The Boy Who Forgot
di _justabibliophile_

27/10/20, ore 18:32

Ciao!!
Ho letto la tua storia in due giorni e devo dire che mi è piaciuta molto! Si vede che ti piace davvero scrivere, soprattutto per come descrivi i sentimenti dei personaggi, si percepisce benissimo ogni cambiamento d'umore e a tratti mi sentivo esattamente come loro, come se fossi immersa nella storia al 100%.
Devo dire che in alcuni punti odio James specialmente per come ha trattato Lily, ma capisco che senza questo comportamento da st***** non si capirebbe il suo cambiamento. Il fatto che stringa un' "amicizia" (se così si può definire) con Regulus mi fa molta tenerezza e credo sia un'idea fantastica perché quando James tornerà in se potrà capire meglio il dolore di Sirius quando ha dovuto abbandonare il fratello.
Mi piace anche il fatto che riesci ad integrare nella storia Alice e Frank, cosa che pochi riescono a fare perché comunque i protagonisti sono i Malandrini e Lily.
E niente, io non mi intendo molto di scrittura ma mi sono resa conto che hai davvero talento! Aspetto con ansia i prossimi capitoli, intanto ti ringrazio per aver pubblicato questa storia ricca di emozioni!
Un saluto,
Melissa.

29/07/20, ore 08:20

Ciao!! io penso che se fossero i vecchi tempi la tua storia sarebbe tra le più popolari e avrebbe già un centinaio di recensioni, ma siamo nei tempi in cui alle persone fa fatica lasciare un parere e non capisco perchè... però ti giuro che la tua storia è la più bella che abbia letto negli ultimi anni!! è davvero tanto che cercavo una storia capace di emozionarmi quanto la tua e sei davvero bravissima perchè non risulti mai pesante ti giuro!! tornando al capitolo James mi ha fatto una tenerezza infinita quando dice a Sirius di non perseguitarlo perchè hanno già vinto... io tendo a pensare sempre a Lily e Sirius, a Remus e persino a come si senta Peter, ma sottovaluto sempre quello che pensa James... lo inquadro come, seppur non consapevole, il cattivo che fa soffrire gli altri, ma dentro di lui c'è ancora il James che adoro e che si vede nelle piccole cose, nel non riuscire ad essere indifferente a Lily, nel non riuscire a restare serio alle battute di Sirius!! dentro di lui c'è ancora il vecchio James che cerca di venire fuori e penso che negli appuntamenti fissi che avranno lui e Lily per controllare la pozione ne vedremo delle belle :)) ti prego aggiorna prima che puoi perchè la tua storia non mi basterebbe mai :)) un bacione!!

28/07/20, ore 11:37

Ciao :)
Il punto di vista di Alice mi ha colpito tantissimo, con la sua grinta per combattere e il suo dolore per Lily e tutta quell'assurda situazione che stanno vivendo. Ed è tutto ancora più straziante se penso a quello che accadrà dopo, alla sorte che toccherà ad ognuno di loro.

Lily ha una forza assurda, nonostante stia crollando dentro. E James, beh non esiste magia Oscura che lo faccia rimanere indifferente a lei (o, anche se in maniera diversa, rispetto a Sirius). Sono contenta che la pozione sia lunga (sia lodato Lumacorno per le coppie!) così ci saranno altri momenti per loro! E Piton che guarda James che non sa con chi è in coppia è stato unico. Fosse per lui, avrebbe fatto scambio con James in un secondo (ma poi niente Jily, quindi ma anche no). Okay, lo so che è impossibile visto che hanno litigato e tutto, ma è stato particolare che proprio lui abbia in qualche modo indirizzato James (anche se non poteva altrimenti).

La punizione con Sirius era una cosa che attendevo con ansia e ho amato quelle scene. Lui e Sirius hanno una sintonia unica e il fatto dello specchio, beh di certo ha dato un bello scossone a James. Non importa quello che dice Piton (o diceva qualche capitolo fa), anche James ci sta male a modo suo, non solo i suoi amici e Lily. Ed ha reagito ai ricordi, alla realtà che gli viene sbattutta in faccia a piccoli pezzi.
E poi tu, in tutto questo, riesci a descrivere le emozioni e sensazioni in una maniera unica e profondamente realistica che dà veramente vita ai personaggi. E sembra davvero di viverle quelle scene. Di vivere la confusione di James, il tormento di Lily, dei Malandrini, di Alice tutto sulla mia pelle. Per una storia così profonda, è una cosa che lascia senza fiato.

Come sempre, aspetto con ansia il prossimo meraviglioso capitolo.
A presto,

27/07/20, ore 09:33

La profondità dei sentimenti in questa storia è una costante!
Il dolore che li dilania dal profondo, misto alla folle, insensata speranza che anima ognuno di loro.
James soffre. La sua mente vede tutto nero, ma il suo cuore scalpita! Sento il suo cuore che lo sta implorando di capire! Ci vorrà ancora moltissimo perché egli riesca a separare la realtà da ciò che gli hanno infilato in testa! Ma già da ora, riesce a percepire le discrepanze...
La confusione in lui regna sovrana, difficile è accettare di aver avuto altra vita rispetto a quella che pensiamo di avere.

Il dolore di tutti gli altri è infinito. Anche se loro sanno. Sanno la realtà dei fatti, ma sentono la mancanza di James come se gliela avessero marchiata a fuoco sulla pelle.
James è il collante, il fulcro permanente del gruppo.
Non perché senza di lui i ragazzi non sarebbero amici (in effetti si sono attaccati ancora di più l'uno all'altro) ma perché James è colui che attrae, è lui che ha creato, a unito gli altri. Senza la sua presenza, è difficile continuare ad andare avanti. La sua assenza è un Macigno nei Cuori. Una Ferita nell'Anima.

Ti rinnovo i miei complimenti! Questa storia è bellissima!!

Al prossimo capitolo

15/07/20, ore 16:45

Mamma mia!! penso che il rumore del cuore spezzato di Lily si sia sentito fino a qua!! devo dire che tutto quello stuzzicare di Piton avevo paura che avrebbe portato a qualche brutta conseguenza... contemporaneamente però speravo che la visione dell'altro capitolo lo avesse destabilizzato abbastanza da farsi qualche domandina!! Piton non l'ho mai amato, ma nella tua storia sei riuscita a farmelo odiare ancora di più, anche se devo farti i complimenti per il canon perchè mi sembrava di vedere proprio il Piton della Row :)) Regulus mi fa tanta tenerezza perchè penso si senta come se gli fosse stata data la possibilità di essere un po' più simile al fratello che in fondo ama come se stesso!! te sei sempre più brava e la storia mi incuriosisce sempre di più :)) spero aggiornerai presto!! un bacione!!

14/07/20, ore 15:44

Ciao :)
È ormai accertato che ogni capitolo di questa storia mi distrugge psicologicamente sempre più del precedente. Credo che questa sia tra le migliori fanfiction che, in anni e anni, io abbia mai letto (e che siano mai state scritte in questa sezione), ne sono sempre più convinta man mano che la storia va avanti. Di certo è tra le mie preferite.

La scena tra Lily e James è stata qualcosa di indescrivibile. Quando James si è alzato e si è avvicinato a Lily ho esultato come una scema, facendomi chissà che film mentali. Ma poi James ha aperto bocca e mi veniva solo voglia di Schiantarlo. Ma Piton non si poteva stare zitto? Niente discussione e niente reazione avventata di James, no?
Okay, no, vero. Loro sono Piton e James e non andrebbero mai d'accordo neanche in un universo parallelo e James è così impulsivamente Grifondoro fino al midollo ( non importa quello che crede il nuovo James, è così u.u ) che prima o poi, anche senza Piton, una scena del genere prima o poi sarebbe avvenuta comunque.
Quello che fa più male è che, nonostante il lavaggio del cervello e tutte le cose orribili che ha detto a Lily, James rimane comunque inconsciamente ammaliato e legato a lei.

Bellissima anche la riflessione di Lily nel suo pov, come ragiona sul nuovo James e di come Sirius la tiri su. Era necessaria una conclusione del genere. Lily, con Lumacorno, ha trovato il suo modo di aiutare James attraverso la pozione, è molto da Lily Evans. Non me la ci vedevo fare come Sirius, in effetti xD

Non avevo minimamente pensato alla conseguenza del ricordo di James. Povero Remus, di sicuro rimarrà rintanato in dormitorio per almeno un secolo (o millennio) e mezzo. Buona fortuna a Sirius e Peter per l'ardua impresa di farlo uscire!! 😂
Per fortuna nessun pericolo(si spera!), anche se le frecciatine di Piton non sono d'aiuto di certo. Spero non faccia altre allusioni!

Anche il pov di Regulus mi è piaciuto parecchio. Lui non gioisce della strage letta sul giornale (e meno male), e questa è una base della sua scelta futura di tradire Voldemort, sebbene dubito simpatizzi per Babbani e Nati Babbani.

Poi c'è lo strano rapporto di Regulus e James, con tutto il parallelismo tra lui e Sirius.
"Regulus ha appena posato la sua mano sul mio braccio e adesso è lui che guardo, concentrandomi su quegli occhi grigi che hanno un inusuale potere calmante e su quella sicurezza che sa trasmettermi con un solo, semplice sguardo."
È una cosa che fa venire abbastanza i brividi, perché lì accanto è come se ci fosse Sirius, ma non c'è, Regulus è così simile e al tempo stesso diverso. Vista la storia tra i due fratelli (e della fratellanza tra James e Sirius), credo che neanche per Regulus sia così semplice avere James appresso. O almeno questo è quello che immagino io (si sa davvero così poco di questi personaggi che è difficile inquadrarli bene e ognuno credo si costruisca nella mente una propria versione).

Lo spaccato degli allenamenti di Quidditch ci stava tutto. Capitano o non Capitano non devono battere la fiacca, sennò poi dovranno fare i conti con un James parecchio arrabbiato xD Beh, anche se a Serpeverde, almeno anche lui si allena! Immagina se Grifondoro perdesse per le dritte che lui stesso ha dato alla squadra avversaria ahahahahah Non credo che gli andrebbe giù tanto facilmente :)

Sono davvero tanto curiosa di leggere ancora.

14/07/20, ore 08:46

Le parole di James mi hanno distrutta.. ho sentito il cuore di Lily spezzarsi come se fosse il mio... Dolore, dolore, dolore, null'altro che dolore...
Ma persino James è rimasto sconvolto da ciò che è successo.. lui è ancora lì! Sotto strati e strati di Magia Oscura, ma è ancora lì..
Povera, dolce Lily...
Ma alla fine, non voglio dire, ma è tutta colpa della gelosia di Severus!
Se lui non fosse così accecato dalla gelosia, non avrebbe fatto inc*** James e lui non avrebbe sentito il bisogno di ferire Lily...Mamma mia che rabbia che mi fa quel ragazzo (e dire che di solito lo adoro un sacco Sev =)
La cosa buffa è che non si rende conto che, cercando di fare del male a James, poi ferisce Lily...

Ti faccio i miei complimenti!
Il capitolo è stupendo e questo tuo metodo dell'alternanza dei Pov è bellissimo, poiché ti fa immergere davvero in tutte le conseguenze di ciò che è successo!!

Lupacchiotta
(Recensione modificata il 14/07/2020 - 10:41 am)

11/07/20, ore 22:20

Ma quanto sei brava? anche questo capitolo mi ha distrutto dentro...sul serio, vedere Remus bambino nel ricordo di James, vedere che si approccia ai suoi amici e gli confessa tutto è stato dolcissimo e dolci sono state anche le reazioni degli altri malandrini così adatte ad ognuno di loro!! bravissima anche nel descrivere James perchè ti giuro a volte vorrei tirargli un pugno io mentre altre volte vorrei abbracciarlo perchè percepisco tutta la sua confusione, come nel momento in cui ha visto Lily... ti giuro mi sembrava di poterla vedere con gli occhi di James!! sei stata straordinaria...sappi che aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero arrivi prestissimo :P un bacione!!

10/07/20, ore 12:16

Mi stai uccidendo: e’ una sofferenza dolce e amara, adoro tutto questo angst e anche se sono sadica non posso che essere felice di leggere questo struggimento!
Non lo avrei mai detto ma grazie alla tua storia sto vedendo Peter sotto un’altra luce, quasi migliore. Qui almeno lo posso vedere ancora come un amico fedele che nonostante sappia di essere un granello di sabbia rispetto agli altri, si impegna a dare il proprio contributo in una situazione drammatica come questa.
Mamma mia come amo i pov di James: il suo spirito tenace che lotta per riemergere, l’amore indiscusso per i suoi Malandrini e per Lily che cerca di rompere le catene dell’incantesimo che lo hanno costretto, sento che piano piano stia capitolando! Mi addolora quando leggo di come si senta fuori posto e della freddezza con cui si approccia al mondo proprio come se avesse perso se stesso... pero’ diamine quanto mi piace perdermi nei tuoi capitoli!!! La scena finale e’ stata il punto di rottura: ho pianto sul serio!
Davvero grazie!!
P.s. Adoro anche come stai caratterizzando Regulus! Ho l’impressione che non sia un personaggio da sottovalutare...

10/07/20, ore 12:10

Tu non hai idea di quanto io sia stata felice di vedere questo aggiornamento e leggere questo capitolo.
Perché la vita di James, Lily e dei Malandrini è stata stravolta e ho un bisogno assurdo di sapere che succederà.

È triste vedere come le ore procedano senza la compagnia di James.

"Perché il mondo va avanti, la vita continua frenetica come al solito e noi non possiamo fermarci.
Ma il vuoto causato dall'assenza di James, in questa prima mattina ufficiale senza di lui, pesa per davvero più di un macigno."

Ecco, questa frase mi ha decisamente steso. È il sunto perfetto (e struggente) di tutta la situazione.

È bellissimo però vedere che, nonostante tutto, nel profondo è ancora lui. Nonostante l'incantesimo e quella magia che l'ha stravolto nel profondo. Ma scatta quando Remus sta male, scatta quando vede Lily. Sei stata eccezionale a rendere i pensieri contrastanti della mente di James in queste situazioni.

Se già con Remus è successo tutto questo(il ricordo, soprattutto!), non oso pensare cosa accadrà durante la punizione con Sirius. Perché lui e James sono un caso a parte, si sa.

Ah comunque mi stupisco dell'autocontrollo di Piton nel non strozzare James pur avendocelo 24h appresso xD So che è un James diverso (e che Piton non potrebbe fare alcunché visto che James serve a Voldemort), ma mi diverte leggere delle righe dove interagiscono.

Anyway ma hai più o meno idea di quando uscirà il prossimo capitolo o ogni quanto vorresti aggiornare? Non per metterti pressa, tranquilla (mi andrebbe bene aspettare tutto il tempo che ti serve, ovviamente), ma solo per sapere se in genere aggiorni dopo un tot giorni specifico. Se così non fosse, fa niente, era solo curiosità :)

Tidi
(Recensione modificata il 10/07/2020 - 12:13 pm)

10/07/20, ore 08:41

Ti ho scoperto da poco, ma mi hai totalmente conquistata!!!
Questa storia così diversa, dove James Potter (il fantastico James Potter, Fondatore dei Malandrini, innamorato perso di Lily Evans!) non ricorda più nulla, anzi! Allontana i vecchi amici per seguire il lato oscuro...
E' qualcosa di fenomenale! E' Nuovo, è stupendo!
James è James, Sempre! Anche ora che non vuole più vedere i suoi vecchi amici.. nonostante tutto, l'amore che prova per loro è più forte degli incantesimi, per cui abbiamo questi crolli.. questi ricordi che lo destabilizzano...
E i Malandrini! Sono Unici, Legati Indissolubilmente.. Supereranno questa prova!

Bello Bello Bello!
Mi piace un sacco!

01/07/20, ore 18:58

In pratica mi sono divorata questa storia tra ieri e oggi, e indovina? Non me ne pento neanche un po'! E' davvero una trama intrigante, non hai idea di quanto mi abbia appassionata!
Allora, parto dal presupposto che sapere che James sia stata torturato, mi provoca una rabbia inimmaginabile. Vederlo così freddo nei confronti di Sirius è maledettamente difficile, perché io li ho sempre considerati una sola entità e MAI ho pensato a loro due su fronti diversi. Difatti, tutta l'angoscia provata da Sirius (che sei riuscita a descrivere in maniera a dir poco perfetta) l'ho recepita chiara e forte. Ho semplicemente AMATO le dinamiche del loro rapporto! Mi hai proprio conquistata su questo aspetto, credimi.
Poi, avendo io un debole per tutti i Potter, non ho potuto che adorare la scena in cui Fleamont e Euphemia si avvicinano a Sirius e lo trattano come un figlio.
La situazione di Lily mi fa stringere il cuore: potevano finalmente iniziare a godersi la loro relazione e invece si ritrovano a fronteggiare questa situazione assurda. Ma, dalla caratterizzazione che le hai dato (e che ho apprezzato infinitamente, come quelle degli altri personaggi) ho capito che non si lascerà prendere dallo sconforto - avrei voluto tirare un pugno a Sirius quando ha osato dire che James avrebbe trovato un'altra ragazza, mannaggia a lui! Il rapporto tra Lily e Sirius, questo amore\odio che ancora deve definirsi con concretezza, è decisamente un altro punto a favore di questa storia!
Più in generale, mi ha colpita l'importanza che hai dato all'amicizia, a quella dei Malandrini ma anche a quella che unisce Lily ed Alice. Sono certa che troveranno un modo per farsi notare costantemente da James...
Insomma, James non può mica restare seriamente tra le mani di quei Mangiamorte, seppur l'idea che possa affezionarsi a Regulus (che vede tanto familiare solamente perché il suo subconscio vi riconoscere Sirius) mi stuzzica parecchio. Comunque, James anche se "fuso", non è scemo, ha capito che c'è qualcosa che non torna - quel qualcosa che lo spinge a cercare Sirius, a guardare Lily, ad andare verso i suoi amici.
Ho adorato la figura della McGranitt, questo suo assecondare James ma stando ben attenta a non farlo giocare nella squadra dei Serpeverde (insomma, le priorità sono priorità!) - e la battuta finale di Sirius, seppur appena uscito da un "combattimento", mi ha stesa.
Hai un modo di scrivere che mi piace moltissimo, è scorrevole e la storia diventa davvero un piacere da leggere - parola di chi se l'è divorata! - e la trama è assolutamente fantastica.
Aspetto il prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Traumerin

01/07/20, ore 12:28

Ciao, eccomi (finalmente)!
Continuiamo questo viaggio nell'Angst, shall we?

Dunque, io ormai non so che complimenti inventarmi per dirti quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere, di caratterizzare i personaggi e di giostrarli nei diversi contesti e alle prese con le proprie relazioni interpersonali.

Dal momento che - come ti ho già detto altrove - adoro Sirius, non posso che esordire dicendo che ho veramente adorato lo sviluppo del suo personaggio in questo capitolo.

Dalla scena con Remus e Peter in cui vuole andar via perché non può tollerare di perdere un altro fratello, al dialogo con Lily, fino alla scena in Sala Grande in cui, ormai, capisce che tocca anche a loro scegliere la prossima mossa da compiere e "iniziare a giocare".

La sua amarezza e il suo dolore mi uccidono, perché come sai rendere tu le sfumature di ciascuna emozione, ci riescono veramente in pochi, ma credo anche che tu sia stata assolutamente fantastica nel mostrare, in aggiunta, la sua capacità di reagire: dopo il confronto/scontro con Remus e lo scambio con Lily, hai mostrato il momento in cui ha capito che non può scappare. Lo deve a James, alla loro amicizia. Decidendo di restare, però, decide anche di reagire.
James ha iniziato a muoversi lungo la scacchiera degli eventi e ora tocca anche a loro, non possono restarsene "con le facce da funerale" ad attendere passivamente e apaticamente che il mese passi.

Ripeto: sei riuscita a mostrare un Sirius spettacolare, alle prese con questo trauma inaspettato e col proprio dolore, ma anche con la sua forza.

Altre note di merito (ce ne sono troppe, nelle tue storie, i capitoli andrebbero citati praticamente per intero!):

- Ho adorato Remus che, raggiungendo la propria camera, pensa di essere abituato a gestire il dolore, ma che i suoi migliori amici non devono provare le sue stesse sofferenze.
Ho adorato quel: 《Mi sono svegliato poco fa e non provavo quasi nessunissimo dolore fisico, stupendomi della cosa e mostrandomi addirittura soddisfatto. Ora, posso dire con certezza di non essermi mai sentito morire dentro come in questo preciso istante.》
Ho amato il confronto tra il dolore fisico e psicologico di Remus, che sembrano quasi escludersi a vicenda.
Dopo le notti di luna piena, il dolore fisico è insopportabile, ma lui sa di poter fare ritorno dai suoi amici. Questa volta, invece, si risveglia senza particolari sofferenze fisiche, solo per ritrovarsi gettato in questo incubo in cui James non è più James e la loro amicizia è messa a dura prova come mai prima d'ora. I dolori fisici non ci sono, ma lui "si sente morire dentro". Ripeto: che meraviglia!

Inutile dire che la conversazione che segue, tra i Malandrini superstiti, è perfetta, veramente perfetta.

-Durante la conversazione tra Lily e Sirius, ho adorato il riferimento all'infanzia di Sirius e Regulus (tra l'altro, mi credi se ti dico che ho scritto proprio una storia in cui si faceva riferimento alle vacanza in Francia della famiglia Black? Quando ho ritrovato questo dettaglio qui, mi sono esaltata troppo!). Comunque, come ti dicevo anche nella recensione precedente, "non riesco a dimenticarmi mai di Regulus"! E sapere che anche in questa storia diventerà uno dei personaggi centrali mi rende troppo felice: Regulus riceve davvero una considerazione minima, a mio parere, e sono convinta (!) che svolgerai un lavoro eccellente anche con lui. Non vedo l'ora di leggere il modo in cui lo farai interagire con il "nuovo James"!

-La scena in Infermeria. Sto adorando tutti i dettagli del "nuovo James" che emergono dai suoi pensieri (come il modo in cui si rivolge mentalmente a Madama Chips o il modo nuovo e più distaccato con cui guarda i suoi stessi genitori). Intendiamoci: sono dettagli particolarmente dolorosi da leggere, ma "li adoro", nel senso che riescono a farmi saggiare la tua bravura: stai praticamente stravolgendo un personaggio che amo, ma - paradossalmente - lo stai stravolgendo con tanta abilità che non posso non adorare tutti i dettagli che rilasci nel corso del testo per descrivere la sua nuova situazione (non so se questo ragionamento contorto avrà un senso per te, spero di sì!). Stai stravolgendo James... ma in maniera sublime!

-Il dialogo con la McGranitt!!! Credo sia questa la mia scena preferita di tutto il capitolo.
E ho amato la frase di congedo di lei: gli sta praticamente dicendo di non disfarsi dei colori che gli avrebbero ricordato Lily! Sei riuscita a mostrare gli impercettibili attimi di tentennamento di Minerva, ma anche la sua capacità di gestire le situazioni anche più complesse senza lasciarsi travolgere dalle emozioni e, in quell'ultima frase, secondo me, hai mostrato perfettamente anche il suo attaccamento agli studenti della sua Casa, a James. Il personaggio di Minerva McGranitt è veramente complesso, eppure è indubbio che, al di sotto della sua severità e della ferrea intransigenza, ci sia un genuino, profondo affetto - che non posso non definire materno - per i suoi studenti. Con quella frase, hai mostrato che lei non si arrende: lo asseconda, momentaneamente, come ha consigliato di fare il Preside, ma - a modo suo - cerca di aiutarlo. Consigliandogli di tenere sul comodino i colori di Lily, lo sta aiutando a " ritrovarsi" il prima possibile.
Ahh! Che dire, se non "ti adoro"? Adoro la tua delicatezza.

- La scena in Sala Grande.
A parte Sirius e il momento in cui James raggiunge Avery (Avery! Sto adorando questa storia ... nonché perdendo il conto degli "adoro" che ho scritto, ma lasciamo stare), ho amato il discorso di Silente.
Anche col caro Preside hai svolto un lavoro di caratterizzazione fenomenale, soprattutto perché hai sottolineato la sua convinzione della necessità assoluta di dover restare uniti e dell'importanza dei giovani, in un momento tanto critico Silente è un uomo di grandi vedute, illuminato: in questo, rientra decisamente la sua capacità di non perdere mai di vista le reali qualità di ogni essere umano (e non solo: basti pensare a quando parla con Harry di Kreacher e degli errori che Sirius ha commesso nei suoi confronti!). Lui, ad esempio, non mette mai in dubbio il valore di Harry, mai, neanche quando questi è ancora solo un ragazzino; ha sempre una grandissima stima di lui. Così come credo ne abbia avuta dei suoi genitori (del resto, Lily e James entrano a far parte dell'Ordine praticamente giovanissimi!). Che dire, sai davvero rendere alla perfezione chiunque!

E, sì, ho adorato anche la parte in cui Lily sfoglia le pagine della Gazzetta del Profeta (che sappiamo essere una testata incline alla poca serietà, soprattutto quando inizia a serpeggiare il terrore all'interno della comunità magica): mi ha ricordato Hermione e le conversazioni del Trio in cui la ragazza illumina gli amici su quanto viene effettivamente detto "fra le righe". Credo che la capacità di "leggere fra le righe" la si possa perfettamente attribuire a due ragazze brillanti quali sono, appunto, Lily e Hermione - è un elemento che secondo me le accomuna - ed è stato un dettaglio che mi è piaciuto.

Perdona la lunghezza di questi farfugliamenti, ma sei bravissima, veramente - e io dovevo scriverti queste cose! -.
A presto, cara. Un bacione♡

30/06/20, ore 07:07

Ciao!! che posso dirti se non farti i complimenti? sei bravissima!! questa storia mi coinvolge tantissimo perchè sei tu, con le tue parole, a coinvolgermi.
Riesci a farmi sentire ogni minima sensazione o emozione dei nostri protagonisti ed adoro (mi sa che te l'ho già detto :)) che consideri personaggi anche di solito ignorati come Peter e Frank per non parlare del fatto che sei molto canon ed è una cosa che apprezzo tantissimo perchè lasci a tutti i tuoi personaggi il carattere che ha dato loro la Row e non è una cosa facile :)) sei davvero bravissima, mi lasci ogni volta con la voglia di un capitolo in più :)) continua così, al prossimo capitolo!! un bacione!!
ps. dimenticavo, ma descriverai anche i momenti post incantesimo quando sarà il momento, vero? perchè io immagino già la devastazione di James anche perchè non sono sicura che James sarà attratto da Lily o per lo meno credo che non vorrà mostrarlo dato come ha reagito quando ha detto a Sirius se volevano parlare dei tipi di amici che avevano :))
(Recensione modificata il 30/06/2020 - 07:17 am)

29/06/20, ore 21:18

Io amo Sirius, è assodato.

Okay, va bene, adesso inizio la recensione in una maniera più decente, giuro! A mia discolpa, come potevo non iniziare così dopo l'ultima frase??

Anyway ciaoo :)

Credo che leggere questa storia mi faccia male alla salute. Perché leggere i vari punti di vista dei personaggi è devastante, davvero. Tu li descrivi troppo, troppo bene, e i personaggi sono così reali. Quindi i punti di vista di Lily e Sirius (soprattutto di Sirius) mi hanno uccisa.

I Serpeverde sono subdoli, quante facce false! Beh, Piton no almeno. Ti immagini lui a fare l'amicone con James Potter? Ahahahahahahah

Sono troppo curiosa di leggere come staranno tutti addosso a James. D'altronde, il Re dei piani ha già espresso la sua idea. Carina l'idea dei punti che vanno comunque a Grifondoro xD

Alice ha profetizzato quello che accadrà:
"James cadrà ai tuoi piedi anche contro la sua volontà"
ed io sono curiosissima di leggere come questo pian piano accadrà. Chi può vivere senza la Jily?

Spero di leggere al più presto il nuovo capitolo, questa storia mi ha preso moltissimo. So di essere ripetitiva, ma è stupenda e non posso non dirtelo, e tu sei una scrittrice molto brava.

A presto,
Tidi ❤