Scheggia
di CatherineC94

27/09/23, ore 15:22

Che storia meravigliosa 💜💜💜💜 l'unica cosa che in parte mi consolava, della morte di Sirius, quando leggevo i libri, era immaginarli tutti insieme, i malandrini. Come avrebbe dovuto essere PER SEMPRE 💙💙💙 una speranza che sembrò concretizzarsi, quando Harry li vide tutti insieme quando fece funzionare la pietra. Regulus non c'era..forse è anche per questo che non avevo mai pensato a Regulus..non mi era venuto mai in mente..meno male che ci hai pensato tu con la tua storia!! I flashback sono stati meravigliosi, così come l'incontro finale e poi sapere che James lo aspettava da tanto tempo...💜💜💜 Awww .😍 Oddio, da un lato è una cosa macabra, seppur sentimentale, vuol dire che sperava che morisse presto..🤣🤣 Povero Sirius!!🤣🤣
Davvero una bella storia ❤️
Reg 💜
(Recensione modificata il 27/09/2023 - 03:24 pm)

18/03/21, ore 16:20

Questo racconto mi riempie di gioia. Potrà sembrare una cosa stupida, ma è così. Mi riempie di gioia perchè, oltre ad essere ben scritto, con una trama chiara e precisa e uno sviluppo coerente, rende la giustizia a Regolus. L'idea che Sirius sia morto senza sapere nulla del sacrificio del fratello, mi ha sempre dato un enorme dispiacere. La tua idea di farli incontrare al di là del velo mi mette in pace. Il racconto della sua morte mi ha sempre turbat* profondamente. Forse perché l'ho vissuta come un'ingiustizia. Perché Piton ha potuto essere riabilitato e lui no? Un personaggio davvero misterioso che avrebbe meritato, come tanti altri, più spazio, anche se mi rendo conto che alla fine ci sarebbe voluta un'enciclopedia per dettagliarli tutti. L'idea che alla fine anche lui sia stato ammesso alla cerchia di amici del fratello è confortante, quanto malinconica: alla fine non se ne è salvato nessuno.
Mi è piaciuta la loro complicità, ho percepito forte il rimpianto di Regulus e la sua invidia e mi sono commoss* per quella promessa mantenuta nonostante la morte. Mi hai regalato un piccolo momento di serenità.
GiunglaNord

04/12/20, ore 20:38

Recensione premio per il traguardo di 10 parole intraducibili.

Ciao! Come promesso eccomi qui <3 Innanzitutto ti ringrazio di partecipare attivamente alla mia challenge!
Sono felice che tu mi abbia suggerito delle storie su HP per le recensioni premio: nonostante io frequenti questo fandom salturiamente, in realtà l'ho sempre amato e ne conservo un bel ricordo. A differenza tua, che (mi pare di aver capito) ami i Malandrini, io preferisco la generazione di Harry, ma nonostante ciò la tua fanfiction mi è piaciuta tantissimo, principalmente perchè hai un modo di scrivere pulito e scorrevole. La storia in sè ha una nota di malinconia, ma anche di speranza in una vita migliore oltre la morte. Il modo in cui hai descritto il legame tra i due fratelli è struggente, davvero, e ho adorato tanto le scene di vita terrena quanto la parte finale in cui i due si ritrovano in "paradiso" ç.ç
Complimenti e grazie per questa bella lettura.

Soly Dea