Non avere paura
di kibachan

17/09/20, ore 09:02

E me la fai finire così?!?!?!?? Niente drammi, niente cliffhanger dell'ultimo minuto?!?? Ufffff

No, scherzo. Sono contenta che finalmente Roberto ce l'abbia fatta, anche se sono convinta che a questo punto sti due sarebbero rimasti insieme anche da soli, sotto un ponte, ostracizzati da tutti.

Aspetto fiduciosa la parte 2. Tvb

08/09/20, ore 22:08

Ma mi solo persa dei pezzi? Brando che cerca di insegnare a qualcuno a cucinare? bRaNDo 🧐😳?!!?!?!?! Rido male, soprattutto per la battuta sulle patate e per la reazione di Giovanni 😂😂😂

Proprio mentre mi divertivo ad immaginare la scena, arriva lo stronzo e cala il gelo. Roberto è una persona tossica, capisco le buone intenzioni, ma non è ancora pronto per sostenere tutto ciò che si portano dietro sto due ragazzi. Nonostante abbia permesso a Brando di tornare a casa (che poi, caspita, è pure casa sua, no?) credo lo abbia fatto più per non essere giudicato da Giovanni che per altro.
Se gli importasse davvero di suo figlio in quanto tale, andrebbe oltre a tutto e lo amerebbe per ciò che è. Ma quello che conta per lui è l'orgoglio e la "buona immagine" della famiglia. Niente altro.

Questo Giovanni minaccioso mi piace assai, molto meglio del primo incontro, anche se credo che mostrarsi debole e indifeso abbia dato i suoi frutti (anche se, ripeto, c'è casa e casa in cui tornare). L'unica cose è che credo fosse un po' troppo prematuro lasciar andare Brando; capisco che Giovanni non abbia nessuna autorità in merito, ma io un ragazzino con un padre che prima si dimostra violento e poi lo torna a prendere con la coda tra le gambe non ce lo avrei lasciato.
Sono rimasta disgustata dalla reazione che Roberto ha avuto nei confronti di Fabio: è un bastardo, tossico per tutti quelli che gli stanno attorno, e la reazione che Brando ha quando li sorprende a baciarsi è un gigantesco passo indietro che fa davvero alle vedere.

L'unico che reagisce in maniera normale a tutto ciò, e sono contenta che almeno uno normale ci sia, è Fabio: si incazza quando deve incazzarsi, è docile quando lo deve essere e sta davvero facendo dei passi avanti nel rapporto con Giovanni (sperando però che l'aver fatto tornare Brando a casa non sia stata una battuta d'arresto per questi progressi).

È stato un capitolo (troppo) corto ma si respira di nuovo l'atmosfera emotivamente complessa e travagliata dei primi capitoli. Questo gelo portato da Roberto ha toccato tutti, in particolare noi lettori, e il merito va a te e a come sei riuscita a rendere tutte le sfumature della situazione.

Aspetto il prossimo (anche se lo leggerò in ritardo ma sia che sono pigra😂♥️).

28/08/20, ore 22:48

Allora, plauso innanzitutto a Giovanni, che con un miracolo riesce pure a fare pentire quel bastardo del padre di Brando! Inimmaginabile. Finalmente, forse (lo dico perché non voglio essere troppo ottimista, lo stronzo ha capito che Brando è Brando e che non è che fare coming out (mi raccomando, occhio alle terminologie *inside joke😂😂*) significhi subito boa rosa fluo, perline e Raffaella Carrà.
[P.S.: sto scrivendo questa recensione passo a passo, non avevo ancora letto dell'"incontro" con Fabio e sul boa di struzzo ho capito che a kilometri comunque la connessione mentale funziona sempre 😂😂]

Fabio che fa il cazziatone silenzioso a Brando sugli spalti credo che sia la cosa più da coppiettina che gli abbia mai visti fare😂 cioè, che Fabio si comporti da mamma scassapalle siamo tutti d'accordo, fra un po' lo comanderà solo più con lo sguardo.

Ti giuro che quando ho letto "25 aprile - Ponte Milvio" ho seriamente pensato che Roberto si fosse buttato dalla vergogna. Però apprezzo il passettino avanti. Comunque, tornando a Ponte Milvio, carinissimo il cupcake, il neo sullo zigomo che gli fa sesso dimostra quando caspiteraccia siano affamati sti due😂😂

Sono contenta che finalmente si siano dati una mossa un po' più seria sull'argomento scopazzamenti, davvero, tutti carini e sbaciucchiosi un po' va bene ma poi diventa Kiss Me Licia, col gatto che guarda. Mi fa sorridere che Fabio si preoccupi della puzza di fumo e non di quel povero cristo nella camera di fianco che 99 su 100 ha sentito tutto ma fa finta di no. Capisco l'amore, ma a casa con papà magari a questi livelli anche no😂.

Concludo concordando che sì, amore mio è il più bel regalo di compleanno che ci sia.

P.S 2: prossimo capitolo più soft please che qui perdo anni di vita grazie ti prego ciao.
(Recensione modificata il 28/08/2020 - 10:50 pm)

26/08/20, ore 16:40

Mi ripeterò ma, davvero, adoro questa storia. Solo un appunto però, l'outing è quando qualcuno ti fa uscire allo scoperto senza il tuo consenso, ad esempio "Tizio dice a tutti che Caio è gay", quando lo si fa per se stessi, ed è quindi volontario, si chiama coming out, "Caio dice di essere gay", quindi Brando fa coming out. Scusa per la correzione, ma credo sia giusto utilizzare i termini giusti anche per educare gli altri.

26/08/20, ore 14:55

Ma io adoro! Adoro questa storia e il modo in cui è scritta. Ho trovato meravigliosa la scena a fine capitolo, con Fabio geloso ma che comunque non ce la fa proprio ad allontanare Brando da lui. Mi è piaciuta da matti la scena di loro due che litigano per il tempo in bagno e dopo due secondi si sbattono al muro per baciarsi. Ed ho trovato carinissima la scena tra Brando e la sorella...anche se ora voglio sapere quale 1D era quello che doveva tenerla sulla prua del Titanic XD

23/08/20, ore 22:03

Wow.
Profondamente colpita dal confronto tra padri, dalla differenza profonda tra Giovanni e Roberto e soprattutto colpita dal fatto che Giovanni sia riuscito a non spaccargli i denti.

Mi piacciono i ragazzi che fanno i ragazzi (finalmente)! Capisco in tutto e per tutto le reazioni degli amici nei confronti di Brando, ma comunque stanno un gradino più in alto perché, nonostante tutto, ce la stanno mettendo tutta per amore di Fabio.

Aspetti sviluppi, possibilmente non disastrosi, grazie, che qui le cose stanno pian piano andando bene.

21/08/20, ore 21:38

Sono troppo carini e teneri insieme. E adesso cominciano a vivere la loro storia insieme agli altri (anche se ancora solo con gli amici di Fabio).
Non mi aspettavo che Giovanni decidesse di affrontare il padre di Brando dopo quello che si erano detti a telefono. Lui ha dimostrato ancora di essere ancora pieno di pregiudizi anche se almeno si è pentito di quello che gli ha detto e che gli ha fatto l'ultima volta che si erano parlati.
Spero che Roberto non crei altri casini ora che finalmente Brando è sereno sui sentimenti che prova per Fabio.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento
(Recensione modificata il 21/08/2020 - 09:39 pm)

16/08/20, ore 23:34

[nota scritta alla fine: volevo fare come al solito e scrivere tutto dopo aver finito di leggere, ma al primo quarto di capitolo mi sono accorta che c'erano troppe cose da commentare... Sarà una recensione lunga e dolorosa 😂😂]

Aleee, e le Cinquanta Sfumature si spostano di fianco ai giochi erotici in motorino (con botto rischiato, btw)!! "Ridi su sto cazzo" mi ha fatto morire, perché, in effetti, era rispetto al suo cazzo dolorante che stava ridendo 😂

La redenzione di Nicolò continua e sono felice che lo stronzo si senta a disagio: rimugina, bastardo, e fatti venire tutti i sensi di colpa possibili e immaginabili, ti sta solo bene. Sono contenta però di vedere che un po' di sale in zucca il ragazzo ce l'ha, non l'avrei mai scommesso prima.

Adoro che Fabio sia talmente cotto da perdersi in sorrisetti senza senso logico durante la giornata solo perché si trova al banco con l'altro.... Cotto come una pera, a discapito del suo rendimento scolastico, però 😂
Nonostante ciò, capisco l'amore irrefrenabile, ma le capatine nel cesso fanno davvero danni sulla libido... Suvvia, un po' di contegno!

Il danno alla macchina è degno della miglior commedia romantica americana: shout out to you e soprattutto alla vena da trentenne repressa di Brando😂😂😂 mi sono assolutamente vista la scena del coglioni cello mentre sclerava attaccato alla macchina. Uno spasso!

Ritiro quello che ho detto su Brando idraulico e sentenziò che no, nemmeno da cuoco/cameriere/lavapiatti potrebbe andare bene.... La scena mi ha ricordato una puntata di Hell's Kitchen dove uno/a dei concorrenti si era tagliato/a un pezzo di dito e lo aveva fatto cuocere con la carne in padella. Orrore puro (e soprattutto, povero guanciale). Mi sa che è meglio se rimane orientato verso le grandi infrastrutture, va.

<< Giovanni passò davanti alla porta del bagno notando che fosse socchiusa “che schifo! Lo hai ingoiato!” sentì dire a Brando da dentro il bagno. I peli del collo gli si drizzarono di ribrezzo e, mosso da non si sa quale istinto suicida, spalancò la porta facendo praticamente irruzione nel bagno. >> Ma ovviamente in quale momento sto pover'uomo doveva passare davanti alla porta, se non in questo? Temo che prima o poi a sto Cristo gli verrà un infarto.

In conclusione e in generale, posso dire che questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più! I due hanno finalmente ingranato, senza tutti i traumi degli inizi ma con ancora quell'inesperienza e quell'immaturità (corredata da una buona dose di ormoni impazziti che non fa male) che li caratterizza.

10 pieno.

13/08/20, ore 20:55

50 sfumature levati proprio!
Pure nella doccia e sti qua sono 2 pivelli!!

Comunque un posto con più str***i di sto liceo non lo potevano trovare sti due, no?
Non capisco cosa Brando ci trovasse in questi suoi ""amici""... Cioè, va bene fosse pure stupido oltre che cog****e, ma davvero proprio non capisco. Forse è il piacere di sentirsi temuto? Forse è che in fondo un po' stupido lo è, almeno per quanto riguarda le persone con cui si accompagnava? Comunque sono contenta abbia recuperato il senno.
(Recensione modificata il 13/08/2020 - 08:58 pm)

08/08/20, ore 00:07

Confermo che Fedeli senior è il mio personaggio preferito.
Finalmente sto cristo ha trovato una famiglia decente e finalmente inizia anche a fare meno il cazzone.
Bene. Sono strafelice.
Questo capitolo è stato dolce, sincero e molto bello. Menomale che Giovanni c'è (semi cit.) perché davvero Brando come idraulico non ce lo vedrei 😂

06/08/20, ore 18:27

RIVALUTAZIONE DI NICOLÒ A LIVELLI COSMICI e impennata di gradimento per Brando in zona Cesarini.
Finalmente ce l'ha fatta, ha tirato fuori le palle e ha fatto quel che doveva fare. Bene.
Sempre più felice del rapporto che c'è tra i membri di questa nuova e strana "famiglia", Fedeli senior continua ad essere il mio preferito e sta sorella pazza mi sta pure abbastanza simpatica.
Sapevo che sarebbe stato un capitolo denso, ma non mi aspettavo così tanto.
Grazie.
A presto (qui o ovunque <3)

02/08/20, ore 21:03

Ciao, ho letto tutti i capitoli più volte e mi sono lasciata prendere da questa storia.
Non ho visto la serie TV ma dopo aver letto questi capitoli ho cercato di informarmi.
Fabio mi fa una grande tenerezza per tutto quello che deve sopportare.
Ma in realtà anche Brando mi suscita tenerezza per il conflitto interiore che lo lacera. Non è facile affrontare i suoi demoni visto il modo in cui è stato cresciuto, anche se questo non giustifica la sua mancanza di coraggio.
Insieme sono molto teneri, peccato che poi Brando quando è con i suoi amici continui a recitare la parte del bulletto.
Stavolta però doveva intervenire visto quello che volevano fare a Fabio. Vediamo se dopo quello che è successo troverà il coraggio di esporsi.
Alla prossima

30/07/20, ore 15:52

F.I.N.A.L.M.E.N.T.E.
Finalmente Fabio ha tirato fuori le palle e ha sbattuto fuori il rimba di casa.
Vedi che dovevo rimanere sulla line dell'odio nei confronti vado Brando? Non è che sputa acqua santa dai boccoli, sto qua... Io capisco la difficoltà di fare coming out, ma proprio state fermo mentre vedi che stanno per smutandare in pubblici un povero cristiano (che sia chiunque, a maggior ragione se te lo sc*pi) mi sembra un comportamento da idiota. Che vada un po' a vedere come si sta da Nicolò, poi vediamo se non esce le palle.
(Recensione modificata il 30/07/2020 - 03:53 pm)

30/07/20, ore 15:07

Ma gli ha fatto conoscere quea pazza della sorella? ma che pensiero gentiiiile 😂 (comunque i pezzettini del mio apprezzamento per Brando sono aumentati con questo gesto).
Per un attimo ho avuto paura che Nicolò li scoprisse, c'è davvero mancato poco, ma soprattutto perché avevo paura della reazione di Brando nel caso in cui l'avesse fatto.
Fedeli senior mi fa morire😂 già mantiene figlio e fidanzato, pensa se le cose fossero andate diversamente, avrebbe poi dovuto mantenere pure la prole, a questo punto. 😂 Comunque aspetto il prossimo, giuro che lo leggo subito

20/07/20, ore 23:11

Belli e patatosi. Ora sì che mi piacciono!
Carino il parallelismo Brando/Fabio con Ron/Hermione e il loro: "Sempre questo tono sorpreso". Sai che apprezzo, sempre, una buona citazione messa apparentemente a caso.
Con l'idea del mare Brando si è fatto perdonare molte cose... Si potrebbe pensare: "ma per così poco?", però in realtà fatto da lui è praticamente come avergli, che ne so, estinto il mutuo.
Questa coppia è bella perché acerba, non spensierata come dovrebbe vista l'età, ma tenera a sufficienza per essere una prima storia... Il culmine è stato molto dolce, brava per essere riuscita a rendere giustizia al tutto senza essere volgare.
Detto ciò, pur sapendo che per un po' non ci saranno aggiornamenti, sappi che affamata aspetto un nuovo capitolo.