di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

24/06/20, ore 10:04

Caro Francesco nella tua vita avrai avuto la possibilità di vedere molteplici esistenze cambiare ed evolvere, proprio come recitava nel suo libro Susanna Agnelli dove dipingeva un affresco della società del momento con le sue ombre e le sue luci. Ma un tempo avevamo forse bisogno di sentirci parte di una società che aveva un collante diverso da quello che esiste nella società moderna. L'amicizia una volta era un filo conduttore di primaria importanza ed era un solido impianto affinché esse potessero svilupparsi dando prova di quanto tenessimo a questo nostro mondo e al nostro modo di vivere. Amicizie non inquinate da fattori esterni ma vissute in noi stessi e per noi stessi. Sempre interessanti gli appigli da cui parti per i tuoi ragionamenti. Un augurio di buona giornata e un affettuoso saluto.

23/06/20, ore 19:55

Buona sera.
Varo, rendimi le mie legioni! Così l'amico imperatore porterà con sé lo smacco dei germani, tra l'altro la Germania era a un passo dall'essere romanizzata ma era stato proprio questo processo a mettere in vantaggio i germani stessi, che non solo impararono dal nemico, ma ne fecero pure tesoro.
Bellissima poesia, l'importante è che l'amicizia resista, nonostante tutto :)