Light a Glimpse in the Rain
di MilesRedwing

23/06/20, ore 17:52

Come ti avevo anticipato eccomi qui a recensire il primo capitolo, che finalmente ha visto la luce xD, di questa mini long.
A livello di struttura l’ho trovata curiosa, un puzzle di eventi passati e presenti che riescono comunque a incastrarsi degnamente tra loro. Si vede anche da questo che è un capitolo che è stato per diverso tempo “in costruzione”, con aggiunte fatte man mano che nuovi elementi venivano pescati dal mare di idee, ma che comunque non stonano :)
Credo che le parti nel passato in cui compaiono i Kornezer (T: ha utilizzato il nome di coppia, staccatele la testa =__=) riescano a mostrare le difficoltà che hanno due caratteri… diciamo complicati… quando si trovano ad avere a che fare uno con l’altro xD Entrambi hanno un certo vissuto ad averli resi così e sono entrambi finiti a essere molto “estremi” in certi campi (Tarn è estremo tanto nella sua fede verso la Causa quanto nel non andare per il sottile quando reagisce a un torto subito vero o presunto, Kornelia è estrema nel… vivere :’D e la cosa del non andare per il sottile vale anche per lei) quindi oserei dire che tutto questo fosse inevitabile. Ancor più inevitabile quando ci si trova entrambi in un ambiente di tagliagole e si sta tentando di mettersi in luce, come Tarn ha capito di dover fare a un certo punto in uno dei flashback. Che siano riusciti a trovare effettivamente una sorta di stabilità in seguito è già un traguardone xD vedi che alla fine l’operazione SoS ha fatto qualcosa di buono pure per loro? :’D

Kaon: NO

Oh suvvia, lamentati poco, sei temporaneamente al timone della nave… e hai ben altre gatte da pelare xD credo che qui Nickel abbia ragione riguardo i giovani, a volte sono così, e nonostante tutto Karnilla poteva venire fuori peggio. Ha risentito della “sorta di stabilità” che, per quanto resti sempre un traguardone, forse non è stata del tutto efficace, è figlia di due tagliagole ed è cresciuta decepticon in un ambiente che è stato quello che è stato, però ci sono in giro soggetti che sono diventati infinitamente più cattivi di lei per molto meno. In altre mani Redwing (che in tutto ciò ricordiamolo, ha contribuito a rapire Karnilla inizialmente :’D quindi che quest’ultima possa essersi vendicata non è incomprensibile!) sarebbe rimasta ferita com’era o perfino peggio, nonostante l’ingerenza della Spectra selvatica. A proposito di lei, non mi pento di avertela prestata :) sia tu che Karnilla avete capito il soggetto (perché sì, si fa piacere la gente cattiva e, non contenta, spesso finisce a cambiarla almeno un pochino xD) e comunque una presenza che per Redwing fosse palesemente amica serviva. So che Redwing stenta a fidarsi (visto com’è cresciuta è ovvio) però sono sicura che sotto sotto lo sappia :’D
Degno di menzione anche il quartetto di seekers partiti alla ricerca della Duvja perduta. La prima parte in cui compare Sunstorm è molto cinematografica, te l’ho detto su tg e te lo ripeto anche qui, mentre la seconda è più “disagiata” ma piace lo stesso! :D …e capisco Redwing che a questo punto auspica che il ritrovamento impieghi un po’ad avvenire :’D
Credo di aver detto quel che dovevo, quindi ti saluto :)