A Hogwarts Mystery Tale: “Si è giovani streghe una volta sola nella vita!” - Anno I (1984-1985)
di Kathleen B

09/07/20, ore 09:35

Ciao :-)
Anche questo è un capitolo interessante, ma man mano con andavo avanti nella lettura nella mia mente è sorto un grosso punto interrogativo: ma davvero si è così superficiali a undici anni? Posso capirr il desiderio di emulare le più grandi, ma fino a un certo punto. Non so, sarà che io ero un po' come Tonks, ma tutto questo interessamento per farsi notare... Cioé quanto sono sviluppate a undici anni?
E mi hanno lasciata basita le parole di Bill alla fine: le stava per saltare addosso!
Per il resto l'amicizia tra Grifondoro e Tassorosso mi piace molto.

09/07/20, ore 09:23

Ciao :-)
Anche questo capitolo è ben scritto e la lettura è scorrevole. L'ho trovato a tratti divertente, ma in generale simpatico.
Lo sapevo! Katleen è una Grifondoro! Certo, che sarebbe stata una Testurbante non l'avrei mai pensato.
Mi fa piacere che tu stia inserendo tutti i passaggi importanti (treno, barche) anche se nel gioco non vengono considerati. Povero, Ben. Non avrebbero dovuto ridere di lui!
Charlie! Adoro Charlie!
Non ti sembra che siano tutti troppo svegli dal punto di vista di cotte e simili? In fondo hanno undici anni.

09/07/20, ore 08:59

Ciao :-)
Ultimamente ho notaro che ci sono diverse storie ispirate a Hogwarts Mystery e, giocandoci anch'io, mi hanno incuriosito. Credo, come molte volte accade con questi giochi, che le potenzialità a livello narrativo siano tantissime.
Ho trovato questo capitolo iniziale ben scritto e scorrevole.
Katleen sembra una ragazza simpatica e socievole (una futura Grifondoro? Chissà!).
Penny è un personaggio che mi piace molto in generale e mi ha piaciuta come l'hai resa, pronta a sostenere Katleen anche se l'ha appena conosciuta.
Ben è proprio spaventato, poverino! D'altronde per lui è tutto nuovo e incontrare da subito Merula e Ismelda non dev'essere il massimo.
Rowan. Mmm lei all'inizio non sembrava così, nel senso presa dai libri sì, ma l'ho trovata un po' acida sul finale.
Barnaby. Nel gioco è un cucciolone, qui mi è sembrato un latin lover! Comunque penso che per la caratterizzazione dei personaggi ci sia sempre un margine di libertà, d'altronde nel gioco non sono approfonditi troppo.
Sono curiosa di scoprire in che Casa finirà Katleen.