Scene da un fidanzamento - Pianeti si scontrano e nascono stelle
di Alessya

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/09/21, ore 09:26

Ahhahahahahaha ti giuro ho visto la scena come se quei due con Bobby fossero Draco e Narcissa e le due ragazze verso la fine Lily e Ginny (o una delle cugine di Lily)! Il pensiero di Draco che all'inizio fa il sostenuto e poi si lascia contagiare da Scorpius mi ha fatto morir dal ridere 😂

14/03/21, ore 22:42

Ehilà...vorrei trovare una scusante per questo mio enorme ritardo. Giuro che c'è, devo solo trovarla😂...però sarebbe difficile dirtelo, visto che non ci sentiamo praticamente mai.
Devo dire che aspettavo con fibrillazione la festa e, nella mia testa era totalmente diversa da come l'avevo immaginata...mi immaginavo più una cosa formale , decisamente la trovata del baby shower ha vinto 1000 punti.
Il gioco delle mollette è spassosissimo, con Astoria che mi ha ricordato molto Bernadette di The Big Bang Theory🤣
Mi è piaciuta anche tutta l'armonia generale, la sintonia fra tutti benché tre quarti delle persone fossero  un ambiente a loro sconosciuto e anche la parte sulle foto di Alec, con Lucy che non si smentisce mai.
La trovata del pannolino è stata divertentissima, ero morta dalle risate, ma proprio Morta.
Scorpius ormai è un orso e fra, spero non molto, lo vedremo diventare un orso papà con la piccola Lyra (mi potresti dare il numero di George? Vorrei anche io delle acrobazie così quando dovrò dare delle importanti notizie).
Scorpius e Lily non si smentiscono mai....se non si provocano almeno un po' non sono contenti, non oso immaginare ai Caraibi che faranno.
L' enigma dell'arazzo è stato finalmente svelato, (balletto imbarazzante da gif telegram) e nel mentre chiama Scorpius che sta imparando a suonare "Perfect"...DAMMI QUELLA SCENA. ORA. Cioè..è la loro canzone.
Non so quando ci sentiremo più, quindi chiudo qui.
A non so quando 💕
Un bacio, Anna❤️

(Recensione modificata il 15/03/2021 - 07:05 am)

01/03/21, ore 18:22

L'hai capito che io arrivo ormai in super ritardo, no? È un periodo bruttissimo, quindi ti chiedo umilmente scusa per il tempo che ci impego a leggere e recensire.
Io la capisco la difficoltà di Scorpius, anche io sto cercando di imparare a suonare la chitarra (tra l'altro da autodidatta) e voglio MORIRE! ahahaah. Magari ci fosse un Fred a darmi una mano, almeno Scorpius è più fortunato 😂
Nonostante l'accenno a Fred (la cui morte non sarà MAI superata) mi è piaciuta tantissimo la scena di Daphne che mostra l'album di Alec hai presenti. È di una tenerezza ma anche di una forza non indifferente; in quel gesto si rivede tutta la forza di una madre che non si arrende all'idea di dover lasciare il proprio figlio. Diciamo che tutta la scena della festa è molto bella e allegra, complimenti per la fantasia di trovare i giochi ahahah!
Tornando a Scorpius che impara a suonare la chitarra, trovo che Perfect - per quanto scontata - sia davvero la scelta perfetta per loro. Insomma, "we were just kids when we fell in love", se non loro, chi? I riferimenti ad Ed Sheeran li ho trovati esilaranti, complimenti!
Anche questo pezzo di storia si è concluso, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

18/02/21, ore 22:56

Ciao cara!
E anche questa è arrivata alla fine...
Ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima parola.
Scusami se sarò breve ma ho la connessione poco stabile ultimamente...è un po' un casino.

Baby shower in pieno stile Weasley con un piccolo tocco serpeverde, adoro! E poi la tanto attesa rivelazione XD

Mi piace anche molto l'idea di trasferire l'arazzo! Genialità!

Insomma bravissima come sempre!

Ci sentiamo alla prossima storia

31/01/21, ore 19:09

Arrivo con (tanto) ritardo, ma arrivo! Scusami, sono giornate decisamente no e spesso mi viene difficile avere la mente sgombra a sufficienza per godermi appieno il capitolo.
Bando alle ciance, cominciamo!
Nonostante il litigio, mi è piaciuta tantissimo la conversazione fra Albus e Lily, è stato come tornare a casa, ammetto che ha aiutato tanto la presenza di Alice. Però boh, mi hanno intenerita tantissimo. Cos' come le scene nella casa che stanno visitando, sono leggere e fanno sorridere. Sinceramente ormai io sono team Alec e Lucy, cioè sono destinati a stare insieme nella mia testa e se tu non ci darai questa gioia, sappi che prima o poi scriverò una fanfiction della tua fanfiction ahahah. Davvero, si odiano ma sono adorabili. Tra l'altro il modo in cui hai strutturato il personaggio di Lucy mi piace davvero tantissimo, quindi non posso che farti i miei complimenti!
La struttura che hai dato a questo capitolo mi ha stupito perchè non è la tua struttura abituale ma sei riuscita a farla funzionare in maniera niente male.
Menzione speciale per Scorpius paparino, che non fa niente di speciale, ma lui in versione paparino merita sempre una nota a fine recensione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

29/01/21, ore 23:14

Ok ok ok... So che sono in ritardo con la recensione, ma meglio tardi che mai, no? 👉🏻👈🏻
Quindi... Ehilà (SO che puoi capirmi🙃)
Partiamo dall'inizio.... NESSUNO SA SCEGLIERE IL SECONDO NOME PER QUELLA POVERA BAMBINA, sarà meglio che sia un signor nome 🙄.
Allora... Finalmente i due conigli hanno trovato una casa tutta per loro proprio grazie alla famiglia Zabini... Chi lo avrebbe mai detto? Anche se Alec lo aveva detto che finalmente si sarebbe reso utile alla causa... Bravo Alec e grazie Lucy. 😝
I flashback sono stati usati benissimo, trovo che la scelta di farli 'a spezzoni' renda la lettura molto meno pesante di come ci si aspetterebbe con un flashback (tradotto, visto che ho capito a malapena io quello che ho scritto: generalmente quando ci sono flashback molto lunghi la lettura risulta quasi pesanti, invece con il tuo metodo 'a spezzoni' la lettura risulta molto leggera).
Qui ho scorto un po' della genealogia pura di Pheobe, sai tutto il discorso sul fatto che un femmina Malfoy sarebbe qualcosa di WOW!
James e Albus non si smentiscono mai... La scommessa sul sesso è qualcosa di fantastico😂.
Finalmente Angus si è svegliato (faccina stile alleluja... MA COME SI SCRIVE?) e può tornare da sua moglie, godersi la gravidanza... Anche se con tutta la riabilitazione...però almeno è fuori pericolo e sta bene... Ceeeeerto, sarebbe potuto accadere prima, se l'intelligenza di certi individui non fosse inversamente proporzionale all'età 😑.
Ora direi che si meritano un bel premio... Direi che un 'Ordine di Merlino' può essere un buon inizio😂.

Scorpius e Lily dovrebbero imparare a chiudere le porte e Alec a bussare. E ho detto tutto.

Ci leggiamo su Efp alla cena a casa Zabini, fuori da efp... Chissà quando (sospiro guardando fuori dalla finestra pensando perché lo sporco sul nero è bianco e lo sporco sul bianco è nero). 😂
A presto❣️
Un bacio, Anna❤️
(Recensione modificata il 29/01/2021 - 11:22 pm)
(Recensione modificata il 30/01/2021 - 12:28 pm)

28/01/21, ore 22:14

Ciao, rieccomi qui! :) Quando ho visto il nuovo aggiornamento non ho potuto che volare a leggere e a recensire.
Mi è piaciuto molto come hai costruito il capitolo, con questi continui passaggi dal presente ai flashback del giorno precedente. L’atmosfera che hai creato poi è fantastica, tenera e dolce ma sempre con un accenno di ansia e preoccupazione sullo sfondo.
Adoro la scena in cui genitori e fratelli con le rispettive compagne vengono messi a conoscenza della bella notizia e Phoebe è semplicemente straordinaria. Ho riso tantissimo con le sue considerazioni sulla prima Malfoy femmina da generazioni. :) Mi piace veramente molto come personaggio e penso proprio sia perfetta per James, spero tanto che anche loro possano trovare la felicità senza troppi ostacoli.
Adesso sono sempre più curiosa di scoprire le reazioni quando anche tutto il resto dei parenti verrà a conoscenza della piccola Lyra, immagino che la cena sarà scoppiettante e assolutamente divertente, soprattutto perché avverrà a casa Zabini (e qui ho detto tutto).
Finalmente sembra che la nostra coppietta abbia trovato casa grazie ad Alec, che sta dimostrando sempre di più il suo cambiamento positivo. E Scorpius già sta pensando ad allargare la famiglia, mi sa proprio che i Malfoy avranno una discendenza numerosa per una volta! ;)
Come sempre i momenti tra Lily e Scorpius sono molto dolci ma anche passionali, proprio come loro due e io adoro troppo il fatto che non riescano a non avvinghiarsi (con gran disappunto di Alec che ormai li coglie sempre in flagrante).
Per tornare ad Alec, non me la racconta giusta, secondo me c’è sotto qualcosa con Lucy... ma staremo a vedere!
Sospiro di sollievo perché l’antidoto di Albus e Scorpius ha funzionato, anche se non come si aspettavano. Speriamo ora che Angus possa riprendersi al meglio e che si possa arrivare a capo di tutta questa faccenda perché si meritano tutti un po’ di tranquillità. Detto ciò, comunque, ci tengo a farti sapere che mi piace questo lato giallo della storia, stai movimentando le cose e lo stai facendo molto bene creando suspence e incuriosendo chi legge, spingendo a cercare risposte.
Ti attendo presto con il prossimo capitolo, un abbraccio!
Alessia

27/01/21, ore 02:00

Che capitolo dolcioso!

Oh ad una parte della famiglia è stata data la bella notizia! E sono felicissima della reazione!

Lucy è mitica e con Alec gatta ci cova...

Finalmente hanno trovato una casa! Anche perché fra poco si sposano, non potevano mica rimbalzare qua e là ancora per molto.

Speriamo bene per Angus, nel frattempo è andato tutto bene, quindi speriamo!

Capitolo bello, spumeggiante e spensierato
Mi piace molto

Spero aggiornerai presto!

25/01/21, ore 02:26

Chiedo Umilmente Venia per non aver recensito prima. Le scimmiette hanno provveduto a scogliere una quantità di lavoro inumano che mi hanno portato lontano.
Ma con somma gioia leggo il nuovo Capito e Adoro Adorooooo
Visto che mi hai regalato un po’ di perle del buon vecchio Draco!😍
Una piccola gioia anche per me ogni tanto.
grazie ❤️❤️❤️
A letto prestooo 😍

22/01/21, ore 10:53

Ciao, eccomi qua a recensire, spero di essere ancora all’altezza del compito... 😅
Ti ringrazio per averci regalato questo nuovo straordinario capitolo, hai saputo mescolare perfettamente tutti gli ingredienti creando il giusto bilanciamento. Personalmente ho apprezzato come sei riuscita a rendere bene il passaggio dalla dolcezza delle scene iniziali alla tensione della parte finale, mi sono sentita completamente coinvolta e partecipe degli avvenimenti.
Inutile dirti che Scorpius che si accoccola a Lily sul divano per parlare con la piccola Lyra mi ha ricordato la scena del video dove Bobby Lockwood si stende a giocare col bambino. Non è che hai preso spunto proprio da lì? Se è così ti assicuro che è ben riuscito e fa un certo effetto, io mi sono riuscita a vedere la scena davanti agli occhi ed è stato bellissimo! 😍
Nonostante la tensione e l’agitazione dettate dal momento mi è scappata una risata per le azioni di Lily, che è stata disposta addirittura a confondere una guardia pur di non lasciare solo il suo Scorpius in un momento critico. Comunque c’è da capire la sua determinazione ad accompagnarlo a qualunque costo, credo che chiunque dopo tutte le vicissitudini subite avrebbe delle reazioni simili e in ogni caso, come si dice, è sempre meglio prevenire che combattere.
Spero veramente che siano riusciti a trovare la cura per il povero Angus e che questo sia un punto di svolta positivo per tutta la questione, se la meritano un po’ di tranquillità!
Non vedo l’ora di scoprire se riusciranno ad organizzare la cena a casa Zabini e come si svolgerà, ne prevedo delle belle! E poi sono curiosa di scoprire le reazioni di tutta la famiglia alla notizia che la nascitura è femmina e che il suo nome sarà Lyra, che per inciso a me piace moltissimo. 😉
Poi che dire, le scene con Draco mi fanno sempre morire dalle risate, è un personaggio che hai costruito proprio bene fin dall’inizio e non mi stancherò mai di dirlo. Qui poi è stato bello vederlo commuoversi al pensiero della nipotina in arrivo, prima Malfoy femmina da generazioni. In fondo lo sappiamo che anche se lo vuole tenere nascosto il buon vecchio Draco ha un cuore tenero! Non vedo l’ora di vedere lui e Harry completamente rintontiti alla mercé della piccola Lyra che avrà conquistato i loro cuori, perché so che succederà è inevitabile che sia così.
Complimenti ancora, ci regali sempre dei capitoli belli, emozionanti e coinvolgenti, non vedo l’ora di leggere il prossimo e spero arriverà presto!
Un abbraccio,
GingerAle

21/01/21, ore 22:03

Ehilà! Alla fine questa recensione ha visto la luce, anche se di sera e non di mattina ma ssshhh. Devo dire che è da tanto che non ci sentiamo... Troppo, tu che dici? Oggi hai dato voce a Scorpius 🐻, cioè ma come si fa a non amarlo? 😍😍, la parte della frase sulla poltrona te l'ho già commentatata in privato... MA IO AMO QUEL MOMENTO CON DRACO E ASTORIA😍😍,anche se (come tu ho detto nelle nostre sporadiche conversazioni) Draco e le gaffes sono una one big love❤️ E alla fine Astoria e Ginny avevano sempre avuto ragione... Ah le nonne. (sospiro) Ma la cena a casa Zabini? Io la voglio ora, adesso. ORA. Cioè prevedo un grosso grasso imbarazzo, ma grosso grosso... Però sono fiduciosa, dai, infondo è Lily Potter, non una qualunque. Devo dire però, che Domnhall (non lo so ancora scrivere) mi ha stupita: me lo immaginavo più burbero, invece no. È stato molto alla mano, ed è stato in grado di intrattenere Lily in una situazione di certo non facile.... Ma Lily che confonde la guardia? Credo che abbia un lato da criminale nascosto 😂 "matta da legare", chissà perché biondo non ossigenato...io avrei delle ipotesi 🙄 Ora incrociamo le dita per Angus, così che questo povero possa tornare da sua moglie per il suo ultimo trimestre. Scorpius, ora parlo con te, sì proprio con te biondo: sei GENTILMENTE pregato di non farti capitare niente di male, altrimenti potrebbe essere l'ultima cosa che fai... Mago avvisato, mezzo salvato😃 Bene, io direi che posso chiudere qui. Non so quando ci sentiremo di nuovo (sopiro e guardo la finestra come nei video musicali delle canzoni tristi) Ci leggiamo presto❣️ Un bacio, Anna❤️

21/01/21, ore 11:50

Io già sciolta dalla prima frase, ti avviso. Sto iniziando a scrivere la recensione dagli appunti ma non so se arriverò alla fine!
Tornando in me, comprendo appieno la Lily anaffettiva, anche io sono così ed è un problema grave con le persone - in generale - ma poi con quelle a cui tieni di più è un dramma. Non è che nulla ci sfiori, siamo solo dei poveri sfigati che hanno problemi ad esprimere le proprie emozioni 😭.
Ritorno gongolante e strillo come una fangirl adolescente per la "nuova signora Malfoy". Mi viene da piangere al pensiero di quanta strada hanno fatto, di quante ne hanno dovute passare, di quanto sono cresciuti insieme Sono così belli e hai fatto un lavoro splendido con loro.
Amo il tuo Draco, mi fa proprio sbellicare dalle risate. È così diverso da quello canonico, ma allo stesso tempo è così Draco che non posso non amarlo.
Nella parte finale ho avuto la stessa ansia di Lily, credo. Non dico la tachicardia ma quasi ahahah.
Un capitolo bellissimo, dolce e allo stesso tempo avvincente!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ancora complimenti e a presto,

20/01/21, ore 23:04

Capitolo stupendo!
Ho adorato ogni singola parte.
Ammetto che la mia parte preferita è la scoperta da parte di Astoria e Draco del sesso della piccola, io amo questo Draco, non posso veramente farci nulla!
Anche per me tenere la cena al maniero dei Zabini è un azzardo, speriamo che Blaise sia misericordioso XD

Lily è terrorizzata ogni volta che Scorpius parte, ma come giudicarla? Con tutto quello che hanno passato mi sembra una reazione lecita...

Speriamo che riescano a dare la cura ad Angus senza intoppi

E devono sbrigarsi a trovare una casa! Qua siamo quasi giunti al clou XD

Insomma adoro adoro adoro
Spero aggiornerai presto

20/01/21, ore 16:05

Ciao, rieccomi qui a recensire dopo una lunga (troppo lunga) pausa.
Ti seguo assiduamente fin dalle tue prime storie e ci sono molto affezionata, tanto che a volte torno indietro a rileggere le più vecchie in attesa della pubblicazione di nuovi capitoli. Infatti, ho avuto modo di apprezzare In ordine di apparizione quando l’avevi pubblicata, mi era piaciuta tantissimo l’idea di dare un volto ai vari personaggi e mi dispiace molto che il tuo lavoro sia andato perduto in questo modo. Però devo dire che con questa trovata fantastica ci hai fatto un regalo super!
Ti giuro, ho guardato e riguardato il video per più volte di fila ridendo come una scema da sola, perché è semplicemente perfetto, è l’immagine di quello che hai descritto e descrivi sempre con molta cura e avere la possibilità di vederlo concretamente è stato unico. Quello È Scorpius non c’è niente da fare, ormai nella mia testa è così e spero di “vederlo” presto in azione come Papà Orso nei futuri capitoli.
Aggiungo altre poche parole per dirti che apprezzo sempre moltissimo quello che scrivi, mi dà serenità vedere i tuoi aggiornamenti e sapere di poter dedicare un po’ di tempo alla lettura di qualcosa di bello, ma soprattutto ai nostri Lily e Scorpius.
Spero di ritrovarti presto con altre novità, Un abbraccio virtuale!

18/01/21, ore 17:37

Ciao! Ho aspettato di avere un po' di tempo libero convinta fosse un capitolo come tutti gli altri ma devo dire che ho fatto ugualmente bene ahahah.
Sono morta guardando il video, ti giuro che ero a terra! Scorpius versione Papà Orso è la mia versione preferita e vederla il qualche modo "concretizzato" mi ha fatto ridere e allo stesso tempo intenerire. Detto ciò ammetto di aver sempre immaginato Scorpius totalmente diverso da Bobby Lockwood, quindi adesso sarà un po' uno shock immaginarmelo così, ma mi abituerò ahahaha.
Grazie di questo sclero e di avermi strappato un sorriso!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]