The Doctor and The Hero
di Aladidragocchiodiluce

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/04/21, ore 18:47

Mi sono riletta il capitolo e l'ho adorato d nuovo!
Insomma, la spiegazione dell'energia wyban è perfetta. Un superpotere che richiede un sacrificio per essere utilizzato è molto interessante.
La prova finale mi è piaciuta molto.
Per Gorthan non deve essere stata una scelta facile, ma per fortuna la sua coscienza ha avuto la meglio... grande Skywalker, un dieci per l'uso della psicologia!

24/02/21, ore 10:54

Sono ancora qui! Barcollo ma non mollo! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco per le interazioni tra i personaggi.
il dialogo tra Angela e Gorthan è uno scambio di sentimenti ed emozioni molto intenso. Insomma, si conoscono da poco, ma riescono a capirsi molto bene.
Angela poi resce a fare le domande giuste senza essere invadente. Forse te l'ho già detto, ma mi piace come personaggio originale. Si inserisce bene con gli altri, cosa difficile da fare con gli OC.
E poi i confronti tra il dottore e Paperinik. mi piace che ancora una vlta porti fuori il lato più fragile di paperinik, quello che si mette in discussione sempre, che si chiede "sono all'altezza di quello che faccio?".
Il tutto senza togliere spazio all'azione, perché ci sono misteri da svelare e segreti da scoprire.
Al prossimo capitolo!

03/10/20, ore 19:05

Sono di nuovo qui! Non ho per niente perso interesse alla storia, anzi mi è piaciuta molto ed ho letti i restanti capitoli tutti in una volta, però non ho avuto il tempo di recensire come di deve.
L'idea di un drago come capo dei ribelli mi piace molto, anche perché in questa storia così crossover un tocco di fantasy è come la spolverata di cacao finale su un buon cappuccino.
Ad un certo punto ho letto una cosa strana che credo sia un errore di battitura o di correttore automatico: c'è scritto "testa rettilinea" ma cedo che tu volessi scrivere "rettiliana", dato che descrivi un drago.
Mi piace che tu abbia lasciato Skywalker un personaggio molto ambiguo.
Di solito chi si ribella ai cattivi (gli evroniani in questo caso) è automaticamente buono, e invece qui non è così.
Da l'impressione di essere una creatura più antica e potente di tutti loro, e dunque per forza di cose con un metro di giudizio tra bene e male diverso da quello umano.
Sembra alquanto super partes.
Mi è piaciuta molto la piccola trappola che ha teso al Dottore per metterlo alla prova.
E poi la proposta per Gorthan è perfetta, e si vedono tutti i suoi sentimenti proprio nella sua indecisione.
Molto, molto bene.
Sappi che anche se ho finito di leggere la storia ho comunque intenzione di recensire i capitoli, quindi ogni tanto rispunterò.

22/07/20, ore 17:00

In effetti ce lo vedo Gorthan sprofondato sulla poltrona a guardarsi gli episodi del dottore, unendo l'utile (l'imparare la storia terrestre) al dilettevole (beh almeno quando sarà in grado di comprenderlo), e chissà come sarebbe stato vedere PK, ispirato al fumetto nero italiano, in un mondo così colorato come quello di Steven Universe xD
Credo che si sarebbe esaurito prima ancora di conoscere tutto il vicinato del ragazzino... tipo il complottaro che come minimo lo rinchiuderebbe in qualche gabbia ad interrogarlo.
Sì, direi che quel papero ha sofferto abbastanza!
E spero di poter rivedere Angela nel suo contesto di appartenenza, anche se riguardo il carattere diverso, mi viene spontaneo chiedermi... quanto e come?
Mi auguro di scoprirlo presto, detto ciò ciao e alla prossima!

22/07/20, ore 14:19

È stato un piacere che sempre, e grazie per le curiosità di fine storia!

22/07/20, ore 10:29

Molto, molto interessanti i vari scambi di opinioni tra i personaggi.
Gorthan non conosce la cultura terrestre bene come crede, ma non è un male, perché lo porta sempre a voler scoprire cose nuove.
Il fatto che il Dottore sia affezionato alla terra perché su sette miliardi due o tre persone gli stanno simpatiche è molto carina come motivazione.

22/07/20, ore 10:19

Non ho familiarità con gli altri personaggi di Doctor who ed ho dovuto cercare qualcosa su google, ma pazienza, questo non toglie nulla alla storia.
Paperinik è abituato ai salti nel tempo, ma il povero Gorthan? Anche se per uno scienziato come lui tutta quella tecnologia nuova è come Natale in anticipo. Se solo gli evroniani festeggiassero il Natale.
Il confronto tra Gorthan e Paperinik mi è piaciuto molto.
Gorthan sembra confuso, proprio perché non capisce bene sé stesso.
L'hai reso bene.
Adesso voglio vederlo alle prese con il Tardis!

21/07/20, ore 15:40

Però, finale un po' inaspettato, vedo che sta volta ci siamo evitati la battaglia finale, beh giustamente dubito che il dottore sia tipo da affrontare superboss di vario genere, se non con qualche trucchetto malefico nel camice, tipo come fece con i dalek, ma per una volta pare che basteranno i ribelli a mettere i bastoni nelle ruote agli antagonisti, sperando che non diventino loro la futura minaccia galattica.
Ok che saranno più caritatevoli con i pianeti coinquistati... ma sono sempre pianeti conquistati, quindi temo che un giorno PK e Gorthan potranno tornare a suonarsele come ai bei vecchi tempi, beh se Skywalker non ne fa impazzire uno prima, cosa parecchio probabile!
Quindi siamo alla fine, e non rimangono che le curiosità, e non avevo dubbi che Angela avrebbe trovato il modo di dileggiare il dottore... povero, non si dovrebbero prendere in giro gli anzia- ah giusto.

In ogni caso i miei complimenti per il capitolo e la storia, ciao e alla prossima!

21/07/20, ore 03:08

Finale più corto di come mi aspettassi, ma degno
Spero che lo speciale sarà all'altezza

20/07/20, ore 15:42

E fu così che utilizzarono le armi, ma su Skywalker per gli anni di vita persi per colpa sua!
In ogni caso, ora sappiamo il suo segreto, mi chiedo se la sua razza ed il wyban siano aggiunte originali o se oltre a paperinik e al dottor who hai preso qualcosa anche da un altro universo narrativo, perché suona particolarmente interessante, uno strumento in grado di manipolare la realtà e che quindi ti rende quasi invincibile...
Ma se abusato più del necessario ti porta alla morte, e Skywalker per adesso è l'unico che sembra essere riuscito ad utilizzarlo senza fare una fine orribile, e sempre Skywalker si è rivelato essere una brava per- ehm drago, un bravo drago nonostante il suo essere inquietante come la morte, dunque adesso Gorthan farà parte della ciurma dei ribelli contro l'impero evroniano?
Non ci resta che scoprirlo, intanto voglio i miei soldi per aver indovinato, eh!

19/07/20, ore 23:55

Altro che intenso: da cardiopalma è più appropriato come definizione!
Però mi aspetto un degno finale dopo un capitolo così breve ma forte!
(Recensione modificata il 19/07/2020 - 11:55 pm)

16/07/20, ore 15:58

E fu così che il dottore e Gorthan vennero spediti fuori nello spazio, nel migliore nei casi...
No scherzo! Voglio dire... ok hanno scoperto che ha usato uno strumento particolare per sconfiggere gli evroniani, ma ehi, questo non lo rende per forza malvagio, non saltiamo a conclusioni affrettate, magari è comunque un pezzo di pane!
Ok non proprio, e il fatto che si emtta ad origliare le persone nell'ombra lo rende anche un tantino inquietante, ma sono loro ad essere entrati in una stanza riservata, ci sta che la prenda un po' male!
... No? Ok no, immagino che il prossimo capitolo riguarderà o lui che da un po' di spiegazioni o lui che viene spedito fuori dal portello della nave, non mi resta che aspettare e scoprirlo.
Parlando però d'altro, posso dire che è stato interessante trovare un punto in comune fra Gorthan ed Angela malgrado siano due creature che più diverse di così non si può... a proposito di Angela, mi chiedo se nel suo mondo i parenti o quant'altro non la stiano cercando xD
In ogni caso i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

16/07/20, ore 13:42

1) Sherlock Doc: un classico
2) Dialogo con Angela: ci speravo
3) Sherlock Doc parte 2: con la partecipazione di PK
4) Cliffhanger finale: ottimo

13/07/20, ore 16:16

Decisamente folle!
Beh non tanto quanto gli evroniani che decidono di seguirlo, ora devo sapere chi è quel tipo e come e perché si è ritrovato a guidare i ribelli, ho bisogno di una spiegazione!
Peccato che questa guida sembra più una minaccia che un alleato, sa del tardis, offre a Gorthan un lavoro qualificato appena lo vede, sembra tutto troppo perfetto per quadrare, e adesso il dottore ha bisogno di chiarire quali siano le intenzioni di questo (Luke) Skywaler...
Punto altri cinque euro di Angela sul fatto che in realtà non è malvagio! é talmente sospetto che forse scopriremo che in realtà non è malvagio per qualche motivo, magari una razza venuta a contatto con quella del Dottore.
In attesa di ulteriori sviluppi, ci vediamo al prossimo capitolo!
... E sia chiaro, mi aspetto che prima della fine di questa storia, Strax e Gorthan diano sfoggio del loro potere distruttivo in qualche vecchio cantiere, altro che l'eroe e il dottore, ci serve Strax per vincere!
Detto questo, ciao e alla prossima!

13/07/20, ore 00:22

Quanta follia? La stessa nel scegliere il suo nome, direi!
Non vedo l'ora di sapere come andranno le cose nel prossimo capitolo
(Recensione modificata il 13/07/2020 - 07:49 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]