimo presentandoci il suo incontro con Dragomon e il piano che lo riguarda. Allo stesso modo, è bella e ben scritta l’entrata in scena di Gennai, anche se mi chiedo se mai recupererà la memoria andata persa (anche lì, l’hai scritto bene, mi piace come hai concluso il paragrafo).

Sono entrambe delle scene molto fluide e belle da leggere – e questa long è tra i tuoi lavori migliori, devo dirlo, anche per quanto concerne lo stile, che mi piace davvero molto. Preciso, corretto, ti sei mossa bene tra flussi di pensieri e azioni, sfruttando anche l’escamotage della data per dividere le sequenze temporali nel migliore dei modi. Una cosa che apprezzo di questa storia è la calma che ti stai prendendo per presentare i fatti. Ogni capitolo si va avanti con la trama, ma per esempio solamente alla fine di questo apprendiamo della profezia: questo procedere con calma acuisce la curiosità e la soddisfa, perché le informazioni vengono svelate piano piano, ma vengono svelate, e la trama si dipana con chiarezza. A presto, mia cara, tanti complimenti <3
Shilyss