Project Rainiel
di _Zaelit_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/02/22, ore 00:27

E così ecco che si prospetta un'altra e affascinante battaglia!
Questa volta, però, gli avversari non sono le mere copie del progetto R, ma umani le cui vite sono state rovinate dagli esperimenti che Hojo ha condotto solo per "l'amore" verso la scienza.

Sul campo si è presentato anche questo soggetto en che, potenziato con le cellule di Yoshua, è anche diventato temporaneamente invincibile. Ahimè, Hojo ha una mente geniale che è sprecata in questi orribili e, oserei dire, quasi inquietanti esperimenti!

I giovani SOLDIER si apprestano alla battaglia dubbiosi di dover affrontare degli essere umani. Al contrario, Sephiroth, sembra essere tutt'altro che riluttante. Spero che stavolta non si lasci consumare dall'odio.

29/01/22, ore 00:38

Hojo...quando vedo quello scienziato mi viene il voltastomaco!
Ad ogni modo cercherò di mettere da parte il mio odio verso di lui per recensire questo capitolo nel modo più lucido possibile.

A quanto sembra Hojo ha una specie di arma speciale capace di mettere KO le copie del progetto R e sono stati proprio i Turks a testarla. Per quanto breve, ho amato l'intervento di Reno che è senza ombra di dubbio il mio turk preferito!

Come al solito la parola "prudenza" non va per niente d'accordo con Rain che, anche questa volta, ha agito senza pensare, rivelando al nemico la sua presenza e quella dei suoi compagni. Hojo ha sicuramente preparato una trappola per loro: prevedo guai all'orizzonte! Tuttavia, con Sephiroth al loro fianco, non c'è da preoccuparsi! (o almeno credo e spero)

27/01/22, ore 23:11

Amo questi capitoli! Sono delle transazioni perfette da un punto della storia ad un altro e poi tu li descrivi magistralmente, mia cara.

Che dire...i momenti tra Sephiroth e Rain sono troppo belli (ah, quanto darei per essere al posto della ragazza) e sembra che i due, in un modo o nell'altro, si stiano riavvicinando. È ancora troppo presto per dire che è ritornato tutto come prima ma sicuramente ci sono stati passi avanti.
Peccato che la nostra Rain ha sempre un tempismo perfetto!
Tutti i momenti con il platinato vengono interrotti sempre nel punto più bello.

E così ecco che un altra delle copie del progetto R si avvicina. Riusciranno a fermarla in tempo evitando di causare altri problemi come a Darefall? Spero vivamente di sì

ciauu

27/01/22, ore 22:56

Le copie sono attirate a Midgar da Yoshua! Avevi ragione tu, la risposta alla domanda "cosa si tratta" era davvero così semplice. Come ho fatto a non pensarci prima?!

E così Rain e Zack, volenti o nolenti, dovranno accettare di allearsi con Sephiroth per sconfiggere quelle belve fatte di mako. Effettivamente, allearsi con l'ex generale non potrà far altro che facilitare e velocizzare questo compito. Una soluzione a tutto questo problema sarebbe eliminare Yoshua ma, così come il platinato ci ha detto, è una scelta di Rain e solo lei deve davvero capire che cos'è davvero quella creatura per lei.

Sephiroth geloso?! Ok, devo ammettere che può risultare un po' strano, ma l'idea di vedere anche questo lato del suo carattere mi intriga alquanto.

Vado a leggere il prossimo capitolo

25/01/22, ore 22:42

E così le copie R stanno facendo ritorno verso Midgar!
Quelle belve sanno essere molto pericolose; la strategia migliore è allearsi e combattere tutti insieme per riuscire a sconfiggerle e salvare così la città e i suoi abitanti.
E se la Riunione di cui parla Hojo non fosse riferita al progetto Jenova, come nell'opera originale, ma alle copie del progetto Yoshua? Ma in allora mi chiedo perché ritornare a Midgar? Cosa c’è di così tanto importante in quella città da attirare tutti quei cloni falliti?

Ho sempre più domande, tutto si fa sempre più intrigante e mi sto avviando alla fine di questa magnifica storia! Sono curiosa di scoprire cosa succederà e sono ancora più in trepidazione per quello che sarà il sequel che stai scrivendo e pubblicando!

Approfitterò di questo momento libero per continuare a leggere
Bye Bye
(Recensione modificata il 25/01/2022 - 10:45 pm)

25/01/22, ore 22:34

La nostra Rain è un po' indecisa a quanto sembra!
Ovviamente la ragazza non può reprimere i sentimenti che prova verso il generale ma non può neanche dimenticare ciò che il platinato ha fatto a lei e a Zack. La SOLDIER aveva conosciuto solo il suo lato più "dolce" ma dovrà imparare che Sephiroth non è mai stato e non sarà mai l'uomo perfetto che tutti credevano. Anche lui ha dei difetti, delle fragilità, ma ha imparato a nasconderli sotto una maschera di freddezza. Mi domando come si evolverà il rapporto tra i due e chissà se lei e Zack riusciranno mai a perdonarlo...

«Tu vuoi viaggiare per proteggere le persone dai pericoli, per salvarle.» le fece notare, «Mentre io dovrò nascondermi per proteggere le persone da me stesso.» terminò.
L'ultimo dialogo di questo capitolo mi ha davvero colpito ma questa è la frase che mi ha emozionato di più. È proprio così..Sephiroth non cerca il perdono degli altri, non lo cercherà mai, e non si aspetta di essere compreso, ascoltato o aiutato da qualcuno.
Tutto ciò che il platino vuole è, prima di tutto, trovare il perdono verso se stesso!
Aspira a raggiungere la pace...riuscirà a trovarla?

Alla prossima recensione

25/01/22, ore 22:21

Ok...devo dire che anche io, come Sephiroth, sarei rimasta allibita dalla reazione di Rain! Voglio dire...mi sarei aspettata di tutto ma non un bacio! (in effetti, con Rain, bisogna essere pronti a qualunque cosa)
Però devo ammettere che, tralasciando lo stupore iniziale, ho provato davvero tanta gioia nel vederli baciarsi! ^^ Ovviamente sono consapevole che questo non vuol dire che ritornerà tutto come prima ma è comunque un passo avanti, giusto?

Ad ogni modo, hai descritto perfettamente le emozioni di Sephiroth e tutti i suoi pensieri dopo aver scoperto di essere nato da un esperimento. Per accettarlo, la soluzione più semplice e sbrigativa era rifugiarsi nel pensiero di essere il prescelto ed è questo che Sephiroth ha fatto aggrappandosi, con tutte le sue forze, a quel pensiero e ricorrendo a tutto il suo odio nei confronti della Shinra, anzi, del mondo intero!

Vado al prossimo capitolo
A presto, mia cara

22/01/22, ore 17:52

Mia cara, questo capitolo è semplicemente spettacolare!

La discussione fra Sephiroth e Rain è sfociata in uno scontro a cui la ragazza, furiosa per quanto successo alla Shinra qualche mese prima, ha dato inizio. La forza di Sephiroth, tuttavia, si dimostra nuovamente superiore a quella di Rain. Il platinato riesce a disarmarla con un solo fendente tenendola ferma contro il muro.

Adesso Rain sarà costretta ad ascoltare le spiegazione del bel generale! Mi domando cosa le dirà e come andrà a finire questa discussione. Sephiroth, dal canto suo, sembra aver riacquistato più lucidità e rimpiange di aver fatto del male a Rain e a Zack.

Vado a leggere il prossimo capitolo
Bye
(Recensione modificata il 22/01/2022 - 05:52 pm)

22/01/22, ore 17:44

E così i nostri protagonisti hanno deciso di seguire il platinato che li ha portati in questo luogo misterioso chiamato Oasi. È proprio qui che la Shinra ha creato le copie del progetto R effettuando i suoi terribili esperimenti.

Lo scopo di Sephiroth sembra essere quello di aiutare Zack e Rain fino alla sconfitta totale dei mostri generati dal progetto R. Dopodiché, ognuno andrà per la propria strada. Riusciranno gli altri due a perdonarlo o, almeno, a comprendere i motivi delle sue azioni?

Zack non si fida del generale eppure, Rain, desiderosa di spiegazioni, lo convince a lasciarla sola con il SOLDIER. Sarà una discussione molto accesa. Cosa dirà Sephiroth per giustificarsi, almeno in parte, di quanto fatto qualche mese prima?

Nel frattempo, il povero Cloud non ci sta capendo più niente XD

Al prossimo capitolo.
Ciauu <3
(Recensione modificata il 22/01/2022 - 05:44 pm)

19/01/22, ore 23:24

Ooooo il nostro amato generale è tornato! =^^=

È stato proprio lui a salvare gli altri due SOLDIER e sembra essersi pentito per ciò che è successo alla Shinra. Adesso vuole spiegare la situazione a Zack e Rain. Mi sembra più che giusto che il ragazzo sia titubante e arrabbiato nei confronti del platino. Come dargli torto? Li stava quasi per uccidere quel giorno.

E così Sephiroth sembra essere riuscito a superare la sua follia o, almeno, ci sta provando e sta riacquisendo pian piano lucidità. Mi domando quali siano i suoi pensieri e cosa dirà ai due SOLDIER visto che è impossibile giustificarsi per quanto accaduto.

Rain, nonostante cerchi di negarlo, è ancora follemente innamorata del generale. Quest'ultimo le ha fatto del male ma lei non riuscirà mai a dimenticarlo né ad odiarlo completamente. Mi domando come finirà quest'incontro tra i 4.

Bye <3

19/01/22, ore 23:09

Ed eccomi tornata!
In questo periodo sono stata un po' impegnata ma finalmente ho trovato un po' di tempo per continuare nella lettura di questa storia e ribadisco che mi sta piacendo molto. Ad ogni modo, approfitterò di questo momento libero per andare un po' avanti e lasciarti qualche recensione.

Parlando del capitolo, lo scontro tra Rain, Zack e la belva continua e i colpi di scena non mancano! Le scene di azione sono descritte sempre meglio, sei migliorata davvero molto dalla tua prima battaglia! Ad inizio capitolo, fortunatamente, Rain riesce ad attivare il suo potere da Cetra e a salvare lei e Zack da una rovinosa caduta. Sembra star riuscendo a padroneggiare le abilità ereditate da Yoshua sempre al meglio tanto da riuscire ad utilizzarle a suo vantaggio come attacco. Di questo passo diventerà sempre più forte!

Sembrava che il mostro fosse ormai spacciato ma riesce a catturare i due SOLDIER di prima classe nella sua stretta e non sembra voler lasciarli andare. Che cosa si inventeranno per riuscire a liberarsi e a salvarsi? Lo scoprirò nel prossimo capitolo

Continuo a leggere
A presto

11/01/22, ore 23:04

Mia cara, otttima battaglia! Migliori sempre di più e lo si può notare a ogni capitolo incentrato sull'azione.

E così Rain, aiutata ovviamente dal suo migliore amico Zack, stava quasi per prendersi la sua rivincita contro quella che belva che tempo fa l'aveva messa in serie difficoltà. Stava andando tutto bene e lo scontro sembrava praticamente già vinto, eppure il mostro ha avuto un'idea brillante ed è riuscita a liberarsi dei SOLDIER, sfuggendo a loro per la seconda volta.

Rain dovrà aspettare per la sua rivincita ancora un po' e innanzitutto dovrà preoccuparsi di salvarsi dalla sua caduta. Come faranno i due SOLDIER? Sicuramente riusciranno a trovare un modo per riuscire a salvarsi.

Vado al prossimo capitolo
A presto

11/01/22, ore 22:39

Hojo è così inquietante! Eccolo che ritorna per tormentare Rain e Zack. Già...anche io ho la sensazione che, in qualche modo, la stia controllando per monitorare i suoi poteri da Cetra. Fosse per me, Hojo dovrebbe morire subito e anche nel peggiore dei modi! (Odio quell'uomo così tanto!)

Da quanto ci dice lo scienziato, la Riunione è sempre più vicina. Cosa succederà adesso? Rain e Zack riusciranno a scoprire a cosa si riferisce Hojo? Lo vedremo, lo vedremo.

Focalizzandoci sul presente, Zack e Rain devono andare ad affrontare un'altra delle creature fallite del progetto Yoshua. Sperando che non ci siano altri sviluppi negativi nelle storia e che lo scontro con il mostro vada per il meglio, mi fiondo a leggere il prossimo capitolo!

10/01/22, ore 23:24

Povera Rain!
Mi dispiace così tanto. Un tempo sarebbe stata la persona più felice del mondo nell'addestrare e ispirare altri giovani ragazzi e ragazze ad unirsi alla divisione SOLDIER ma adesso che conosce la verità, tutto è cambiato. Lei sa davvero che cosa si nasconde dietro la maschera che la Shinra si è costruita e i suoi segreti sono oscuri e inquietanti.

Zack cerca sempre di strapparle un sorriso, si vede che tiene molto a lei, ma purtroppo sembra che Rain sia stata per sempre segnata da quegli eventi, in particolare quelli riguardanti il suo generale. Non sarà mai più la stessa di un tempo e per quanto possa sforzarsi, non riuscirà mai a dimenticare Sephiroth, quell'uomo che odia e ama allo stesso tempo!

Nel frattempo, del platinato, non si hanno notizie. Chissà dove è o cosa sta facendo adesso.

10/01/22, ore 23:11

Benvenuta in prima classe, cara Rain!
Che peccato che un momento felice come questo, in realtà, sia stato rovinato da ciò che è successo negli ultimi tempi. La scoperta sulle sue origini e sul progetto Yoshua, poi l'incidente di Darefall e la morte dei suoi genitori e infine Sephiroth. Per quanto lei si sforzi, le sarà impossibile dimenticare il platinato e tutti i momenti passati con lui!

Bello vedere come gli altri SOLDIER inizino a discutere sull'assenza del loro generale facendo le teorie più disparate. Ovviamente, di questo passo, chiunque inizierà a credere che il platinato sia effettivamente morto. Magari sarà la Shinra stessa a dichiararlo deceduto.

Speriamo che Rain si riprenda, almeno un po', da tutto questo. Zack e gli altri faranno di tutto per tirarle su il morale ma credo che stavolta non servirà a molto. L'importante è che le stiano vicini!

ciauu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]